Da Ospite Mer Ago 04 2010, 13:09
vulcan ha scritto:Suonerà diverso meglio o peggio purtroppo lo si scopre dopo, credo che il prezzo che indicate del sonnett sia del modello sbilanciato
A quel punto il LD di Arturo secondo me sono soldi ben spesi in confonto a quella scatoletta azzurra
Giovanni sul 2A3 usavo quelle erano le mie preferite... anche se poi un "folletto" mi ha regalato queste
Le 5692 in una sorgente o primo stadio sono preferibili per la loro scarsa microfonicità, cosa non estranea a certe 6SN7 nos
Le Kenrad in foto le utilizzo come scorta nel Coriolan, bellissime valvole, leggermente algide, indubbiamente microfoniche. Hanno una gamma media radiosa, non hanno lo stesso swing delle meravigliose Philips miniwatt che insieme alle ECC83 long plate miniwatt ed alle Cossor/Brimar 5U4 costituiscono con il Coriolan un front - end senza precedenti.
Con le 2A3 Fivre monoplacca le Kenrad sono davvero eccessivamente puntigliose, facendo rilasciare alla K1000 ed alle Redhekò un suono preciso, ma estremamente "freddo". Con le 2A3 monoplacca Radiotron sono invece ampiamente sinergiche, con le Sylvania 2A3 monoplacca, le mie preferite, scarsamente interfacciabili.
Una valvola molto precisa, che necessita, di una sinergia ottimale, per esprimere l'enorme potenzialità insita. Una volta trovata ... insieme alla Tungsol black round la migliore 6SN7 ascoltata.
Consiglio di provare , se implementabili, le 6J5 della Gec ... un salto in avanti rispetto la 6SN7.
Saluti Nicola ... un vero amico.
Ultima modifica di daiwahead il Mer Ago 04 2010, 19:20 - modificato 2 volte.