Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Spirit Torino "Radiante" - Pagina 10
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Spirit Torino "Radiante"

montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10791

Spirit Torino "Radiante" - Pagina 10 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

Messaggio Da montanari Ven Set 13 2019, 12:53

O è la spirit che ha avuto un trattamento di riguardo da parte del gazebo?
    Quando non lo conosceva nessuno e su vhf gli avevano detto che non poteva pubblicizzare le sue cose gratuitamente ad esempio..
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8065

Messaggio Da madmax Ven Set 13 2019, 13:14

montanari ha scritto:O è la spirit che ha avuto un trattamento di riguardo da parte del gazebo?
    Quando non lo conosceva nessuno e su vhf gli avevano detto che non poteva pubblicizzare le sue cose gratuitamente ad esempio..
    Per carità Daniele 
    Non conosco bene tutti gli eventuali "retroscena" ma non hai tutti i torti neanche tu 
    Diciamo che conoscendo Andrea come persona disponibile e gentile ho scritto quelle cose 
    Non volevo assolutamente fare polemiche

Member
    Member

Numero di messaggi : 88

Messaggio Da Andrea Spirit Torino Sab Set 14 2019, 09:33

montanari ha scritto:O è la spirit che ha avuto un trattamento di riguardo da parte del gazebo?
    Ringrazierò sempre il Gazebo per avermi dato un un terreno di gioco 
    ........solo una precisazione, ma non è nella politica di questo forum permettere di scrivere senza sponsorizzare i costruttori o auto costruttori?  Penso che in tre anni abbia anche fatto parecchio per la comunità, facendo girare molti modelli di cuffie ( qualcosa come 150 spedizioni) e riparando o preparando un botto di cuffie a chi non sapeva a chi rivolgersi...... in molti si sono divertiti facendo delle belle esperienze.
    Era il mio passatempo e non aveva pretese di diventare un lavoro primario.
    Poi sono stato finanziato per creare un’azienda di cuffie.
    Ho solo detto che non sono più da solo a decidere. Mi è stato imposto di allinearmi al comportamento di tutte le aziende costruttrici.
    Ho avviato un programma di beta tester a pagamento in cui sono liberi di scrivere le loro impressioni, unico limite: non postare foto interne alla cuffia e di non criticare il Pad perché è ovviamente provvisorio. 
    Quindi massima disponibilità per gli italiani: ho girato l’italia a fare fiere ed eventi per permettere a tutti di provare la Spirit Experience con registrazioni binaurali in collaborazione con musicisti e tecnici con il chiaro intento di combattere la deriva iper audiofila che il nostro settore sta avendo.
    Chi vuole ascoltare veramente buona musica cerca una buona attrezzatura che dia soddisfazione e non si sognerebbe di rivenderla.
    Detto questo a Milano porteremo in dimostrazione i tre concerti registrati in binaurale del festival Jazz di Albenga che hanno lasciato a bocca aperta il pubblico dell’RMFA. 
    Sentire Philippe di Petrucciani, Carlo Atti e Sclavis dirti che non hanno mai sentito qualcosa di simile per realismo e dinamica e che vorranno sviluppare questa tecnica di ripresa per i loro dischi ( cuffia/ testa artificiale) , vuol dire molto anche per la comunità degli appassionati.
    Se avete piacere di continuare questa esperienza musicale, semplicemente ho spostato il terreno di gioco alzando il tiro: coinvolgere nel buon suono i musicisti e chi registra.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Sab Set 14 2019, 09:57

si vabbè.. ogni occasione è buona!!
    penso che quello che hai fatto ti sia tornato utile, vedi le iniziative di altre aziende costruttrici ben piu grandi su altri forum oltreoceano

per il rivenderla..vedremo tra un paio di anni o forse meno.. uscirà qualcosa di nuovo, magari anche tuo, piu performante etc etc e siamo sempre punto e a capo

per il resto il Gazebo è un forum libero, e chiunque puo scrivere quel che vuole, nel rispetto dell altra persona, anche che i pads fanno schifo

Sordologo

Numero di messaggi : 12061

Messaggio Da Edmond Sab Set 14 2019, 10:13

Francamente non capisco tutto questo astio verso Andrea e verso il marchio... Le cose aveveno, in precedenza, una connotazione artigianale (con tutto ciò che ne consegue) ed ora, invece, una connotazione industriale... Prima si trasformavano cuffie, ora si producono. Personalmente non vedo quale sia il problema. Ognuno è libero di scegliere cosa fare dei propri soldi.

Riguardo all'uso del Gazebo, molti altri costruttori hanno beneficiato di questo spazio (ed il Gazebo, di riflesso) e non ne vedo il problema, a parte le "normali" accuse a chi ha parlato bene di questi marchi di essere un prezzolato...

Spirit Torino "Radiante" - Pagina 10 Firma12

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2388

Messaggio Da mauro16164 Sab Set 14 2019, 10:28

Edmond ha scritto:Francamente non capisco tutto questo astio verso Andrea e verso il marchio... Le cose aveveno, in precedenza, una connotazione artigianale (con tutto ciò che ne consegue) ed ora, invece, una connotazione industriale... Prima si trasformavano cuffie, ora si producono. Personalmente non vedo quale sia il problema. Ognuno è libero di scegliere cosa fare dei propri soldi.

Riguardo all'uso del Gazebo, molti altri costruttori hanno beneficiato di questo spazio (ed il Gazebo, di riflesso) e non ne vedo il problema, a parte le "normali" accuse a chi ha parlato bene di questi marchi di essere un prezzolato...
    applausi applausi applausi

ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Andrea Spirit Torino
    Andrea Spirit Torino
    Member
    Member

Messaggio Da Andrea Spirit Torino Sab Set 14 2019, 10:28

montanari ha scritto:si vabbè.. ogni occasione è buona!!
    penso che quello che hai fatto ti sia tornato utile, vedi le iniziative di altre aziende costruttrici ben piu grandi su altri forum oltreoceano

per il rivenderla..vedremo tra un paio di anni o forse meno.. uscirà qualcosa di nuovo, magari anche tuo, piu performante etc etc e siamo sempre punto e a capo

per il resto il Gazebo è un forum libero, e chiunque puo scrivere quel che vuole, nel rispetto dell altra persona, anche che i pads fanno schifo
    Chi ha comprato Spirit Torino l’hanno scorso può aggiornare la cuffia alla versione attuale per preservare l’investimento e ti assicuro che riuscire a fare sviluppo retroattivo non è facile.
    Chi ha ha comprato Spirit Labs sta rivendendo spesso a più di quello che aveva pagato... di cosa stiamo parlando? 
    Io ti parlo di buon suono, di coinvolgere i musicisti nel preservare la loro arte e tu mi attacchi come ci fosse dietro qualcosa di marcio. 
    Se dico che il Pad non “era” finito perché ti scandalizzi? Il beta tester deve sviluppare e testare. 
    Ora lo è. 

Basta polemiche, avvelenano solo la comunità.
    Farò il possibile per chi ha piacere di ascoltare i nostri lavori.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Sab Set 14 2019, 10:42

Non mi scandalizzo
    Nessuna polemica. Nessun astio. Nessun attacco
    Ho solo espresso il mio pensiero da appassionato cuffiofilo.
    Da utente non condivido nulla di quello che hai scritto
    Se un beta tester DEVE sviluppare e testare, ad esempio, va pagato lui, non il contrario!
    Di solito funziona così
    Da moderatore sottolineo invece che non stai infrangendo nessun regolamento e quindi per quanto mi riguarda la chiudo qui.
    Ogni gazebino si sarà fatto la sua idea.

Admin
    Admin

Numero di messaggi : 551

Messaggio Da Admin Sab Set 14 2019, 11:09

Come chiaramente specificato il nostro moderatore interviene esponendo le sue personali opinioni, ricordiamoci che al di là dell'incarico ricevuto siamo prima di tutto appasionati e forumer.
    L'amministrazione ha sempre accolto con piacere i thread di Andrea, prima e della o sulla spirit torino e come giustamente ricordate di tutti coloro che hanno voluto e che vorranno farsi conoscere attraverso le nostre pagine, non ultimo l'arrivo della Ricable che ci ha contattato preventivamente e che ci ha preannunciato iniziative che vi lasceranno senz'altro soddisfatti.
    Ciò detto non saranno tollerati ulteriori post con intento denigratorio o sarcastico (finemind hai già avuto un warning fin troppo benevolo) che violano il regolamento e i nostri fondamenti.
    Buon proseguimento
    Admin
    metamorph63
    metamorph63
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 203

Messaggio Da metamorph63 Sab Set 14 2019, 11:15

Andrea Spirit Torino ha scritto:Ho avviato un programma di beta tester a pagamento in cui sono liberi di scrivere le loro impressioni, unico limite: non postare foto interne alla cuffia e di non criticare il Pad perché è ovviamente provvisorio.
    Andrea, mi scusi la domanda un pò singolare, ma è pura curiosità: perché è vietato postare foto dell'interno della cuffia? Non che uno stia a lì a smontare tutto, ma perché a priori non lo può fare?
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Numero di messaggi : 12387

Messaggio Da Antonio Turi Sab Set 14 2019, 11:17

metamorph63 ha scritto:
    Andrea, mi scusi la domanda un pò singolare, ma è pura curiosità: perché è vietato postare foto dell'interno della cuffia? Non che uno stia a lì a smontare tutto, ma perché a priori non lo può fare?

Probabilmente perché hanno dei brevetti in fase di registrazione, se non sbaglio lo ha scritto da qualche parte  sunny

Sordologo

Messaggio Da Edmond Sab Set 14 2019, 12:10

Ho fatto da beta tester per una marea di prodotti strutturali nella mia vita da ingegnere, ma di soldi non ne ho mai visti... Magari non ho pagato il prodotto da testare, ma soldi proprio... Evidentemente esistono altre realtà molto fortunate... sunny

carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36419

Messaggio Da carloc Sab Set 14 2019, 13:46

Edmond ha scritto:Ho fatto da beta tester per una marea di prodotti strutturali nella mia vita da ingegnere, ma di soldi non ne ho mai visti... Magari non ho pagato il prodotto da testare, ma soldi proprio... Evidentemente esistono altre realtà molto fortunate... sunny

Giorgio sei un mito...  Spirit Torino "Radiante" - Pagina 10 775355

P.S.
    ...ed anche una persona seria sunny

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

Messaggio Da Edmond Sab Set 14 2019, 14:27

Grazie Carlo.

madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da madmax Sab Set 14 2019, 17:16

carloc ha scritto:

Giorgio sei un mito...  Spirit Torino "Radiante" - Pagina 10 775355

P.S.
    ...ed anche una persona seria sunny
    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 10 921419 Spirit Torino "Radiante" - Pagina 10 33910 Spirit Torino "Radiante" - Pagina 10 775355 Spirit Torino "Radiante" - Pagina 10 775355 Spirit Torino "Radiante" - Pagina 10 4057548525
    Scherzo ovviamente  angel Embarassed un forte abbraccio Ingegnere  Spirit Torino "Radiante" - Pagina 10 625723

Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36419

Messaggio Da carloc Sab Set 14 2019, 17:20

madmax ha scritto:
    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 10 921419 Spirit Torino "Radiante" - Pagina 10 33910 Spirit Torino "Radiante" - Pagina 10 775355 Spirit Torino "Radiante" - Pagina 10 775355 Spirit Torino "Radiante" - Pagina 10 4057548525 

Vedo che lo conosci bene  Spirit Torino "Radiante" - Pagina 10 775355

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da madmax Sab Set 14 2019, 18:01

carloc ha scritto:

Vedo che lo conosci bene  Spirit Torino "Radiante" - Pagina 10 775355
    Personalmente  Spirit Torino "Radiante" - Pagina 10 972395 Spirit Torino "Radiante" - Pagina 10 4057548525 Spirit Torino "Radiante" - Pagina 10 625723

Sordologo

Messaggio Da Edmond Sab Set 14 2019, 18:05

Ciao Max, tutto bene?

FineMind
    FineMind
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 215

Messaggio Da FineMind Sab Set 14 2019, 18:05

Ok chiedo scusa per i miei post, non voglio essere escluso dalla comunità, però due cose devo dirle:
    Andrea, anzi la spirit design ha bisogno di un addetto stampa che tenga le relazioni con il pubblico , come si fa ad intervenire scrivendo, il tempo delle prove gratuite è finito, fatevene una ragione.
    Inconcepibile, avrei capito se avesse scritto, siamo all'inizio, le cose ancora non vanno molto bene, la nostra azienda è in forte perdita per gli investimenti iniziali necessari ad avviare la produzione, le vendite ancora non consentono di coprire i costi, i soci, due (ma fondamentalmente uno, presumibilmente chi ha messo i soldi), chiedono utili e questi non arrivano, come faccio a fargli digerire cuffie gratis da far provare ? Dateci il tempo di rinforzare i nostri bilanci e forse (tanto la speranza è l'ultima a morire) un giorno riprenderemo con i test.(anche se non fosse vero sunny )
    Mi sarei toccato il cappello.
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da madmax Sab Set 14 2019, 19:57

Edmond ha scritto:Ciao Max, tutto bene?
    Tutto ok Giorgio 
    Mi mancano i vecchi meeting  Embarassed Spirit Torino "Radiante" - Pagina 10 625723

Sordologo

Messaggio Da Edmond Sab Set 14 2019, 20:48

Inventiamone uno, Max!!!!

Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1878

Messaggio Da Barone Birra Sab Set 14 2019, 23:02

FineMind ha scritto:Ok chiedo scusa per i miei post, non voglio essere escluso dalla comunità, però due cose devo dirle:
    Andrea, anzi la spirit design ha bisogno di un addetto stampa che tenga le relazioni con il pubblico , come si fa ad intervenire scrivendo, il tempo delle prove gratuite è finito, fatevene una ragione.
    Inconcepibile, avrei capito se avesse scritto, siamo all'inizio, le cose ancora non vanno molto bene, la nostra azienda è in forte perdita per gli investimenti iniziali necessari ad avviare la produzione, le vendite ancora non consentono di coprire i costi, i soci, due (ma fondamentalmente uno, presumibilmente chi ha messo i soldi), chiedono utili e questi non arrivano, come faccio a fargli digerire cuffie gratis da far provare ? Dateci il tempo di rinforzare i nostri bilanci e forse (tanto la speranza è l'ultima a morire) un giorno riprenderemo con i test.(anche se non fosse vero sunny )
    Mi sarei toccato il cappello.
    Non devo nulla a Spirit, anzi manco ne ho mai ascoltata una, ma non capisco certi post. Mi pare che non dica "fatevene una ragione" ma "purtroppo"; la tiritera che snoccioli successivamente, a esser franco, mi pare fantascientifico possa essere pronunciata dal rappresentante di un'azienda, allora sì che servirebbe l'addetto alle pubbliche relazioni.

Ricci a me pare persona corretta e competente, evidentemente sono giunti a un punto in cui i prodotti hanno raggiunto le regolazioni fini richieste e non servono altri particolari test. Per l'acquisto al buoi, vedo che c'è un diritto di recesso di 14 giorni...
    Io potrei essere interessato a una Superleggera, vedo che la scheda prodotto è stata aggiornata. Ma non doveva anche essercene una no-compromise col cavo saldato?
    Andrea Spirit Torino
    Andrea Spirit Torino
    Member
    Member

Messaggio Da Andrea Spirit Torino Sab Set 14 2019, 23:33

Barone Birra ha scritto:
    Non devo nulla a Spirit, anzi manco ne ho mai ascoltata una, ma non capisco certi post. Mi pare che non dica "fatevene una ragione" ma "purtroppo"; la tiritera che snoccioli successivamente, a esser franco, mi pare fantascientifico possa essere pronunciata dal rappresentante di un'azienda, allora sì che servirebbe l'addetto alle pubbliche relazioni.

Ricci a me pare persona corretta e competente, evidentemente sono giunti a un punto in cui i prodotti hanno raggiunto le regolazioni fini richieste e non servono altri particolari test. Per l'acquisto al buoi, vedo che c'è un diritto di recesso di 14 giorni...
    Io potrei essere interessato a una Superleggera, vedo che la scheda prodotto è stata aggiornata. Ma non doveva anche essercene una no-compromise col cavo saldato?
    Si, sto per caricare  la scheda, se riesco anche domani.
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da madmax Dom Set 15 2019, 07:30

Edmond ha scritto:Inventiamone uno, Max!!!!
    Perché no  sunny pensiamoci  Spirit Torino "Radiante" - Pagina 10 999153 Spirit Torino "Radiante" - Pagina 10 625723

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Dom Set 15 2019, 07:44

Edmond ha scritto:Francamente non capisco tutto questo astio verso Andrea e verso il marchio... Le cose aveveno, in precedenza, una connotazione artigianale (con tutto ciò che ne consegue) ed ora, invece, una connotazione industriale... Prima si trasformavano cuffie, ora si producono. Personalmente non vedo quale sia il problema. Ognuno è libero di scegliere cosa fare dei propri soldi.

Sono moooolto d’accordo...addirittura leggo 150 spedizioni, alla faccia, mi sembra che Spirit abbia abbondantemente “dato”!!! applausi 

Francamente, questo girare di cuffie a vuoto, quando un marchio sta cercando di concretizzarsi, lo trovo inutile, su headfi c’è gente che ne abusa facendosi mandare l’impossibile pur sapendo di non poterselo manco permettere e magari rovinando la reputazione di oggetti ancora in via di sviluppo.
    A me non è stata mai mandata una Spirit per test o altro motivo e vorrei quindi chiedere ad Andrea che reale contributo abbiamo fornito questi tester a cui è stata spedita!!
    Ho sentito a Roma le 3 Spirit ed era palese che il pads era il punto debole su cui lavorare, e infatti...

Member
    Member

Messaggio Da Andrea Spirit Torino Dom Set 15 2019, 08:40

biscottino ha scritto:
    Sono moooolto d’accordo...addirittura leggo 150 spedizioni, alla faccia, mi sembra che Spirit abbia abbondantemente “dato”!!! applausi 

Francamente, questo girare di cuffie a vuoto, quando un marchio sta cercando di concretizzarsi, lo trovo inutile, su headfi c’è gente che ne abusa facendosi mandare l’impossibile pur sapendo di non poterselo manco permettere e magari rovinando la reputazione di oggetti ancora in via di sviluppo.
    A me non è stata mai mandata una Spirit per test o altro motivo e vorrei quindi chiedere ad Andrea che reale contributo abbiamo fornito questi tester a cui è stata spedita!!
    Ho sentito a Roma le 3 Spirit ed era palese che il pads era il punto debole su cui lavorare, e infatti...
    Ti ringrazio.
    Il periodo Spirit Labs per me è stato importante soprattutto a livello umano, ho conosciuto tanti nuovi amici e mi ha permesso di distrarmi dal mio vecchio lavoro che con la cronica crisi Torinese mi stava avvelenando. Sicuramente le considerazioni e i consigli arrivati dai tester hanno permesso di migliorare il prodotto, ma ovviamente dopo poco avevo capito cosa sarebbe servito, purtroppo da solo non potevo fare molto per rimediarvi.
    Il vero tesoro invece è stato quello di conoscere i gusti e le abitudini degli appassionati e riparare /modificare una quantità imbarazzante di cuffie, comprendendo nel profondo la tecnica e gli errori tipici del progettare una cuffia.
    Nel tempo libero ( poco ormai) accetto ancora qualche modifica per non dimenticare quella tensione da sfida impossibile che mi divertiva molto.

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 16:53