Spirit Torino appreciation thread
Maro65- JuniorMember
- Numero di messaggi : 266
- Messaggio n°376
Re: Spirit Torino appreciation thread
NSoft- JuniorMember
- Numero di messaggi : 226
- Messaggio n°377
Secondo me vende il pass...forse anche il rogue subito dopo :DMaro65 ha scritto:Ciao hai deciso che ampli vendere ?biscottino ha scritto:POV
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°378
- Messaggio n°379
Sai che al momento sono confuso, acclimatato lo Sparkos, volevo che suonava con alcuni pregi del Pass, che ha una immagine più a fuoco al centro e con più verticalità, però volevo anche l’impatto del basso del Rogue, e sto rimescolando tutti i cavi...diciamo che al momento, non ci ho capito una fava però sto sentendo molta musica....NSoft ha scritto:Secondo me vende il pass...forse anche il rogue subito dopo :DMaro65 ha scritto:Ciao hai deciso che ampli vendere ?biscottino ha scritto:POV
- Messaggio n°380
- Messaggio n°381
...quello sono le valvole del microzotl che son andate...biscottino ha scritto:Sentivo un fischio e non sapevo da dove veniva....NSoft ha scritto:Sai che più di un audiofilo ti sta odiando, vero?!?!?biscottino ha scritto:POV
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36379
- Messaggio n°382
Me lo vado ad ascoltare.
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
NSoft- JuniorMember
- Numero di messaggi : 226
- Messaggio n°383
Ma quindi lo sparkos come si piazza rispetto agli altri?biscottino ha scritto:
Sai che al momento sono confuso, acclimatato lo Sparkos, volevo che suonava con alcuni pregi del Pass, che ha una immagine più a fuoco al centro e con più verticalità, però volevo anche l’impatto del basso del Rogue, e sto rimescolando tutti i cavi...diciamo che al momento, non ci ho capito una fava però sto sentendo molta musica....
gianluca_ct- JuniorMember
- Numero di messaggi : 203
- Messaggio n°384
Io sono indeciso tra il pass e lo sparkos
DAC: CHORD Qutest + Sbooster - CHORD Hugo 2
AMPLIFICATORE: LTA microZOTL - Sparkos Aries - MegaHertz Thor e Mezzoguerra
CUFFIE: SPIRIT TORINO Twin Pulse Ragnarr - Audeze LCD 3 - Denon D7200 - STAX SR L700mk2
- Messaggio n°385
Si piazza bene, ha il suo suono, timbricamente è neutro, asciutto, scandaglia il disco più a fondo, è potentissimo, il Pass, a cui ci si abitua facilmente, ha un suono più ricco e cremoso ma con una gamma alta molto rifinita e dei medi degni dei migliori ampli a valvole.NSoft ha scritto:Ma quindi lo sparkos come si piazza rispetto agli altri?biscottino ha scritto:
Sai che al momento sono confuso, acclimatato lo Sparkos, volevo che suonava con alcuni pregi del Pass, che ha una immagine più a fuoco al centro e con più verticalità, però volevo anche l’impatto del basso del Rogue, e sto rimescolando tutti i cavi...diciamo che al momento, non ci ho capito una fava però sto sentendo molta musica....
Il Rogue, su cui ci sono montate delle Valvole del ‘59 che da sole costano quanto un buon ampli entry level, è potente e raffinato, gamma bassa potente e piena, non ha l’articolazione e la precisione dello Sparkos, ma ha uno headstage più sviluppato in larghezza, può darsi per il pilotaggio in bilanciato, sulla profondità preferisco però il Micro, che non ha il dettaglio degli altri, ma ha un suono molto “reale” con strumenti ricreati più grandi, in questo mi ricorda, in piccolo, il Viva Audio che ingigantiva gli strumenti.
Giocando coi cavi, alimentazione e segnale, in casa ci sono Acrolink, Faber, Xlo, Air, ci si può divertire, sono riuscito a trovare un perfetto equilibrio per lo Sparkos con xlo Signature di alimentazione e Faber di segnale.
- Messaggio n°386
L’indecisione è totale, ma riuscendo ad avere la timbrica del Pass sullo Sparkos, lo Sparkos ora è in vantaggio, anche perché ha il pre bilanciato con cui piloterei il Powersoft per la Raal, pre, che non ho ancora provato, ma il Pass ha lo stadio pre che suona magnificamente, per cui sarà tosta per lo Sparkos....gianluca_ct ha scritto:Io sono indeciso tra il pass e lo sparkos
- Messaggio n°387
Ma come pre il Pass è superiore al Rogue? Strano perché il Rogue ha una tradizione nella costruzione di ottimi preamplificatori (non che Pass sia da meno per carità...)
- Messaggio n°388
Direi di sì, il Rogue mi ha deluso come pre, per il resto è una macchina più che definitiva, il Pass ha dei limiti di pilotaggio con le ortodinamiche più ostiche, ma l’ho trovato delizioso sia con Abyss Diana Phi che con la Rad0, davvero una grande sinergia.remasters ha scritto:Ma come pre il Pass è superiore al Rogue? Strano perché il Rogue ha una tradizione nella costruzione di ottimi preamplificatori (non che Pass sia da meno per carità...)
- Messaggio n°389
Proprio vero che occorre sempre ascoltare gli apparecchi: io pensavo che il Rogue fosse un pre con aggiunta la sezione cuffie e il Pass un ampli cuffie puro senza nessuna velleità da pre. Le recensioni sul web sono sempre da prendere con le molle...
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36379
- Messaggio n°390
...pure biscottino se è per questoremasters ha scritto: Le recensioni sul web sono sempre da prendere con le molle...
remasters- Moderatore
- Numero di messaggi : 2238
- Messaggio n°391
carloc ha scritto:...pure biscottino se è per questoremasters ha scritto: Le recensioni sul web sono sempre da prendere con le molle...
- Messaggio n°392
Io almeno ci metto la faccia ed ovviamente i soldi per comprare gli apparecchi, lo Sparkos l’ho comprato, non me l’hanno certamente regalato, ma come tutti voi, ho i miei gusti, per cui non so se per “molle” si intende la poca serietà del sottoscritto, ma vabbè, mi importa poco, tiro dritto per la mia strada come ho sempre fatto.carloc ha scritto:...pure biscottino se è per questoremasters ha scritto: Le recensioni sul web sono sempre da prendere con le molle...
- Messaggio n°393
Nessuno intendeva criticarti Sal, io mi riferivo alle recensioni sul web, non certo alle tue, mentre Carlo voleva solo divertirsi un po’
- Messaggio n°394
E già, purtroppo c’è davvero ben poco a cui credere, io avevo qualche punto di riferimento, ma col tempo ho perso anche quelli....la sera vai a dormire con una idea, e il giorno dopo la stravolgi!remasters ha scritto:Proprio vero che occorre sempre ascoltare gli apparecchi: io pensavo che il Rogue fosse un pre con aggiunta la sezione cuffie e il Pass un ampli cuffie puro senza nessuna velleità da pre. Le recensioni sul web sono sempre da prendere con le molle...
Ritornando agli apparecchi di cui stiamo parlando, possiamo ipotizzare che per far funzionare al meglio uno stadio finale, ci sia bisogno di uno buono stadio pre, le di cose dovrebbero andare di pari passo e funzionali al risultato finale.
In questo caso, ho trovato la sezione pre del Pass molto ben fatta, mentre quella del Rogue non all’altezza del resto della macchina, magari se non avessi avuto il Pass, avrei considerato il pre del Rogue eccellente, ma potendoli confrontare in diretta, ho trovato il Pass eccellente.
- Messaggio n°395
Ma no saprei, magari ci sta la battuta e posso sicuramente essere criticato, per carità, non ho la verità in tasca come tanti altri, ma mi rendo pure conto che chi legge voglia essere informato con una certa lucidità ed oggettività, prima di mettere le mani al portafogli!remasters ha scritto:Nessuno intendeva criticarti Sal, io mi riferivo alle recensioni sul web, non certo alle tue, mentre Carlo voleva solo divertirsi un po’
- Messaggio n°396
Diglielo tu che a me non crederemasters ha scritto:Nessuno intendeva criticarti Sal, io mi riferivo alle recensioni sul web, non certo alle tue, mentre Carlo voleva solo divertirsi un po’
Barone Birra- Vip Member
- Numero di messaggi : 1878
- Messaggio n°397
Mah, probabilmente, con qualsiasi dei quattro che hai si casca benebiscottino ha scritto:Ma no saprei, magari ci sta la battuta e posso sicuramente essere criticato, per carità, non ho la verità in tasca come tanti altri, ma mi rendo pure conto che chi legge voglia essere informato con una certa lucidità ed oggettività, prima di mettere le mani al portafogli!remasters ha scritto:Nessuno intendeva criticarti Sal, io mi riferivo alle recensioni sul web, non certo alle tue, mentre Carlo voleva solo divertirsi un po’
Auralic Vega G1・Benchmark DAC3 B・Chord Mojo 2・IFI ZEN Stream・Roksan Caspian M2・Shiit Loki・Topping D10S・Denon DVD 2200・Sonus Faber Concertino
- Messaggio n°398
Sono eccellenti, magari lo Sparkos verrebbe più valorizzato da quelle ortodinamiche che ora non ho più.,Barone Birra ha scritto:Mah, probabilmente, con qualsiasi dei quattro che hai si casca benebiscottino ha scritto:Ma no saprei, magari ci sta la battuta e posso sicuramente essere criticato, per carità, non ho la verità in tasca come tanti altri, ma mi rendo pure conto che chi legge voglia essere informato con una certa lucidità ed oggettività, prima di mettere le mani al portafogli!remasters ha scritto:Nessuno intendeva criticarti Sal, io mi riferivo alle recensioni sul web, non certo alle tue, mentre Carlo voleva solo divertirsi un po’
- Messaggio n°399
Barone Birra ha scritto:Mah, probabilmente, con qualsiasi dei quattro che hai si casca bene
Questo è poco ma sicuro! Le elettroniche a questo livello suonano tutte più che bene e alla fine è questione di sfumature e di registrazioni che ne possono più o meno valorizzare le caratteristiche, confrontarle è veramente difficile. Poi si sa, il setup definitivo non esiste, altrimenti lo avremmo tutti o quasi .
Al momento adoro la Twin Pulse e nessuna delle cuffie in mio possesso sebbene tutte piacevoli all'ascolto ci si avvicina minimamente. L'Hugo 2 è un signor dac, anche se ormai se ne parla poco, e sopratutto si accoppia benissimo con il MicroZOTL che più lo ascolto e più mi piace e per questa scelta devo ringraziare @biscottino che mi ha fatto scattare la voglia di provarlo.
CUFFIE: SPIRIT TORINO Twin Pulse Ragnarr - Audeze LCD 3 - Denon D7200 - STAX SR L700mk2
- Messaggio n°400
Non ho citato il Micro, ma perché ormai fa, e farà parte della mia collezione, e mi fa immensamente piacere che ti sia piaciuto, è un ampli che suona davvero bene, di una silenziosità unica e con una timbrica favolosa, con la tpulse crea dipendenza!gianluca_ct ha scritto:Barone Birra ha scritto:Mah, probabilmente, con qualsiasi dei quattro che hai si casca bene
Questo è poco ma sicuro! Le elettroniche a questo livello suonano tutte più che bene e alla fine è questione di sfumature e di registrazioni che ne possono più o meno valorizzare le caratteristiche, confrontarle è veramente difficile. Poi si sa, il setup definitivo non esiste, altrimenti lo avremmo tutti o quasi .
Al momento adoro la Twin Pulse e nessuna delle cuffie in mio possesso sebbene tutte piacevoli all'ascolto ci si avvicina minimamente. L'Hugo 2 è un signor dac, anche se ormai se ne parla poco, e sopratutto si accoppia benissimo con il MicroZOTL che più lo ascolto e più mi piace e per questa scelta devo ringraziare @biscottino che mi ha fatto scattare la voglia di provarlo.
- Messaggio n°401
Buongiorno a tutti, ho notato che qui parliamo principalmente di Twin Pulse, mi piacerebbe avere informazioni sulle altre cuffie Spirit Torino, come ad esempio la Superleggera o la Radiante. C'è qualcuno sul forum che voglia condividere le proprie esperienze?