biscottino ha scritto:Questo è purtroppo , l’aspetto meno interessante della questione, a volte ci si perde e pure tanto, ma questi oggetti ci fanno compagnia e ci fanno emozionare, quindi ci può stare!fil ha scritto:
Esattamente
nuova Abyss 1266 PHI tc.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°151
Re: nuova Abyss 1266 PHI tc.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°152
E adesso, per non farci mancare nulla, attendiamo il cavo prion4 per raffron"tarlo" al super conductor by jps...
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°153
fil ha scritto:E adesso, per non farci mancare nulla, attendiamo il cavo prion4 per raffron"tarlo" al super conductor by jps...
- Messaggio n°154
il Prion4 è un cavo superlativo per qualsiasi cuffia, era eccezionale con l’Abyss V1, ottimo con la TC ma per i miei gusti e nel tuo impianto sono pronto a scommettere che tornerebbe ad essere eccezionale se utilizzato con la he1000se piuttosto che l’Abyss, la quale senza un ampli valvolare la preferirei con il Jps Superconductor o con il suo cavo originale.fil ha scritto:E adesso, per non farci mancare nulla, attendiamo il cavo prion4 per raffron"tarlo" al super conductor by jps...
Hai modo di adattarlo per la He1000se?
(Esoteric N-01 - Esoteric K-07x - Esoteric G-02x) - (Abyss Phi + cavo DHC Prion4 - Viva Audio Egoista 845) - (Raal SR1a + Invictus Cable - Esoteric F-05 - Sub Rel Tzero MkIII) - (MySphere 3.2 + Invictus Cable)
(Audio Note AN-E Spe HE - Thomas Mayer SE TM300B Mono - Audio Note Paladin SS - Luxman CL-38uSE - Luxman MQ-88uSE) - (Nordost Qbase 8 Mk II - Nordost QKore 6 - Mastersound FR 700 - Melco E100)
(Cavi potenza : White Gold Infinito) - (Cavi Clock : Nordost Valhalla2 - Shunyata Sigma) - (Cavi Alimentazione : Kubala S. Emotion - Kondo Acz Avocado) - (Cavi segnale : Kubala S. Emotion - Kondo LS-41)
Ospite- Ospite
- Messaggio n°155
Io no sicuramente. Se qualcuno sapesse dell'esistenza di raccordi da mini xlr 3 pin a minijack 3,5 forse si potrebbe tentare._gamma_ ha scritto:il Prion4 è un cavo superlativo per qualsiasi cuffia, era eccezionale con l’Abyss V1, ottimo con la TC ma per i miei gusti e nel tuo impianto sono pronto a scommettere che tornerebbe ad essere eccezionale se utilizzato con la he1000se piuttosto che l’Abyss, la quale senza un ampli valvolare la preferirei con il Jps Superconductor o con il suo cavo originale.fil ha scritto:E adesso, per non farci mancare nulla, attendiamo il cavo prion4 per raffron"tarlo" al super conductor by jps...
Hai modo di adattarlo per la He1000se?
Anche se mi sa di "accrocchio"....
_gamma_- Senior Member
- Numero di messaggi : 552
- Messaggio n°156
ci sono se non sbaglio e forse sono un accrocchio o forse no, però rendono il cavo universale
https://doublehelixcables.com/product/triple-threat-headphone-adapters-1-cable-for-all-headphones/
https://doublehelixcables.com/product/triple-threat-headphone-adapters-1-cable-for-all-headphones/
(Esoteric N-01 - Esoteric K-07x - Esoteric G-02x) - (Abyss Phi + cavo DHC Prion4 - Viva Audio Egoista 845) - (Raal SR1a + Invictus Cable - Esoteric F-05 - Sub Rel Tzero MkIII) - (MySphere 3.2 + Invictus Cable)
(Audio Note AN-E Spe HE - Thomas Mayer SE TM300B Mono - Audio Note Paladin SS - Luxman CL-38uSE - Luxman MQ-88uSE) - (Nordost Qbase 8 Mk II - Nordost QKore 6 - Mastersound FR 700 - Melco E100)
(Cavi potenza : White Gold Infinito) - (Cavi Clock : Nordost Valhalla2 - Shunyata Sigma) - (Cavi Alimentazione : Kubala S. Emotion - Kondo Acz Avocado) - (Cavi segnale : Kubala S. Emotion - Kondo LS-41)
steve966- Senior Member
- Numero di messaggi : 508
- Messaggio n°157
Secondo me il cavo stock è molto buono. Lo definirei neutro. Penso sia l' ideale come punto di partenza per capire come muoversi per eventuali upgrade. Confrontato con cavi in altri conduttori nel mio impianto è sempre risultato superiore.
Qobuz_Wireworld Chroma 8 ethernet cable_Lumin U1 Mini_(powered lithium battery)_optical cable_Chord Hugo M Scaler(powered lithium battery)_Neotech NEVD-2001BNC cable_Chord DAVE(powered lithium battery 160V)_(Wireworld Electra_Silver Electra)_Abyss AB-1266φTC SC cable.
mauro16164- Vip Member
- Numero di messaggi : 2388
- Messaggio n°158
Perchè sei sordo!steve966 ha scritto:Secondo me il cavo stock è molto buono. Lo definirei neutro. Penso sia l' ideale come punto di partenza per capire come muoversi per eventuali upgrade. Confrontato con cavi in altri conduttori nel mio impianto è sempre risultato superiore.
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
steve966- Senior Member
- Messaggio n°159
lo so, ma non dirlo in giro!
Qobuz_Wireworld Chroma 8 ethernet cable_Lumin U1 Mini_(powered lithium battery)_optical cable_Chord Hugo M Scaler(powered lithium battery)_Neotech NEVD-2001BNC cable_Chord DAVE(powered lithium battery 160V)_(Wireworld Electra_Silver Electra)_Abyss AB-1266φTC SC cable.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°160
Ma nella versione "complete" c'è il Superconductor al posto dello stock...steve966 ha scritto:Secondo me il cavo stock è molto buono. Lo definirei neutro. Penso sia l' ideale come punto di partenza per capire come muoversi per eventuali upgrade. Confrontato con cavi in altri conduttori nel mio impianto è sempre risultato superiore.
steve966- Senior Member
- Messaggio n°161
Lo so, appena mi arriva il superconductor, se vuoi provare lo stock te lo invio.
steve966- Senior Member
- Messaggio n°162
Ti posso far provare anche un cavo molto ben fatto in alluminio argentato e uno in rame 7n UP OCC, tutti terminati per la Abyss.
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36419
- Messaggio n°163
Azzz...ora sei diventato uno spacciatore di cavisteve966 ha scritto:Ti posso far provare anche un cavo molto ben fatto in alluminio argentato e uno in rame 7n UP OCC, tutti terminati per la Abyss.
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
steve966- Senior Member
- Messaggio n°164
Ma va, li ho qui che non li uso e se vuole glieli faccio provare volentieri. Son più i cavi delle cuffie che si sta comprando, povero Fil!
- Messaggio n°165
Anche io considero lo stock molto molto buono, nel mio caso se voglio cambiare timbrica, sostituisco la ecc82 sul Riviera.steve966 ha scritto:Secondo me il cavo stock è molto buono. Lo definirei neutro. Penso sia l' ideale come punto di partenza per capire come muoversi per eventuali upgrade. Confrontato con cavi in altri conduttori nel mio impianto è sempre risultato superiore.
- Messaggio n°166
Non so se il cavo stock della Diana e quello della 1266 siano dello stesso materiale. Forse cambia solo la sezione del conduttore.biscottino ha scritto:Anche io considero lo stock molto molto buono, nel mio caso se voglio cambiare timbrica, sostituisco la ecc82 sul Riviera.
- Messaggio n°167
Mah, non viene detto da nessuna parte, comunque il cavo della Diana Phi, volendo acquistare costa 660€, non proprio 2 lire...steve966 ha scritto:Non so se il cavo stock della Diana e quello della 1266 siano dello stesso materiale. Forse cambia solo la sezione del conduttore.biscottino ha scritto:Anche io considero lo stock molto molto buono, nel mio caso se voglio cambiare timbrica, sostituisco la ecc82 sul Riviera.
- Messaggio n°168
Sinceramente, mi pare impossibile che Abyss "consenta" che ci sia qualcosa di meglio del loro super-cavo sulla 1266....fil ha scritto:E adesso, per non farci mancare nulla, attendiamo il cavo prion4 per raffron"tarlo" al super conductor by jps...
Auralic Vega G1・Benchmark DAC3 B・Chord Mojo 2・IFI ZEN Stream・Roksan Caspian M2・Shiit Loki・Topping D10S・Denon DVD 2200・Sonus Faber Concertino
steve966- Senior Member
- Messaggio n°169
biscottino ha scritto:Mah, non viene detto da nessuna parte, comunque il cavo della Diana Phi, volendo acquistare costa 660€, non proprio 2 lire...
Anche lo stock della 1266 costa uno sproposito, 1099€ versione 1.8 metri..
steve966- Senior Member
- Messaggio n°170
Il fattore "upgrade cavo" penso sia legato a mille variabili a seconda di come è composto il tuo impianto. Ho letto nel thread Americano di qualcuno che ha preferito lo stock al SC.Barone Birra ha scritto:Sinceramente, mi pare impossibile che Abyss "consenta" che ci sia qualcosa di meglio del loro super-cavo sulla 1266....
- Messaggio n°171
se non sbaglio, quello stock della 1266, che ho avuto, aveva i due cavi completamente separati, certo un plus, quello della Diana invece ha un filo unico, comunque, quello stock della Diana Phi è diventato anche il nuovo cavo ufficiale per la Susvara...steve966 ha scritto:biscottino ha scritto:Mah, non viene detto da nessuna parte, comunque il cavo della Diana Phi, volendo acquistare costa 660€, non proprio 2 lire...
Anche lo stock della 1266 costa uno sproposito, 1099€ versione 1.8 metri..
- Messaggio n°172
Infatti, abbiamo tutti setup talmente diversi che indicare il “tal” cavo come il migliore è una affermazione un po’ tirata...steve966 ha scritto:Il fattore "upgrade cavo" penso sia legato a mille variabili a seconda di come è composto il tuo impianto. Ho letto nel thread Americano di qualcuno che ha preferito lo stock al SC.Barone Birra ha scritto:Sinceramente, mi pare impossibile che Abyss "consenta" che ci sia qualcosa di meglio del loro super-cavo sulla 1266....
È quello che ho pensato anch'io quando mi sono lasciato convincere dal venditore olandese, a prendere la versione complete e non la lite...Barone Birra ha scritto:Sinceramente, mi pare impossibile che Abyss "consenta" che ci sia qualcosa di meglio del loro super-cavo sulla 1266....fil ha scritto:E adesso, per non farci mancare nulla, attendiamo il cavo prion4 per raffron"tarlo" al super conductor by jps...
Ospite- Ospite
- Messaggio n°174
Non solo in America...mio fratello Nik ha sempre preferito lo stock al Superconductor, ma il prikn4 allo stock...steve966 ha scritto:Il fattore "upgrade cavo" penso sia legato a mille variabili a seconda di come è composto il tuo impianto. Ho letto nel thread Americano di qualcuno che ha preferito lo stock al SC.Barone Birra ha scritto:Sinceramente, mi pare impossibile che Abyss "consenta" che ci sia qualcosa di meglio del loro super-cavo sulla 1266....
E comunque domani o dopo arriva il Prion4 e vedremo se con tale configurazione la 1266 riuscirà a farsi preferire alla he1000se...perché finora non ci è riuscita
E poi dite che l'ultima arrivata è sempre la migliore, oppure che la piu costosa ( Abyss 8,4k) supera sempre quella più in basso nel listino ( he1000se 3,4k)
Per me non è necessariamente così e non lo è mai stato!
Ultima modifica di fil il Mar Set 15 2020, 00:02 - modificato 2 volte.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°175
Grazie caro per la disponibilità.steve966 ha scritto:Ma va, li ho qui che non li uso e se vuole glieli faccio provare volentieri. Son più i cavi delle cuffie che si sta comprando, povero Fil!
Ora attendo di capire che succederà col prion4...
steve966- Senior Member
- Messaggio n°176
fil ha scritto:Non solo in America...mio fratello Nik ha sempre preferito lo stock al Superconductor, ma il prion4 allo stock...
E comunque domani o dopo arriva il Prion4 e vedremo se con tale configurazione la 1266 riuscirà a farsi preferire alla he1000se...perché finora non ci è riuscita
E poi dite che l'ultima arrivata è sempre la migliore, oppure che la piu costosa ( Abyss 8,4k) supera sempre quella più in basso nel listino ( he1000se 3,4k)
Per me non è necessariamente così e non lo è mai stato!
Non so chi dice che l' ultima arrivata sia sempre la migliore, non penso sia cosi. E neanche che la cuffia/amplificatore/sorgente più costosi siano per forza migliori.
Nel mio caso, la Abyss è diventata un punto fermo, tanto da non farmi desiderare l' acquisto di nessuna altra cuffia. Anzi di sviluppare/modificare l' impianto per portarla nelle migliori condizioni possibili.
Però devo anche dire che mi è subito andata a genio, a partire dall' indossabilità, che si adatta perfettamente alla mia testa, lasciando anche parecchio spazio tra cuffia e capo, al suo peso, che non sento minimamente, al risultato finale con il resto del setup.
D'altronde, non poteva andare diversamente, era nel mio destino: 1266 = giorno e anno della mia nascita.........