Da phaeton Mer Mar 18 2020, 07:49
mi sono andato a vedere un po' di info disponibili su questo Z10e... pochine a dir la verita'. pero' una cosa mi pare chiara, e' basato sul disegno zotl di Berning, un circuito originale che approccia il problema del trafo di uscita in modo estremamente interessante (benche' molto complesso come realizzazione pratica, l'idea di base e' molto semplice, praticamente una radio AM
)
l'unico dubbio che ho e' che per le cuffie es questo problema in realta' non c'e'.... un ampli es di tipo dd il trafo d uscita proprio non ce l'ha, e un ampli es SE/PP "classico" usa tipicamente il trafo in salita non in discesa.... cioe' l'opposto dell'adattamento di impedenza che fa lo zotl.
sarebbe interessante capire come viene adattato lo zotl per pilotare cuffie es, magari viene utilizzato uno schema simile a salire, sarebbe veramente intrigante.....
cmq il prezzo mi pare adeguato (rispetto al pazzissimo mercato attuale), considerato che in sostanza ti porti a casa un ampli casse, un ampli cuffie e un ampli es
... certo bisogna vedere come suona, ma il progetto mi pare tecnologicamente interessante