Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10791

Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 7 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

Messaggio Da montanari Gio Ago 30 2018, 11:17

gran bel top
    anche se sembra un pò rifatto, sai che al tatto è freddo!!??

hai anche il viso?
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

Numero di messaggi : 11060

Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 7 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

Messaggio Da lizard Gio Ago 30 2018, 11:34

cmq come non darti ragione montanaro!
    (non sul fatto che è freddo)
    minico
    minico
    Member
    Member

Numero di messaggi : 84

Messaggio Da minico Gio Ago 30 2018, 12:08

qui è molto inportante il
    cavo però. ci vuole uno shunyata pyton come minimo Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 7 650957

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1570

Messaggio Da grazianux Gio Ago 30 2018, 14:09

montanari ha scritto:Spiegategli che una cuffia "top" !!
    (Che vuol dire poi top forse intende la top of the line dei migliori produttori di cuffie oggi? )
    Non si manda collegate da un uscita di un fantomatico dac, perdipiu ancora da ascoltare
    E che tra cuffiofili siamo talebani: prima di arrivare li bisogna fare un po' di gavetta e un percorso

Bah, sulla gavetta non concordo in pieno, ormai ci sono accoppiate " verificate" come bensuonanti, anche senza il bisogno di spendere milionate.
    Basta darsi un budget e farsi qualche km e ascolto una volta definito il target, alla fine parliamo di cuffie, non della pietra filosofale.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Gio Ago 30 2018, 14:16

Intendo: partire un po' più sommesso anziché il massimo subito
    In questo modo , partendo con profilo basso, il massimo lo si apprezzerebbe anche più
    Partire con una TOP! come quella postata da lizard come prima TOP! si rischia di sparare il colpo in frettacon un po' di esperienza pregressa "sul campo" la si apprezerebbe e godrebbe molto di più

Ultima modifica di montanari il Gio Ago 30 2018, 14:23 - modificato 1 volta.

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 794

Messaggio Da Comfortably numb Gio Ago 30 2018, 14:22

o forse intendeva questo?

Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 7 Sexy-Top-Donna-Piccolo-Catene-Halter-Metallic-Shiny-Backless-Copertura-Dell-ugello-Sling-Camis-Afoso-Erotic.jpg_640x640[/quote]

Sinceramente la testa in questo caso non la metterei in mezzo a due driver di una cuffia, qualsiasi essa sia.

grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da grazianux Gio Ago 30 2018, 14:45

montanari ha scritto:Intendo: partire un po' più sommesso anziché il massimo subito
    In questo modo , partendo con profilo basso, il massimo lo si apprezzerebbe anche più
    Partire con una TOP! come quella postata da lizard come prima TOP! si rischia di sparare il colpo in frettacon un po' di esperienza pregressa "sul campo" la si apprezerebbe e godrebbe molto di più

Si, ma lo sai meglio di me che il top e' relativo, i costi molto meno.
    E poi qui si parte da uno integrato che proprio entry level non e', ci può collegare di tutto, da una he6 a una lcd3f o una he1000, tutte usate di occasione, e sfido chiunque a dire che non si e' al top, sfumature e gusti personali a parte, senza spendere necessariamente altre vagonate di soldi.
    E pure sui combo, una hd800 e uno phonitor mk1 o un otl fatto bene, e si può vivere felicissimi.
    Bisogna almeno sapere che tipo di suono si vuole e quanto si vuole spendere, cuffiofili cortesi e disponibili per una prova e negozi attrezzati non mancano di certo se si vuole fare una spesa importante con un minimo di grano salis
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da grazianux Gio Ago 30 2018, 14:52

Certo, se si e' disposti ad usare uno ampli di quella fatta e costo allo uopo, potendosela permettere, a sto punto cercare di ascoltare susvara o abyss o lcd4 , più abbinamento top di quello , in tutti i sensi, io non riesco a immaginarlo.
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4512

Messaggio Da Ivanhoe Gio Ago 30 2018, 17:36

Il Luxman puo' pilotare bene la Susvara?
    Chiedo perche' da quello che leggo si parla sempre di amplificatori da circa 10.000 di listino per farla suonare 'bene'
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Numero di messaggi : 12387

Messaggio Da Antonio Turi Gio Ago 30 2018, 18:09

Ivanhoe ha scritto:Il Luxman puo' pilotare bene la Susvara?
    Chiedo perche' da quello che leggo si parla sempre di amplificatori da circa 10.000 di listino per farla suonare 'bene'

Allora direi di no, il Lux non arriva neanche a 9000... Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 7 650957 Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 7 650957 Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 7 650957

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Gio Ago 30 2018, 18:45

ehehehe
    barboni!

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4512

Messaggio Da Ivanhoe Gio Ago 30 2018, 18:46

Antonio Turi ha scritto:

Allora direi di no, il Lux non arriva neanche a 9000...  Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 7 650957 Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 7 650957 Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 7 650957

Hai ragione. Il prezzo ora va nelle specifiche insieme ai watt affraid
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Numero di messaggi : 12387

Messaggio Da Antonio Turi Gio Ago 30 2018, 19:05

Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 7 775355 Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 7 775355 Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 7 775355

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 135

Messaggio Da transaminasi Lun Set 03 2018, 16:39

Eccomi appena rientrato dalle ferie.
    Intanto ringrazio tutti per i preziosi consigli e colgo l'occasione per un piccolo aggiornamento (mica tanto piccolo...): in sostanza eravamo rimasti al potenziale ascolto a casa di un cuffiofilo della mia zona (tale Giacomino, che qualcuno di voi sicuramente conosce) che ha le Hd800s pilotate dal Burson Conductor2. Abita a un'oretta da casa mia quindi ci si potrebbe organizzare abbastanza rapidamente. Ci siamo sentiti ad agosto e siamo rimasti che avremmo combinato per questo mese di settembre. Nel frattempo ho letto e riletto in giro per il web... anche se più leggo e più mi rendo conto di essere terra terra come conoscenze in ambito cuffie... Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 7 917604
    Come ho già scritto, a me piacerebbe individuare qualche modello di cuffia con prestazioni top senza andare a scomodare i veri e propri top di gamma di ogni singolo marchio (e qui rispondo al post n.149 dell'utente Montanaro) per individuare i quali basterebbe andare su Google visitando i siti di ogni singolo marchio senza andare a tediare i megacuffiofili del Gazebo. Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 7 285880 Per il momento, alla luce della mia microscopica per non dire nulla esperienza in questo ambito, penso che le cuffie top di ogni marchio non siano molto diverse dai modelli subito inferiori, che magari costano molto meno delle sorelle maggiori e che invece quelle da poche centinaia di € abbiano prestazioni sensibilmente inferiori. Ribadisco che si tratta di mie provvisorie convinzioni suscettibili di modifica una volta fatto qualche ascolto.
    Per ora l'unica cosa che mi dà un po' fastidio di questo modo di ascoltare è che non esiste una cuffia in grado di esprimersi al meglio con un po' tutti i generi musicali, e la cosa qui mi sembra un po' più marcata rispetto agli impianti diffusori. Forse l'ideale sarebbe dotarsi di almeno due cuffie un po' complementari tra loro. A tal fine penso che l'ideale sia provare durante l'ascolto delle Hd800s anche una cuffia 'complementare' in modo da dar vita a una sorta di compensazione delle rispettive lacune. Anzi, prima ancora ho pensato di andare a far visita a quel supernegozio di Nimes che qualcuno di voi mi ha segnalato e che si trova a 300km dalla località marina in cui ho trascorso le vacanze, ma la la 'dolce' metà mi ha fatto desistere. Da lì penso che sarei tornato a casa con le idee abbastanza chiare dato che ha praticamente tutto ciò che di buono esiste in demo. Io però, e qui arriva la prima novità, l'ho contattato quel negozio e indovinate un po'... il titolare, tale Pierre, persona davvero squisita, mi ha proposto una Hifiman HE1000v2 usata che è praticamente nuova. Beh, ho deciso di acquistarla! In questi giorni non sono a casa pertanto gli ho chiesto di aspettare il mio ok per spedirmela. Io lo considero quasi un prestito al fine di provarla per bene. Trattandosi di valore da usato potrei eventualmente rivenderla rimettendoci molto poco, e tale 'poco' io lo considererei il prezzo della prova. Nella mia zona nessuno, nè negozianti, nè appassionati, le hanno. Un Lux 590 ce l'ho già e pertanto ora mi mancherebbero solo i cavi per collegare le cuffie ai morsetti dei diffusori, solo che non è che mi entusiasmi molto l'idea di acquistarli perchè ancora non so se terrò il 590, come nemmeno so se terrò quelle cuffie. Ma non è finita. C'è una seconda novità: su suggerimento di uno di voi mediante contatti privati, ne ho 'combinata' un'altra... lui ha avuto il 590 proprio con le HE1000v2 e ora è appena passato a un integrato che nell'usato vale un terzo o un quarto rispetto al valore da usato del 590. Mi pare che quest'ultimo lo utilizzasse soprattutto per l'impianto diffusori e una volta sostituito con un'altra amplificazione (per i diffusori) ha optato per l'acquisto di un ulteriore integrato dedicato alle sole cuffie e nonostante la drastica discesa in termini di fascia di prezzo appare soddisfatto delle prestazioni. Sulla scorta di questa esperienza ho pertanto acquistato anche un Denon 2500NE che usato vale meno di 1.500€, quindi circa un terzo del 590 usato, e mi sembra davvero un ottimo apparecchio. Con Lux e Denon abbinati a diffusori la differenza penso si senta chiaramente dato che il 590 secondo me è un fuoriclasse, però con le cuffie non saprei... anche qui basta provare. Se, secondo la mia capacità di percepire differenze con le cuffie, il Denon suonasse praticamente come il 590 non sarebbe affatto male... Devo capire se un integratone Lux da quasi 10k sia davvero indispensabile per ottenere un'ottima prestazione con le Hifiman (mi auguro che valgano le stesse mie supposizioni sulle differenze tra cuffie top e cuffie poco meno di top). In pratica, se tutto andasse per il verso giusto ( Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 7 999153 ), con circa 3.000€ avrei una cuffia dalle prestazioni top con compreso nel prezzo un integrato per farle suonare. Una volta entrato in possesso del cavo per le HE1000v2, come accennato più su non mi dispiacerebbe provarle contestualmente alla prova delle HD800s per fare una bella comparativa tra le due, solo che dovrei chiedere al buon Giacomino di permettermi di andare a casa sua con il 590 al seguito oppure chiedergli di venire da me con le Hd800s e il Burson. Forse la seconda opzione sarebbe più comoda dato che il suo ampli non pesa quasi 30kg come il 590; solo che già il mese scorso mi sono praticamente autoinvitato a casa sua e ora dovrei trovare pure il coraggio di chiedergli di portare cuffie e ampli da me, anche perchè, tra le altre cose, preferirei provare il tutto sempre con lo stesso dac (nella fattispecie il Luxman DA06 che ho preso da tenere provvisoriamente dopo aver venduto il Dcs Rossini). Dimenticavo: i due predetti integrati hanno anche l'uscita cuffie che sicuramente faticherà a pilotare le Hifiman così, provandole anche collegate ai morsetti dei diffusori, potrò sentire la differenza tra una HE1000v2 mal pilotata e una HE1000v2 ben pilotata. Insomma ci sarà da divertirsi con le varie prove. Ne approfitto per chiedervi: secondo voi il Burson Conductor 2 fa esprimere le Hd800s come si deve, cioè è già sufficiente per far apprezzare le caratteristiche di quelle cuffie?
    Spero di riuscire ad approcciarmi nel modo giusto a questo mondo. Come in altri ambiti ci sono una moltitudine di soluzioni e quindi non si sa nemmeno da che parte iniziare. Io ho deciso di cominciare a prendere una strada con determinazione arrivando già ad acquistare qualcosa. Come altri che sono già intervenuti, penso anch'io che sia deleterio puntare direttamente alle supertop e per questo le varie Susvara, Abyss, ecc. per il momento evito di considerarle. Per ora ciò che importa è iniziare a provare qualcosa, anche acquistando ma facendo attenzione a non rimetterci troppi € con l'eventuale rivendita in modo da poter provare più soluzioni senza dissanguarsi.

Diffusori: Rockport Atria mk2 Ampli: pre e finale Gryphon Pandora + Antileon Evo Stereo Sorgente: Esoteric N01XD + Mutec Ref10 + Melco N1A  Cavi:   tutti Siltech Royal Signature Auricolari: Shure SE 846  
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1734

Messaggio Da SmokeIII Lun Set 03 2018, 18:14

Ci ho messo meno a leggere “I promessi sposi”.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Lun Set 03 2018, 18:39

transaminasi ha scritto:Eccomi appena rientrato dalle ferie
    ............

complimenti, la HEKv2 e' un entry level davvero di livello molto alto se ben pilotata, e puo' traquillamente essere considerata onnivora, pur non eccellendo in alcun genere e' ottima in tutti.

non serve comprare un cavo apposito, basta un adattatore, fai una ricerca con "tail".

non sono d'accordo in generale sul discorso top-seconde linee, all'epoca (prima della Susvara) la HEK suonava molto diversa dalla 560, e ora sono sicuro che la Susvara suona molto diversa dalla HEK, ma e' una cosa che poi viene fuori con l'esperienza di ascolto, per ora va bene cosi'.

se gia' hai il Lux perche' spendere altri soldi su un ampli meno pregiato? non e' vero che sono tutti uguali, la HEK scala tantissimo con la qualita' a monte.

non dimenticare il DAC, piu' sali di livello con la cuffia piu' il DAC diventa essenziale. la differenza, anche a parita' di tutto il resto, tra un Analog MSB e un (pur eccellente) Vega con la 009 e' direi drammatica.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Lun Set 03 2018, 19:07

SmokeIII ha scritto:Ci ho messo meno a leggere “I promessi sposi”.
    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 7 704751
    a bignamizzare mi pare di aver capito che:
    vuole comprare la 1000v2, perchè forse secondo lui suona quasi uguale alle top di gamma, che l ha trovata usata, però ancora non si è buttato, e prenderebbe un denon che magari le manda come il luxman ..seeee..., cosi da risparmiare ancora, però il tail da 30 eur un pò lo sta bloccando, quindi nel frattempo chiedere a una persona se puoi farsi un ora di strada per provare le hd800 di tale Giacomino col burson ma non sa se il burson è adeguato
    in tutto questo ha sbagliato il mio cognome e sopratutto un pò meno

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Lun Set 03 2018, 19:21

transaminasi ha scritto:
    C'è una seconda novità: su suggerimento di uno di voi mediante contatti privati, ne ho 'combinata' un'altra...  lui ha avuto il 590 proprio con le HE1000v2 e ora è appena passato a un integrato che nell'usato vale un terzo o un quarto rispetto al valore da usato del 590. Mi pare che quest'ultimo lo utilizzasse soprattutto per l'impianto diffusori e una volta sostituito con un'altra amplificazione (per i diffusori) ha optato per l'acquisto di un ulteriore integrato dedicato alle sole cuffie e nonostante la drastica discesa in termini di fascia di prezzo appare soddisfatto delle prestazioni. Sulla scorta di questa esperienza ho pertanto acquistato anche un Denon 2500NE che usato vale meno di 1.500€, quindi circa un terzo del 590 usato, e mi sembra davvero un ottimo apparecchio. Con Lux e Denon abbinati a diffusori la differenza penso si senta chiaramente dato che il 590 secondo me è un fuoriclasse, però con le cuffie non saprei...  anche qui basta provare.

La cosa è alquanto bizzarra, tu e un forumer vi bombardate di MP e il risultato è che ti compri un Denon che secondo me, ti serve meno di zero... affraid affraid Caspita, questo forumer deve aver aperto un mondo!!! Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 7 921419

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Lun Set 03 2018, 19:25

praticamente pur avendo uno dei migliori ampli per mandare la 1000 si è preso un denon e con quello che ha speso per il denon poteva comprarsi tutta la 1000 o quasi che però ancora non ha comprato
    strane persone questi audiofili!!

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 299

Messaggio Da briciola Lun Set 03 2018, 19:29

montanari ha scritto:praticamente pur avendo uno dei migliori ampli per mandare la 1000 si è preso un denon e con quello che ha speso per il denon poteva comprarsi tutta la 1000 o quasi che però ancora non ha comprato
    strane persone questi audiofili!!

comunque aspettiamo con ansia la seconda puntata del romanzo Sleep
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2388

Messaggio Da mauro16164 Lun Set 03 2018, 19:30

vabbè,è agli inizi ed è normale che sia un po' confuso.il Denon non lo conosco ma ho letto alcune recensioni e sono entusiastiche..se prende la hek1000 a buon prezzo probabilmente puo' essere un'ottima accoppiata..

ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Lun Set 03 2018, 21:09

mauro16164 ha scritto:vabbè,è agli inizi ed è normale che sia un po' confuso.il Denon non lo conosco ma ho letto alcune recensioni e sono entusiastiche..se prende la hek1000 a buon prezzo probabilmente puo' essere un'ottima accoppiata..

Se non avesse il Luxman, si forse, ma le recensioni lasciano il tempo che trovano, eppoi qua non si tratta di far andare dei diffusori, ma una cuffia dai morsetti, che è una cosa abbastanza diversa...

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da transaminasi Mar Set 04 2018, 10:02

phaeton ha scritto:

complimenti, la HEKv2 e' un entry level davvero di livello molto alto se ben pilotata, e puo' traquillamente essere considerata onnivora, pur non eccellendo in alcun genere e' ottima in tutti.
    GRAZIE PER I COMPLIMENTI. MI FA PIACERE IL FATTO CHE TU LA RITENGA OTTIMA CON TUTTI I GENERI. ESSENDO UN SEMPLICE 'ASPIRANTE CUFFIOFILO SENZA PRETESE' GRADIREI NON PRENDERE PIU' DI TANTO LA FISSA E NON FARE LA FINE CHE HO FATTO CON L'IMPIANTO DIFFUSORI... QUINDI SUL FATTO CHE NON ECCELLA SU TUTTI I GENERI POTREI ANCHE SORVOLARE. (ULTIME PAROLE FAMOSE?)

non serve comprare un cavo apposito, basta un adattatore, fai una ricerca con "tail".
    QUALCUNO MI PARE ABBIA SCRITTO CHE SAREBBE MEGLIO EVITARE DI INTERPORRE SCATOLOTTI TRA CUFFIE E INTEGRATO. SAREBBE QUESTO L'ADATTATORE DI CUI PARLI? https://www.playstereo.com/it/accessori-per-cuffie/2245-hifiman-he-adapter.html

non sono d'accordo in generale sul discorso top-seconde linee, all'epoca (prima della Susvara) la HEK suonava molto diversa dalla 560, e ora sono sicuro che la Susvara suona molto diversa dalla HEK, ma e' una cosa che poi viene fuori con l'esperienza di ascolto, per ora va bene cosi'.
    C'HO TENUTO A SPECIFICARE CHE QUEL DISCORSO TRAE ORIGINE DA MIE SEMPLICI SUPPOSIZIONI. ME LO AUGURO CHE SIA COSI' ALTRIMENTI COME SI GIUSTIFICHEREBBE LA DIFFERENZA DI PREZZO TRA PER ES. LA HE1000V2 CHE HO APPENA ACQUISTATO (LISTINO 3K) E LE SUSVARA (LISTINO 6K)???

se gia' hai il Lux perche' spendere altri soldi su un ampli meno pregiato? non e' vero che sono tutti uguali, la HEK scala tantissimo con la qualita' a monte.
    IL LUXMAN 590 NON E' L'AMPLI DESTINATO ALL'UTILIZZO CON L'IMPIANTO DIFFUSORI. SE COSI' FOSSE STATO SAREBBE STATO L'IDEALE PERCHE' L'AVREI SFRUTTATO PER ENTRAMBE LE COSE. DICIAMO CHE QUELL'APPARECCHIO MI 'AVANZA' PERCHE' L'HO PRESO IN PERMUTA QUANDO HO VENDUTO UN COMPONENTE ABBASTANZA IMPORTANTE. CONOSCENDONE MOLTO BENE LA PROVENIENZA E SAPENDO CHE E' STATO UTILIZZATO POCHISSIMO, HO DECISO DI ASPETTARE AD INSERIRE L'ANNUNCIO DI VENDITA PERCHE' MI DISPIACE UN PO' DARLO VIA. NON SAPENDO CHE FINE FARA' ED AVENDO UN CERTO VALORE, NON SO SE NEL MIO CASO SIA OPPORTUNO RELEGARLO ALLA SOLA FUNZIONE DI AMPLI CUFFIE. NON ESCLUDO DI PROCEDERE IN QUESTO MODO, PERO' PRIMA VORREI PROVARE AD APPLICARE LO STESSO RAGIONAMENTO FATTO CON LE CUFFIE E CIOE': IO CHE SONO UN CUFFIOFILO DELLA MUTUA E CHE ALLO STATO ATTUALE NON HO MAI PROVATO NEMMENO UNA CUFFIA DI ALTA QUALITA', RIUSCIREI AD APPREZZARE LE DIFFERENZE TRA UNA SUSVARA E UNA MOLTO PIU' ECONOMICA HE1000V2? CIOE' DOPO AVER PROVATO UNA HE1000V2, SE PROVASSI UNA SUSVARA GRIDEREI AL MIRACOLO O LA REPUTEREI SOLTANTO UN PO' DIVERSA NON RIUSCENDO, PER QUELLE CHE SONO LE MIE SCARSE CAPACITA' DI DISCERNIMENTO IN MATERIA, AD APPREZZARNE LA SUPERIORITA'? O POTREBBE ACCADERE DI REPUTARLE ADDIRITTURA IDENTICHE? APPLICANDO QUINDI TALE RAGIONAMENTO ALL'AMPLI, VORREI SAPERE (E PER SAPERLO DEVO POTER PROVARE ACCURATAMENTE A DOMICILIO) SE COLLEGANDO LE HE1000V2 AL DENON PMA2500NE, CHE E' MOLTO PIU' ECONOMICO DEL 590, LA PRESTAZIONE CON LE CUFFIE SIA, SEMPRE PER QUELLE CHE SONO LE MIE CAPACITA', INFERIORE, MOLTO SIMILE, QUASI IDENTICA O ADDIRITTURA IDENTICA A QUELLA OTTENIBILE COL LUXMAN. IO INVITEREI COLORO CHE DENIGRANO QUESTO DENON (CHE SICURAMENTE NON HANNO MAI PROVATO) A NON FARSI INFLUENZARE DAI SOLI 2.600€ DI LISTINO, CHE POI NELL'USATO SONO CIRCA 1.000/1.500€. LASCIANDO PERDERE LE RECENSIONI, MI LIMITEREI, TANTO PER INIZIARE A VEDERE COM'E' COSTRUITO. SECONDO ME A LIVELLO DI PILOTAGGIO NON CAMBIA MOLTO RISPETTO AL LUXMAN, MENTRE, SEMPRE SECONDO ME, POTREBBE DISTINGUERSI PER LA GRANA, CERTAMENTE PIU' FINE PER IL CLASSE A. CHISSA'... STAREMO A VEDERE. DICIAMO CHE IN QUESTO CASO SUPPONGO CHE UN PO' DI DIFFERENZA CI SIA, PERO' NON SI SA MAI. CERTO CHE SE CON LE CUFFIE DOVESSI RITENERLI QUASI IDENTICI, POI MI PIACEREBBE FARE QUALCHE PROVA IN CIECO CON QUALCUNO...
    TERREI A PRECISARE CHE LE HE1000V2, CHE HO GIA' ACQUISTATO E CHE MI FARO' SPEDIRE NON APPENA SARO' A CASA, NONCHE' IL DENON, ANCH'ESSO GIA' PAGATO E CHE MI PORTERANNO A DOMICILIO, LI RITENGO ACQUISTI 'CON LE SPALLE AL MURO' DATO CHE CON L'EVENTUALE RIVENDITA PERDEREI POCHISSIMO. COME HO GIA' SCRITTO, IN QUESTO MODO HO LA POSSIBILITA' DI FARE TUTTE LE MIE PROVE 'CONOSCITIVE' PER INIZIARE A CAPIRCI QUALCOSA.

non dimenticare il DAC, piu' sali di livello con la cuffia piu' il DAC diventa essenziale. la differenza, anche a parita' di tutto il resto, tra un Analog MSB e un (pur eccellente) Vega con la 009 e' direi drammatica.
    INTANTO CONOSCO ENTRAMBI I DAC MENZIONATI. PUR NON ESSENDO L'MSB UN'AQUILA, NON C'E' ASSOLUTAMENTE PARAGONE CON L'AURALIC.
    COMUNQUE, A PARITA' DI IDONEITA' DELL'AMPLIFICAZIONE, SONO IL PRIMO A DIRE CHE LA SORGENTE E' FONDAMENTALE. POI IL BELLO CON LE CUFFIE E' CHE NON ESISTE LA VARIABILE AMBIENTE.

Diffusori: Rockport Atria mk2 Ampli: pre e finale Gryphon Pandora + Antileon Evo Stereo Sorgente: Esoteric N01XD + Mutec Ref10 + Melco N1A  Cavi:   tutti Siltech Royal Signature Auricolari: Shure SE 846  
    transaminasi
    transaminasi
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da transaminasi Mar Set 04 2018, 10:17

mauro16164 ha scritto:vabbè,è agli inizi ed è normale che sia un po' confuso.il Denon non lo conosco ma ho letto alcune recensioni e sono entusiastiche..se prende la hek1000 a buon prezzo probabilmente puo' essere un'ottima accoppiata..

Grazie per la comprensione. Più che ammettere di essere un novellino non so che fare.

phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Mar Set 04 2018, 10:34

transaminasi ha scritto:
    QUALCUNO MI PARE ABBIA SCRITTO CHE SAREBBE MEGLIO EVITARE DI INTERPORRE SCATOLOTTI TRA CUFFIE E INTEGRATO.  SAREBBE QUESTO L'ADATTATORE DI CUI PARLI?   https://www.playstereo.com/it/accessori-per-cuffie/2245-hifiman-he-adapter.html
    il "tail" e' una cosa come questa https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t32788-rnspedizione-cavo-tail-banana-xlr-4pin-zynsonix-morsetti-amplificatori-cuffie
    che e' inutile e anzi dannoso usare adattatori resistivi ("scatolotto") l'ho detto io

transaminasi ha scritto:
    C'HO TENUTO A SPECIFICARE CHE QUEL DISCORSO TRAE ORIGINE DA MIE SEMPLICI SUPPOSIZIONI.   ME LO AUGURO CHE SIA COSI' ALTRIMENTI COME SI GIUSTIFICHEREBBE LA DIFFERENZA DI PREZZO TRA PER ES. LA HE1000V2 CHE HO APPENA ACQUISTATO (LISTINO 3K) E LE SUSVARA (LISTINO 6K)???
    purtroppo in questo pazzo mondo cuffiofilo (come in altri, forse anche piu' pazzi, vedi orologi et similia) valgono due leggi ferree: non esistono ammazzagiganti e piu' sali di livello piu' la curva incrementoSQ/$$ e' logaritmica. il fatto che la Susvara costi 2x la HEK non implica una SQ 2x (che poi non vuol dire nulla), e le differenze si possono apprezzare solo con l'esperienza di ascolto. qua dentro c'e' gente che ha avuto (cioe' comprato e usato) tutte le cuffie top, ed ora apprezza chi magari la Susvara chi magari la Utopia chi magari la 009 chi magari la Sony Z1R chi magari la Abyss. ma e' una cosa a cui si arriva dopo un percorso ed esperienza di ascolto. e magari dopo questo percorso ci si accorge che per il proprio modo di ascoltare, l'ottimo e' una HD800 o una HE6 o anche perche' no una D7200 o altro. non esiste la cuffia "perfetta perche' totl". esiste slo la cuffia perfetta per il nostro personale modo di ascoltare.

transaminasi ha scritto:
    INTANTO CONOSCO ENTRAMBI I DAC MENZIONATI.  PUR NON ESSENDO L'MSB UN'AQUILA, NON C'E' ASSOLUTAMENTE PARAGONE CON L'AURALIC.
    COMUNQUE, A PARITA' DI IDONEITA' DELL'AMPLIFICAZIONE, SONO IL PRIMO A DIRE CHE LA SORGENTE E' FONDAMENTALE. POI IL BELLO CON LE CUFFIE E' CHE NON ESISTE LA VARIABILE AMBIENTE.

non sono d'accordo con ambo le affermazioni, ritengo l'Analog inferiore solo al Select nel campo R2R, e il Vega tra le migliori implementazioni SD (c'e' di meglio, ma a costi molto piu' alti), ma e' ovviamente una questioni di preferenze personali, quindi ok.

quello che intendevo e' che con le cuffie la sinergia con la sorgente e' ancora piu' critica che con le casse. non bastano componenti di per se eccellenti, occorre valutare bene la perfetta sinergia tutta la catena. ad esempio, con le Stax 009 e' opinione diffusa che un DAC R2R di ottima qualita' sia l'optimum, a prescindere dal livello di un eventuale DAC SD di eccellentissima qualita'. con le HEK viceversa preferisco personalmente SD (ma con filtro a fase minima senza pre-ringing). ma, again, e' una questione di gusti personali.
    transaminasi
    transaminasi
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da transaminasi Mar Set 04 2018, 11:47

phaeton ha scritto: il "tail" e' una cosa come questa https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t32788-rnspedizione-cavo-tail-banana-xlr-4pin-zynsonix-morsetti-amplificatori-cuffie
    che e' inutile e anzi dannoso usare adattatori resistivi ("scatolotto") l'ho detto io
    Ok. Pensavo si dovessero prendere dei cavi appositi per collegare direttamente le cuffie all'integrato e quindi pensavo che servissero come minimo alcune centinaia di €.  A questo punto chiederei quale potrebbe essere un cavo tail di ottima qualità...   Oltre ai cavi già presenti di default nella scatola delle HE1000v2 che ho acquistato, il titolare del predetto negozio di Nimes mi manderà anche un cavo aftermarket di 3mt di cui non ricordo esattamente il nome. Forse si chiama Dragon v3 o qualcosa del genere. Per caso sai quale potrebbe essere? In caso positivo potresti farmi sapere se è di buona qualità?

phaeton ha scritto: ...purtroppo in questo pazzo mondo cuffiofilo (come in altri, forse anche piu' pazzi, vedi orologi et similia) valgono due leggi ferree: non esistono ammazzagiganti e piu' sali di livello piu' la curva incrementoSQ/$$ e' logaritmica. il fatto che la Susvara costi 2x la HEK non implica una SQ 2x (che poi non vuol dire nulla), e le differenze si possono apprezzare solo con l'esperienza di ascolto. qua dentro c'e' gente che ha avuto (cioe' comprato e usato) tutte le cuffie top, ed ora apprezza chi magari la Susvara chi magari la Utopia chi magari la 009 chi magari la Sony Z1R chi magari la Abyss. ma e' una cosa a cui si arriva dopo un percorso ed esperienza di ascolto. e magari dopo questo percorso ci si accorge che per il proprio modo di ascoltare, l'ottimo e' una HD800 o una HE6 o anche perche' no una D7200 o altro. non esiste la cuffia "perfetta perche' totl". esiste slo la cuffia perfetta per il nostro personale modo di ascoltare.
    Sai che lo immaginavo? Ma forse la cosa traspariva già dai miei post precedenti...
    Diciamo che per non sbagliare basterebbe avere tutte le cuffie da te menzionate... unico 'problema' è che l'impegno economico sarebbe non indifferente!  Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 7 285880  
    Comunque queste tue parole forse rispondono in modo esemplare al quesito del presente 3d...

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 14:59