Ciao Black85Mamba,
sono anch'io nella tua condizione :)
Alla ricerca di un valvolare che suoni bene e che sia economico
Attualmente sto provando un ibrido, un Musical Fidelity X-Can V3 con delle Beyer DT990pro, che mi sta affascinando parecchio!
Purtroppo non ho termini di paragone con ampli a valvole OTL, ma già come suona questa accoppiata mi piace: scena ampia, ben definita, suono caldo e passaggi dinamici.
Sono arrivato più o meno alle marche e modelli consigliati, e dai consigli ricevuti / ricerche fatte mi sembra di aver capito che:
- Il sig.Lamberti di Megahertz è veramente gentile ed onesto, ed i suoi amplificatori sono qualitativamente ottimi;
- Piero di TP Audio è altrettanto cortese, i suoi prodotti suonano discretamente (in giro si legge abbastanza bene, anche se non quanto i Megahertz) ma hanno un prezzo veramente abbordabile 4OTL a meno di 300€ con potenziometro ALPS blue (da scontare) e con un centinaio di euro in più prendi il modello da 2 6080;
- Di Little Dot si va dal MK2 al MK9 (saltando il 5 che è a stato solido), ma direi che il fuoco vada puntato sul MK3 e MK4 SE (quest'ultimo in particolare mi sembra monti dell'ottima componentistica), non ho raccolto sufficienti informazioni qualitative in merito;
- Had Audiolab l'ho giusto scoperta appena prima di leggere il tuo thread, dove ho visto che qualcuno te li ha ben consigliati;
- Mi hanno indicato anche il Bottlehead Crack OTL;
Ammetto che il mio "sogno" è un Mhz 6080 usato, se riuscissi a trovarlo ;)
Ne parlano troppo bene!
Altrimenti tra gli altri, TP Audio fa ottimi prezzi, è italiana e danno un'ottima assistenza :)