mantraone ha scritto:... dell'Audioquest Vodka Ethernet... e la smetti di fare il "teoreta"....
io la vodka la vedo bene solo nel martini.
vado, che mi si secca il colore .... [cit.]
mantraone ha scritto:... dell'Audioquest Vodka Ethernet... e la smetti di fare il "teoreta"....
slash ha scritto:
io la vodka la vedo bene solo nel martini.
vado, che mi si secca il colore .... [cit.]
slash ha scritto:
di solito vado a mangiarli da Gianni, Via Clavature, 18.
adoro il loro paté di fegato di coniglio , e i tortellini ..
che ne dici?
il resto non lo commento .. non c'entra un beneamato nulla
mantraone ha scritto:
Ps.... e spiega la super BIP del " mi spiace ma il cavo ethernet e il cavo usb hanno rapporti dielettrici differenti .."
Certo che l'eternet è pensato per arrivare tranqullamente a 100mt ma cosa vuol dire? che è superiore all'USB come architettura? Magari è tutto vero ma non sei stato chiaro....
mantraone ha scritto:
arrivo non ti preoccupare, ma intanto il tuo ascolto è ZERO....
ahaha ok ok....slash ha scritto:
dovresti leggere le risposte per come vengono quotate..
ho scritto dei cavi ethernet a cui sono solitamente riferite le CATegorie 6, 7 in risposta @OLIEG , che le ha citate impropriamente riferendole all'USB . fine della storia.
ho esagerato?, però ti fai dei 'pipponi' allucinanti..
slash ha scritto:
mi spiace ma il cavo ethernet e il cavo usb hanno rapporti dielettrici differenti ..
a parità di lunghezza il cavo ethernet è più esteso e normalmente "twistato" per ridurre l'area di accoppiamento .
niente cat 6 menchemeno 7, quest'ultima peraltro non esiste in quanto standard; esiste invece la cat 8 ma i cavi sedicenti audiofili che vantano questa categoria sono tra i raggiri più indecenti della specie
slash ha scritto:guarda , che si possa costruire un cavo usb partendo da quello ethernet ne son certo. come sono certo che non hanno le stesse caratteristiche elettriche il che porta a qualche compromesso da tenere in considerazione in fase di costruzione..
snaturarli li fa perciò diventare degli ibridi tutt'altro che standard e , come tali devono essere presi e considerati, menchemeno aiuta raggrupparli in categorie agnostiche e dedicate ai cavi ethernet .
un cavo usb costruito su un cavo ethernet rimane un cavo USB (benché ibrido) perché lo standard di quest'ultimo definisce non solo la parte elettrica/elettronica ma anche il protocollo da rispettare tra le parti connesse..
slash ha scritto:guarda , che si possa costruire un cavo usb partendo da quello ethernet ne son certo. come sono certo che non hanno le stesse caratteristiche elettriche il che porta a qualche compromesso (*) da tenere in considerazione in fase di costruzione..
snaturarli li fa perciò diventare degli ibridi tutt'altro che standard e , come tali devono essere presi e considerati, menchemeno aiuta raggrupparli in categorie agnostiche e dedicate ai cavi ethernet .
un cavo usb costruito su un cavo ethernet rimane un cavo USB (benché ibrido) perché lo standard di quest'ultimo definisce non solo la parte elettrica/elettronica ma anche il protocollo da rispettare tra le parti connesse..
* (quello che tu descrivi come ridurre la resistenza .. )
Quello che vedi nelle foto del montaggio che risale al 2016 e' un piccolo circuito della Wurth Electronic che aggiungevo sul connettore A (lato controller) , esso integra le protezioni ESD e alcuni filtri EMI per abbattere il rumore delle emissioni elettromagnetiche , e serviva anche compensare parte della differenza sul dielettrico dell'alimentazione delle specifiche USB costruiti con cavi ethernet.
e la differenza di rumore misurata con e senza filtro
slash ha scritto:no no ... e' riferito alla linea vcc 30Mhz ~ 1Ghz. , attenuazione >40db con filtro
slash ha scritto:era un progetto per un cavo usb di venti metri di distanza che passava per un ripetitore (HUB) di segnale che mi faceva dannare ..
uso tuttora filtri usb-c / usb-a della st micro e della whurt..
slash ha scritto:
che confusione ...
le misure che ho postato NON hanno relazione con la lunghezza del cavo , le misure del belden che hai indicato si riferiscono invece alla attenuazione sulle componenti differenziali della trasmissione e sono legate in quel caso alla lunghezza del cavo e nell'impianto ethernet ..
siamo comunque fuori tema. lascia perdere i cavi ethernet
mantraone ha scritto:
beh... si potrebbe aprire un'altro 3D specifico per cavi ethernet dove serve portare il segnale per distanze lunghe, esempio tutti quelli che hanno il router in zona lontano dall'impianto oppure come nel mio caso è il NAS ad essere in un'altra stanza...
Notte mr. simpatia...slash ha scritto:
ma anche no..
Ciaocapitanharlock ha scritto:La domanda è sempre la stessa: un cavo usb da 90 euro, fatto in Cina, se va bene su specifiche, se no prendendo quello che c’è, rimarchiato audiofigo, e stop, può costare queste cifre?
Pensate che le aziende aiend lo progettino, lo costruiscano o anche solo lo misurino quando arriva dalla Cina per vedere se risponde alle specifiche, supposto che queste esistano?
E fra i cavi della stessa azienda che costano il doppio, il triplo o il quadruplo, pensate che cambi qualcosa al di là della calza o del colore?
E le prove di ascolto che fate per stabilire le “differenze” sono fatte in un vero cieco e ripetute per escludere il caso?
Se la risposta è sì allora evviva.
Io penso che sia un grosso NO, e se proprio dovessi e volessi acquistare un cavo usb che mi soddisfi l’occhio, lo prenderei direttamente su Aliexpress a questo punto.
Nessuno puo' sapere se e' stato scelto dal catalogo cinesecapitanharlock ha scritto:Perfetto, se sei convinto che il wireworld sia stato “progettato” e poi realizzato su specifiche e non semplicemente scelto da un catalogo cinese, e poi fatto marchiare, go for it.
Lascerei da parte qualunque paragone con l’auto motive, che è un settore serio.