nuova Abyss 1266 PHI tc.
mauro16164- Vip Member
- Numero di messaggi : 2388
- Messaggio n°1
nuova Abyss 1266 PHI tc.
dal sito Abyss,nuova 1266 con diagrammi diversi..chi si butta? https://eu.abyss-headphones.com/pages/abyss-ab-1266-phi-reference-headphone
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
giuseppe75- JuniorMember
- Numero di messaggi : 116
- Messaggio n°2
Re: nuova Abyss 1266 PHI tc.
Come suonano le abyss? Mai sentite...
mauro16164- Vip Member
- Messaggio n°3
benone!! molto,molto bene..giuseppe75 ha scritto:Come suonano le abyss? Mai sentite...
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°5
mauro16164 ha scritto:dal sito Abyss,nuova 1266 con diagrammi diversi..chi si butta? https://eu.abyss-headphones.com/pages/abyss-ab-1266-phi-reference-headphone
nuovo driver sullo chassis della "vecchia" CC, interessante, anche perche' dalle prime impressioni del CanJam Abyss pare aver migliorato quelli che IMHO (e ribadisco con forza: IMHO IMHO IMHO) erano i punti deboli della "vecchia" 1266 ovvero una certa eccessiva brillantezza a volte, una trasparenza solo discreta spesso, e una non eccelsa velocita' sempre. a scanso di equivoci, e se non si fosse capito, il tutto e' IMHO IMHO IMHO e OVVIAMENTE da intendere in senso strettamente relativo, cioe' relativamente alle altre due/tre cuffie top del momento. per favore non mi venite a dire che ho detto che la 1266 e' lenta e troppo brillante......
c'e' da dire che - se non ricordo male quello della CC - il prezzo e' rimasto uguale, contrariamente alla mania del momento del raddoppio ad ogni uscita. visto il pazzo e caotico mercato attuale, vien quasi da dire che 'ste nuove Abyss so' pure convenienti
https://eu.abyss-headphones.com/collections/abyss-headphones/products/abyss-ab-1266-phi-headphone
se non fosse per lo chassis inguardabile e non indossabile (da me almeno... tutte le volte che ci ho provato appena muovevo la testa la cuffia si spostava e si modificava la risposta dei bassi... una tortura) ci farei un serio pensierino.....
certo che cmq Abyss ultimamente ha deciso di adottare la tattica alla Fang del model year annuale, prima la Phi poi la CC ora questa TC, in rapida successione.....
mauro16164- Vip Member
- Messaggio n°6
c'è pero' da dire che la Abyss con i drive Phi è abbastanza diversa dal primo modello..i "problemini" da te evidenziati e di cui in parte concordo,con la versione phi erano stati risolti,la versione cc non è altro che la versione phi con una verniciatura diversa del telaio e con i nuovi pad traforati che se uno vuole puo' ordinare tranquillamente.questa versione tc pare nuova,infatti sembrerebbe che non si possa fare l'upgrade dal vecchio modello come invece si puo' fare passando alla phi. vedremo appena qualcuno acquisterà il nuovo modello e riuscirà a confrontarlo con il vecchio cosa ne uscirà fuori.è certo che molti utenti americani sono rimasti assai delusi dall'atteggiamento simil fangesco di Joe Stubinsky..
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°7
si, hai ragione Mauro, corretta puntualizzazione. i miei commenti erano solo e soltanto in riferimento alla versione originale della 1266, l'unica che ho provto seriamente.
Barone Birra- Vip Member
- Numero di messaggi : 1878
- Messaggio n°8
Più che un nuovo driver nel vecchio telaio, sarebbe stato meglio il vecchio driver in un nuovo telaio...
mauro16164- Vip Member
- Messaggio n°9
hai in parte ragione ma posso garantire che appena si riesce a trovare l'equilibrio la cuffia non è poi cosi fastidiosa da indossare.certo,molto dipende anche dalla testa del possessore.io,ad esempio,ho un bel capoccione largo quindi,pur alla massima apertura,difficilmente si muove rimanendo ben ferma tra le orecchie.chi ha una testa piu' piccolina invece pui' riscontrare dei problemini,come anche evidenziato da Phaeton,risolvibili con un po' d'ingegno e soluzioni artigianali in house..Barone Birra ha scritto:Più che un nuovo driver nel vecchio telaio, sarebbe stato meglio il vecchio driver in un nuovo telaio...
@custico- Vip Member
- Numero di messaggi : 3005
- Messaggio n°10
- Numero di messaggi : 12387
- Messaggio n°11
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
franci2105- Senior Member
- Numero di messaggi : 1329
- Messaggio n°12
Dovete dire se alla fine del video vi è scesa la lacrimuccia...
https://youtu.be/f62dYfyGLYw
https://youtu.be/f62dYfyGLYw
Amplificazione: EAR Yoshino HP4-iFi Audio Pro iCAN-xDuoo TA-20-Red Wine Audio 30.2- OTL Custom Amplifier- Loxjie P20 rivalvolato-Woo Audio WEE-Sony TA-F4A-Sony TA-FA50ES- Technics A900MK2-Little Dot MKVI-AF-6
Cuffie: Audeze LCD2-AKG K1000-Sony MDR-CD3000-Sennheiser HD800-ATH-AD2000-Ultrasone Edition 8 Limited-Sony MDR-SA5000-SA3000-SA1000- Spirit Labs Monoblock, Twin Pulsee MMXVI-JVC-HA-SZ2000-Hifiman HE-6-Sennheiser HD600-HD580-560S-Sony MDR-CD770-CD1700MDR-CD999-MDR-CD2000-MDR-Z1000-MDR-XB1000-MDR-F1-MDR-CD850-950-AKG K340-ATH-M50X-ATH-R70X-Sony MDR7506-Fostex TR-90-Philips-Fidelio X2HR-Sony MDR-7520-Sony MDR-Z7 e Z7M2-Sony DR-Z6-DR-Z7-MDR-CD999-Z900-Sennheiser HD540-Stax SR-L500-Sony MDR-Z1R-Beyerdynamic T1 2nd-DT990-DT770 600 ohm vintage-Hifaman HE400se-AKG K240 600 ohm- Ultrasone Edition 10-Akg K872-Stax 007 mkI-Nectar Hive
simorag- Member
- Numero di messaggi : 86
- Messaggio n°13
mauro16164 ha scritto:dal sito Abyss,nuova 1266 con diagrammi diversi..chi si butta? https://eu.abyss-headphones.com/pages/abyss-ab-1266-phi-reference-headphone
Sono arrivato alle Abyss AB-1266 Phi dopo aver posseduto o ascoltato a lungo solo alcune cuffie di alto livello (HD800, H800S, LCD-4, Utopia), avendole preferite per l'ascolto della musica che "sento" (orecchie e anima) di più, ossia la classica, e in particolare sinfonica, pianoforte e barocca.
Le qualità che mi hanno fatto scegliere le Abyss, e successivamente costruire il mio impianto attorno a loro, sono state l'ampiezza del palcoscenico, l'impatto fisico dei bassi e la resa delle immagini sonore.
Dopo averle avute - e godute - per oltre un anno ho fatto il passaggio alla versione TC qualche mese fa.
Per quello che il mio modesto orecchio percepisce, l'unica differenza veramente sostanziale rispetto alle Phi (con pads originali e CC) è il livello di dettaglio / risoluzione, che è migliorato in modo molto evidente.
Altra differenza è una gamma media più avanzata, fine e setosa, che migliora la resa delle voci e degli archi sia in termini di presenza, corpo, che di naturalezza, pur rimanendo a mio avviso la AB-1266 una cuffia complessivamente tendente al brillante e non particolarmente permissiva con registrazioni men che perfette.
La risposta in basso ha guadagnato in controllo e definizione, senza perdere profondità e volume.
Mi viene da dire che la TC piacerà a chi ha già amato quello che di buono c'è in queste cuffie dalla forte personalità, viceversa chi non le ha apprezzate finora forse continuerà a trovare più soddisfazione in altro...
steve966- Senior Member
- Numero di messaggi : 508
- Messaggio n°14
Dopo un periodo di indecisione e ripensamenti tra questa e la Raal, ho deciso di premere "il grilletto" per l' acquisto di questa cuffia.
Dovrebbe abbinarsi molto bene con il Benchmark HPA4. Spero che non mi deluderà, visto anche l' impegno….$$$
Verso fine mese quando mi arriva confronto diretto con la Pioneer, la quale si merita un po' di riposo visto il lungo periodo di utilizzo quotidiano
Dovrebbe abbinarsi molto bene con il Benchmark HPA4. Spero che non mi deluderà, visto anche l' impegno….$$$
Verso fine mese quando mi arriva confronto diretto con la Pioneer, la quale si merita un po' di riposo visto il lungo periodo di utilizzo quotidiano
Qobuz_Wireworld Chroma 8 ethernet cable_Lumin U1 Mini_(powered lithium battery)_optical cable_Chord Hugo M Scaler(powered lithium battery)_Neotech NEVD-2001BNC cable_Chord DAVE(powered lithium battery 160V)_(Wireworld Electra_Silver Electra)_Abyss AB-1266φTC SC cable.
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36413
- Messaggio n°15
Complimenti Steve!
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°16
Hai fatto la scelta più sensata, avendo già un ottimo ampli, per la Raal la cosa sarebbe stata molto più problematica...steve966 ha scritto:Dopo un periodo di indecisione e ripensamenti tra questa e la Raal, ho deciso di premere "il grilletto" per l' acquisto di questa cuffia.
- Messaggio n°17
Grande acquisto! Impossibile che la Abyss deluda come suono, più problemi ti può dare l'indossabilità, ma se stai calmo e quieto in poltrona è oksteve966 ha scritto:Dopo un periodo di indecisione e ripensamenti tra questa e la Raal, ho deciso di premere "il grilletto" per l' acquisto di questa cuffia.
Auralic Vega G1・Benchmark DAC3 B・Chord Mojo 2・IFI ZEN Stream・Roksan Caspian M2・Shiit Loki・Topping D10S・Denon DVD 2200・Sonus Faber Concertino
- Messaggio n°18
Io quando l’ho avuta, ho dovuto creare uno spessore con delle spugne da cucina, è una cuffia per capoccioni, c’è poco da fare...Barone Birra ha scritto:Grande acquisto! Impossibile che la Abyss deluda come suono, più problemi ti può dare l'indossabilità, ma se stai calmo e quieto in poltrona è oksteve966 ha scritto:Dopo un periodo di indecisione e ripensamenti tra questa e la Raal, ho deciso di premere "il grilletto" per l' acquisto di questa cuffia.
- Messaggio n°19
Grazie Carlo!carloc ha scritto:
Complimenti Steve!
Qobuz_Wireworld Chroma 8 ethernet cable_Lumin U1 Mini_(powered lithium battery)_optical cable_Chord Hugo M Scaler(powered lithium battery)_Neotech NEVD-2001BNC cable_Chord DAVE(powered lithium battery 160V)_(Wireworld Electra_Silver Electra)_Abyss AB-1266φTC SC cable.
steve966- Senior Member
- Messaggio n°20
biscottino ha scritto:Hai fatto la scelta più sensata, avendo già un ottimo ampli, per la Raal la cosa sarebbe stata molto più problematica...
Grazie Sal! In effetti avrei dovuto prendere anche un secondo ampli per la Raal. Comunque non è detto che magari l'anno prossimo ci faccio un pensierino .
steve966- Senior Member
- Messaggio n°21
Speriamo in bene...Barone Birra ha scritto: Grande acquisto! Impossibile che la Abyss deluda come suono, più problemi ti può dare l'indossabilità, ma se stai calmo e quieto in poltrona è ok
ratephi- Member
- Numero di messaggi : 35
- Messaggio n°22
steve966 ha scritto:Dopo un periodo di indecisione e ripensamenti tra questa e la Raal, ho deciso di premere "il grilletto" per l' acquisto di questa cuffia.
Complimenti per l'acquisto! Hai comprato certamente una delle meglio cuffie di sempre..
Non ho mai avuto l'occasione di ascoltarlo direttamente ma il Benchmark HPA4 è sicuramente uno degli ampli che mi stuzzica parecchio da tempo. Sulla carta, la combinata HPA4 + Abyss dovrebbe addicersi molto ai miei gusti di ascolto...
Quando avrai modo, sarebbe bello se potessi condividere le tue impressioni di ascolto! :-)
Roon NUCLEUS | Auralic Aries G2 | Curious EVOLVED USB | Chord M Scaler | Audiowise OPTO DX | Chord DAVE | Riviera AIC-10 | XI Audio Formula S + Powerman | Abyss AB-1266 Phi TC | Diapason Adamantes III |
Ospite- Ospite
- Messaggio n°23
Credo che la prima versione abbia avuto diffusi problemi di affidabilità...quindi sia stato necessario rifare i driver...
- Messaggio n°24
Sicuramente, anche la mia si era rotta, ma ora si è parecchio evoluta e sembra non si rompano più.fil ha scritto:Credo che la prima versione abbia avuto diffusi problemi di affidabilità...quindi sia stato necessario rifare i driver...
- Messaggio n°25
Grazie ratephi! Non mancherò di scrivere le mie impressioni di ascoltoratephi ha scritto:
Complimenti per l'acquisto! Hai comprato certamente una delle meglio cuffie di sempre..
Non ho mai avuto l'occasione di ascoltarlo direttamente ma il Benchmark HPA4 è sicuramente uno degli ampli che mi stuzzica parecchio da tempo. Sulla carta, la combinata HPA4 + Abyss dovrebbe addicersi molto ai miei gusti di ascolto...
Quando avrai modo, sarebbe bello se potessi condividere le tue impressioni di ascolto! :-)