Apophis ha scritto:prova ha fare come bob, le sorprese son sempre dietro l'angoloanch'io non li tengo inclinati!
il mio punto d'ascolto è già come hai suggerito a bob!
almeno qualcosa di buono c'è nel mio impianto!
Apophis ha scritto:prova ha fare come bob, le sorprese son sempre dietro l'angoloanch'io non li tengo inclinati!
Pazzoperilpianoforte ha scritto:In generale, quando si posizionano la prima volte le casse in ambiente, sarebbe bene porre le casse con i lati paralleli all'ambiente, poi provare ad inclinarle verso l'interno a passi di pochi gradi per volta.
Dopo varie prove occorrerebbe fermarsi alla posizione di maggiori prestazioni (ovviamente soggettive).
Il tilt orizzontale, per quanto riguarda la mia esperienza, è molto importante, e rotazioni di pochi gradi della cassa possono fare una grande differenza prestazionale.
Anche qui, però, non credo alle regole generali... ogni diffusore ha un tilt orizzontale ottimale, che però può fortemente cambiare in ragione della distanza dell'ascoltatore dal diffusore e delle caratteristiche sonore dell'ambiente in cui è inserito.
matley ha scritto:
approvo...
grande PPP...
sfonatore folle..
Ps: Stasera vado a comprà...
Dragon ha scritto:Io lo compro entro fine settimana come non provare una così decantata esperienza
Bobbetto ha scritto: ...mmm... con la classica non mi son ancora cimentato, ma l'impressione è una buona pienezza della scena....
prove prove e prove...bello così no?!