Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Hifiman Jade II - Pagina 24
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Hifiman Jade II

Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1878

Hifiman Jade II - Pagina 24 Empty Re: Hifiman Jade II

Messaggio Da Barone Birra Gio Mag 28 2020, 22:45

Glitch ha scritto:
    Ho letto che la bontà di una cuffia si dimostra eseguendo registrazioni live
    Mi sembra una baggianata, per me si valutano ascoltando registrazioni fatte bene.

Comunque, nel mercatino c'è un combo usato in vendita.
    Glitch
    Glitch
    Member
    Member

Numero di messaggi : 27

Messaggio Da Glitch Gio Mag 28 2020, 22:51

Barone Birra ha scritto:
    Glitch ha scritto:
    Ho letto che la bontà di una cuffia si dimostra eseguendo registrazioni live
    Mi sembra una baggianata, per me si valutano ascoltando registrazioni fatte bene.

Comunque, nel mercatino c'è un combo usato in vendita.
    L'ho visto e ci stavo pensando ma immagino che il buon Maro non accetti eventuali resi  Hifiman Jade II - Pagina 24 650957
    Intanto apprendo di una manopola scattosa sull'ampli, non buono.. anche il mio topping ce l'ha e non permette quindi regolazioni precise.
    Glitch
    Glitch
    Member
    Member

Messaggio Da Glitch Sab Mag 30 2020, 16:03

mariovalvola ha scritto:Ci sono molti utenti Stax in Liguria.
    Io, anche se abito in montagna, d'estate, le uso con minore frequenza.
    Sopra i 35° con alta umidità bisognerebbe stare attenti. 
    Allego istruzioni Stax.
    Hifiman Jade II - Pagina 24 20191214
    Hifiman Jade II - Pagina 24 20191215

Buono a sapersi, quindi aria condizionata a manetta.
    Glitch
    Glitch
    Member
    Member

Messaggio Da Glitch Sab Mag 30 2020, 19:30

Edmond ha scritto:Da buon ultimo arrivo anch'io a scrivere qualcosa in merito a questa notevolissima giornata di ascolto a casa del nostro mato Colonnello. Debbo dire che ero molto intrigato dalla Jade II, anche grazie alle premesse di quell'orecchia foderata di prosciutto di Mike... Hifiman Jade II - Pagina 24 608277 

Dico subito che le aspettative non sono andate deluse, come i miei due nobili predecessori hanno già raccontato. Ma veniamo ad un minimo di dettaglio. Ho cominciato gli ascolti proprio con la Jade II collegata all'amplificatore di Mario, quello caotico e disordinato nelle fattezze. Ebbene, l'ampli di Mario, che reputo anch'io assolutamente out of contest, è un amplificatore dotato di una resa dinamica inarrivabile per qualsiasi amplificatore per els che io abbia ascoltato (Ammetto, Mike, che i KG non li ho mai ascoltati...). L'esperienza con questo amplificatore è, generalmente, scioccante per chi ascolta, grazie ad una resa complessiva strordinaria.

Ebbene, collegata ad esso la Jade ha mostrato subito una idiosincrasia abbastanza accentuata, con uno squilibrio sonico votato al frizzante, quasi elettrico. Per chi ha navigato nel mondo delle ELS mi ricorda molto il suono che porgeva la Sennheiser HE-60, la cosiddetta baby Orpheus, con quel non so che di artificioso che infastidiva con musica "poco colta"... La gamma bassa è apparsa arretrata, a favorire ulteriormente lo squilibrio percepito.
    Un suono, per me, tendenzialmente simile a quello della piccola 300, che mi risulta parimenti fastidiosa per analoghi motivi, pur se più ricca in gamma bassa.

In queste condizioni le due regine di casa Stax risultano decisamente superiori per qualità musicale complessiva.

Coollegata al suo amplificatore, la Jade cambia decisamente la sua riproposizione del messaggio sonoro. Con una amplificazione che, evidentemente, ne limita la brillantezza in gamma acuta (pur senza perdere significativamente la capacità di analisi), e ne esalta la resa nel medio-basso, il sistema cuffia/amplificatore diventano un setup di grande interesse. Ottima musicalità generale, fatica d'ascolto quasi assente (giusto qualche problemino secondario con le voci femminili profonde), per una facilità d'ascolto notevole, davvero notevole. La 009, collegata all'ampli Hifiman, appare ancora superiore soprattutto per una capacità di restituire una scena 3D migliore, ma non così tanto come con l'amplificatore di Mario. Ottima performance, rapportata ad un prezzo assolutamente aggressivo ed invitante.

Passando all'ascolto delle cuffie con l'ampli 700T, ho rilevato ulteriori sorprese. Come già detto da Athos ed Aramis, la resa del nuovo ampli Stax è stata un piccolo shock, in assoluto ma, soprattutto, se rapportata alle vecchie serie 006/007. Il corpo, la raffinatezza dell'ascolto, la musicalità resa, ne fanno un gioiello per le proprie cuffie. La 009 non la toglieresti più, tanto da superare la minor capacità dinamica rispetto all'ampli di Mario a favore di una superiore universalità rispetto al tipo di musica ascoltata. Con questo amplificatore, a mio modestissimo avviso, la Jade mostra una resa smorta, fiacca, come se le fosse venuta a mancare la spinta propulsiva, mentre anche la 007 suona in maniera notevole davvero.

Alla fine occorre tirare delle conclusioni a favore dei lettori. E provo a sintetizzarle così: il combo HifiMan è un combo di altissimo livello sonico. Nonostante la cuffia sia leggera e non perfetta dal punto di vista costruttivo, la sua usabilità è notevolissima e sta in testa per ore senza alcuna fatica. L'amplificatore è un gioiellino di per come integra materiali tutto sommato modesti con un'estetica assolutamente accattivante e solida. Ingressi RCA di ottima fattura e XLR, selezionabili dal frontale. Il combo, in quanto combo, non può tuttavia essere separato. La magia della resa è parte inscindibile del suo essere una cosa sola. L'ascolto con l'ampli di Mario e con il nuovo Stax non regala gloria alla Jade. Quindi, chi cercasse un setup elettrostatico di alto livello a basso costo (permettetemi questa definizione, anche se può sembrare assurda) si può tranquillamente fermare qui e vivere felice.

Quali sono i limiti del combo? Pochi, davvero pochi... a mio avviso solo una certa chiusura dell'ampiezza della scena, che non cambia al variare del DAC collegato (abbiamo usato Denfrips Venus e l'innominabile Digicode). Poco per sminuire il valore del sistema HifiMan.

C'è di meglio? Si, certamente si, come abbiamo ascoltato, ma le differenze di costo per salire di livello diventano davvero MOLTO importanti.

Un ringraziamento a ProAudio Italia ed a Playstereo per la messa a disposizione di queste bellezze!!! applausi applausi applausi
     "L'ampli di mario" tecnicamente cosa sarebbe?  Hifiman Jade II - Pagina 24 650957
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36413

Messaggio Da carloc Sab Mag 30 2020, 19:42

Glitch ha scritto:
     "L'ampli di mario" tecnicamente cosa sarebbe?  Hifiman Jade II - Pagina 24 650957

Un amplificatore autocostruito da un utente del Gazebo.

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Glitch
    Glitch
    Member
    Member

Messaggio Da Glitch Sab Mag 30 2020, 20:26

carloc ha scritto:
    Glitch ha scritto:

Un amplificatore autocostruito da un utente del Gazebo.
    Grazie, stavo scorrendo le pagine al contrario e l'ho visto dopo.
    livio4d
    livio4d
    Member
    Member

Numero di messaggi : 63

Messaggio Da livio4d Mer Giu 03 2020, 19:17

Ho letto per intero la discussione sulle Jade, estremamente incuriosito.
    Scrivo poco sul gazebo ma lo considero prezioso, e tempo fa molti di voi mi hanno consigliato sul pilotaggio di una Beyer T1. Nel frattempo mi sono dedicato a mettere su un impianto (con diffusori) di buona qualità e cercare di dare il giusto ampli alla T1. L'ho sentita finalmente suonare bene con alcuni ampli a valvole (sebbene non OTL) e anche con il Beyer A2. Tuttavia ho provato più appaganti gli ascolti dai diffusori e mi sono persuaso che per raggiungere livelli simili sull'ascolto in cuffia bisognerebbe investire 3/4000 sulle cuffie e altrettanti sull'amplificazione (al netto della sorgente) - pur essendo consapevole che si tratti di due mondi diversi. Ho dunque venduto l'A2 e ho messo in vendita la T1, per reinvestire sull'impianto principale.
    Questa premessa per dire che ora però questa combo Jade 2 mi stuzzica parecchio, dal momento che  sembrerebbe raggiungere livelli notevoli di riproduzione a cifre umane, almeno per il club autodefinitosi "dei sordi", che raccoglie le mie simpatie. Ho già la scimmia in piedi sulle spalle.

Quindi pensavo: ho visto che sul sito headamp la sola cuffia viene via con circa 800 euro ma c'è da aspettare per la combo, può valere la pena pensare da subito ad un ampli diverso? so che la risposta è si spendendo 4/5000 euro (e ho segnato il nome di alcuni ampli, domani chissà) ma pensavo più a qualcosa tipo Stax d10 o d50, sulla scorta di quanto letto. Può avere senso? Altri suggerimenti? 
    Non ho mai ascoltato un'elettrostatica e la curiosità è tanta, visto che da quanto ho letto si presterebbe perfettamente ai miei gusti e ai generi musicali di mia preferenza.
    Maro65
    Maro65
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 266

Messaggio Da Maro65 Mer Giu 03 2020, 19:35

livio4d ha scritto:Ho letto per intero la discussione sulle Jade, estremamente incuriosito.
    Scrivo poco sul gazebo ma lo considero prezioso, e tempo fa molti di voi mi hanno consigliato sul pilotaggio di una Beyer T1. Nel frattempo mi sono dedicato a mettere su un impianto (con diffusori) di buona qualità e cercare di dare il giusto ampli alla T1. L'ho sentita finalmente suonare bene con alcuni ampli a valvole (sebbene non OTL) e anche con il Beyer A2. Tuttavia ho provato più appaganti gli ascolti dai diffusori e mi sono persuaso che per raggiungere livelli simili sull'ascolto in cuffia bisognerebbe investire 3/4000 sulle cuffie e altrettanti sull'amplificazione (al netto della sorgente) - pur essendo consapevole che si tratti di due mondi diversi. Ho dunque venduto l'A2 e ho messo in vendita la T1, per reinvestire sull'impianto principale.
    Questa premessa per dire che ora però questa combo Jade 2 mi stuzzica parecchio, dal momento che  sembrerebbe raggiungere livelli notevoli di riproduzione a cifre umane, almeno per il club autodefinitosi "dei sordi", che raccoglie le mie simpatie. Ho già la scimmia in piedi sulle spalle.

Quindi pensavo: ho visto che sul sito headamp la sola cuffia viene via con circa 800 euro ma c'è da aspettare per la combo, può valere la pena pensare da subito ad un ampli diverso? so che la risposta è si spendendo 4/5000 euro (e ho segnato il nome di alcuni ampli, domani chissà) ma pensavo più a qualcosa tipo Stax d10 o d50, sulla scorta di quanto letto. Può avere senso? Altri suggerimenti? 
    Non ho mai ascoltato un'elettrostatica e la curiosità è tanta, visto che da quanto ho letto si presterebbe perfettamente ai miei gusti e ai generi musicali di mia preferenza
    Ciao in un contesto di spesa relativamente contenuta il combo è un buon setup ti lascio un link dei tanti:
    https://audiofi.net/2020/06/hifiman-jade-ii-electrostatic-headphones-superbly-cohesive/?fbclid=IwAR0z98HC4P1yjYItLUe8s-ou0qRp6Y6T7zT0Gx4PP9E0_Tb7PIZuuDwyLpY
    livio4d
    livio4d
    Member
    Member

Messaggio Da livio4d Mer Giu 03 2020, 20:14

Letto, grazie. Diciamo che la recensione - forse anche un pelo superficiale - non avalla i toni entusiastici che mi pare di aver raccolto da alcuni possessori qui sul gazebo. Non molto più che una buona cuffia ad un ottimo prezzo, sembra dire.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36413

Messaggio Da carloc Mer Giu 03 2020, 20:34

livio4d ha scritto:Letto, grazie. Diciamo che la recensione - forse anche un pelo superficiale - non avalla i toni entusiastici che mi pare di aver raccolto da alcuni possessori qui sul gazebo. Non molto più che una buona cuffia ad un ottimo prezzo, sembra dire.
    Fra 9 messaggi potrai aderire alla promozione e provarla a casa tua.

Non è meglio ascoltare con le tue orecchie?

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Maro65
    Maro65
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Maro65 Mer Giu 03 2020, 20:48

livio4d ha scritto:Letto, grazie. Diciamo che la recensione - forse anche un pelo superficiale - non avalla i toni entusiastici che mi pare di aver raccolto da alcuni possessori qui sul gazebo. Non molto più che una buona cuffia ad un ottimo prezzo, sembra dire.
    Ti ho girato una recensione tra le tante, un opinione comune è che l'accoppiata tra ampli e cuffia è sinergica e per migliorare le caratteristiche devi investire molto di più sull'ampli almeno 2 o 3 volte il prezzo, il che non lo rende più il Best Buy del mondo elettrostatico, io lo possiedo ( anche se adesso è in vendita ) e devo dire che è spettacolare per un certo tipo di ascolto e generi musicali probabilmente non i miei o almeno una parte.
    livio4d
    livio4d
    Member
    Member

Messaggio Da livio4d Mer Giu 03 2020, 21:07

Grazie Maro65 (non riesco a citare il tuo post), chiarissimo, per lo stesso motivo citavo amplificatori Stax a cifre simili o poco più alte, anche in funzione della scarsa rivendibili (presumo) dell'ampli Hifiman
    livio4d
    livio4d
    Member
    Member

Messaggio Da livio4d Mer Giu 03 2020, 21:08

Carloc non sapevo fosse ancora valida la promo! se non erro playstereo fa provare la combo previa piccola cauzione (mi pare 200) e quindi decidere se saldare o restituire, giusto? Adesso scrivo una parola per post per arrivare a 50 Hifiman Jade II - Pagina 24 775355
    Maro65
    Maro65
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Maro65 Mer Giu 03 2020, 21:14

livio4d ha scritto:Grazie Maro65 (non riesco a citare il tuo post), chiarissimo, per lo stesso motivo citavo amplificatori Stax a cifre simili o poco più alte, anche in funzione della scarsa rivendibili (presumo) dell'ampli Hifiman
    Tieni presente che a parità di costi , il suo ampli date le caratteristiche elettriche della cuffia , è sempre meglio , almeno così dice chi ha fatto prove in questo senso , non io , la prova orecchie è ovviamente la migliore
    livio4d
    livio4d
    Member
    Member

Messaggio Da livio4d Mer Giu 03 2020, 21:19

In linea teorica lo penserei anch'io in effetti. Però leggevo anche che qualcuno, avendoli provati entrambi (mi pare Edmond tra questi), preferisce all'hifiman addirittura il piccolo Stax D10. E la cosa non mi dispiacerebbe visto che all'occorrenza potrei usarlo anche su postazione pc come dac/ampli in semi-portabilità.
    Maro65
    Maro65
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Maro65 Mer Giu 03 2020, 21:30

livio4d ha scritto:In linea teorica lo penserei anch'io in effetti. Però leggevo anche che qualcuno, avendoli provati entrambi (mi pare Edmond tra questi), preferisce all'hifiman addirittura il piccolo Stax D10. E la cosa non mi dispiacerebbe visto che all'occorrenza potrei usarlo anche su postazione pc come dac/ampli in semi-portabilità.
    Non ho provato, ma spingendo meno, suppongo risulteranno ammorbidite , cosa che comunque avviene dopo il rodaggio
    livio4d
    livio4d
    Member
    Member

Messaggio Da livio4d Mer Giu 03 2020, 21:32

In effetti è ciò che veniva descritto. Mi dite come si fa a citare un messaggio?
    Maro65
    Maro65
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Maro65 Mer Giu 03 2020, 21:34

Quota
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Barone Birra Mer Giu 03 2020, 21:53

Uhm, il mercatino si sta affollando di Jade....

Member
    Member

Messaggio Da livio4d Mer Giu 03 2020, 22:50

Maro65 ha scritto:Quota
    Visto adesso, un paio mi pare. Ma niente può piacere a tutti no? è pieno anche di Stax se è per questo...sbaglio?
    livio4d
    livio4d
    Member
    Member

Messaggio Da livio4d Mer Giu 03 2020, 22:51

Barone Birra ha scritto:Uhm, il mercatino si sta affollando di Jade....
    Scusate, avevo sbagliato citazione ovviamente.
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Barone Birra Mer Giu 03 2020, 23:16

livio4d ha scritto:
    Maro65 ha scritto:Quota
    Visto adesso, un paio mi pare. Ma niente può piacere a tutti no? è pieno anche di Stax se è per questo...sbaglio?
    Col prova e compra è curioso, però. Honeymoon finita?

Member
    Member

Messaggio Da livio4d Mer Giu 03 2020, 23:19

Mmmh, leggo una vena polemica (?) ma non ti seguo. Certo che sarà un'operazione commerciale, ma è può esserlo per prodotti validi e non.
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Barone Birra Mer Giu 03 2020, 23:27

No, è che avevo sempre letto benissimo di questo combo e in particolare della cuffia, pensavo fosse un best buy assoluto, evidentemente ha i suoi contro come tutto.

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 610

Messaggio Da lupoal Mer Giu 03 2020, 23:43

... io non la ho sentita e qui ne ho letto molto bene da persone che certamente non sono alle prime armi... eppure in YouTube ho trovato almeno un poi di recensioni piuttosto negative, ed anche in questo caso da gente esperta... 

visto il costo del combo, non estremo ma certo non popolare (non in valore relativo che il mondo del hifi vive anche di follie ma in valore assoluto che in molti in Italia oggi 2000 non li guadagnano affatto in un mese) la possibilità della prova mi pare opportunità da non lasciarsi sfuggire
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Barone Birra Mer Giu 03 2020, 23:47

Ma infatti io tendo a dare più credito agli esperti di questo forum, perché si tratta di gente davvero competente e con anni di ascolti. Per questo mi sono un po' sorpreso, tutto qui.

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 08:53