Hifiman he5 LE in rodaggio...
realmassy- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5514
- Messaggio n°76
Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...
Qualcuno di voi sa come togliere gli ear pads? Volevo togliere un po di polvere, ma non trovo proprio il modo di "svitarli"
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°77
leonruti ha scritto:
...
...intanto...in terra Pugliese...stanno per arrivare altri due esemplari di HE5...
Non rimarrete delusi
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°78
In ascolto...BEnchmark Dac1/Hifiman!
Grande impatto, grande energia, ma poca magia !
Definirei questa cuffia, assolutamente neutra, in pratica, lei non suona.
Il gap 2a3/BEnch è incommensurabile , non è una questione di volume, che c'è tutto, ma la gamma media del Bench è grezza, mentre quella del 2a3 è pura magia .
Insomma, questa cuffia è in grado di mostrare in modo imbarazzante i limiti di quello a cui viene connessa, nel caso a monte ci sono dei pezzi da 90, nel caso mio, LEctor Digicode/2a3, la cuffia letteralmente si esalta, restituendo un sound favoloso!
Sal.
Grande impatto, grande energia, ma poca magia !
Definirei questa cuffia, assolutamente neutra, in pratica, lei non suona.
Il gap 2a3/BEnch è incommensurabile , non è una questione di volume, che c'è tutto, ma la gamma media del Bench è grezza, mentre quella del 2a3 è pura magia .
Insomma, questa cuffia è in grado di mostrare in modo imbarazzante i limiti di quello a cui viene connessa, nel caso a monte ci sono dei pezzi da 90, nel caso mio, LEctor Digicode/2a3, la cuffia letteralmente si esalta, restituendo un sound favoloso!
Sal.
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°79
Sal il confronto con la K1000 è impietoso...eppure è una delle poche cuffie dove si sente meno questo gap
In effetti io non ho trovato nei 2 giorni di prova dei veri punti deboli la trovavo perfetta...molto godibile
In effetti io non ho trovato nei 2 giorni di prova dei veri punti deboli la trovavo perfetta...molto godibile
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
Ospite- Ospite
- Messaggio n°80
sará interessante il tuo parere ascoltando poi la 6.vulcan ha scritto:Sal il confronto con la K1000 è impietoso...eppure è una delle poche cuffie dove si sente meno questo gap
se mi mandano la k-1000 sará anche interessante uno scambio di opinioni con due tipologie di ampli completamente differenti.
arturo
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°81
Vediamo...anzi ascoltiamo, sai qualcosa dell'inizio del test?
Ospite- Ospite
- Messaggio n°82
nada de nadavulcan ha scritto:Vediamo...anzi ascoltiamo, sai qualcosa dell'inizio del test?
arturo
Carlito- Vip Member
- Numero di messaggi : 1713
- Messaggio n°83
Credo inizi a spedire quando si raggiunge quota 20 partecipanti, o giù di li...
Forza, fatevi avanti, che ce la giochiamo in Italia questa HE6 (iscrivetevi alla prova)
Forza, fatevi avanti, che ce la giochiamo in Italia questa HE6 (iscrivetevi alla prova)
- Messaggio n°84
Se segue il trend del Loaner Usa compila la tabella di marcia
Mi faccio due account diversi e la tengo un mese
Mi faccio due account diversi e la tengo un mese
realmassy- Hi-End Member
- Messaggio n°85
Mmmmhhh... comincio a non sopportare queste cuffie (le he-5le). Due cose mi danno noia adesso: il peso della cuffia e i connettori.
Fino ad oggi non avevo mai ascoltato piu' di 2 ore al giorno, mentre oggi per tarare l'ampli ho dovuto passare piu' tempo con le cuffie in testa e stasera la cervicale mi distrugge. Ho provato ad andare a letto e ho dovuto rialzarmi dal dolore. E inoltre come sottolineava Sal non c'e' verso di farle stare SOPRA le orecchie: avendo la testa piccola l'headband non appoggia bene.
La seconda cosa sono i connettori che si infilano nelle spalle: sembra una bischerata ma a seconda della posizione di ascolto si piantano nelle spalle, e per evitare che si infilzino mi tocca tenere una posizione innaturale.
Sembrano bischerate ma e' come camminare per due ore con un paio di scarpe scomode, anche se molto belle.
Fino ad oggi non avevo mai ascoltato piu' di 2 ore al giorno, mentre oggi per tarare l'ampli ho dovuto passare piu' tempo con le cuffie in testa e stasera la cervicale mi distrugge. Ho provato ad andare a letto e ho dovuto rialzarmi dal dolore. E inoltre come sottolineava Sal non c'e' verso di farle stare SOPRA le orecchie: avendo la testa piccola l'headband non appoggia bene.
La seconda cosa sono i connettori che si infilano nelle spalle: sembra una bischerata ma a seconda della posizione di ascolto si piantano nelle spalle, e per evitare che si infilzino mi tocca tenere una posizione innaturale.
Sembrano bischerate ma e' come camminare per due ore con un paio di scarpe scomode, anche se molto belle.
- Messaggio n°86
A buon prezzo, te le prendo io, ba bravo e addomesticato avvoltoio...
Scherzo! Usa un qualcosa (anche fatto apposta da qualche sarta) per aumentare il distacco fra testa ed headband.
Automaticamente, i connettori saliranno su, e la tua cervicale ringrazierà!
(Comunque primo, in caso di vendita....)
Scherzo! Usa un qualcosa (anche fatto apposta da qualche sarta) per aumentare il distacco fra testa ed headband.
Automaticamente, i connettori saliranno su, e la tua cervicale ringrazierà!
(Comunque primo, in caso di vendita....)
- Numero di messaggi : 517
- Messaggio n°87
Microcefali
Gli orientali probabilmente ci immaginano tutti alti e capoccia grossa... nel mio caso nessun problema neanche coi connettori che mi permettono pure libertà di movimento con regolazione dei padiglioni un centimetro circa più bassa di quella minima.
A parte oggettive scomodità non è che ora ti vendi tutto?? Di solito si inizia con la regolazione del bias del solid state, conclamato segnale di smaronamento generale
frank
Gli orientali probabilmente ci immaginano tutti alti e capoccia grossa... nel mio caso nessun problema neanche coi connettori che mi permettono pure libertà di movimento con regolazione dei padiglioni un centimetro circa più bassa di quella minima.
A parte oggettive scomodità non è che ora ti vendi tutto?? Di solito si inizia con la regolazione del bias del solid state, conclamato segnale di smaronamento generale
frank
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°88
Anche a me non ha creato problemi di sorta ma le capoccie non sono tutte uguali
realmassy- Hi-End Member
- Messaggio n°89
jazzy76 ha scritto:Microcefali
frank
Quello del bias e' stato un tentativo, come ho scritto nell'altro thread probabilmente il mio ampli non e' il piu' adatto a tirare fuori il meglio dalla cuffia.
Solo che fino a ieri non l'avevo mai ascoltata per piu' di due ore (a parte quando mi avevi prestato la tua) e il problema della scomodita' era venuto fuori, ma non era cosi' eclatante (mi ricordo di aver scritto qualcosa in un thread rispondendo a una domanda di Joy, mi sembra).
Ma ieri e' stato un incubo: per non fare andare i connettori nelle spalle ero costretto e tenere la testa piu' alzata e la cuffia pesava di piu...risultato notte insonne con la cervicale.
Se fossi strasicuro della cuffia, proverei anche a cambiare l'ampli ma in queste condizioni non lo so...
- Messaggio n°90
IO mi sono organizzato, un bel fazzoletto di cotone arrotolato attorno all'head-band con un po' di spugna all'interno e l'ascolto è fatto o in posizione orizzontale(divano) o su una bella sedia dell'Ikea con cuscino porta-testa !
Anche se sto meditando di prendere una di queste due:
http://www.fitnesselite.it/prodotti/VARIER--GRAVITY-Balans-in-PELLE----Sedia-Ergonomica-in-Catergoria-3--GARANZIA-7-ANNI---Invio-Gratuito--5314.asp
http://www.fitnesselite.it/prodotti/poltrona-ergonomia-varier-by-stokke-1483.asp
Sal.
Anche se sto meditando di prendere una di queste due:
http://www.fitnesselite.it/prodotti/VARIER--GRAVITY-Balans-in-PELLE----Sedia-Ergonomica-in-Catergoria-3--GARANZIA-7-ANNI---Invio-Gratuito--5314.asp
http://www.fitnesselite.it/prodotti/poltrona-ergonomia-varier-by-stokke-1483.asp
Sal.
realmassy- Hi-End Member
- Messaggio n°91
Bella la prima poltrona!!
Accidenti ai divani moderni: il nostro e' alto (basso direi) 60 cm...lo odio
Accidenti ai divani moderni: il nostro e' alto (basso direi) 60 cm...lo odio
- Messaggio n°92
Mmhhh...ho appena messo uno strofinaccio fra l'archetto e la testa e il risultato e' decente...sperimentiamo
- Messaggio n°93
realmassy ha scritto:Mmhhh...ho appena messo uno strofinaccio fra l'archetto e la testa e il risultato e' decente...sperimentiamo
Se era inverno, ti avrei consigliato un be cappello di lana .
Sal.
- Messaggio n°94
PEr curiosità, ho attaccato l'Hifiman con il piccolino MHZ a stato solido per basse impedenze, e devo dire che se la cava davvero bene, quindi, a quanto sembra, a questa cuffia piu' che potenza serve qualità.
Certo il volume è fisso sui 3/4, ma il suono che ne scaturisce è di una notevole naturalezza e bellezza.
Sal.
Certo il volume è fisso sui 3/4, ma il suono che ne scaturisce è di una notevole naturalezza e bellezza.
Sal.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°95
quali sono i dati di targa di questo ampli?biscottino ha scritto:PEr curiosità, ho attaccato l'Hifiman con il piccolino MHZ a stato solido per basse impedenze, e devo dire che se la cava davvero bene, quindi, a quanto sembra, a questa cuffia piu' che potenza serve qualità.
Sal.
arturo
- Messaggio n°96
arturo ha scritto:
quali sono i dati di targa di questo ampli?
arturo
I dati di targa?
L'uscita è molto modesta, diciamo su 32ohm ci sono circa 0,150w , una sciocchezza, eppure il volume di ascolto è soddisfacente.
Lo stesso ampli pilota molto bene la hd800, Giorgio potrà confermare.
Sal.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°97
biscottino ha scritto:arturo ha scritto:
quali sono i dati di targa di questo ampli?
arturo
I dati di targa?
L'uscita è molto modesta, diciamo su 32ohm ci sono circa 0,150w , una sciocchezza, eppure il volume di ascolto è soddisfacente.
Lo stesso ampli pilota molto bene la hd800, Giorgio potrà confermare.
Sal.
realmassy- Hi-End Member
- Messaggio n°98
Ho messo la gomma piuma e cucito un 'vestitino' sopra l'archetto. Ora la cuffia sta ferma sulla testa, e non sulle orecchie. E' gia' qualcosa.
Di conseguenza anche i connettori stanno meno infossati nelle spalle.
Vediamo se avendo un peso distribuito in maniera migliore la situazione sul collo.
Per la cronaca comunque la cuffia l'ho messa sul mercatino di head-fi...interest check per adesso.
Vediamo se avendo un peso distribuito in maniera migliore la situazione sul collo.
Per la cronaca comunque la cuffia l'ho messa sul mercatino di head-fi...interest check per adesso.
realmassy ha scritto:Ho messo la gomma piuma e cucito un 'vestitino' sopra l'archetto. Ora la cuffia sta ferma sulla testa, e non sulle orecchie. E' gia' qualcosa.
radicale
arturo
jazzy76- Senior Member
- Numero di messaggi : 517
- Messaggio n°100
rilassati
A parte la comodità cosa non ti garba dell'abbinamento con il Roc?
Frank
A parte la comodità cosa non ti garba dell'abbinamento con il Roc?
Frank
realmassy- Hi-End Member
- Messaggio n°101
No no, la sto ascoltando anche ora. Il suono e' sempre quello, lo adoro. Un po' di calore (o colore) non guasterebbe ma stiamo parlando di dettagli.
Il problema e' la scomodita': quando ritorno a casa dal lavoro passo una mezzoretta ad ascoltare musica e va tutto bene.
Poi c'e' la cena, un po di cazzeggio col bimbo, e dalle dieci in poi ritorno ad ascoltare: dopo 15 minuti il collo si blocca, cerco di sgranchirlo, ma finisco col peggiorare le cose. A quel punto non mi riesco piu' a godere la musica e l'attenzione va sempre sul collo.
Il problema e' la scomodita': quando ritorno a casa dal lavoro passo una mezzoretta ad ascoltare musica e va tutto bene.
Poi c'e' la cena, un po di cazzeggio col bimbo, e dalle dieci in poi ritorno ad ascoltare: dopo 15 minuti il collo si blocca, cerco di sgranchirlo, ma finisco col peggiorare le cose. A quel punto non mi riesco piu' a godere la musica e l'attenzione va sempre sul collo.