mantraone ha scritto:son quello del tortellino... hihihh
Non conoscevo Amerigo, anche se dovrebbe essere una garanzia visto che è stellato Michelin... però oggettivamente non è proprio vicinissimo a casalecchio dove abito, ci vogliono 40 minuti....
ho proposte di sicura qualità più alla portata...
detto questo, se volete organizzare volentieri, basta incastrare con i turni della moglie... hihihih
potremmo sia confrontare il wireworld con altri cavi USB che farvi ascoltare come lavora la SOtM sMS200, oggi ho fatto una prova ho ricollegato l'USB vecchio il Violetric che avevo direttamente tra PC audiofilo e DAC. La differenza è notevole per quello che mi riguarda un endpoint roon che lavori da isolatore è diventato un must per la musica liquida.
So che ci sono altre soluzioni, ne ho provate diverse in passato ma nulla è paragonabile alla SOtM
Tortellini e USB... un sabato pomeriggio di febbraio?
Grazie ma la vedo difficile per il tortellino, Bologna è a più di 5 ore da dove abito io invece, al di là delle Alpi... Credo che andrò da Amerigo per Pasqua, è una sorta di tradizione di famiglia, ma a parte questo sto un po’ lontanuccio...
Allora, ieri sono riuscito a fare un test ABX alla cieca cooptando una moglie un po’ reticente che dopo il primo test mi ha chiesto quanti dovevamo farne ancora... la pressione non aiuta!
Il setup è lo stesso, iPhone 11 pro max + Apple Camera Connection Kit + cavo usb + Chord Mojo + Meze 99 Neo + mie orecchie raffreddate (senza contare il quarto di bottiglia di Porto fatta fuori poco prima...) Non ideale quindi, ma il porto era strepitoso!
Il primo cavo è sempre stato quello standard del Mojo (10 cm o meno), il secondo l’AudioQuest Cinnamon 60 cm e il terzo a caso, scelto tirando una monetina. A volte riascoltando la canzone dall’inizio e a volte invece riprendendo da dove era stata interrotta al cambio cavo. I brani usati sono stati, via Qobuz, Sunrise di Norah Jones, 24/192, e One degli U2, 24/44.1.
Sui 7 test fatti, pochi, lo so, ma poi ho perso la collaborazione dell’assistente, 3 li ho sbagliati e 4 li ho indovinati, quindi direi che non sono riuscito a sentire una differenza apprezzabile tra i due cavi. Devo dire però che nei test in cui la canzone è stata ripresa da dove era stata interrotta ho indovinato di più, mentre ricominciando dall’inizio ho sbagliato di più. Tra l’altro il cambio di cavo usb è un’operazione lenta e la mia memoria da criceto tende a sfumare i dettagli dopo pochi secondi...
Rifacendo poi delle prove da solo, interrompendo dove mi pare che le differenze siano più evidenti e riprendendo dallo stesso punto dopo il cambio cavo, continuo a sentire dei cambi sempre nella stessa direzione, ma se devo dare retta al test ABX non dovrebbero esserci.
Insomma, nulla di conclusivo, il mio spirito scientifico mi direbbe di non credere alle differenze tra i due cavi, anche se il campione statistico era troppo piccolo per essere significativo e il mio orecchio destro tappato dal raffreddore neanche. Le mie orecchie (o forse i miei occhi e il mio cervello) continuano a preferire il Cinnamon.