Quando non lo conosceva nessuno e su vhf gli avevano detto che non poteva pubblicizzare le sue cose gratuitamente ad esempio..
Spirit Torino "Radiante"
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°226
Re: Spirit Torino "Radiante"
O è la spirit che ha avuto un trattamento di riguardo da parte del gazebo?
Quando non lo conosceva nessuno e su vhf gli avevano detto che non poteva pubblicizzare le sue cose gratuitamente ad esempio..
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°227
Per carità Danielemontanari ha scritto:O è la spirit che ha avuto un trattamento di riguardo da parte del gazebo?
Non conosco bene tutti gli eventuali "retroscena" ma non hai tutti i torti neanche tu
Diciamo che conoscendo Andrea come persona disponibile e gentile ho scritto quelle cose
Non volevo assolutamente fare polemiche
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
Andrea Spirit Torino- Member
- Numero di messaggi : 88
- Messaggio n°228
Ringrazierò sempre il Gazebo per avermi dato un un terreno di giocomontanari ha scritto:O è la spirit che ha avuto un trattamento di riguardo da parte del gazebo?
........solo una precisazione, ma non è nella politica di questo forum permettere di scrivere senza sponsorizzare i costruttori o auto costruttori? Penso che in tre anni abbia anche fatto parecchio per la comunità, facendo girare molti modelli di cuffie ( qualcosa come 150 spedizioni) e riparando o preparando un botto di cuffie a chi non sapeva a chi rivolgersi...... in molti si sono divertiti facendo delle belle esperienze.
Era il mio passatempo e non aveva pretese di diventare un lavoro primario.
Poi sono stato finanziato per creare un’azienda di cuffie.
Ho solo detto che non sono più da solo a decidere. Mi è stato imposto di allinearmi al comportamento di tutte le aziende costruttrici.
Ho avviato un programma di beta tester a pagamento in cui sono liberi di scrivere le loro impressioni, unico limite: non postare foto interne alla cuffia e di non criticare il Pad perché è ovviamente provvisorio.
Quindi massima disponibilità per gli italiani: ho girato l’italia a fare fiere ed eventi per permettere a tutti di provare la Spirit Experience con registrazioni binaurali in collaborazione con musicisti e tecnici con il chiaro intento di combattere la deriva iper audiofila che il nostro settore sta avendo.
Chi vuole ascoltare veramente buona musica cerca una buona attrezzatura che dia soddisfazione e non si sognerebbe di rivenderla.
Detto questo a Milano porteremo in dimostrazione i tre concerti registrati in binaurale del festival Jazz di Albenga che hanno lasciato a bocca aperta il pubblico dell’RMFA.
Sentire Philippe di Petrucciani, Carlo Atti e Sclavis dirti che non hanno mai sentito qualcosa di simile per realismo e dinamica e che vorranno sviluppare questa tecnica di ripresa per i loro dischi ( cuffia/ testa artificiale) , vuol dire molto anche per la comunità degli appassionati.
Se avete piacere di continuare questa esperienza musicale, semplicemente ho spostato il terreno di gioco alzando il tiro: coinvolgere nel buon suono i musicisti e chi registra.
montanari- Hi-End Member
- Messaggio n°229
si vabbè.. ogni occasione è buona!!
penso che quello che hai fatto ti sia tornato utile, vedi le iniziative di altre aziende costruttrici ben piu grandi su altri forum oltreoceano
per il rivenderla..vedremo tra un paio di anni o forse meno.. uscirà qualcosa di nuovo, magari anche tuo, piu performante etc etc e siamo sempre punto e a capo
per il resto il Gazebo è un forum libero, e chiunque puo scrivere quel che vuole, nel rispetto dell altra persona, anche che i pads fanno schifo
penso che quello che hai fatto ti sia tornato utile, vedi le iniziative di altre aziende costruttrici ben piu grandi su altri forum oltreoceano
per il rivenderla..vedremo tra un paio di anni o forse meno.. uscirà qualcosa di nuovo, magari anche tuo, piu performante etc etc e siamo sempre punto e a capo
per il resto il Gazebo è un forum libero, e chiunque puo scrivere quel che vuole, nel rispetto dell altra persona, anche che i pads fanno schifo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°230
Francamente non capisco tutto questo astio verso Andrea e verso il marchio... Le cose aveveno, in precedenza, una connotazione artigianale (con tutto ciò che ne consegue) ed ora, invece, una connotazione industriale... Prima si trasformavano cuffie, ora si producono. Personalmente non vedo quale sia il problema. Ognuno è libero di scegliere cosa fare dei propri soldi.
Riguardo all'uso del Gazebo, molti altri costruttori hanno beneficiato di questo spazio (ed il Gazebo, di riflesso) e non ne vedo il problema, a parte le "normali" accuse a chi ha parlato bene di questi marchi di essere un prezzolato...
Riguardo all'uso del Gazebo, molti altri costruttori hanno beneficiato di questo spazio (ed il Gazebo, di riflesso) e non ne vedo il problema, a parte le "normali" accuse a chi ha parlato bene di questi marchi di essere un prezzolato...
- Numero di messaggi : 2388
- Messaggio n°231
Edmond ha scritto:Francamente non capisco tutto questo astio verso Andrea e verso il marchio... Le cose aveveno, in precedenza, una connotazione artigianale (con tutto ciò che ne consegue) ed ora, invece, una connotazione industriale... Prima si trasformavano cuffie, ora si producono. Personalmente non vedo quale sia il problema. Ognuno è libero di scegliere cosa fare dei propri soldi.
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
- Messaggio n°232
Chi ha comprato Spirit Torino l’hanno scorso può aggiornare la cuffia alla versione attuale per preservare l’investimento e ti assicuro che riuscire a fare sviluppo retroattivo non è facile.montanari ha scritto:si vabbè.. ogni occasione è buona!!
Chi ha ha comprato Spirit Labs sta rivendendo spesso a più di quello che aveva pagato... di cosa stiamo parlando?
Io ti parlo di buon suono, di coinvolgere i musicisti nel preservare la loro arte e tu mi attacchi come ci fosse dietro qualcosa di marcio.
Se dico che il Pad non “era” finito perché ti scandalizzi? Il beta tester deve sviluppare e testare.
Ora lo è.
Basta polemiche, avvelenano solo la comunità.
Farò il possibile per chi ha piacere di ascoltare i nostri lavori.
montanari- Hi-End Member
- Messaggio n°233
Non mi scandalizzo
Nessuna polemica. Nessun astio. Nessun attacco
Ho solo espresso il mio pensiero da appassionato cuffiofilo.
Da utente non condivido nulla di quello che hai scritto
Se un beta tester DEVE sviluppare e testare, ad esempio, va pagato lui, non il contrario!
Di solito funziona così
Da moderatore sottolineo invece che non stai infrangendo nessun regolamento e quindi per quanto mi riguarda la chiudo qui.
Ogni gazebino si sarà fatto la sua idea.
Nessuna polemica. Nessun astio. Nessun attacco
Ho solo espresso il mio pensiero da appassionato cuffiofilo.
Da utente non condivido nulla di quello che hai scritto
Se un beta tester DEVE sviluppare e testare, ad esempio, va pagato lui, non il contrario!
Di solito funziona così
Da moderatore sottolineo invece che non stai infrangendo nessun regolamento e quindi per quanto mi riguarda la chiudo qui.
Ogni gazebino si sarà fatto la sua idea.
- Numero di messaggi : 551
- Messaggio n°234
Come chiaramente specificato il nostro moderatore interviene esponendo le sue personali opinioni, ricordiamoci che al di là dell'incarico ricevuto siamo prima di tutto appasionati e forumer.
L'amministrazione ha sempre accolto con piacere i thread di Andrea, prima e della o sulla spirit torino e come giustamente ricordate di tutti coloro che hanno voluto e che vorranno farsi conoscere attraverso le nostre pagine, non ultimo l'arrivo della Ricable che ci ha contattato preventivamente e che ci ha preannunciato iniziative che vi lasceranno senz'altro soddisfatti.
Ciò detto non saranno tollerati ulteriori post con intento denigratorio o sarcastico (finemind hai già avuto un warning fin troppo benevolo) che violano il regolamento e i nostri fondamenti.
Buon proseguimento
Admin
L'amministrazione ha sempre accolto con piacere i thread di Andrea, prima e della o sulla spirit torino e come giustamente ricordate di tutti coloro che hanno voluto e che vorranno farsi conoscere attraverso le nostre pagine, non ultimo l'arrivo della Ricable che ci ha contattato preventivamente e che ci ha preannunciato iniziative che vi lasceranno senz'altro soddisfatti.
Ciò detto non saranno tollerati ulteriori post con intento denigratorio o sarcastico (finemind hai già avuto un warning fin troppo benevolo) che violano il regolamento e i nostri fondamenti.
Buon proseguimento
Admin
metamorph63- JuniorMember
- Numero di messaggi : 203
- Messaggio n°235
Andrea, mi scusi la domanda un pò singolare, ma è pura curiosità: perché è vietato postare foto dell'interno della cuffia? Non che uno stia a lì a smontare tutto, ma perché a priori non lo può fare?Andrea Spirit Torino ha scritto:Ho avviato un programma di beta tester a pagamento in cui sono liberi di scrivere le loro impressioni, unico limite: non postare foto interne alla cuffia e di non criticare il Pad perché è ovviamente provvisorio.
Antonio Turi- Ragnaccio
- Numero di messaggi : 12387
- Messaggio n°236
metamorph63 ha scritto:
Andrea, mi scusi la domanda un pò singolare, ma è pura curiosità: perché è vietato postare foto dell'interno della cuffia? Non che uno stia a lì a smontare tutto, ma perché a priori non lo può fare?
Probabilmente perché hanno dei brevetti in fase di registrazione, se non sbaglio lo ha scritto da qualche parte
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°237
Ho fatto da beta tester per una marea di prodotti strutturali nella mia vita da ingegnere, ma di soldi non ne ho mai visti... Magari non ho pagato il prodotto da testare, ma soldi proprio... Evidentemente esistono altre realtà molto fortunate...
- Numero di messaggi : 36419
- Messaggio n°238
Edmond ha scritto:Ho fatto da beta tester per una marea di prodotti strutturali nella mia vita da ingegnere, ma di soldi non ne ho mai visti... Magari non ho pagato il prodotto da testare, ma soldi proprio... Evidentemente esistono altre realtà molto fortunate...
Giorgio sei un mito...
P.S.
...ed anche una persona seria
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°239
Grazie Carlo.
- Messaggio n°240
carloc ha scritto:
Giorgio sei un mito...
P.S.
...ed anche una persona seria
Scherzo ovviamente un forte abbraccio Ingegnere
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36419
- Messaggio n°241
madmax ha scritto:
Vedo che lo conosci bene
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
madmax- Hi-End Member
- Messaggio n°242
Personalmentecarloc ha scritto:
Vedo che lo conosci bene
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°243
Ciao Max, tutto bene?
- Numero di messaggi : 215
- Messaggio n°244
Ok chiedo scusa per i miei post, non voglio essere escluso dalla comunità, però due cose devo dirle:
Andrea, anzi la spirit design ha bisogno di un addetto stampa che tenga le relazioni con il pubblico , come si fa ad intervenire scrivendo, il tempo delle prove gratuite è finito, fatevene una ragione.
Inconcepibile, avrei capito se avesse scritto, siamo all'inizio, le cose ancora non vanno molto bene, la nostra azienda è in forte perdita per gli investimenti iniziali necessari ad avviare la produzione, le vendite ancora non consentono di coprire i costi, i soci, due (ma fondamentalmente uno, presumibilmente chi ha messo i soldi), chiedono utili e questi non arrivano, come faccio a fargli digerire cuffie gratis da far provare ? Dateci il tempo di rinforzare i nostri bilanci e forse (tanto la speranza è l'ultima a morire) un giorno riprenderemo con i test.(anche se non fosse vero )
Mi sarei toccato il cappello.
Andrea, anzi la spirit design ha bisogno di un addetto stampa che tenga le relazioni con il pubblico , come si fa ad intervenire scrivendo, il tempo delle prove gratuite è finito, fatevene una ragione.
Inconcepibile, avrei capito se avesse scritto, siamo all'inizio, le cose ancora non vanno molto bene, la nostra azienda è in forte perdita per gli investimenti iniziali necessari ad avviare la produzione, le vendite ancora non consentono di coprire i costi, i soci, due (ma fondamentalmente uno, presumibilmente chi ha messo i soldi), chiedono utili e questi non arrivano, come faccio a fargli digerire cuffie gratis da far provare ? Dateci il tempo di rinforzare i nostri bilanci e forse (tanto la speranza è l'ultima a morire) un giorno riprenderemo con i test.(anche se non fosse vero )
madmax- Hi-End Member
- Messaggio n°245
Tutto ok GiorgioEdmond ha scritto:Ciao Max, tutto bene?
Mi mancano i vecchi meeting
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°246
Inventiamone uno, Max!!!!
- Numero di messaggi : 1878
- Messaggio n°247
Non devo nulla a Spirit, anzi manco ne ho mai ascoltata una, ma non capisco certi post. Mi pare che non dica "fatevene una ragione" ma "purtroppo"; la tiritera che snoccioli successivamente, a esser franco, mi pare fantascientifico possa essere pronunciata dal rappresentante di un'azienda, allora sì che servirebbe l'addetto alle pubbliche relazioni.FineMind ha scritto:Ok chiedo scusa per i miei post, non voglio essere escluso dalla comunità, però due cose devo dirle:
Ricci a me pare persona corretta e competente, evidentemente sono giunti a un punto in cui i prodotti hanno raggiunto le regolazioni fini richieste e non servono altri particolari test. Per l'acquisto al buoi, vedo che c'è un diritto di recesso di 14 giorni...
Io potrei essere interessato a una Superleggera, vedo che la scheda prodotto è stata aggiornata. Ma non doveva anche essercene una no-compromise col cavo saldato?
- Messaggio n°248
Si, sto per caricare la scheda, se riesco anche domani.Barone Birra ha scritto:
Non devo nulla a Spirit, anzi manco ne ho mai ascoltata una, ma non capisco certi post. Mi pare che non dica "fatevene una ragione" ma "purtroppo"; la tiritera che snoccioli successivamente, a esser franco, mi pare fantascientifico possa essere pronunciata dal rappresentante di un'azienda, allora sì che servirebbe l'addetto alle pubbliche relazioni.
Ricci a me pare persona corretta e competente, evidentemente sono giunti a un punto in cui i prodotti hanno raggiunto le regolazioni fini richieste e non servono altri particolari test. Per l'acquisto al buoi, vedo che c'è un diritto di recesso di 14 giorni...
Io potrei essere interessato a una Superleggera, vedo che la scheda prodotto è stata aggiornata. Ma non doveva anche essercene una no-compromise col cavo saldato?
madmax- Hi-End Member
- Messaggio n°249
Perché no pensiamociEdmond ha scritto:Inventiamone uno, Max!!!!
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°250
Sono moooolto d’accordo...addirittura leggo 150 spedizioni, alla faccia, mi sembra che Spirit abbia abbondantemente “dato”!!!Edmond ha scritto:Francamente non capisco tutto questo astio verso Andrea e verso il marchio... Le cose aveveno, in precedenza, una connotazione artigianale (con tutto ciò che ne consegue) ed ora, invece, una connotazione industriale... Prima si trasformavano cuffie, ora si producono. Personalmente non vedo quale sia il problema. Ognuno è libero di scegliere cosa fare dei propri soldi.
Francamente, questo girare di cuffie a vuoto, quando un marchio sta cercando di concretizzarsi, lo trovo inutile, su headfi c’è gente che ne abusa facendosi mandare l’impossibile pur sapendo di non poterselo manco permettere e magari rovinando la reputazione di oggetti ancora in via di sviluppo.
A me non è stata mai mandata una Spirit per test o altro motivo e vorrei quindi chiedere ad Andrea che reale contributo abbiamo fornito questi tester a cui è stata spedita!!
Ho sentito a Roma le 3 Spirit ed era palese che il pads era il punto debole su cui lavorare, e infatti...
- Messaggio n°251
Ti ringrazio.biscottino ha scritto:
Sono moooolto d’accordo...addirittura leggo 150 spedizioni, alla faccia, mi sembra che Spirit abbia abbondantemente “dato”!!!
Francamente, questo girare di cuffie a vuoto, quando un marchio sta cercando di concretizzarsi, lo trovo inutile, su headfi c’è gente che ne abusa facendosi mandare l’impossibile pur sapendo di non poterselo manco permettere e magari rovinando la reputazione di oggetti ancora in via di sviluppo.
A me non è stata mai mandata una Spirit per test o altro motivo e vorrei quindi chiedere ad Andrea che reale contributo abbiamo fornito questi tester a cui è stata spedita!!
Ho sentito a Roma le 3 Spirit ed era palese che il pads era il punto debole su cui lavorare, e infatti...
Il periodo Spirit Labs per me è stato importante soprattutto a livello umano, ho conosciuto tanti nuovi amici e mi ha permesso di distrarmi dal mio vecchio lavoro che con la cronica crisi Torinese mi stava avvelenando. Sicuramente le considerazioni e i consigli arrivati dai tester hanno permesso di migliorare il prodotto, ma ovviamente dopo poco avevo capito cosa sarebbe servito, purtroppo da solo non potevo fare molto per rimediarvi.
Il vero tesoro invece è stato quello di conoscere i gusti e le abitudini degli appassionati e riparare /modificare una quantità imbarazzante di cuffie, comprendendo nel profondo la tecnica e gli errori tipici del progettare una cuffia.
Nel tempo libero ( poco ormai) accetto ancora qualche modifica per non dimenticare quella tensione da sfida impossibile che mi divertiva molto.