daiwahead ha scritto:Ma no Filippo, non te le prendere . Io amo la Omega sempre di più e le mie impressioni sono spesso ironiche. La Omega al servizio di Sua maestà Coriolan suona in maniera oltremodo onorevole.
Ne salverò solo quattro alla fine dell'avventura giunta ormai quasi al termine e cioè:
- Grado HP2IS
- AKG K1000
- Stax Omega
- Stax 4070.
E malgrado abbia proseguito ascolti di altre cuffie importanti, ritengo le suddette le migliori (Per i miei gusti ovviamente, gli IMBECILLI sono sempre sul ramo a gufare), comunque solamente se ben amplificate. Con la versione finale dell'ultimo RP1000 (Finalmente suona come sa anche in sbilanciato) e le varie valvole testate su driver diversi, la HP2IS ha indubbiamente qualcosa in più. Vienila ad ascoltare con Nik o da Nik (A quanto ho capito ieri x via telefonica, abbiano scelto una strada simile x amplificarla con risultati eccellenti e ne siamo assolutamente sbalorditi ed entusiasti).
Tanti watt e soprattutto buoni per fare suonare una cuffia particolare e performante.
Tornando alla Omega, questa non ha il punch della HP, ne la dinamica, ne la ricostruzione spaziale, ne la neutralità. Di contro è sempre gentile, soave, sussurrante, con i generi musicali a Lei confacenti (Non è certamente una cuffia per ascoltare rock ...). Non la venderei mai e chi lo fa o ha una idiosincrasia per la cuffia o non crede nella possibilità dei vari step necessari per farla funzionare a dovere. Non per niente, all'inizio della mia avventura la vendetti senza rimpianti ...
Ciao Giò!!
Io, al massimo potrò fare un salto veloce da lui, ma non so quando.
Intanto voi incontratevi...che è importante per tutti!