Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino

mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2388

nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  Empty nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino

Messaggio Da mauro16164 Gio 10 Mag 2018, 11:35

vorrei portare all'attenzione la nascita di un nuovo brand cuffiofilo totalmente made in italy,ovvero Spirit Torino.il sito internet è appena nato ma ci sono già caratteristiche,foto e prezzi.un grande in bocca al lupo ad Andrea Ricci ed alla sua nuova attività. http://www.spiritsoundesign.com/

ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  Empty Re: nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino

Messaggio Da biscottino Gio 10 Mag 2018, 11:53

...e che prezzi!!! nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  85816

Sicuramente ora le vecchie Spirit saranno ricercate come il pane... nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  625723

Vip Member
    Vip Member

nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  Empty Re: nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino

Messaggio Da mauro16164 Gio 10 Mag 2018, 12:09

beh,sui prezzi non discuto.. nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  650957 considerando a che livelli sono arrivate cuffie con dietro tecnologia e ben altri numeri complessivi.. nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  285880 ed io e te ne sappiamo qualcosa,vero Sal? nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  775355 se poi suona davvero bene il prezzo sarebbe l'ultima cosa.ho notato che manca una cuffia entry level e spero colmi questa lacuna cosi da far avvicinare il maggiore numero possibile di persone al marchio..

ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Gio 10 Mag 2018, 12:24

mauro16164 ha scritto:beh,sui prezzi non discuto.. nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  650957  considerando a che livelli sono arrivate cuffie con dietro tecnologia e ben altri  numeri complessivi.. nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  285880 ed io e te ne sappiamo qualcosa,vero Sal? nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  775355 se poi suona davvero bene  il prezzo sarebbe  l'ultima cosa.ho notato che manca una cuffia entry level e spero colmi questa lacuna cosi da far avvicinare il maggiore numero possibile di persone al marchio..

Onestamente Mauro, io me la rido alla grandissima...su questo forum si sono fatti commenti ad cazzum  sui prezzi (pazzi) di questo o quell'oggetto del nostro mondo,  cuffie e non solo, e adesso che Spirit passa da semplice assemblatore a fare azienda sul serio, ha praticamente quintuplicato i prezzi della sua produzione.
    Non discuto la qualità delle cuffie perché praticamente non ne ho mai ascoltata una, ma mi sembrano belle e ben rifinite...meditate gente meditate...

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5271

Messaggio Da JacksonPollock Gio 10 Mag 2018, 12:54

Ci avevo chiacchierato al telefono qualche mese prima del lancio... Gli auguro le migliori fortune.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11028

Messaggio Da Amuro_Rey Gio 10 Mag 2018, 13:58

Conosco Andrea da parecchio, ed ho potuto provare parecchie delle sue creazioni.
    Persona disponibilissima applausi  e sicuramente molto preparata
    Le sue crazioni suonano bene, MOLTO bene, come costruzione ora siamo anni luce dai primi esemplari ispirati a Grado applausi e posso garantire che possono tranquillamente rivaleggiare con cuffie molto più blasonate e costose, vedi Audezè o HiFiman
    Sulla nuova politica commerciale, quindi sui prezzi adottati dal nuovo marchio, non so ... sono rimasto anche io un pò perplesso (pur sapendo che al lancio ufficiale del nuovo marchio srebbero aumentati), è vero che siamo in linea con molti altri, anzi forze anche un filo sotto, però essendo un marchio "giovane" nel settore forse mi sarei atteso una politica di prezzi inizialmente un pò più aggressiva

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Gio 10 Mag 2018, 14:07

Amuro_Rey ha scritto:
    posso garantire che possono tranquillamente rivaleggiare con cuffie molto più blasonate e costose, vedi Audezè o HiFiman

Potresti indicare quali sono questi modelli Audeze e Hifiman molto piu' costosi?

Io a catalogo di piu' costoso vedo solo Lcd4 e Susvara, ma temo che sia davvero difficile che possano suonare come queste, ma sai, tutto puo' essere...tu le hai confrontate con quali cuffie, per curiosità?

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Gio 10 Mag 2018, 14:13

Amuro_Rey ha scritto:
    Sulla nuova politica commerciale, quindi sui prezzi adottati dal nuovo marchio, non so ... sono rimasto anche io un pò perplesso (pur sapendo che al lancio ufficiale del nuovo marchio srebbero aumentati), è vero che siamo in linea con molti altri, anzi forze anche un filo sotto, però essendo un marchio "giovane" nel settore forse mi sarei atteso una politica di prezzi inizialmente un pò più aggressiva

Io invece sulla politica commerciale sono d'accordo al 100%, applausi fare azienda vuol dire anche questo, altrimenti si rimane tutta la vita a fare i cantinari... nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  33910
    Oggi si puo' essere aggressivi solo spingendo sulla qualità, fare un prodotto che abbia appeal e si distingua dagli altri non è facile, ma nel tempo è l'unica cosa che paga, ne parlavamo l'altro giorno con Mauro, meglio fare piccoli produzioni che riescono a posizionarsi su un segmento medio-alto, che fare centinaia di pezzi e venderli a 4 soldi!

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mauro16164 Gio 10 Mag 2018, 14:51

Amuro_Rey ha scritto:Conosco Andrea da parecchio, ed ho potuto provare parecchie delle sue creazioni.
    Persona disponibilissima applausi  e sicuramente molto preparata
    Le sue crazioni suonano bene, MOLTO bene, come costruzione ora siamo anni luce dai primi esemplari ispirati a Grado applausi e posso garantire che possono tranquillamente rivaleggiare con cuffie molto più blasonate e costose, vedi Audezè o HiFiman
    scusami Amuro,ma tu hai già sentito la produzione attuale? no perchè è uscita proprio oggi in anteprima a Monaco quindi non capisco come tu abbia fatto ad ascoltarle.a meno che tu non ti riferisca alle Spirit Labs che con le nuove,a parte l'estetica,forse hanno poco a che fare..poi boh,io non le ho mai ascoltate ergo non do' proprio giudizi.

Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 794

Messaggio Da Comfortably numb Gio 10 Mag 2018, 14:59

mauro16164 ha scritto:
    scusami Amuro,ma tu hai già sentito la produzione attuale? no perchè è uscita proprio oggi in anteprima a Monaco quindi non capisco come tu abbia fatto ad ascoltarle.a meno che tu non ti riferisca alle Spirit Labs che con le nuove,a parte l'estetica,forse hanno poco a che fare..poi boh,io non le ho mai ascoltate ergo non do' proprio giudizi.

Scusa Mauro, visto che hai potuto parlare con Andrea, la vicenda Spirit Labs si puó considerare conclusa?

mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mauro16164 Gio 10 Mag 2018, 15:01

confortably numb ha scritto:

Scusa Mauro, visto che hai potuto parlare con Andrea, la vicenda Spirit Labs si puó considerare conclusa?
    non ne ho idea,sinceramente quando ci siamo sentiti abbiamo parlato di altro quindi non so' se rimarrà come realtà parallela oppure verrà dismessa.

JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da JacksonPollock Gio 10 Mag 2018, 15:43

mauro16164 ha scritto:
    non ne ho idea,sinceramente quando ci siamo sentiti abbiamo parlato di altro quindi non so' se rimarrà come realtà parallela oppure verrà dismessa.

A me ha accettato una "sfida" quindi il tuning penso lo gestisca ancora.
    PS. Visto il prezzo attuale della Ragnar mi pento di non averla presa a suo tempo nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  650957
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Gio 10 Mag 2018, 16:17

biscottino ha scritto:

Potresti indicare quali sono questi modelli Audeze e Hifiman molto piu' costosi?

Io a catalogo di piu' costoso vedo solo Lcd4 e Susvara, ma temo che sia davvero difficile che possano suonare come queste, ma sai, tutto puo' essere...tu le hai confrontate con quali cuffie, per curiosità?

LCD-2, LCD-X, LCD-3, HiFiman H1K ad esempio ... Non spariamo a zero se non le abbiamo ascoltate, certo essendo non un marchio "esotico" il Loro prezzo, per me potrebbe essere molto controproducente e l'ho anche segnalato, ma non faccio io le politiche aziendali
    Potrebbero però invece attirare i cuffiofili che fino ad oggi non li hanno cagati perchè per il costo che avevano le consideravano "cuffiette giocattolo", mentre sappiamo bene che una cuffia per essere TOP deve superare abbondantemente i 2K di Euro indipendentemente da come suona

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Gio 10 Mag 2018, 16:23

mauro16164 ha scritto:

No la produzione attuale sfido chiunque qua a duire di averla ascoltata parlo per esperienze personali sulla produzione precedente e sul fatto che il suono, so già, non si discosterà di molto, hanno lavoramo moltissimo sull'HW che ora è, secondo me allo stato dell'arte
    Conosco molto bene Andrea e sa quello che fa molto di più, almeno per me, di alcuni produttori che vivono ormai solo di ricordi e di "nomi", questo non vuol dire che è tutto oro quello che luccica o che io consideri corretti i nuovi prezzi
    Ma perchè Voi conoscete produttori di cuffie che mettono in commercio nuovi modelli a costi inferiori ai vecchi modelli e che suonino peggio ?
    Ma io non ne conosco ...

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Gio 10 Mag 2018, 16:27

JacksonPollock ha scritto:

A me ha accettato una "sfida" quindi il tuning penso lo gestisca ancora.
    PS. Visto il prezzo attuale della Ragnar mi pento di non averla presa a suo tempo nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  650957

Io ne ho un paio ... !

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Gio 10 Mag 2018, 17:04

Amuro_Rey ha scritto:

LCD-2, LCD-X, LCD-3, HiFiman H1K ad esempio ... Non spariamo a zero se non le abbiamo ascoltate, certo essendo non un marchio "esotico" il Loro prezzo, per me potrebbe essere molto controproducente e l'ho anche segnalato, ma non faccio io le politiche aziendali
    Potrebbero però invece attirare i cuffiofili che fino ad oggi non li hanno cagati perchè per il costo che avevano le consideravano "cuffiette giocattolo", mentre sappiamo bene che una cuffia per essere TOP deve superare abbondantemente i 2K di Euro indipendentemente da come suona

In realtà, hai indicato modelli che costano o uguale o di meno, le LcdX ad esempio costano la metà della top Ragnar,1390 euro nella versione creator package, mentre le Lcd3f costano 2450€, ma metti conto che un 20% di sconto lo riesci sempre ad ottenere, metto il link cosi ci capiamo meglio: https://www.afmerate.com/v3/337-audeze/

Sulla He1000, non saprei, per me attaccate ad un ampli lato casse, forniscono una prestazione superlativa, ma vabbè, a te il brand è sempre stato un po' sulle palle perché cinese, per cui capisco che non ti risulta simpatico. Laughing
    Comunque, dai, ora anche loro sono diventate un marchio esotico per la tua gioia, cosi da oggi in poi magari verranno considerate sicuramente piu' appetibili...e comunque ricorda, Top vuol dire tutto ma anche niente... nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  775355 l'importante è essere soddisfatti di quello che ascoltiamo.

Sordologo

Numero di messaggi : 12061

Messaggio Da Edmond Gio 10 Mag 2018, 17:08

L'esperienza Spirit Labs è da intendersi conclusa...

nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  Firma12

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1570

Messaggio Da grazianux Gio 10 Mag 2018, 17:21

Io gli faccio i miei migliori auguri, fare azienda e' una scommessa coraggiosa di sti tempi, e spero che la vinca, per quel po' che lo conosco ( persona squisitissima) e per la passione che so che ci ha messo e ci mette.
    Il mercato e' un giudice implacabile, e vedremo tra un paio di anni  di che si parlerà.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da JacksonPollock Gio 10 Mag 2018, 17:38

Amuro_Rey ha scritto:

Io ne ho un paio ... !

Me la consigliò come alternativa migliorativa e più economica della LCD2F (a quel tempo).

Sulla He1000, non saprei, per me attaccate ad un ampli lato casse, forniscono una prestazione superlativa

Confermo, e vale la stessa cosa (anche se in misura minore) per le HE560...

carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36413

Messaggio Da carloc Gio 10 Mag 2018, 17:51

grazianux ha scritto:...

Il mercato e' un giudice implacabile, e vedremo tra un paio di anni  di che si parlerà.

Ecco, hai centrato il punto.
    Possiamo dire tutto ed il contrario di tutto ma sarà il mercato a giudicare l'iniziativa.
    Come Gazebo abbiamo concesso ad Andrea lo spazio che ha voluto e non possiamo non augurargli un grande in bocca al lupo per la sua nuova avventura.

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1329

Messaggio Da franci2105 Gio 10 Mag 2018, 18:50

Mi associo agli auguri per questa sua nuova avventura.
    Personalmente possiedo le cuffie da lui realizzate come Spirit Labs e ha rimesso in sesto diverse cuffie con cui avevo problemi di diversa natura e per entrambe le cose non posso che sottolineare la sua professionalità, competenza e altissima qualità nei risultati.
    In bocca al lupo Andrea! applausi

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Gio 10 Mag 2018, 20:49

biscottino ha scritto:

In realtà, hai indicato modelli che costano o uguale o di meno, le LcdX ad esempio costano la metà della top Ragnar,1390 euro nella versione creator package, mentre le Lcd3f costano 2450€, ma metti conto che un 20% di sconto lo riesci sempre ad ottenere, metto il link cosi ci capiamo meglio: https://www.afmerate.com/v3/337-audeze/

Sulla He1000, non saprei, per me attaccate ad un ampli lato casse, forniscono una prestazione superlativa, ma vabbè, a te il brand è sempre stato un po' sulle palle perché cinese, per cui capisco che non ti risulta simpatico. Laughing
    Comunque, dai, ora anche loro sono diventate un marchio esotico per la tua gioia, cosi da oggi in poi magari verranno considerate sicuramente piu' appetibili...e comunque ricorda, Top vuol dire tutto ma anche niente... nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  775355 l'importante è essere soddisfatti di quello che ascoltiamo.

Non ci siamo capiti io NON ho detto che suonano meglio le SPIRIT di quell citate nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  33910  Per me suonano a livello di quelli menzionati, differente ma con una qualità che per me è similare, la mia LCD-X è li ancora bella e guai a chi me la tocca (!!), dico che per essere un machio così giovane e nato "in cantina" i prodotti SPIRIT hanno fatto un salto qualitativamente parlando e sonicamente parlando veramente notevole, purtroppo ora anche il prezzo Razz Razz Razz

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Gio 10 Mag 2018, 20:50

grazianux ha scritto:Io gli faccio i miei migliori auguri, fare azienda e' una scommessa coraggiosa di sti tempi, e spero che la vinca, per quel po' che lo conosco ( persona squisitissima) e per la passione che so che ci ha messo e ci mette.

applausi applausi Esatto sarà il mercato che decreterà se avranno fatto la scelta vincente o no

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Gio 10 Mag 2018, 20:52

JacksonPollock ha scritto:

Me la consigliò come alternativa migliorativa e più economica della LCD2F (a quel tempo).

Confermo, e vale la stessa cosa (anche se in misura minore) per le HE560...

Assolutamente confermo le He1K suonano in modo fantastico applausi ma la SPIRIT hanno, almeno per me, un suono differente ma qualitativamente parlando, che io metto sullo stesso piano

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Gio 10 Mag 2018, 20:53

franci2105 ha scritto:Mi associo agli auguri per questa sua nuova avventura.
    Personalmente possiedo le cuffie da lui realizzate come Spirit Labs e ha rimesso in sesto diverse cuffie con cui avevo problemi di diversa natura e per entrambe le cose non posso che sottolineare la sua professionalità, competenza e altissima qualità nei risultati.
    In bocca al lupo Andrea! applausi

nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  704751 nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  704751

La data/ora di oggi è Dom 24 Nov 2024, 07:52