Ne vale la pena?
frank
jazzy76 ha scritto:Era un esperimento che volevo fare e mi sono fatto assemblare per pochi euro un adattatore tipo k1000.
Ne vale la pena?
frank
indubbiamente.vulcan ha scritto:Non mi sbagliavo in merito al fatto che la cuffia è abbastaza vorace di potenza, un pò meno della K1000 ma pur sempre più assetata di tutte le altre fino ad ora provate, vediamo la HE6 che dovrebbe essere più vorace
Ma la palma dell'inefficenza spetta sempre alla K1000
arturo ha scritto:indubbiamente.vulcan ha scritto:Non mi sbagliavo in merito al fatto che la cuffia è abbastaza vorace di potenza, un pò meno della K1000 ma pur sempre più assetata di tutte le altre fino ad ora provate, vediamo la HE6 che dovrebbe essere più vorace
Ma la palma dell'inefficenza spetta sempre alla K1000
l´efficienza della k-1000 é intorno ai 78 o sbaglio?
arturo
vulcan ha scritto:Bassa bassa
Il Red Wine erogava 30 W su 8 Ohms ma la posizione del volume stava sempre intorno a ore 12 se non di più...grosso modo la stessa del Millett che di watt ne ha parecchi meno
L'Elettrocompaniet che mi aveva gentilmente prestato Fil lavorava vicino al mezzo volume (50W Classe A)
Questo un pò mi conforta per la prova della HE6
vulcan ha scritto:Il Millett ha la potenza concentrata nel range ottimale delle cuffie, ad esempio il mio 2A3 spingeva come un dannato ma poteva essere anche il potenziometro non studiato ad hoc
In merito ai misteri Sal tranquillo non sei l'unico ad avere dubbi....
io non ho la cuffia e dico: rosso a destra e blu a sinistrarealmassy ha scritto:Mhhhhh....bimbi...Massi ha un quesito importante (la domanda a Sal e Frank): avete presente il cavo della HE-5, i connettori col pallino rosso e il pallino blu...ehmmmm...il rosso dove va? destra o sinistra? ho un grandissimo dubbio e vorrei sprofondare dalla vergogna in questo momento
realmassy ha scritto:Eh mi sa che hai ragione Artu'...ascoltavo a kind of blue e mi sono ritrovato gli strumenti al contrario...
Cioe' bimbi, io per 2 mesi ho ascoltato con i cavi al contrario... Che figura di merda
facci sapere del confronto con la tesla.biscottino ha scritto:Ritornando in tema al thread, ho tirato le mie conclusioni, ebbene, la Hifiman è una gran bella cuffia, a patto che la si amplifichi con wattaggi sostanziosi.
Il fatto che suoni con un piccolo ampli quale quello MHZ, dice ben poco, la differenza tra un amplificazione del genere, e quella ad esempio del Thorens(30w) o il 2a3(4w a 100ohm), è davvero tanta.
LA similitudine va sicuramente fatta con una cuffia come la hd650, che molti nel tempo hanno trovato scura, amplificandola con striminziti ampli che non gli davano nessuna possibilità di espressione, mortificandola e relegandola a cuffia di medio livello.
LA HIfiman è proprio cosi, e Nicola per primo aveva avanzato tale ipotesi, individuando nel collegamento bilanciato un netto miglioramento della qualità della cuffia stessa. Proprio questa tipologia di collegamento, porta alla cuffia una maggior quantità di corrente, che si tramuta in pura energia all'ascolto, ridefinendo nuovi standard per quello che concerne l'ascolto in cuffia.
UNa timbrica pressocche' perfetta, ed una gamma bassa di impatto ma anche di velocità, fa si che questa cuffia puo' dar battaglia alle piu' blasonate e costose cuffia oggi in giro.
LA Tesla è in arrivo e ci saranno ulteriori aggiornamenti.
PRoprio come la hd650, o la sia ama, o la si odia, per me è amore.
Sal.
vulcan ha scritto:Ti faccio una domanda trovi nella gamma media un filo di somiglianza con la Omega (ho detto un filo e riferito alla gamma medio-alta?)
arturo ha scritto:
facci sapere del confronto con la tesla.
mi aiuterá a prendere una decisione
arturo
biscottino ha scritto:
Insomma, una bella lotta, anche se non dobbiamo certamente stabilire quale è la migliore !
Sal.
Edmond ha scritto:Trattala bene, vecchio pasticcere pasticcione!!!!!!!!!!!!!!!
biscottino ha scritto:vulcan ha scritto:Ti faccio una domanda trovi nella gamma media un filo di somiglianza con la Omega (ho detto un filo e riferito alla gamma medio-alta?)
Si, trovo certamente molto in comune con la Omega, anzi, ieri sera ho ascoltato proprio il 2a3 con la Hifiman e il WOO con la Omega.
LA Omega è piu' raffinata, in gamma alta, la Hifiman sembra avere piu' alti, ma la Omega li esprime certamente meglio, sono diciamo meno grezzi.
LA gamma bassa della Hifiman è di una precisione e nettezza disarmante, con la Omega siamo li, gli manca solo un po' di fisicità.
Sulla gamma media ho bisogno di ancoa un po' di tempo, le sedute di ascolto sono ridotte all'osso, ieri sera mi sono concesso solo un vinile di Oscar Peterson, "We get request", davvero bello, ascoltato tutto prima con la Omega e poi di nuovo tutto con la Hifiman.
Insomma, una bella lotta, anche se non dobbiamo certamente stabilire quale è la migliore !
Sal.
Edmond ha scritto:Già........... Chiederò a Biscottino se me la vende, visto che Massi mi ha trombato.............