capisco l'amicizia, capisco l'entusiasmo, ma quali nemici vedi ? quali attacchi ? temo che nel tentativo di scrivere post pro spirit in realtà fai solo danni, io fossi Andrea in nome dell'amicizia che vi lega, ti pregherei di non scrivere oltre
La cuffia suona bene ? ottimo lo constateremo anche dalle prossime impressioni di ascolto di grifone e di chi l'ha provata o acquistata, e quindi ?
vale quello che costa, vale il prezzo stabilito dall'azienda per acquistarla ?
le buone impressioni di ascolto giustificano il prezzo "alto" ?
dipende, dipende dal valore che il cliente percepisce o percepirà.
Giustificare il prezzo con un video che riprende un po' di attrezzatura, con il fatto che si deve pagare qualche stipendio per assemblarla e testarla, con il fatto che si debba pagare terzisti che sono in gradi di fare lavorazioni super esclusive per marchi come maserati non vale niente, tutte le aziende hanno costi di produzione e investimenti da remunerare e allora ?
a me acquirente questo contribuisce a dare valore alla cuffia ?
decisamente no.
Siamo in un mercato altamente competitivo, se si decide di mettersi in gioco ci vuole ben altro che un paio di clienti soddisfatti e qualche buona o ottima recensione a qualche fiera internazionale, per bendere a prezzi "alti" fare impresa oggi è un tantinello più complesso
Ma sono certo che lo staff spirit questo lo sa ed è per questo che auguro loro di avere il coraggio di innovare, non solo il prodotto ma e soprattutto la loro stretegia commerciale.
Auguri e buon business