zoro84 ha scritto:grazie delle info
un piacere, si imparano sempre cose interessanti o magari si hanno conferme dei nostri ascolti...
zoro84 ha scritto:grazie delle info
Direi di si, ci tiene molto alla ricostruzione spaziale... E' quello che mi fa pensare, rispetto alla rece del vlogger coreano/giapponico che ascolta con le scatole da scarpe ed il sub REL...mantraone ha scritto:conosci il suo impianto e l'ambiente d'ascolto e pensi che lo valuti nei termini dove si evincono le differenze con gli R2R?
Edmond ha scritto:
Direi di si, ci tiene molto alla ricostruzione spaziale... E' quello che mi fa pensare, rispetto alla rece del vlogger coreano/giapponico che ascolta con le scatole da scarpe ed il sub REL...
Perdonami ma se la catena è a punto ed è di un certo livello queste differenze le sentì anche tra i cavi, figuriamoci cambiando dac ...capitanharlock ha scritto:Vi invidio.
Davvero invidio voi superumani che siete in grado di distinguere la “ricostruzione spaziale” apportata da un dac all’interno di una catena con molteplici elementi.
Io faccio fatica a capirla spostando i diffusori, ma c’è chi ci riesce addirittura sostituendo un dac con un altro.
Applausi.
Ps: se volessi davvero migliorare questo aspetto io penserei ad una soluzione multicanale, ma io ci sento poco...
Ah,ecco dove sbaglio, è la catena che non è a punto, l’impianto non è rivelatore.remasters ha scritto:
Perdonami ma se la catena è a punto ed è di un certo livello queste differenze le sentì anche tra i cavi, figuriamoci cambiando dac ...
Pensa quello che ti pare...siamo in un Paese liberocapitanharlock ha scritto:
Ah,ecco dove sbaglio, è la catena che non è a punto, l’impianto non è rivelatore.
Cambiando i cavi cambia il palcoscenico.
L’ho dimenticato, perdonami.
Ci vuole l’impianto DUCL.
Ho avuto discussioni con i cavi,"non hai l impianto rivelatore"questa è stata la risposta.Ma domando io che sono "ignurant"..non discuto(ma non sono abbastanza sicuro) di un cavo che alimenta un DAC magari schermato perchè non capti qualche interferenza ci può(forse )stare,ma un cavo di alimentazione di un ampli come mi fa a cambiare Il palcoscenico o l ambienza…"non ho l impianto rilevatore".Poi sempre da "ignurant" cosa è un impianto rivelatore….violini setosi(il violino non è mai setoso)...nero infrastrumentale(IMHO non pervenuto).Poi giustamente oguno fà e può fare(nelle sue umane disponibilità) ciò che vuole ,ci mancherebbe,ma mi piacerebbe finirla nel dire che non hai "l impianto rilevatore"quando esponi le tue perplessità su certe questioni…….IMHO risposte puerili.capitanharlock ha scritto:
Ah,ecco dove sbaglio, è la catena che non è a punto, l’impianto non è rivelatore.
Cambiando i cavi cambia il palcoscenico.
L’ho dimenticato, perdonami.
Ci vuole l’impianto DUCL.
Questo va bene?slash ha scritto:io dico che abbiamo la "fortuna" di avere impianti che suonano tutti "diversi" in modo da poter dire o non dire qualcosa su questo forum che altrimenti .... sparirebbe in un pufff!
io sono per la catena bilanciata e monomarca .. se hai un fonorivelatore da 80k euro puoi stare nell'opimpo con un phono da 50k euro .. le fasce di prezzo valgono , non sempre ma nella stra-maggioranza dei casi , per bilanciare le forze in campo più che per sentire quella minuzia di soundstage o campanella in più o in meno , che diffusori e ambiente e/o cuffie e orecchie poi .. se te lo puoi permettere
e potresti scoprire che un dac da 100 euro fa o non fa la differenza rispetto a uno da 1000 nel tuo impianto.. e poi cambiando cavi di potenza invece..
insomma , vestito di jeans e maglietta su una Ferrari 488 GTB sono un figo, mentre appaio mentecatto pur con un completo da 5000 euro addosso se viaggio su una panda ..
Grandissimo, Capitano!!!!!!!!!!CapitanHarlock ha scritto:Ci vuole l’impianto DUCL
Si ma con il piatto Dual!capitanharlock ha scritto:Grundig
[OT] eeeh.... son così, la loro strategia è sempre stata quella del "Verbund", che non saprei tradurre con una sola parola in italiano, ma la direi come l'interconnessione sinergica tra le varie componenti della filiera produttiva...Edmond ha scritto:Infatti, Dual non ricordo facesse piastre a cassette di quel tipo, mentre Grundig si, ne avevo una... Un bel mix Tetesco ti Cermania!!!
Altro che DAC R2R...
Giusto,quello che purtroppo vale, è "l' apparire" non "l'essere"......e vale per qualsiasi cosa.slash ha scritto: mentre appaio mentecatto pur con un completo da 5000 euro addosso se viaggio su una panda ..
zoro84 ha scritto:un utente del forum che si stava per comprare il mio digitube perche si era pentito di averlo venduto, ala fine ha preso proprio il topping d90 appena gli arriva gli ho chiesto di farmi sapere come suona rispetto al digitube.
appena mi fa sapere vi aggiorno.