calibro ha scritto:Ciao e grazie!!!
Fermo restando la posizione ad angolo ma con un po’ di aria attorno, non riuscivi a modulare l’acuto con l’angolazione??
Hai provato a farle convergere davanti al punto d’ascolto?
Esperienze in merito?
Che impianto usi oggi?? Grazie!! ;-))
ciao
certo , ho fatto diverse prove anche come inclinazione dei diffusori e la scelta che ho preferito è stata quella di tenerle un po meno angolate rispetto al punto d'ascolto ma con il tw rivolto appena appena verso l'esterno essendo l'ambiente dedicato all'ascolto non molto grande e mansardato.
il miglioramento è stato tangibile, anche facendole convergere davanti al punto d'ascolto miglioravano decisamente ma non come desideravo io.
Sono diffusori che, pur non avendo il reflex posteriore, risentono moltissimo della posizione in ambiente e hanno un carattere molto particolare, vogliono assolutamente amplificazioni a valvole.
Se ben posizionate e ben amplificate danno grandi soddisfazioni ( tenendo in considerazione del litraggio del diffusore il bel wf da 20 riesce a spingere molto bene ed è bello presente e il tw sa essere molto preciso e selettivo ) però se mal inserite e mal amplificate la delusione è dietro l'angolo.
Ad esempio non ho avuto gli stessi problemi con i monitor della Miller & Kreisel ( che ho nel secondo impianto) oppure con le 3/5, diffusori entrambi senza reflex e molto meno ostici da gestire in ambiente / posizionamento.
Anche per le 805 silver signature ho avuto molto meno problemi di posizionamento.
Nell'impianto principale adesso e in via definitiva ho un Leben 600 X e le nuove Tannoy Legacy Eaton di cui sono innamorato e molto soddisfatto, ho fatto molti sacrifici e molte prove per arrivare a questa configurazione ma sono contentissimo e diciamo che ho trovato ciò che cercavo.
grazie a te