Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°51
Re: Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition
Olimpia dimenticavo di dire che qua sei libero di dire tutto quello che vuoi sui tuoi prodotti, forum libero e aperto a tutti
Ospite- Ospite
- Messaggio n°52
Meno male che su queste pagine un vero professionista come il Sig. Sivieri, può esprimere il proprio parere. Mi stupisce di contro come alcuni utenti utilizzino bilateralmente la loro sete di conoscenza
Mi ricordo le stupide arringhe che venivano esplicitate, fuori dall'attuale confine, quando si interagiva con particolari marchi ... bah. Comunque ognuno, del proprio spazio e del proprio tempo deve farne ciò che ritiene più opportuno.
Mi ricordo le stupide arringhe che venivano esplicitate, fuori dall'attuale confine, quando si interagiva con particolari marchi ... bah. Comunque ognuno, del proprio spazio e del proprio tempo deve farne ciò che ritiene più opportuno.
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°53
Concordo con te però il nostro vantaggio come dice Air è che siamo liberi, si può parlare tranquillamente di quello che si vuole senza condizionamenti
Se non ti piace il marchio XYZW lo scrivi e nessuno ti cassa
Una cosa ho capito dai forum:
La rivista fa la recensione patinata, foto, descrizione, costruzione (mai ne ho trovata una negativa) l'appassionato che ha speso i suoi soldini gli rode il culo e scrive
Poi sappiamo bene tutte le contraddizioni che saltano fuori
Avevo capito quasi bene tranne che a volte lo stesso editore è' anche padrone/socio/etc del forum
Allora
Aufidio ma da dove li becchi i nomi dei tuoi prodotti?
La rivista fa la recensione patinata, foto, descrizione, costruzione (mai ne ho trovata una negativa) l'appassionato che ha speso i suoi soldini gli rode il culo e scrive
Avevo capito quasi bene tranne che a volte lo stesso editore è' anche padrone/socio/etc del forum
Allora
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°54
vulcan ha scritto:Concordo con te però il nostro vantaggio come dice Air è che siamo liberi, si può parlare tranquillamente di quello che si vuole senza condizionamenti
Allora
Ed infatti sempre meno persone comprano le riviste di settore. Sono praticamente tutte uguali e le maggiori porcherie assurgono a Strumenti di Musica di inarrivata qualità (Insifonati di componentistica cinese da quattro soldi).
Il tasto sul quale invece volevo essere vagamente ma incisivamente polemico, era e rimane un altro e tu naturalmente, avrai capito di quale trattasi. E' un continuo attacco alle nostre persone (Senza una solida base oggettiva, spesso speculativa), su tutto e su tutti. Peccato che alcuni utenti se ne fottano ampiamente esportando le nostre amichevoli considerazioni in territorio straniero beccando gli incontrollati insulti ormai radicati di quel luogo. Ma tant'è ... per il quieto vivere si arriva a tollerare TUTTO. Altrimenti le nostre città non sarebbero pattumiere a cielo aperto, dove comandano gli stranieri ecc ... ormai la nostra identità è annientata da questi atteggiamenti ...
il giullare- JuniorMember
- Numero di messaggi : 465
- Messaggio n°55
vulcan ha scritto:Concordo con te però il nostro vantaggio come dice Air è che siamo liberi, si può parlare tranquillamente di quello che si vuole senza condizionamenti
Allora
...caro Niky...
anche questa è pura illusione...
l'utente a cui rode il c..o,
dovrà mettere l'oggetto in vendita e come spesso si è letto,
tutto suona benissimo...
salvo trovarlo solo dopo qualche giorno sul mercatino...
e questo succede qui...,come altrove...!!!
Gl'imbecilli con un Q.I. sotto il livello del metano al pari mio,
possono cassare un loro ampli,paragonandolo ad un oggetto di metà costo o addirittura di un quinto...autoflagellandosi i maroni...
ma anche questo...come forse avrai letto non và bene...!!!
è un mondo DAVERO dificile!!!
Servo Tuo.
il giullare.
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°56
Giovanni capisco e so bene a cosa ti riferisci è bene ignorare queste cose perchè l'analisi temporale dei fatti mi dice che si sparla per il gusto di sparlare.
Più volte ho detto che in mezzo ad un mare di difetti che posso avere non esiste l'invidia...
Si spara sulle competenze di costruttori, capacità audiofile, Giovà è il caldo non si sa che fare.... e si scrive
Il brutto è deridere propri colleghi... poi senza avere neppure mai sentito parlare di un oggetto
Salvo poi doversi ricredere
Goditi il lungomare..
Più volte ho detto che in mezzo ad un mare di difetti che posso avere non esiste l'invidia...
Si spara sulle competenze di costruttori, capacità audiofile, Giovà è il caldo non si sa che fare.... e si scrive
Il brutto è deridere propri colleghi... poi senza avere neppure mai sentito parlare di un oggetto
Goditi il lungomare..
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
realmassy- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5514
- Messaggio n°57
Io invece non colgo Sii meno cripticodaiwahead ha scritto:Ed infatti sempre meno persone comprano le riviste di settore. Sono praticamente tutte uguali e le maggiori porcherie assurgono a Strumenti di Musica di inarrivata qualità (Insifonati di componentistica cinese da quattro soldi).
Il tasto sul quale invece volevo essere vagamente ma incisivamente polemico, era e rimane un altro e tu naturalmente, avrai capito di quale trattasi. E' un continuo attacco alle nostre persone (Senza una solida base oggettiva, spesso speculativa), su tutto e su tutti. Peccato che alcuni utenti se ne fottano ampiamente esportando le nostre amichevoli considerazioni in territorio straniero beccando gli incontrollati insulti ormai radicati di quel luogo. Ma tant'è ... per il quieto vivere si arriva a tollerare TUTTO. Altrimenti le nostre città non sarebbero pattumiere a cielo aperto, dove comandano gli stranieri ecc ... ormai la nostra identità è annientata da questi atteggiamenti ...
vulcan ha scritto:Giovanni capisco e so bene a cosa ti riferisci è bene ignorare queste cose perchè l'analisi temporale dei fatti mi dice che si sparla per il gusto di sparlare.
Goditi il lungomare..
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°59
[MODE MOLTO OT ON]
Ciao Fabri!!!!!!!!!!!!!
[MODE MOLTO OT OFF]
[metano = CH4] intendi Cuoziente Hintellettivo < 4??????????????????????????Il Fabri ha scritto:Gl'imbecilli con un Q.I. sotto il livello del metano al pari mio...
Ciao Fabri!!!!!!!!!!!!!
[MODE MOLTO OT OFF]
- Messaggio n°60
realmassy ha scritto:Io invece non colgo Sii meno cripticodaiwahead ha scritto:Ed infatti sempre meno persone comprano le riviste di settore. Sono praticamente tutte uguali e le maggiori porcherie assurgono a Strumenti di Musica di inarrivata qualità (Insifonati di componentistica cinese da quattro soldi).
Niente di grave ... solo una considerazione e del tutto personale.
il giullare- JuniorMember
- Numero di messaggi : 465
- Messaggio n°61
Edmond ha scritto:[MODE MOLTO OT ON][metano = CH4] intendi Cuoziente Hintellettivo < 4??????????????????????????Il Fabri ha scritto:Gl'imbecilli con un Q.I. sotto il livello del metano al pari mio...
Ciao Fabri!!!!!!!!!!!!!
[MODE MOLTO OT OFF]
Messer Edmond,
l'equazione di cui sopra,
è già molto aldilà della mia microscopica percezione...(il Q.I.)...
è quel che è...
è però sempre un grande onore incrociarla...!!!
è un mondo dificile!!!
Servo Vostro.
il giullare.
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°62
Fabri, invece degli onori, che son anch oneri, mandami un po' di titoli della tua musica zin zin, frin frin, plòn, plòn che tanto sconvolge l'animo del creatore delle bare per le melanzane...............
Grazie!!!!
Grazie!!!!
- Numero di messaggi : 33
- Messaggio n°63
I nomi delle mie elettroniche sono tutti nomi di personaggi maschili delle opere di Mozart.vulcan ha scritto:
In questo caso AUFIDIO è un personaggio dell'opera Lucio Silla http://it.wikipedia.org/wiki/Lucio_Silla_(opera).
- Messaggio n°64
Come ha trovato, Sivieri, la voce della HP2IS in merito alla Sua infinita esperienza di costruttore di VERE MACCHINE DA MUSICA ?olimpia ha scritto:I nomi delle mie elettroniche sono tutti nomi di personaggi maschili delle opere di Mozart.vulcan ha scritto:
In questo caso AUFIDIO è un personaggio dell'opera Lucio Silla http://it.wikipedia.org/wiki/Lucio_Silla_(opera).
Grazie per la cordiale risposta.
olimpia- Member
- Messaggio n°65
Difficile dare una risposta, non sono un buon recensore...daiwahead ha scritto:
Come ha trovato, Sivieri, la voce della HP2IS in merito alla Sua infinita esperienza di costruttore di VERE MACCHINE DA MUSICA ?
Diciamo che è sicuramente la migliore cuffia che abbia mai ascoltato e che rappresenta in modo stupefacente il mio concetto di buon suono.
- Numero di messaggi : 490
- Messaggio n°66
olimpia ha scritto:I nomi delle mie elettroniche sono tutti nomi di personaggi maschili delle opere di Mozart.vulcan ha scritto:
Il nome è bellissimo...
Ti aggiorno circa i fusibili:
intanto avevo dimenticato il primo, l'unico grande, situato a monte di tutto, accanto alla vaschetta IEC, avevi già messo un HiFi Tuning, che è ottimo, forse però gli Isoclean vanno meglio, non so se avevi notato che questi fusibili hanno un verso (piccola freccia), lo ho riposizionato secondo il flusso della corrente, quindi verso l'interno del cabinet.
Ti chiedo quindi ragguagli circa il verso del flusso della corrente all'interno dei due cabinet per il posizionamento dei fusibili nelle schede, dimmi se ho sbagliato:
Unità alimentazione: entra dal cavo di rete ed esce attraverso il cavo di connessione con l'unità driver, giusto? Quindi, per intenderci, la direzione del fusibile va dal frontale al retro.
Unità driver: entra dal cavo di connessione con l'alimentazione ed esce verso l'uscita cuffia, quindi direzione opposta al precedente, dal retro al pannello frontale, giusto?
Saluti e benvenuto nel forum.
Nik
Ospite- Ospite
- Messaggio n°67
Stringato e concreto . Mi trovo d'accordo con il tuo commento ... solo la Grado HP2IS e le Redhèko Rk145/175 riescono nell'intento di tradurre la musica con tanta veridicità ...olimpia ha scritto:Difficile dare una risposta, non sono un buon recensore...daiwahead ha scritto:
Come ha trovato, Sivieri, la voce della HP2IS in merito alla Sua infinita esperienza di costruttore di VERE MACCHINE DA MUSICA ?
Diciamo che è sicuramente la migliore cuffia che abbia mai ascoltato e che rappresenta in modo stupefacente il mio concetto di buon suono.
Non vedo l'ora che Nicola mi porti AUFIDIO ...
Ospite- Ospite
- Messaggio n°68
Silvano Sivieri, dai forum, mi sembra persona gentile e prodiga di consigli anche per chi da lui non compra niente.
Penso che per l´ampli in oggetto, solo per progettare e affinare l´ampli sulla cuffia, siano servite immense ore di lavoro.
per non parlare dei componenti(alps rk50, trasformatori, etc.)dal costo altissimo, del layout, dei case e del livello costruttivo che portano questo amplificatore ai vertici della produzione mondiale degli ampli per cuffie.
arturo
Penso che per l´ampli in oggetto, solo per progettare e affinare l´ampli sulla cuffia, siano servite immense ore di lavoro.
per non parlare dei componenti(alps rk50, trasformatori, etc.)dal costo altissimo, del layout, dei case e del livello costruttivo che portano questo amplificatore ai vertici della produzione mondiale degli ampli per cuffie.
arturo
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°69
arturo ha scritto:Silvano Sivieri, dai forum, mi sembra persona gentile e prodiga di consigli anche per chi da lui non compra niente.
arturo
due volte benvenuto
NIK l'operazione di sostituzione porta vantaggi udibili?
Da quello che ho letto sembrerebbe migliorare trasparenza e pulizia sonora
Nik- The first
- Numero di messaggi : 490
- Messaggio n°70
olimpia ha scritto:Difficile dare una risposta, non sono un buon recensore...daiwahead ha scritto:
Attenzione, Silvano ha sentito "solo" la hp2i, non ancora la "s", che dà molto di più !!!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°71
La HP2IS rappresenta un discreto passo in avanti rispetto HP2I ... è incredibile come in sbilanciato superi la suddetta in liquidità, impatto e tridimensionalità.
Chi l'ascolta ne rimane suggestionato.
Chi l'ascolta ne rimane suggestionato.
olimpia- Member
- Messaggio n°72
Grazie.Nik ha scritto:
Il nome è bellissimo...
Il fusibile in questione è posto sulla corrente alternata, quindi il verso ha poco senso...Nik ha scritto:
Ti aggiorno circa i fusibili:
intanto avevo dimenticato il primo, l'unico grande, situato a monte di tutto, accanto alla vaschetta IEC, avevi già messo un HiFi Tuning, che è ottimo, forse però gli Isoclean vanno meglio, non so se avevi notato che questi fusibili hanno un verso (piccola freccia), lo ho riposizionato secondo il flusso della corrente, quindi verso l'interno del cabinet.
Per trovare il giusto verso di montaggio dei fusibili (ammesso che abbia un significato) bisogna seguire lo schema dell'alimentazione.Nik ha scritto:
Ti chiedo quindi ragguagli circa il verso del flusso della corrente all'interno dei due cabinet per il posizionamento dei fusibili nelle schede, dimmi se ho sbagliato:
Unità alimentazione: entra dal cavo di rete ed esce attraverso il cavo di connessione con l'unità driver, giusto? Quindi, per intenderci, la direzione del fusibile va dal frontale al retro.
Unità driver: entra dal cavo di connessione con l'alimentazione ed esce verso l'uscita cuffia, quindi direzione opposta al precedente, dal retro al pannello frontale, giusto?
Saluti e benvenuto nel forum.
Nik
Faremo una messa a punto dei fusibili quando verremo a trovarti io e l'Ing. Comi.
Ultima modifica di olimpia il Gio Ago 26, 2010 11:35 am - modificato 1 volta.
- Messaggio n°73
Phewww...meno male hai lasciato la porta aperta ai miscredenti come me :-) Si scherza eh! Non voglio fare polemicaolimpia ha scritto:
Per trovare il giusto verso di montaggio dei fusibili (ammesso che abbia un significato)
- Messaggio n°74
Massy io credo a tutto quello che si sente..qualche sorpresa l'ho avuta
Da quello che mi sembra di capire hanno maggiore influenza quelli sulle shede di segnale? nei confronti di quelli sull'alimentazione ?
Da quello che mi sembra di capire hanno maggiore influenza quelli sulle shede di segnale? nei confronti di quelli sull'alimentazione ?
realmassy- Hi-End Member
- Messaggio n°75
Probabilmente ci crederei anch'io se sentissi la differenza :-)
In realta' sono confronti difficili, in quanto bisogna spegnere l'elettronica e cambiare il fusibile, ci vuole tempo, e la nostra memoria audio dura solo 7 secondi. Puo' essere che su lunghi ascolti pero' qualcosa si percepisca.
Comunque lungi da me trollare su quest'argomento, la mia voleva essere solo una battuta!!
In realta' sono confronti difficili, in quanto bisogna spegnere l'elettronica e cambiare il fusibile, ci vuole tempo, e la nostra memoria audio dura solo 7 secondi. Puo' essere che su lunghi ascolti pero' qualcosa si percepisca.
Comunque lungi da me trollare su quest'argomento, la mia voleva essere solo una battuta!!
- Messaggio n°76
realmassy ha scritto:Probabilmente ci crederei anch'io se sentissi la differenza :-)
Secondo me il confronto A/B è utile solo quando le differenze sono notevoli, altrimenti io preferisco ascoltare per alcuni giorni il nuovo componente e poi tornare alla precedente configurazione.
Così riesco ad avere le idee più chiare e spesso percepisco differenze che nel confronto immediato non avevo apprezzato.
Per tornare in argomento io sul Rudi ho un Hifi-Tuning e qualche differenza la percepisco ( o mi illudo di percepirla.....)