Ok. Pensavo si dovessero prendere dei cavi appositi per collegare direttamente le cuffie all'integrato e quindi pensavo che servissero come minimo alcune centinaia di €. A questo punto chiederei quale potrebbe essere un cavo tail di ottima qualità... Oltre ai cavi già presenti di default nella scatola delle HE1000v2 che ho acquistato, il titolare del predetto negozio di Nimes mi manderà anche un cavo aftermarket di 3mt di cui non ricordo esattamente il nome. Forse si chiama Dragon v3 o qualcosa del genere. Per caso sai quale potrebbe essere? In caso positivo potresti farmi sapere se è di buona qualità?phaeton ha scritto: il "tail" e' una cosa come questa https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t32788-rnspedizione-cavo-tail-banana-xlr-4pin-zynsonix-morsetti-amplificatori-cuffie
che e' inutile e anzi dannoso usare adattatori resistivi ("scatolotto") l'ho detto io
Sai che lo immaginavo? Ma forse la cosa traspariva già dai miei post precedenti...phaeton ha scritto: ...purtroppo in questo pazzo mondo cuffiofilo (come in altri, forse anche piu' pazzi, vedi orologi et similia) valgono due leggi ferree: non esistono ammazzagiganti e piu' sali di livello piu' la curva incrementoSQ/$$ e' logaritmica. il fatto che la Susvara costi 2x la HEK non implica una SQ 2x (che poi non vuol dire nulla), e le differenze si possono apprezzare solo con l'esperienza di ascolto. qua dentro c'e' gente che ha avuto (cioe' comprato e usato) tutte le cuffie top, ed ora apprezza chi magari la Susvara chi magari la Utopia chi magari la 009 chi magari la Sony Z1R chi magari la Abyss. ma e' una cosa a cui si arriva dopo un percorso ed esperienza di ascolto. e magari dopo questo percorso ci si accorge che per il proprio modo di ascoltare, l'ottimo e' una HD800 o una HE6 o anche perche' no una D7200 o altro. non esiste la cuffia "perfetta perche' totl". esiste slo la cuffia perfetta per il nostro personale modo di ascoltare.
Diciamo che per non sbagliare basterebbe avere tutte le cuffie da te menzionate... unico 'problema' è che l'impegno economico sarebbe non indifferente!
Comunque queste tue parole forse rispondono in modo esemplare al quesito del presente 3d...