interesserebbe saperlo anche a mecarloc ha scritto:
Come avrai letto nel thread, noi abbiamo condotto la prova con diversi ampli, tra cui il suo, lo Stax 700T e l'autocostruito di Mario.
Non mi sembra di aver letto che qualcuno lo abbia provato con il MHz.
Hifiman Jade II
massimermeticon- JuniorMember
- Numero di messaggi : 143
- Messaggio n°476
Re: Hifiman Jade II
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°477
Sicuramente Biscottino l'avrà ascoltata col Guerra... Non ricordo se abbia ancora il Pace...
- Numero di messaggi : 196
- Messaggio n°478
Salve a tutti
sono alla ricerca di una nuova cuffia e questa Jade 2 mi intriga parechhio (visto le vostre entusiastiche recensioni). sarei propenso ad acquistarla ma vorrei prendere solo la cuffia senza amplificatore. Al momento uso un AF.N (progetto di BandAlex) che Edmond conosce bene. Quindi vorrei chiedervi se l'accoppiata potrebbe funzionare. A Edmond, in particolare, vorrei chiedere se l'ha provata con questo amplificatore e nel caso che riscontri hai avuto?
sono alla ricerca di una nuova cuffia e questa Jade 2 mi intriga parechhio (visto le vostre entusiastiche recensioni). sarei propenso ad acquistarla ma vorrei prendere solo la cuffia senza amplificatore. Al momento uso un AF.N (progetto di BandAlex) che Edmond conosce bene. Quindi vorrei chiedervi se l'accoppiata potrebbe funzionare. A Edmond, in particolare, vorrei chiedere se l'ha provata con questo amplificatore e nel caso che riscontri hai avuto?
giuseppe75- JuniorMember
- Numero di messaggi : 116
- Messaggio n°479
non credo vada bene l'AF-N con la Jade 2 essendo quest'ultima una elettrostatica.davidjus ha scritto:Salve a tutti
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36413
- Messaggio n°480
Esatto, ci vuole un ampli per cuffie elettrostatiche.giuseppe75 ha scritto:
non credo vada bene l'AF-N con la Jade 2 essendo quest'ultima una elettrostatica.
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
briciola- JuniorMember
- Numero di messaggi : 299
- Messaggio n°481
anche perché è un pò difficile inserire il connettore del cavo della Jade nella presa Jack dell'AF-Ncarloc ha scritto:
Esatto, ci vuole un ampli per cuffie elettrostatiche.
carloc- Moderatore
- Messaggio n°482
briciola ha scritto:
anche perché è un pò difficile inserire il connettore del cavo della Jade nella presa Jack dell'AF-N
iniquum- JuniorMember
- Numero di messaggi : 414
- Messaggio n°483
qualche santa persona avrebbe voglia di provare con la jade le colonne sonore di howard shore per lotr e hobbit? in particolare quest’ultima che ha un coacervo di strumenti difficile da ripulire.
- Numero di messaggi : 116
- Messaggio n°484
Fatto, questa colonna sonora è proprio pane per i denti della Jade. La cinesina sfodera una prestazione perfetta, da top di classe. Non so tu a cosa sei abituato ma personalmente non ho mai sentito suonare così bene una cuffia. Ti invito a provarla
iniquum- JuniorMember
- Messaggio n°485
pericolosi inviti a nozze sul gazebo!
io sono abituato ad avere la coperta troppo corta: valori timbrici eccellenti distratti da problemi di decadimento e peso; oppure leggerezza e ascolto rilassato ma non lucente; oppure versatilità ma panorama racchiuso in una noce.
io sono abituato ad avere la coperta troppo corta: valori timbrici eccellenti distratti da problemi di decadimento e peso; oppure leggerezza e ascolto rilassato ma non lucente; oppure versatilità ma panorama racchiuso in una noce.
- Messaggio n°486
Siamo dei tentatori...
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°487
iniquum ha scritto:pericolosi inviti a nozze sul gazebo!
quoto, per questo fino a poco tempo fa avevo un parco cuffie da cui scegliere in base alla musica (e al mood del momento, ma questo e' ovviamente solo personale). la Utopia per ascolti "tecnici" di jazz ma con la conscia limitazione nell'estenzione in basso e nell'headstage, la HEK per ascolti "rilassati" di rock/elettronica ma con la conscia limitazione nel microdettaglio e nella "lucentezza", la 009 per ascolti godusiosi nel medio e alto ma con la conscia limitazione dell'impatto soprattutto in basso, etc....
a mio sindacabilissimo gusto (cioe' IMHO, e ribadisco IMHO) la JadeII con la giusta amplificazione e la giusta sorgente offre una prestazione superlativa su tutti i parametri, tanto che ormai le altre cuffie sono a prendere polvere da mesi (ripeto ancora: a mio gusto... e tanto per chiarire: no, non mi e' mai piaciuto il basso tipico delle Audeze o il microdettaglio/definizione della Z1R)
Barone Birra- Vip Member
- Numero di messaggi : 1878
- Messaggio n°488
Qualcuno con Tidal può usare il disco di headphone test, con la traccia per le basse frequenze fino a 10 HZ, per vedere fin dove scende in modo convincente? In alcune recensioni affermano che c'è un roll off esiziale già a 70 Hz, è vero?
Auralic Vega G1・Benchmark DAC3 B・Chord Mojo 2・IFI ZEN Stream・Roksan Caspian M2・Shiit Loki・Topping D10S・Denon DVD 2200・Sonus Faber Concertino
iniquum- JuniorMember
- Messaggio n°489
@phaeton, che le tue cuffie (e conosco il tuo percorso e il puntiglio della ricerca) siano a prendere polvere la dice lunga sulla coesione dei valori della jade. è come per le macchine fotografiche: con una lente sola fotografi meglio, sei più libero e quindi più a fuoco.
questa jade s’ha da fare.
questa jade s’ha da fare.
- Messaggio n°490
Antonio Turi- Ragnaccio
- Numero di messaggi : 12387
- Messaggio n°491
Barone Birra ha scritto:Qualcuno con Tidal può usare il disco di headphone test, con la traccia per le basse frequenze fino a 10 HZ, per vedere fin dove scende in modo convincente? In alcune recensioni affermano che c'è un roll off esiziale già a 70 Hz, è vero?
Perdonami, che test sarebbe? Chi ti dice a quanti hertz arrivano le orecchie del tester?
Guarda che la prova del combo è praticamente a costo zero se non ti piace, al tuo posto mi fiderei soltanto di me visti i numerosi dubbi...
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
Barone Birra- Vip Member
- Messaggio n°492
Che risposta è? E' chiaro che se hai altre cuffie lo noti subito se c'è questo pesante recesso o meno... Adesso non potrei spenderci neanche volendo (ne ho già comprate due in due mesi... ), ma mi interessa capire pregi e limiti della cuffia in oggetto.Antonio Turi ha scritto:
Perdonami, che test sarebbe? Chi ti dice a quanti hertz arrivano le orecchie del tester?
Guarda che la prova del combo è praticamente a costo zero se non ti piace, al tuo posto mi fiderei soltanto di me visti i numerosi dubbi...
Antonio Turi- Ragnaccio
- Numero di messaggi : 12387
- Messaggio n°493
Va bene, allora aspettiamo qualcuno che oda un roll off esiziale
Dai, vi lascio proseguire e mi scuso per l'intervento probabilmente poco calzante...
Dai, vi lascio proseguire e mi scuso per l'intervento probabilmente poco calzante...
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
skakko- JuniorMember
- Numero di messaggi : 204
- Messaggio n°494
roll off, roll on, stanco di aspettare le ho ordinate, lunedì arrivano, vedremo, anzi, sentiremo!
Ampli cuffie Combo Jade II - Topping A90
Cuffie: Grado heritage GH2. Spirit Torino Ragnar. Jade II
Casse: Davis Acoustique Balthus 90
Cavi: Ricable Magnus + Audioquest + DIY in argento
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°495
Uomo della bitrra, di esiziale mi pare ci sia solo la stupidità di chi scrive certe recensioni... Ti allego la risposta in frequenza della Jade II... traine tutte le considerazioni che vuoi:
Personalmente delle curve non me ne frega una beata fava, ciò che conta è come suona... Se puoi, provala e verifica con le tue orecchie, che è l'unico test che conta...
Personalmente delle curve non me ne frega una beata fava, ciò che conta è come suona... Se puoi, provala e verifica con le tue orecchie, che è l'unico test che conta...
- Messaggio n°496
Grazie Edmond, il grafico mi sembra comunque utile per capire l'andamento generale.
Auralic Vega G1・Benchmark DAC3 B・Chord Mojo 2・IFI ZEN Stream・Roksan Caspian M2・Shiit Loki・Topping D10S・Denon DVD 2200・Sonus Faber Concertino
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°497
senza polemica alcuna, ma giusto per capire.... quindi dalla fr si puo' capire "l'andamento generale" (suppongo all'ascolto) di queste tre cuffie:
suppongo che la prima possa essere molto piu' limitata in basso della seconda, ed avere dei medi e medio/alti estremamente arretrati (al limite dell'udibile, visti i -25db ) mentre i migliori bassi in assoluto si dovrebbero avere dalla terza, giusto?
suppongo che la prima possa essere molto piu' limitata in basso della seconda, ed avere dei medi e medio/alti estremamente arretrati (al limite dell'udibile, visti i -25db ) mentre i migliori bassi in assoluto si dovrebbero avere dalla terza, giusto?
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°498
La Jade suona deliziosamente bene col Guerra, il Pace non c’è l’ho più.Edmond ha scritto:Sicuramente Biscottino l'avrà ascoltata col Guerra... Non ricordo se abbia ancora il Pace...
- Messaggio n°499
phaeton ha scritto:senza polemica alcuna, ma giusto per capire.... quindi dalla fr si puo' capire "l'andamento generale" (suppongo all'ascolto) di queste tre cuffie:
Non direi, la prima ha più roll off nei bassi a 20 Hz il che non vuol dire nulla (non sarebbero i 70 della Jade per intenderci), mi sembra solo affamata di corrente; la seconda mi pare possa essere piuttosto calda, poco enfatizzata nei medio alti, la terza con la risposta in frequenza più piatta, probabilmente "a grafico" sarebbe quella che preferisco...
massimermeticon- JuniorMember
- Numero di messaggi : 143
- Messaggio n°500
che differenze ci sono rispetto ad una Stax 700 o 009 sempre con il Guerra ?biscottino ha scritto:
La Jade suona deliziosamente bene col Guerra, il Pace non c’è l’ho più.
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°501
Barone Birra ha scritto:
Non direi, la prima ha più roll off nei bassi a 20 Hz il che non vuol dire nulla (non sarebbero i 70 della Jade per intenderci), mi sembra solo affamata di corrente; la seconda mi pare possa essere piuttosto calda, poco enfatizzata nei medio alti, la terza con la risposta in frequenza più piatta, probabilmente "a grafico" sarebbe quella che preferisco...
nessun commento sui medi e medio/alti della prima?
quindi riassumendo, la seconda si potrebbe dire "piuttosto calda" e "poco enfatizzata nei medio alti", mentre dalla fr preferiresti la terza, se ho ben inteso.
ok... in ordine:
prima: Abyss 1266 https://www.innerfidelity.com/images/JPSLabsAbyssAB1266.pdf
seconda: Senny HD800 https://www.innerfidelity.com/images/SennheiserHD800.pdf
terza: Focal Utopia https://www.innerfidelity.com/images/FocalUtopia.pdf
vabbe', era solo un giochino, non volevo fare alcuna polemica, sorry....