Prime ore in compagnia dell’ Abyss Phi
In primis è comodissima, fortuna vuole che calzi a pennello nella mia testa che non è ne grande ne piccola ma la classica testa che di solito appoggia su un corpo longilineo di 181 cm x 73 kg
E’ la cuffia più comoda di tutte quelle di un certo peso che ho provato finora…ma qui va a gusti personali.
La qualità percepita è alta e ogni componente sembra fatto per durare ma è altrettanto spartano, i Pad in pelle per esempio sono ben fatti e di qualità ma sono molto più rigidi rispetto a quelli Audeze che vice versa ti avvolgono come dei soffici guanciali….dunque più belli e lussuosi gli Audeze più estivi gli Abyss che per questa ragione li preferisco
…ma queste sono solo scelte tecniche dei progettisti secondo me.
Il posizionamento va affrontato a gradi considerando le tante possibilità di regolazione
Al momento stò usando +/- quella suggerita dalla casa e nei vari forum – quindi i Pad ruotati a ore 10 (guardando la cucitura in pelle del pad di destra) e con l’ headband di alluminio ruotato sul suo perno all’indietro verso la nuca (quel poco che è possibile - mentre volendolo ruotare in avanti l’angolo sarebbe ben maggiore)…in futuro si vedrà.
I Pad li tengo in modo da sigillare molto debolmente dietro e a sfiorare nella parte anteriore zona tempie/guance (se stò sbagliando qualcosa chi conosce l’Abyss meglio di me non esiti a dirmelo, grazie!)
Quando è arrivata al negozio non abbiamo resistito e l’abbiamo collegata ad un piccolo ed esteticamente raffinato Luxman DA150 e ad un player Cd Copland CDA 825 …ottimo quel lettore ragazzi! Ascoltate solo 3/4 canzoni in tutto del primo cd che mi è venuto a tiro che già conoscevo (Roger Water - Amused to Death)
È bastato poco per capire 2 cose, la quantità di dettagli che è in grado di riprodurre, tantissimi! …e la necessità di rodaggio, è talmente legata e “dura” che necessiterà di parecchie ore secondo me. (300 dicono gli “Ammerecani”) spero di no perché 300 mi sembrano esagerate …