Ormai sono in fase acuta di upgradite e dopo aver upgradato l'ampli, e credo di aver fatto proprio bingo. Ora tocca come preventivato al dac.
ora sono con un digitube s192 che volendo non mi dispiace come suona ma vorrei fare il salto di qualità prendendo un dac di fascia superiore. le idee erano all'inizio naturalmente di
SOLUZIONE 1
Digicode 704 ma in giro di usati non si trova nulla tranne una persona che pero' non ha nessuna intenzione di spedire, e credo di aver capito il perché(il dac presenta qualche difettuccio) e chi lo vende magari lo vuole dare cosi visto e piaciuto ma di persona.
FALLITA
SOLUZIONE 2
digicode s192 + psu dc192 a CIRCA 3000 €, avrei dovuto fare un bel sacrificio economico ma penso che avrei fatto la pazzia, ma purtroppo il dac è già stato impegnato.
FALLITA
SOLUZIONE 3
Lettore cd Unico CD2 avendo un Unico 90 e sotto consiglio di un'amico sul forum di cui mi fido mi incuriosirebbe, ma nuovo è decisamente fuori budget usato un contatto che ho avuto ha gia programmato di venderlo ma dice tra un anno, sempre se tra un anno non cambiera idea. Altri usati non se ne vedono neanch ea parlare. Potrei virare sul cd1 ma sarebbe un compromesso e la scimmia rimarrebbe al passo. Allora penso meglio tenersi il Digitube.
FALLITA
SOLUZIONE 4
Che è quella più a rischio ma la più economica del lotto
Audio Research Dac 8 Non se ne parla molto in giro ma tute le recensioni di riviste, lo descrivono tutti alla stessa identica maniera, cosa rara che succeda. Per descrivere tutte le riviste che ho letto sul ARC dac8 gli stessi identici pregi e difetti, credo che siano abbastanza veritiere e facili da interpretare a meno che, si siano messi d'accordo e la rece la scritta direttamente il produttore del dac; che poi sono guarda caso sono i pregi che cerco di migliorare nel mio impianto. cioè; scena acustica tra le più ampie sia in profondità sia in larghezza, tra tuti i dac provati, focalizzazione e collocazione degli strumenti in maniera precisa, aria tra gli strumenti e microdinamica eccezionale. Sembra proprio fatto per me. Diffeti non un mostro di analiticità e di iper dettaglio . cosa che per me va benissimo, non amo il suno iperdetagliato. lo trovato da un rivenditore a 2500€ si trova anche a meno ma preferisco spendere qualche centone in più ma visto la cifra di non poco conto di prenderlo da un venditore affidabile.
le recensioni trovate sono
https://www.whathifi.com/us/audio-research/dac8/review
che devo dire dalle recensioni che leggo da qui mi ritrovo quasi sempre naturalmente leggendo fra le righe.
https://6moons.com/audioreviews/arc2/1.html
qualche parere?