Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

transaminasi
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 135

Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 8 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

Messaggio Da transaminasi Mar Set 04 2018, 11:47

phaeton ha scritto: il "tail" e' una cosa come questa https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t32788-rnspedizione-cavo-tail-banana-xlr-4pin-zynsonix-morsetti-amplificatori-cuffie
    che e' inutile e anzi dannoso usare adattatori resistivi ("scatolotto") l'ho detto io
    Ok. Pensavo si dovessero prendere dei cavi appositi per collegare direttamente le cuffie all'integrato e quindi pensavo che servissero come minimo alcune centinaia di €.  A questo punto chiederei quale potrebbe essere un cavo tail di ottima qualità...   Oltre ai cavi già presenti di default nella scatola delle HE1000v2 che ho acquistato, il titolare del predetto negozio di Nimes mi manderà anche un cavo aftermarket di 3mt di cui non ricordo esattamente il nome. Forse si chiama Dragon v3 o qualcosa del genere. Per caso sai quale potrebbe essere? In caso positivo potresti farmi sapere se è di buona qualità?

phaeton ha scritto: ...purtroppo in questo pazzo mondo cuffiofilo (come in altri, forse anche piu' pazzi, vedi orologi et similia) valgono due leggi ferree: non esistono ammazzagiganti e piu' sali di livello piu' la curva incrementoSQ/$$ e' logaritmica. il fatto che la Susvara costi 2x la HEK non implica una SQ 2x (che poi non vuol dire nulla), e le differenze si possono apprezzare solo con l'esperienza di ascolto. qua dentro c'e' gente che ha avuto (cioe' comprato e usato) tutte le cuffie top, ed ora apprezza chi magari la Susvara chi magari la Utopia chi magari la 009 chi magari la Sony Z1R chi magari la Abyss. ma e' una cosa a cui si arriva dopo un percorso ed esperienza di ascolto. e magari dopo questo percorso ci si accorge che per il proprio modo di ascoltare, l'ottimo e' una HD800 o una HE6 o anche perche' no una D7200 o altro. non esiste la cuffia "perfetta perche' totl". esiste slo la cuffia perfetta per il nostro personale modo di ascoltare.
    Sai che lo immaginavo? Ma forse la cosa traspariva già dai miei post precedenti...
    Diciamo che per non sbagliare basterebbe avere tutte le cuffie da te menzionate... unico 'problema' è che l'impegno economico sarebbe non indifferente!  Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 8 285880  
    Comunque queste tue parole forse rispondono in modo esemplare al quesito del presente 3d...
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2388

Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 8 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

Messaggio Da mauro16164 Mar Set 04 2018, 12:30

https://www.moon-audio.com/silver-dragon-headphone-cable-v3.html

ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    transaminasi
    transaminasi
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da transaminasi Mar Set 04 2018, 15:57

Ops... mi sono confuso. Quel cavo l’ho visto nell’annuncio delle 1000v1 che mi erano state consigliate. Il cavo che mi manda quel Pierre insieme all’imballo delle cuffie è un Forzaaudioworks ‘Claire Hybrid HPC’ da 159€.
    Esistono cavi preconfezionati di buona qualità per le he1000 che partano dalle cuffie e arrivino direttamente ai morsetti dell’ampli senza spine intermedie?

Diffusori: Rockport Atria mk2 Ampli: pre e finale Gryphon Pandora + Antileon Evo Stereo Sorgente: Esoteric N01XD + Mutec Ref10 + Melco N1A  Cavi:   tutti Siltech Royal Signature Auricolari: Shure SE 846  
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10976

Messaggio Da mc 73 Mar Set 04 2018, 16:25

transaminasi ha scritto:Ops...  mi sono confuso. Quel cavo l’ho visto nell’annuncio delle 1000v1 che mi erano state consigliate. Il cavo che mi manda quel Pierre insieme all’imballo delle cuffie è un Forzaaudioworks ‘Claire Hybrid HPC’ da 159€.
    Esistono cavi preconfezionati di buona qualità per le he1000 che partano dalle cuffie e arrivino direttamente ai morsetti dell’ampli senza spine intermedie?

contatta direttamente il produttore del cavo
    A richiesta te lo realizza come desideri Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 8 625723

https://forzaaudioworks.com/en/

Ragnaccio
    Ragnaccio

Numero di messaggi : 12387

Messaggio Da Antonio Turi Mar Set 04 2018, 18:17

transaminasi ha scritto:

.......

Se ti fai fare un cavo di questo tipo e un giorno decidi di cambiare cuffia, al 99% i connettori lato cuffia saranno differenti e sarai costretto a dare via anche il cavo, ammesso che l'acquirente sia interessato.
    Viceversa ad un tail puoi attaccare infinite cuffie, a questi livelli è un accessorio da tenere...inoltre, nella mia modesta opinione, pochi "animali" al mondo potrebbero avvertire qualche differenza tra un cavo intero ed uno collegato ad un tail di buona qualità.
    I miei due cents Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 8 625723

Ultima modifica di Antonio Turi il Mar Set 04 2018, 18:56 - modificato 1 volta.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10976

Messaggio Da mc 73 Mar Set 04 2018, 18:30

Antonio Turi ha scritto:

Se ti fai fare un cavo di questo tipo è un giorno decidi di cambiare cuffia, al 99% i connettori lato cuffia saranno differenti e sarai costretto a dare via anche il cavo, ammesso che l'acquirente sia interessato.
    Viceversa ad un tail puoi attaccare infinite cuffie, a questi livelli è un accessorio da tenere...inoltre, nella mia modesta opinione, pochi "animali" al mondo potrebbero avvertire qualche differenza tra un cavo intero ed uno collegato ad un tail di buona qualità.
    I miei due cents Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 8 625723

Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 8 704751 giustissimo Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 8 625723

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da transaminasi Mar Set 04 2018, 21:04

Antonio Turi ha scritto: Se ti fai fare un cavo di questo tipo e un giorno decidi di cambiare cuffia, al 99% i connettori lato cuffia saranno differenti e sarai costretto a dare via anche il cavo, ammesso che l'acquirente sia interessato. Viceversa ad un tail puoi attaccare infinite cuffie, a questi livelli è un accessorio da tenere...
    Non ci avevo pensato... san forum...
    Antonio Turi ha scritto:...inoltre, nella mia modesta opinione, pochi "animali" al mondo potrebbero avvertire qualche differenza tra un cavo intero ed uno collegato ad un tail di buona qualità.
    ... e in merito alla lunghezza dei cavi cuffie? Qualcuno ha provato cavi da 4 o 5mt? Io ho il divano che è a circa 4 mt dal luogo in cui piazzerei l'ampli per le cuffie...

Diffusori: Rockport Atria mk2 Ampli: pre e finale Gryphon Pandora + Antileon Evo Stereo Sorgente: Esoteric N01XD + Mutec Ref10 + Melco N1A  Cavi:   tutti Siltech Royal Signature Auricolari: Shure SE 846  
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36415

Messaggio Da carloc Mar Set 04 2018, 21:39

Nessun problema con i cavi lunghi, purché di buon qualità.

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Mer Set 05 2018, 06:16

Se ti interessa, io ho un Tail Soulcable che non uso e un Forza Audioworks come quello che hai indicato che manco uso, te li posso mandare e così puoi fare le tue prove a costo zero.
    Tieni presente che per avere le migliori prestazioni, il cavo è meglio se terminato con connettore XLr 4 pin e non col classico jack 6.3mm.

Member
    Member

Numero di messaggi : 30

Messaggio Da Lormar Mer Set 05 2018, 19:48

Ogni volta che leggo di questa cosa della connessione diretta all’ampli mi (ri)viene voglia di provare. Da poco mi è ritornata la mia HE1000 v2. Avevo già provato con un, vecchio, partitore resistivo QED, ma non avevo riscontrato tutti i miglioramenti che mi aspettavo. Il mio ampli per le cuffie è un Aurorasound Heada e l’altro ampli un Naim 180. Mi sembra di aver capito che la prova è da fare, appunto, con il tail e non con il partitore, è giusto? Ma forse ho così tanta paura di fare danni alla cuffia che non riuscirò mai a fare un paragone rilassato!
    transaminasi
    transaminasi
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da transaminasi Mer Set 05 2018, 20:30

biscottino ha scritto:Se ti interessa, io ho un Tail Soulcable che non uso e un Forza Audioworks come quello che hai indicato che manco uso, te li posso mandare e così puoi fare le tue prove a costo zero.
    Tieni presente che per avere le migliori prestazioni, il cavo è meglio se terminato con connettore XLr 4 pin e non col classico jack 6.3mm.

GRAZIE! Gentilissimo!
    Poi ti contatto in pvt.
    @lormar
    Sì, eviterei volentieri il partitore dato che lo stato maggiore dei cuffiofili gazebini lo ritiene unanimemente nocivo in termini di prestazioni.

montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10791

Messaggio Da montanari Mer Set 05 2018, 21:14

questo era meravigliosamente trasparente
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t29582-rnsped-robinette-box-partitore-resistivo-cuffie-per-amplificatori-di-potenza
    una di quelle cose che mi è dispiaciuto dar via, e l acquirente ora non se ne priva neanche per un microprestito di una settimana!

con lo stesso principio penso tra qualche tempo farò uno switch per utilizzare un solo ampli e 8 morsetti

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4512

Messaggio Da Ivanhoe Mer Set 05 2018, 21:22

Questo non va bene?

Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 8 20180911
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Mer Set 05 2018, 21:37

Dentro ha delle resistenze esagerate le dovresti sostituire con quelle giuste
    E se hai voglia magari lo ricabli
    Comunque se non ha trasformatori d uscita lo scatolotto non serve

Pop Music Expert

Numero di messaggi : 11060

Messaggio Da lizard Mer Set 05 2018, 21:39

Lormar ha scritto:  Da poco mi è ritornata la mia HE1000 v2. !

che cosa aveva la cuffia?
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Ivanhoe Mer Set 05 2018, 21:42

montanari ha scritto:Dentro ha delle resistenze esagerate le dovresti sostituire con quelle giuste
    E se hai voglia magari lo ricabli
    Comunque se non ha trasformatori d uscita lo scatolotto non serve

Che significa, mi puoi spiegare?
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Mer Set 05 2018, 21:51

Clicca sul link li è spiegato e c è lo schema
    Hifiman mette 2 resistenze da 10ohm e 2 da 25
    Bastano 2resistenze da 2ohm e 2da 6ohm così fai vedere al trasformatore dell ampli un carico da 8ohm (2+6) e hai un po' più gioco col volume
    Lo schema è lo stesso

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Ivanhoe Mer Set 05 2018, 22:01

ROBINETTE ha resistenze 2 e 6 ohm,
    HIFIMAN resistenze da 10 e 25 ohm.

Quindi si potrebbe bypassare le resistenze del tutto   ....leggo che con i tubi e' consigliato usarlo.

Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 8 25921810
    Lormar
    Lormar
    Member
    Member

Messaggio Da Lormar Mer Set 05 2018, 22:11

@lizard
    Prima un trasduttore ha iniziato a distorcere e poi ha smesso proprio di suonare e l’altro sembrava di fare lo stesso percorso. Il guasto, antipatico, però è stato gestito in modo assolutamente soddisfacente da Playstereo
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Mer Set 05 2018, 22:17

Ivanhoe ha scritto:ROBINETTE ha resistenze 2 e 6 ohm,
    HIFIMAN resistenze da 10 e 25 ohm.

Quindi si potrebbe bypassare le resistenze del tutto   ....leggo che con i tubi e' consigliato usarlo.

Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 8 25921810

Non capisco il "quindi" per il resto tutto si!

Pop Music Expert

Numero di messaggi : 11060

Messaggio Da lizard Mer Set 05 2018, 22:24

Lormar ha scritto:@lizard
    Prima un trasduttore ha iniziato a distorcere e poi ha smesso proprio di suonare e l’altro sembrava di fare lo stesso percorso.
    inconcepibile.
    dannati musi gialli.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Mer Set 05 2018, 23:30

il grosso vantaggio di una cuffia e' che fa lavorare l'ampli con un carico molto piu' alto delle normali casse (almeno tipicamente). questo comporta che molti ampli che normalmente sarebbero in classe AB, diventano "magically" dei classe A a tutti gli effetti (non e' una battuta o una esagerazione), distorcono molto meno e hanno capacita' di pilotaggio molto superiori. questo fa si che anche ampli reputati "modesti" con le casse possano suonare magnificamente con la cuffia giusta.

se uso lo scatolotto, con qualunque resistenza dentro faccio vedere all'ampli un carico fittizio simile a quello delle casse, e tutti i vantaggi di cui sopra svaniscono. inoltre, se devo usare lo scatolotto vuol dire che non sto usando una cuffia adatta, ed e' meglio allora usare un normale ampli cuffie.

quanto sopra e' valido per tutti gli SS (o quasi, ci sono rarissime eccezioni) e molti VT. unica eccezione, quei VT con trafi di uscita un po'...come dire...intolleranti ai carichi alti. in quel caso, meglio lo scatolotto.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Gio Set 06 2018, 06:11

transaminasi ha scritto:

GRAZIE! Gentilissimo!
    Poi ti contatto in pvt.
    @lormar
    Sì, eviterei volentieri il partitore dato che lo stato maggiore dei cuffiofili gazebini lo ritiene unanimemente nocivo in termini di prestazioni.

Quando vuoi.

Member
    Member

Messaggio Da Lormar Gio Set 06 2018, 07:34

@phaeton
    Grazie, quindi se voglio avere una idea corretta dovrò procurarmi un tail...
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Ivanhoe Gio Set 06 2018, 08:20

montanari ha scritto:

Non capisco il "quindi" per il resto tutto si!

Quindi nulla perche' non capisco da 3 parole che scrivi, chi sei il Sindaco di Roncofritto?

Se ho un ampli da 75w a tubi che esce a 0,8 ohm posso andare diretto con la hek?
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Gio Set 06 2018, 08:29

tu puoi fare come vuoi

Io su un valvolare coi trasformatori glielo metto
    Su uno stato solido vado diretto

Ma tu Hai ampli a tubi da 75w che esce a 0.8ohm? ...0.8ohm??

Bello come ciclicamente si ritorna con sta storia dello scatolotto

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 12:49