axellone ha scritto:Bentornati!, Tu e lui!
Si ma parlaci di cosa gli hai fatto fare... inconvenienti, modifiche, soluzioni, risultati...
Esteticamente è molto accattivante, qualcosa tra il classico/antico delle valvole ed il professionale. Rispecchia quello che cercavi
Grazie Enrico!!
si in effetti non ho avuto molto tempo per parlare delle modifiche apportate al TPaudio..
diciamo che piu che delle vere e proprie modifiche si è dovuto portare alla normalità qualche malfunzionamento.
Principalmente è stata attenuata l'uscita Xlr , ed ora finalmente tutto quadra! non si avverte alcun hum (forse leggerissimo), e non c'è piu quella curva a campana che tagliava le alte e mandava in distorsione i bassi. segno che il problema era la bassa resistenza adottata. adesso il suono è molto pulito , arioso con un basso potente e preciso (pur rimanendo sempre un basso grasso e piacione cosi come piace a me).
come aggiuntiva Piero ha inserito nel circuito dell'Xlr dei jumper..per portare l'ampli da un'attenuazione da 250 watt ad una di 150..
(a proposito..se la spostassi a 150 dovrebbe suonare piu forte?).
in ogni caso per ora mi sembra perfetta cosi!
Stessa attenuazione è stata effettuata sull'uscita jack ma purtroppo con esiti diversi:
essa mi risulta forse eccessivamente attenuata ..il potenziometro lavora si di piu ma col risultato che raggiunge pressione sonora oltre ore 12 e va in distorsione..
ne ho gia parlato con Carletto e dovremmo togliere qualche resistenza di troppo.
diciamo che queste cose sono come una coperta!: prima troppo forte..adesso troppo debole, ma in ogni caso è risolvibile!
Si Enrico..l'ampli esteticamente è proprio lo cercavo! vintage e molto molto imponente! è bello da vedere e da toccare i materiali. ha usato un bel legno e anche le manopole sono molto piacevoli al tatto (non sono lucide come altri suoi ampli ma satinate).
una recensione completa la farò tra un po..magari quando ho a disposizione le kt88..
come ultimo inconveniente..mi è capitata una kt88 difettosa! mi tocca riordinarla (poiche sono gli unici componenti fuori garanzia)..avevo pensato da tubes.it..
qualcuno avrebbe una kt88 electro armonix che non usa oppure senno un bel quartetto da regalarmi!?
Ultima modifica di ziobob86 il Gio Set 09 2010, 12:13 - modificato 2 volte.