Da Andrea Spirit Torino Mar Mag 15, 2018 11:21 pm
Un saluto a tutti!! Sono nel furgone verso le 2 di notte e il viaggio sembra non finire più!! Ma siamo carichissimi!
L’ultimo giorno di fiera ci siamo permessi una gita al Moc per guardarci un po’ in torno....( più che altro per vedere come organizzare lo stand futuro).... entravamo negli stand per dare un’occhiata e ci riconoscevano!
Laura e Luca venivano fermati dai visitatori per fargli i complimenti, così gli ho detto di mettersi una cuffia in testa e pascolare qua e là .
Così oltre a farci i complimenti ci chiedevano di ascoltare le cuffie.
In pratica è successo che la stampa straniera passata da noi i primi giorni abbia innescato un tam tam fra distributori, costruttori e recensori, dicendo di andare ad ascoltare le cuffie Spirit di alta manifattura Torinese ( più o meno suonava così in inglese )
I contatti con i distributori sono davvero tanti! Due costruttori importanti vogliono vendere in abbinamento ai loro prodotti le nostre cuffie.
Pare che la velocità e il vigore passionale delle Twin Pulse abbia messo in serio imbarazzo cuffie con costo doppio e triplo di qualsiasi tecnologia.
Lo stile sfacciatamente italiano è piaciuto un sacco! I colori, le grafiche le possibilità di personalizzazione del prodotto scaturivano una frase tipica: guarda che belle! Si vede proprio che sono italiani
Che dire.... ringrazio pubblicamente la mia squadra per l’impegno e la passione profusa in questa presentazione ufficiale e tutti voi che avete contribuito a far maturare il progetto”.
Detto questo, sentirsi dire queste cose non ha prezzo:
- dal capo sviluppo AKG che la Twin Pulse è un progetto geniale e dal suono fantastico.
- dal CEO Questyle che è impossibile fare una cuffia che suoni bene ogni genere di musica, ma voi ci siete arrivati molto vicini!! ( ed è in volo per gli USA con una Twin Pulse in Valigia)
- dal direttore commerciale della Cayin dopo aver ascoltato a confronto la Twin con il meglio della produzione mondiale: il suono è a livello delle migliori cuffie sul mercato ma il vostro forte è la velocità.
- da ken Kessler: io non amo le cuffie ma il vostro prodotto è veramente fantastico e i prezzi sono concorrenziali.
Potrei continuare un bel po’ ma i nomi e te testate giornalistiche ( italiane e straniere) sono veramente troppe!
Per la questione prezzi non voglio alimentare polemiche, non obbligo nessuno a comprare.
Ho fatto la scelta di aprire un’azienda che produce il italia il 90% della cuffia e l’assembla al 100% senza terziarizzare in oriente.
Ho deciso di usare le migliori pelli sul mercato, testate e senza contaminanti ( stesso service che fornisce grandi marchi come Prada o Hermes)
Ho deciso di farmi sviluppare dall’amico Jaco della Nhoord un drive su mie specifiche che ottimizzando i flussi aerodinamici ed è diventato una scheggia.
Ho deciso di riprogettare completamente il pad per raggiungere uno standard di confort ed un equilibrio timbrico che soddisfasse le mie aspettative.
Pakagin, espositore, mappe, personalizzazione colori... tutto è ai massimi livelli e per niente scontato nel design.
E per ultimo.... ho messo i piedi uno stabilimento a norma con dei dipendenti su territorio italiano!
... non c’è bisogno di dire cosa significhi vero?
Risultato?
Per adesso praticamente tutti i distributori del mondo sono interessati alla Spirit Torino.
Avremo successo? Il tempo lo deciderà.
Questo è l’indirizzo del nuovo sito ( domani dovrebbero aver messo a posto foto è prezzi)
spiritsoundesign.com
Ultima modifica di Andrea Spirit Torino il Mar Mag 15, 2018 11:33 pm - modificato 1 volta.