anche se sembra un pò rifatto, sai che al tatto è freddo!!??
hai anche il viso?
montanari ha scritto:Spiegategli che una cuffia "top" !!
(Che vuol dire poi top forse intende la top of the line dei migliori produttori di cuffie oggi? )
Non si manda collegate da un uscita di un fantomatico dac, perdipiu ancora da ascoltare
E che tra cuffiofili siamo talebani: prima di arrivare li bisogna fare un po' di gavetta e un percorso
montanari ha scritto:Intendo: partire un po' più sommesso anziché il massimo subito
In questo modo , partendo con profilo basso, il massimo lo si apprezzerebbe anche più
Partire con una TOP! come quella postata da lizard come prima TOP! si rischia di sparare il colpo in frettacon un po' di esperienza pregressa "sul campo" la si apprezerebbe e godrebbe molto di più
Ivanhoe ha scritto:Il Luxman puo' pilotare bene la Susvara?
Chiedo perche' da quello che leggo si parla sempre di amplificatori da circa 10.000 di listino per farla suonare 'bene'
Antonio Turi ha scritto:
Allora direi di no, il Lux non arriva neanche a 9000...
transaminasi ha scritto:Eccomi appena rientrato dalle ferie
............
SmokeIII ha scritto:Ci ho messo meno a leggere “I promessi sposi”.
transaminasi ha scritto:
C'è una seconda novità: su suggerimento di uno di voi mediante contatti privati, ne ho 'combinata' un'altra... lui ha avuto il 590 proprio con le HE1000v2 e ora è appena passato a un integrato che nell'usato vale un terzo o un quarto rispetto al valore da usato del 590. Mi pare che quest'ultimo lo utilizzasse soprattutto per l'impianto diffusori e una volta sostituito con un'altra amplificazione (per i diffusori) ha optato per l'acquisto di un ulteriore integrato dedicato alle sole cuffie e nonostante la drastica discesa in termini di fascia di prezzo appare soddisfatto delle prestazioni. Sulla scorta di questa esperienza ho pertanto acquistato anche un Denon 2500NE che usato vale meno di 1.500€, quindi circa un terzo del 590 usato, e mi sembra davvero un ottimo apparecchio. Con Lux e Denon abbinati a diffusori la differenza penso si senta chiaramente dato che il 590 secondo me è un fuoriclasse, però con le cuffie non saprei... anche qui basta provare.
montanari ha scritto:praticamente pur avendo uno dei migliori ampli per mandare la 1000 si è preso un denon e con quello che ha speso per il denon poteva comprarsi tutta la 1000 o quasi che però ancora non ha comprato
strane persone questi audiofili!!
mauro16164 ha scritto:vabbè,è agli inizi ed è normale che sia un po' confuso.il Denon non lo conosco ma ho letto alcune recensioni e sono entusiastiche..se prende la hek1000 a buon prezzo probabilmente puo' essere un'ottima accoppiata..
phaeton ha scritto:
complimenti, la HEKv2 e' un entry level davvero di livello molto alto se ben pilotata, e puo' traquillamente essere considerata onnivora, pur non eccellendo in alcun genere e' ottima in tutti.
GRAZIE PER I COMPLIMENTI. MI FA PIACERE IL FATTO CHE TU LA RITENGA OTTIMA CON TUTTI I GENERI. ESSENDO UN SEMPLICE 'ASPIRANTE CUFFIOFILO SENZA PRETESE' GRADIREI NON PRENDERE PIU' DI TANTO LA FISSA E NON FARE LA FINE CHE HO FATTO CON L'IMPIANTO DIFFUSORI... QUINDI SUL FATTO CHE NON ECCELLA SU TUTTI I GENERI POTREI ANCHE SORVOLARE. (ULTIME PAROLE FAMOSE?)
non serve comprare un cavo apposito, basta un adattatore, fai una ricerca con "tail".
QUALCUNO MI PARE ABBIA SCRITTO CHE SAREBBE MEGLIO EVITARE DI INTERPORRE SCATOLOTTI TRA CUFFIE E INTEGRATO. SAREBBE QUESTO L'ADATTATORE DI CUI PARLI? https://www.playstereo.com/it/accessori-per-cuffie/2245-hifiman-he-adapter.html
non sono d'accordo in generale sul discorso top-seconde linee, all'epoca (prima della Susvara) la HEK suonava molto diversa dalla 560, e ora sono sicuro che la Susvara suona molto diversa dalla HEK, ma e' una cosa che poi viene fuori con l'esperienza di ascolto, per ora va bene cosi'.
C'HO TENUTO A SPECIFICARE CHE QUEL DISCORSO TRAE ORIGINE DA MIE SEMPLICI SUPPOSIZIONI. ME LO AUGURO CHE SIA COSI' ALTRIMENTI COME SI GIUSTIFICHEREBBE LA DIFFERENZA DI PREZZO TRA PER ES. LA HE1000V2 CHE HO APPENA ACQUISTATO (LISTINO 3K) E LE SUSVARA (LISTINO 6K)???
se gia' hai il Lux perche' spendere altri soldi su un ampli meno pregiato? non e' vero che sono tutti uguali, la HEK scala tantissimo con la qualita' a monte.
IL LUXMAN 590 NON E' L'AMPLI DESTINATO ALL'UTILIZZO CON L'IMPIANTO DIFFUSORI. SE COSI' FOSSE STATO SAREBBE STATO L'IDEALE PERCHE' L'AVREI SFRUTTATO PER ENTRAMBE LE COSE. DICIAMO CHE QUELL'APPARECCHIO MI 'AVANZA' PERCHE' L'HO PRESO IN PERMUTA QUANDO HO VENDUTO UN COMPONENTE ABBASTANZA IMPORTANTE. CONOSCENDONE MOLTO BENE LA PROVENIENZA E SAPENDO CHE E' STATO UTILIZZATO POCHISSIMO, HO DECISO DI ASPETTARE AD INSERIRE L'ANNUNCIO DI VENDITA PERCHE' MI DISPIACE UN PO' DARLO VIA. NON SAPENDO CHE FINE FARA' ED AVENDO UN CERTO VALORE, NON SO SE NEL MIO CASO SIA OPPORTUNO RELEGARLO ALLA SOLA FUNZIONE DI AMPLI CUFFIE. NON ESCLUDO DI PROCEDERE IN QUESTO MODO, PERO' PRIMA VORREI PROVARE AD APPLICARE LO STESSO RAGIONAMENTO FATTO CON LE CUFFIE E CIOE': IO CHE SONO UN CUFFIOFILO DELLA MUTUA E CHE ALLO STATO ATTUALE NON HO MAI PROVATO NEMMENO UNA CUFFIA DI ALTA QUALITA', RIUSCIREI AD APPREZZARE LE DIFFERENZE TRA UNA SUSVARA E UNA MOLTO PIU' ECONOMICA HE1000V2? CIOE' DOPO AVER PROVATO UNA HE1000V2, SE PROVASSI UNA SUSVARA GRIDEREI AL MIRACOLO O LA REPUTEREI SOLTANTO UN PO' DIVERSA NON RIUSCENDO, PER QUELLE CHE SONO LE MIE SCARSE CAPACITA' DI DISCERNIMENTO IN MATERIA, AD APPREZZARNE LA SUPERIORITA'? O POTREBBE ACCADERE DI REPUTARLE ADDIRITTURA IDENTICHE? APPLICANDO QUINDI TALE RAGIONAMENTO ALL'AMPLI, VORREI SAPERE (E PER SAPERLO DEVO POTER PROVARE ACCURATAMENTE A DOMICILIO) SE COLLEGANDO LE HE1000V2 AL DENON PMA2500NE, CHE E' MOLTO PIU' ECONOMICO DEL 590, LA PRESTAZIONE CON LE CUFFIE SIA, SEMPRE PER QUELLE CHE SONO LE MIE CAPACITA', INFERIORE, MOLTO SIMILE, QUASI IDENTICA O ADDIRITTURA IDENTICA A QUELLA OTTENIBILE COL LUXMAN. IO INVITEREI COLORO CHE DENIGRANO QUESTO DENON (CHE SICURAMENTE NON HANNO MAI PROVATO) A NON FARSI INFLUENZARE DAI SOLI 2.600€ DI LISTINO, CHE POI NELL'USATO SONO CIRCA 1.000/1.500€. LASCIANDO PERDERE LE RECENSIONI, MI LIMITEREI, TANTO PER INIZIARE A VEDERE COM'E' COSTRUITO. SECONDO ME A LIVELLO DI PILOTAGGIO NON CAMBIA MOLTO RISPETTO AL LUXMAN, MENTRE, SEMPRE SECONDO ME, POTREBBE DISTINGUERSI PER LA GRANA, CERTAMENTE PIU' FINE PER IL CLASSE A. CHISSA'... STAREMO A VEDERE. DICIAMO CHE IN QUESTO CASO SUPPONGO CHE UN PO' DI DIFFERENZA CI SIA, PERO' NON SI SA MAI. CERTO CHE SE CON LE CUFFIE DOVESSI RITENERLI QUASI IDENTICI, POI MI PIACEREBBE FARE QUALCHE PROVA IN CIECO CON QUALCUNO...
TERREI A PRECISARE CHE LE HE1000V2, CHE HO GIA' ACQUISTATO E CHE MI FARO' SPEDIRE NON APPENA SARO' A CASA, NONCHE' IL DENON, ANCH'ESSO GIA' PAGATO E CHE MI PORTERANNO A DOMICILIO, LI RITENGO ACQUISTI 'CON LE SPALLE AL MURO' DATO CHE CON L'EVENTUALE RIVENDITA PERDEREI POCHISSIMO. COME HO GIA' SCRITTO, IN QUESTO MODO HO LA POSSIBILITA' DI FARE TUTTE LE MIE PROVE 'CONOSCITIVE' PER INIZIARE A CAPIRCI QUALCOSA.
non dimenticare il DAC, piu' sali di livello con la cuffia piu' il DAC diventa essenziale. la differenza, anche a parita' di tutto il resto, tra un Analog MSB e un (pur eccellente) Vega con la 009 e' direi drammatica.
INTANTO CONOSCO ENTRAMBI I DAC MENZIONATI. PUR NON ESSENDO L'MSB UN'AQUILA, NON C'E' ASSOLUTAMENTE PARAGONE CON L'AURALIC.
COMUNQUE, A PARITA' DI IDONEITA' DELL'AMPLIFICAZIONE, SONO IL PRIMO A DIRE CHE LA SORGENTE E' FONDAMENTALE. POI IL BELLO CON LE CUFFIE E' CHE NON ESISTE LA VARIABILE AMBIENTE.
mauro16164 ha scritto:vabbè,è agli inizi ed è normale che sia un po' confuso.il Denon non lo conosco ma ho letto alcune recensioni e sono entusiastiche..se prende la hek1000 a buon prezzo probabilmente puo' essere un'ottima accoppiata..
il "tail" e' una cosa come questa https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t32788-rnspedizione-cavo-tail-banana-xlr-4pin-zynsonix-morsetti-amplificatori-cuffietransaminasi ha scritto:
QUALCUNO MI PARE ABBIA SCRITTO CHE SAREBBE MEGLIO EVITARE DI INTERPORRE SCATOLOTTI TRA CUFFIE E INTEGRATO. SAREBBE QUESTO L'ADATTATORE DI CUI PARLI? https://www.playstereo.com/it/accessori-per-cuffie/2245-hifiman-he-adapter.html
purtroppo in questo pazzo mondo cuffiofilo (come in altri, forse anche piu' pazzi, vedi orologi et similia) valgono due leggi ferree: non esistono ammazzagiganti e piu' sali di livello piu' la curva incrementoSQ/$$ e' logaritmica. il fatto che la Susvara costi 2x la HEK non implica una SQ 2x (che poi non vuol dire nulla), e le differenze si possono apprezzare solo con l'esperienza di ascolto. qua dentro c'e' gente che ha avuto (cioe' comprato e usato) tutte le cuffie top, ed ora apprezza chi magari la Susvara chi magari la Utopia chi magari la 009 chi magari la Sony Z1R chi magari la Abyss. ma e' una cosa a cui si arriva dopo un percorso ed esperienza di ascolto. e magari dopo questo percorso ci si accorge che per il proprio modo di ascoltare, l'ottimo e' una HD800 o una HE6 o anche perche' no una D7200 o altro. non esiste la cuffia "perfetta perche' totl". esiste slo la cuffia perfetta per il nostro personale modo di ascoltare.transaminasi ha scritto:
C'HO TENUTO A SPECIFICARE CHE QUEL DISCORSO TRAE ORIGINE DA MIE SEMPLICI SUPPOSIZIONI. ME LO AUGURO CHE SIA COSI' ALTRIMENTI COME SI GIUSTIFICHEREBBE LA DIFFERENZA DI PREZZO TRA PER ES. LA HE1000V2 CHE HO APPENA ACQUISTATO (LISTINO 3K) E LE SUSVARA (LISTINO 6K)???
transaminasi ha scritto:
INTANTO CONOSCO ENTRAMBI I DAC MENZIONATI. PUR NON ESSENDO L'MSB UN'AQUILA, NON C'E' ASSOLUTAMENTE PARAGONE CON L'AURALIC.
COMUNQUE, A PARITA' DI IDONEITA' DELL'AMPLIFICAZIONE, SONO IL PRIMO A DIRE CHE LA SORGENTE E' FONDAMENTALE. POI IL BELLO CON LE CUFFIE E' CHE NON ESISTE LA VARIABILE AMBIENTE.
Ok. Pensavo si dovessero prendere dei cavi appositi per collegare direttamente le cuffie all'integrato e quindi pensavo che servissero come minimo alcune centinaia di €. A questo punto chiederei quale potrebbe essere un cavo tail di ottima qualità... Oltre ai cavi già presenti di default nella scatola delle HE1000v2 che ho acquistato, il titolare del predetto negozio di Nimes mi manderà anche un cavo aftermarket di 3mt di cui non ricordo esattamente il nome. Forse si chiama Dragon v3 o qualcosa del genere. Per caso sai quale potrebbe essere? In caso positivo potresti farmi sapere se è di buona qualità?phaeton ha scritto: il "tail" e' una cosa come questa https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t32788-rnspedizione-cavo-tail-banana-xlr-4pin-zynsonix-morsetti-amplificatori-cuffie
che e' inutile e anzi dannoso usare adattatori resistivi ("scatolotto") l'ho detto io
Sai che lo immaginavo? Ma forse la cosa traspariva già dai miei post precedenti...phaeton ha scritto: ...purtroppo in questo pazzo mondo cuffiofilo (come in altri, forse anche piu' pazzi, vedi orologi et similia) valgono due leggi ferree: non esistono ammazzagiganti e piu' sali di livello piu' la curva incrementoSQ/$$ e' logaritmica. il fatto che la Susvara costi 2x la HEK non implica una SQ 2x (che poi non vuol dire nulla), e le differenze si possono apprezzare solo con l'esperienza di ascolto. qua dentro c'e' gente che ha avuto (cioe' comprato e usato) tutte le cuffie top, ed ora apprezza chi magari la Susvara chi magari la Utopia chi magari la 009 chi magari la Sony Z1R chi magari la Abyss. ma e' una cosa a cui si arriva dopo un percorso ed esperienza di ascolto. e magari dopo questo percorso ci si accorge che per il proprio modo di ascoltare, l'ottimo e' una HD800 o una HE6 o anche perche' no una D7200 o altro. non esiste la cuffia "perfetta perche' totl". esiste slo la cuffia perfetta per il nostro personale modo di ascoltare.