ziobob86 ha scritto:
Come ben sai sono alquanto blasfemo e credo poco ai gioielli e ai mobili che suonano..se cosi fosse nel professional sono messi proprio male!
Ma se ti piace tanto il professionale con gli stessi soldi potevi comprare amplificatori per un totale di 1000w!!
ziobob86 ha scritto:
Si mi riferisco a Leonardo..certo è un ottimo progettista e un buon ebanista che chiede 200 euro per un ingresso rca in piu..adesso capisco perche i suoi ampli costano cosi tanto.
Non conosco il caso specifico della tua presa da 200€u, magari te li avrà chiesti per toglierti un po' dalle palle.
Su questo forum c'è sia Giorgio(Edmond) che Giuseppe(Archigius) che hanno preso prodotti da LEonardo, e penso che non siano persone avventate, se hanno qualcosa da ridire sul costruttore lo possono fare anche pubblicamente, per quello che posso dire io, la trovo una persona squisita che costruisce ottime cose.
Gli ampli di Leonardo hanno un costo giusto se rapportato alla loro qualità, ed in linea col mercato. PEr dirtene una, l'equivalente del MArrano, il noto Almarro, prodotto giapponese, pur avendo un problemino al potenziometro(evidenziato da Enrico in altro thread), viene venduto ad un prezzo superiore al prodotto MHZ. Lo stesso potrei dirti di prodotti simili al mio 2a3, tipo i SunAudio, che ho ascoltato almeno un paio di volte e che non mi hanno di certo sorpreso.
I prodotti di Leonardo suonano, eppure bene, e vanno rapportati a prodotti top, non a cineserie.
Io stesso vendetti l'Audio Note Conqueror(listino 4800€u) per tenermi il "famoso" 2a3!
Poi, non so, forse tu pretendi che le cose te le regalano a prescindere dalla loro qualità.
ziobob86 ha scritto:beh sarà ma sembra la Musica stia "resistendo" abbastanza bene (chiedi a Carlo). di sicuro la musica la sento piu vicino cosi che non con un ampli da 2 o 3 watt...la si che era abbastanza lontana..
Il modo di ascoltare la musica e a quale volume la si vuole ascoltare, è una preferenza del tutto personale, tu hai la tua, non vengo di certo a criticarla. Io ascolto a volumi decisamente modesti, e mi trovo bene, anzi, non sento nessuna necessità di avere piu' watt. Qualche watt in piu' a volte aiuta, ma se si raggiungono determinate sinergie con gli apparecchi, questa non è una condizione necessaria.
Sal.