Da Banano Mer Mar 18 2009, 16:47
Apophis ha scritto:mai provato?
allora prova
come punto di partensa posiziona il punto di ascolto alla stessa distansa che hai da centro WF a centro WF poi illuminaci su pregi e difetti
Allora allora allora!!!
Ieri sera ho fatto la prova d'ascoltare con le casse perpendicolari alla parete di fondo.
Per quel poco che ho potuto ascoltare (in quest'ultimo periodo son un pò impegnatissimo...ufff....), allora devo dire che:
-con UN certo CD (A. voice V) che mi passò un amico, devo dire che l'ascolto era estremamente piacevole, bello soprattutto reale, quello che mi è sembrato è stato un'immediata sensazione di "ambiente", queste registrazioni molto curate, soprattutto dal punto di vista del reverbero, risultavano fantastiche, non notavo carenze sui dettagli, ma un'estremo realismo, la batteria si dislocava precisamente nello spazio...
Ragazzi...I MIEI OCCHI SI SPOSTAVANO da soli verso il centro e verso l'alto, come se cercassi realmente gli strumenti ( di solito mi capita quando ascolto dal vivo...)
-Allora la prova è seguita con un CD meno ricercato (Radiohead -the Bends), qui inizialmente ho avuto un pò la sensazione di mancanza di qualcosa, come se mancasse un pò di dettaglio, però andando avanti ed ascoltando il suono della chitarra acustica riusciva a rendere veramente bene. Nel complesso andava bene, anche se in alcuni passaggi mi mancava un pò di "precisione".
Il risultato della mia prova è stato veramente interessante. Nel complesso trovo il suono migliorare....e non poco!
Provateeee tuttiiiiii!!!
Grazieeeee per lo stimolo!