Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Hifiman Jade II - Pagina 21
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Hifiman Jade II


    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hifiman Jade II - Pagina 21 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da phaeton Sab Mar 07 2020, 19:59

    Barone Birra ha scritto:

    Non direi, la prima ha più roll off nei bassi a 20 Hz il che non vuol dire nulla (non sarebbero i 70 della Jade per intenderci), mi sembra solo affamata di corrente; la seconda mi pare possa essere piuttosto calda, poco enfatizzata nei medio alti, la terza con la risposta in frequenza più piatta, probabilmente "a grafico" sarebbe quella che preferisco...

    nessun commento sui medi e medio/alti della prima?
    quindi riassumendo, la seconda si potrebbe dire "piuttosto calda" e "poco enfatizzata nei medio alti", mentre dalla fr preferiresti la terza, se ho ben inteso.

    ok... in ordine:
    prima: Abyss 1266 https://www.innerfidelity.com/images/JPSLabsAbyssAB1266.pdf
    seconda: Senny HD800 https://www.innerfidelity.com/images/SennheiserHD800.pdf
    terza: Focal Utopia https://www.innerfidelity.com/images/FocalUtopia.pdf

    vabbe', era solo un giochino, non volevo fare alcuna polemica, sorry....
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1876
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Hifiman Jade II - Pagina 21 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da Barone Birra Sab Mar 07 2020, 20:14

    beh due le ho beccate (la Utopia ha la risposta/presentazione che preferisco in assoluto) la seconda cannata di brutto Razz
    Non mi aspettavo avesse quel grafico, ma le case li ottengono con quale amplificazione?

    Nessuna polemica ci mancherebbe, ogni opinione porta tasselli nuovi al discorso.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35607
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Hifiman Jade II - Pagina 21 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da carloc Sab Mar 07 2020, 20:22

    La HD800 sorprende sempre  sunny

    Comunque ricordiamoci che siamo nel thread della Jade e che, in ogni caso, una cuffia si può giudicare dopo averla ascoltata. I grafici, IMHO, lasciano il tempo che trovano (quasi sempre).


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    giuseppe75
    giuseppe75
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 116
    Data d'iscrizione : 02.11.18
    Età : 49

    Hifiman Jade II - Pagina 21 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da giuseppe75 Dom Mar 08 2020, 15:19

    Qualcuno che ha provato la jade con il d10 mi potrebbe dire se viene smussato il medio alto un po’ aggressivo che si sente invece con il suo ampli?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35607
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Hifiman Jade II - Pagina 21 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da carloc Dom Mar 08 2020, 15:43

    giuseppe75 ha scritto:Qualcuno che ha provato la jade con il d10 mi potrebbe dire se viene smussato il medio alto un po’ aggressivo che si sente invece con il suo ampli?
    Fai attenzione anche alla sorgente con cui piloti l'ampli.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12055
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Hifiman Jade II - Pagina 21 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da Edmond Dom Mar 08 2020, 18:15

    giuseppe75 ha scritto:Qualcuno che ha provato la jade con il d10 mi potrebbe dire se viene smussato il medio alto un po’ aggressivo che si sente invece con il suo ampli?
    Io credo che quel poco di frizzante che percepisci possa dipendere anche dal rodaggio... in ogni caso la Jade con il D10 mi pare più equilibrata, più naturale.
    In ogni caso il consiglio di Carlo è fondamentale.


    _________________
    Giorgio


    Hifiman Jade II - Pagina 21 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    skakko
    skakko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 05.04.18
    Età : 70
    Località : Prov. PV

    Hifiman Jade II - Pagina 21 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da skakko Lun Mar 09 2020, 16:59

    Hifiman Jade II - Pagina 21 Hifima10
    arrivateeee Hifiman Jade II - Pagina 21 775355 Hifiman Jade II - Pagina 21 775355 cheers cheers cheers cheers


    _________________
    Giradischi: Pro-Ject Xtension 10 Evolution + Ortofon Cadenza Black
    Pre-phono Musical Fidelity M6 vynil
    Ampli Roksan Kandy k3 in parcheggio - PrimaLuna dialogue premium - lettore CD Roksan k3 DAC AURALiC Altair G1
    Ampli cuffie Combo Jade II - Topping A90
    Cuffie: Grado heritage GH2. Spirit Torino Ragnar. Jade II 
    Casse: Davis Acoustique Balthus 90
    Cavi: Ricable Magnus + Audioquest + DIY in argento
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hifiman Jade II - Pagina 21 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da phaeton Lun Mar 09 2020, 17:13

    ottimo!!!
    falle rodare un centinaio di ore e poi dicci sunny
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35607
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Hifiman Jade II - Pagina 21 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da carloc Lun Mar 09 2020, 18:03

    phaeton ha scritto:ottimo!!!
    falle rodare un centinaio di ore e poi dicci sunny
    Hifiman Jade II - Pagina 21 704751 Hifiman Jade II - Pagina 21 704751 Hifiman Jade II - Pagina 21 704751


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hifiman Jade II - Pagina 21 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da phaeton Mar Mar 10 2020, 07:43

    Purus ha scritto:...mi date un'idea in GIORNI cosa sono centinaio di ore di rodaggio per voi ?
    Io ascolto si e no alcune sere, non tutte un ora o due quindi 100 giorni giorni, tre o quattro mesi di RODAGGIO ?
    Ma di cosa stiamo parlando, l'hifi è diventata una vera barzelletta affraid affraid affraid

    ah!, ecco, una barzelletta.

    a volte rimpiango Amuro.
    giuseppe75
    giuseppe75
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 116
    Data d'iscrizione : 02.11.18
    Età : 49

    Hifiman Jade II - Pagina 21 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da giuseppe75 Mer Mar 11 2020, 08:59

    Provo a sintetizzare io avendole entrambe: per me sono due grandissime cuffie con alcune differenze tipo un maggiore palcoscenico della jade e anche di una maggiore luminosità almeno con il suo ampli. Le utopie invece le trovo più rilassate, con un sottofondo meno rumoroso e perdonano molto di più con le registrazioni fatte male.


    Ultima modifica di giuseppe75 il Mer Mar 11 2020, 09:00 - modificato 1 volta.
    giuseppe75
    giuseppe75
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 116
    Data d'iscrizione : 02.11.18
    Età : 49

    Hifiman Jade II - Pagina 21 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da giuseppe75 Mer Mar 11 2020, 08:59

    Provo a sintetizzare io avendole entrambe: per me sono due grandissime cuffie con alcune differenze tipo un maggiore palcoscenico della jade e anche di una maggiore luminosità almeno con il suo ampli. Le utopie invece le trovo più rilassate, con un sottofondo meno rumoroso e perdonano molto di più con le registrazioni fatte male.
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1876
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Hifiman Jade II - Pagina 21 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da Barone Birra Mer Mar 11 2020, 09:06

    Le Utopia rilassate e poco luminose?! Io a volte trovo eccedano o in entrambe le categorie, per questo mi sono interessato alle Verité...


    _________________
    Ascoltofoni:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hifiman Jade II - Pagina 21 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da phaeton Mer Mar 11 2020, 09:33

    Stè ha scritto:
    Visto che le possiedi entrambe potresti cortesemente scrivere alcune considerazioni su un confronto Focal Utopia - Jade II
    Grazie

    umh... non facile. parto col dire che preferisco le Jade (magari si era gia' capito, ma meglio ribadire affraid )
    pero' il confronto IMHO non e' del tutto corretto, nel senso che per ovvi motivi non si puo' fare a parita' di amplificatore.
    diciamo che con l'ampli che a mio gusto piu' mi pare adeguato per la Utopia (un 300B SE abbastanza particolare), trovo la francese veloce, ottima microdinamica e dettaglio, alti estesi e raffinati, medi di gran classe. tra i cons invece una scena obiettivamente ristretta, un basso meno esteso e con meno impatto di quanto vorrei, alti che in alcune specifiche situazioni tendono ad essere un pelo "fuori controllo"
    la Jade invece piu' la ascolto e piu' mi pare perfetta per i miei gusti. usandola con il KG GG (e tubi JJ 6CA7) la trovo veloce quanto la Utopia, con una microdinamica e dettaglio ottimi e al livello della Utopia, alti idem, forse addirittura un pelo piu' estesi e sempre assolutamente raffinati, medi assolutamente deliziosi. ma dove vince a mani basse sulla Utopia e' nella scena e soprattutto nell'estensione e impatto in basso, veramente da goduria totale (IMHO naturalmente... e come ricordo spesso, ma meglio ribadire, mi piace un basso "elettrostatico", mentre non mi e' mai piaciuto il basso alla "Audeze" o "Z1R"), con un dettaglio e una "texture" da primato.
    btw, ad orecchio la Jade con il KG GG scende lineare almeno fino a 30Hz (ho usato la generazione toni di foobar, da 20Hz a 100Hz con passi di 5Hz e campionamento a 192)

    Stè
    Stè
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 03.05.16
    Età : 72

    Hifiman Jade II - Pagina 21 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da Stè Mer Mar 11 2020, 09:41

    phaeton ha scritto:

    umh... non facile. parto col dire che preferisco le Jade (magari si era gia' capito, ma meglio ribadire affraid )
    pero' il confronto IMHO non e' del tutto corretto, nel senso che per ovvi motivi non si puo' fare a parita' di amplificatore.
    diciamo che con l'ampli che a mio gusto piu' mi pare adeguato per la Utopia (un 300B SE abbastanza particolare), trovo la francese veloce, ottima microdinamica e dettaglio, alti estesi e raffinati, medi di gran classe. tra i cons invece una scena obiettivamente ristretta, un basso meno esteso e con  meno impatto di quanto vorrei, alti che in alcune specifiche situazioni tendono ad essere un pelo "fuori controllo"
    la Jade invece piu' la ascolto e piu' mi pare perfetta per i miei gusti. usandola con il KG GG (e tubi JJ 6CA7) la trovo veloce quanto la Utopia, con una microdinamica e dettaglio ottimi e al livello della Utopia, alti idem, forse addirittura un pelo piu' estesi e sempre assolutamente raffinati, medi assolutamente deliziosi. ma dove vince a mani basse sulla Utopia e' nella scena e soprattutto nell'estensione e impatto in basso, veramente da goduria totale (IMHO naturalmente... e come ricordo spesso, ma meglio ribadire, mi piace un basso "elettrostatico", mentre non mi e' mai piaciuto il basso alla "Audeze" o "Z1R"), con un dettaglio e una "texture" da primato.
    btw, ad orecchio la Jade con il KG GG scende lineare almeno fino a 30Hz (ho usato la generazione toni di foobar, da 20Hz a 100Hz con passi di 5Hz e campionamento a 192)

    Grazie mille molto esaustivo come sempre  applausi
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2418
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Hifiman Jade II - Pagina 21 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da alanford Dom Mar 15 2020, 22:10

    la jade  mi intriga  
    ho letto che lo stax sd10 ha una buona sinergia  con la jade 
    mi chiedo come possa andare con lo stax sd50

    @pluto  hai preso la stax sd50?
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hifiman Jade II - Pagina 21 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da phaeton Lun Mar 16 2020, 06:42

    alanford ha scritto:la jade  mi intriga  
    ho letto che lo stax sd10 ha una buona sinergia  con la jade 
    mi chiedo come possa andare con lo stax sd50


    a parte limiti di volume (la Jade e' molto meno sensibile della 009) ci sono diversi riscontri di buona sinergia col D10.

    a naso il D50 dovrebbe essere spettacolare, avendo il doppio della Vout (400Vrms contro i 200Vrms del d10), ma occorrerebbe verificare all'atto pratico. Gian ne era soddsfattissimo, e lui ha un ottimo orecchio a differenza di me sunny  
    e' un prurito che mi gira da parecchio, prima o poi vediamo se riesco a togliermi la scimmia. Jade+D50 potrebbe essere il nuovo combo best buy.
    skakko
    skakko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 05.04.18
    Età : 70
    Località : Prov. PV

    Hifiman Jade II - Pagina 21 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da skakko Lun Mar 16 2020, 08:17

    Buongiorno a tutti, ho le jade da una settimana e ne sono soddisfattissimo, premesso che è la mia prima elettrostatica, e questo non mi permette di fare confronti con altre ES, mi chiedevo se la prolunga per le Stax è compatibile con le HiFiman, a vista sembrano utilizzare lo stesso attacco. Ma preferisco chiedere lumi a chi ne sa più di me. Se trovassi le prese potrei anche tentare di farmela in argento  Rolling Eyes 
    Grazie anticipate a chi potrà illuminarmi


    _________________
    Giradischi: Pro-Ject Xtension 10 Evolution + Ortofon Cadenza Black
    Pre-phono Musical Fidelity M6 vynil
    Ampli Roksan Kandy k3 in parcheggio - PrimaLuna dialogue premium - lettore CD Roksan k3 DAC AURALiC Altair G1
    Ampli cuffie Combo Jade II - Topping A90
    Cuffie: Grado heritage GH2. Spirit Torino Ragnar. Jade II 
    Casse: Davis Acoustique Balthus 90
    Cavi: Ricable Magnus + Audioquest + DIY in argento
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hifiman Jade II - Pagina 21 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da phaeton Lun Mar 16 2020, 08:25

    si sono compatibili.

    per quanto riguarda il DIY, occhio... su quei cavetti girano diverse centinaia di volt, non sono i cavetti che si usano con le altre cuffie.... ad esempio il D50 di cui si parlava sopra esce a 400Vrms, che sono oltre 1100V (milleecento volt) picco-picco.... e altri ampli escono anche piu' alti.... servono cavi isolati 2kV (il meglio sarebbe in teflon) e una geometria accurata che eviti al massimo l'accoppiamento capacitivo
    massimermeticon
    massimermeticon
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 143
    Data d'iscrizione : 16.06.18

    Hifiman Jade II - Pagina 21 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da massimermeticon Lun Mar 16 2020, 08:49

    phaeton ha scritto:

    a parte limiti di volume (la Jade e' molto meno sensibile della 009) ci sono diversi riscontri di buona sinergia col D10.

    a naso il D50 dovrebbe essere spettacolare, avendo il doppio della Vout (400Vrms contro i 200Vrms del d10), ma occorrerebbe verificare all'atto pratico. Gian ne era soddsfattissimo, e lui ha un ottimo orecchio a differenza di me sunny  
    e' un prurito che mi gira da parecchio, prima o poi vediamo se riesco a togliermi la scimmia. Jade+D50 potrebbe essere il nuovo combo best buy.
    meno sensibile quanto ?
    per esempio, usando un ampli Stax quanto andrebbe ruotata in più la manopola dell volume rispetto ad una cuffia Stax della serie L per ascoltare ad un livello simile ?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hifiman Jade II - Pagina 21 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da phaeton Lun Mar 16 2020, 09:00

    non avendo piu' una lambda a disposizione non saprei dire. la differenza con la 009 non e' affatto marginale, se con la regina ascolto normalmente col pot a ore 10-11, con la cinesina plasticosa sono normalmente tra 11-12 e oltre.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12055
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Hifiman Jade II - Pagina 21 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da Edmond Lun Mar 16 2020, 09:05

    Si, confermo ciò che dice Mike. Due tacche di orologio o anche più... Almeno con il mio ampli...


    _________________
    Giorgio


    Hifiman Jade II - Pagina 21 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    skakko
    skakko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 05.04.18
    Età : 70
    Località : Prov. PV

    Hifiman Jade II - Pagina 21 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da skakko Lun Mar 16 2020, 09:30

    phaeton ha scritto:si sono compatibili.

    per quanto riguarda il DIY, occhio... su quei cavetti girano diverse centinaia di volt, non sono i cavetti che si usano con le altre cuffie.... ad esempio il D50 di cui si parlava sopra esce a 400Vrms, che sono oltre 1100V (milleecento volt) picco-picco.... e altri ampli escono anche piu' alti.... servono cavi isolati 2kV (il meglio sarebbe in teflon) e una geometria accurata che eviti al massimo l'accoppiamento capacitivo
    Perfetto, grazie Phaeton, comunque mi era ben chiaro il problema, userò gli Stax, anche se mi ero già studiato come eventualmente farmeli, tutti i miei DIY sono in teflon, preferisco non giocare con capacitanze che in questo sistema potrebbero risultare critiche non potendo anticipatamente calcolarle. avevo anche pensato al modo per ottenere una piattina simile all'originale anche se più spessa.


    _________________
    Giradischi: Pro-Ject Xtension 10 Evolution + Ortofon Cadenza Black
    Pre-phono Musical Fidelity M6 vynil
    Ampli Roksan Kandy k3 in parcheggio - PrimaLuna dialogue premium - lettore CD Roksan k3 DAC AURALiC Altair G1
    Ampli cuffie Combo Jade II - Topping A90
    Cuffie: Grado heritage GH2. Spirit Torino Ragnar. Jade II 
    Casse: Davis Acoustique Balthus 90
    Cavi: Ricable Magnus + Audioquest + DIY in argento
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5378
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Hifiman Jade II - Pagina 21 Empty Re: Hifiman Jade II

    Messaggio Da lalosna Mer Mar 18 2020, 00:11

    Sul prossimo numero di Stereophile verrà testato un pre/ampli cuffie/ampli ES :

    Next month’s Dreams will feature genuine high voltages: I will introduce you to Linear Tube Audio’s new Z10e, a 12W, EL84 tube loudspeaker amplifier, preamp, and electrostatic head- phone amplifier, which I’ll audition with Stax SR-009S, HiFiMan Jade II, and Dan Clark Audio’s Voce electro- static headphones.”

    prezzo alto, 6950 $, ma potrebbe essere interessante capire se l’accrocchio funzioni...


    _________________
    Cërea...

      La data/ora di oggi è Lun Set 16 2024, 21:22