A "lavori" conclusi...fil ha scritto:Aspetto per questo week end il fratellino nik col quale si prevedono grandi e accese discussioni e bisticci...lui è sicuramente pro Abyss... io al momento non trovo il soundstage, l'apertura in alto, i piani sonori distanti fra loro...ma solo un basso onnipresente, talvolta al limite del lungo...che mi ricorda la Sony z1r.biscottino ha scritto:Fil, qualche dettaglio in più?
Mentre il basso della he1000se è veloce, articolatissimo compare all'improvviso ( quando c'è...) e non invade mai null'altro. Se sono passato dalla Sony alla he1000se, non torno indietro in favore di un'impostazione sonica di cui ho goduto, ma che ora ho voluto rimodulare in una direzione che la he1000se mi ha da subito consentito/proposto. Con l'afffinamento dei cavi poi, sono a un passo dalla pace dei sensi...
Nik si è accattato la Abyss e oggi ritorna alla sua residenza piemontese col programma di collegare la suddetta ai morsetti del suo integrato Dartzeel..
Abbiamo provato la Abyss anche ai morsetti del mio McIntosh: effettivamente una bomba dinamica senza precedenti per me, ma non è la direzione che inseguo per la mia musica classica, per la quale preferisco etereità, ampiezza e correttezza di palco, piani sonori ben distinti e senso olografico del tutto...
Quindi non posso distaccarmi dal risultato centrato in pieno con la he1000se/Luxman/full balanced.
Ed è così che ora rivolgo lo sguardo a sorgente in alta definizione (SACD) da affiancare al Burmester...
Vedremo...anzi, sentiremo...
( resto ovviamente ostinato ai miei due principi - firse tare/limiti- : monocuffiofilo e anti liquida for ever...
Per quanto ovvio, non ci siamo trovati in accordo pur tea fratelli gemelli...eccetto che per il fatto che la Abyss è risultata più dinamica ( in senso tecnico), mentre la He1000se, più elettrostatica...e le soggettive preferenze, hanno portato alle suddette conclusioni/ripartizioni...
Infine l'amore fraterno ha prevalso e il gemellino ancora mi ringrazia per il consistente regalo che si sta portando a casa e che nel merito del quale, invero molto onestamente ha cercato di convincermi della preferenza rispetto alla he1000se...e questo eventualmente a suo danno...
Ultima modifica di fil il Gio Set 24, 2020 7:59 am - modificato 1 volta.