nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino
mauro16164- Vip Member
- Numero di messaggi : 2388
- Messaggio n°1
nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino
vorrei portare all'attenzione la nascita di un nuovo brand cuffiofilo totalmente made in italy,ovvero Spirit Torino.il sito internet è appena nato ma ci sono già caratteristiche,foto e prezzi.un grande in bocca al lupo ad Andrea Ricci ed alla sua nuova attività. http://www.spiritsoundesign.com/
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°2
Re: nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino
...e che prezzi!!!
Sicuramente ora le vecchie Spirit saranno ricercate come il pane...
Sicuramente ora le vecchie Spirit saranno ricercate come il pane...
- Messaggio n°3
beh,sui prezzi non discuto.. considerando a che livelli sono arrivate cuffie con dietro tecnologia e ben altri numeri complessivi.. ed io e te ne sappiamo qualcosa,vero Sal? se poi suona davvero bene il prezzo sarebbe l'ultima cosa.ho notato che manca una cuffia entry level e spero colmi questa lacuna cosi da far avvicinare il maggiore numero possibile di persone al marchio..
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°4
mauro16164 ha scritto:beh,sui prezzi non discuto.. considerando a che livelli sono arrivate cuffie con dietro tecnologia e ben altri numeri complessivi.. ed io e te ne sappiamo qualcosa,vero Sal? se poi suona davvero bene il prezzo sarebbe l'ultima cosa.ho notato che manca una cuffia entry level e spero colmi questa lacuna cosi da far avvicinare il maggiore numero possibile di persone al marchio..
Onestamente Mauro, io me la rido alla grandissima...su questo forum si sono fatti commenti ad cazzum sui prezzi (pazzi) di questo o quell'oggetto del nostro mondo, cuffie e non solo, e adesso che Spirit passa da semplice assemblatore a fare azienda sul serio, ha praticamente quintuplicato i prezzi della sua produzione.
Non discuto la qualità delle cuffie perché praticamente non ne ho mai ascoltata una, ma mi sembrano belle e ben rifinite...meditate gente meditate...
- Messaggio n°5
Ci avevo chiacchierato al telefono qualche mese prima del lancio... Gli auguro le migliori fortune.
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°6
Conosco Andrea da parecchio, ed ho potuto provare parecchie delle sue creazioni.
Persona disponibilissima e sicuramente molto preparata
Le sue crazioni suonano bene, MOLTO bene, come costruzione ora siamo anni luce dai primi esemplari ispirati a Grado e posso garantire che possono tranquillamente rivaleggiare con cuffie molto più blasonate e costose, vedi Audezè o HiFiman
Sulla nuova politica commerciale, quindi sui prezzi adottati dal nuovo marchio, non so ... sono rimasto anche io un pò perplesso (pur sapendo che al lancio ufficiale del nuovo marchio srebbero aumentati), è vero che siamo in linea con molti altri, anzi forze anche un filo sotto, però essendo un marchio "giovane" nel settore forse mi sarei atteso una politica di prezzi inizialmente un pò più aggressiva
Le sue crazioni suonano bene, MOLTO bene, come costruzione ora siamo anni luce dai primi esemplari ispirati a Grado e posso garantire che possono tranquillamente rivaleggiare con cuffie molto più blasonate e costose, vedi Audezè o HiFiman
Sulla nuova politica commerciale, quindi sui prezzi adottati dal nuovo marchio, non so ... sono rimasto anche io un pò perplesso (pur sapendo che al lancio ufficiale del nuovo marchio srebbero aumentati), è vero che siamo in linea con molti altri, anzi forze anche un filo sotto, però essendo un marchio "giovane" nel settore forse mi sarei atteso una politica di prezzi inizialmente un pò più aggressiva
- Messaggio n°7
Amuro_Rey ha scritto:
posso garantire che possono tranquillamente rivaleggiare con cuffie molto più blasonate e costose, vedi Audezè o HiFiman
Potresti indicare quali sono questi modelli Audeze e Hifiman molto piu' costosi?
Io a catalogo di piu' costoso vedo solo Lcd4 e Susvara, ma temo che sia davvero difficile che possano suonare come queste, ma sai, tutto puo' essere...tu le hai confrontate con quali cuffie, per curiosità?
- Messaggio n°8
Amuro_Rey ha scritto:
Io invece sulla politica commerciale sono d'accordo al 100%, fare azienda vuol dire anche questo, altrimenti si rimane tutta la vita a fare i cantinari...
Oggi si puo' essere aggressivi solo spingendo sulla qualità, fare un prodotto che abbia appeal e si distingua dagli altri non è facile, ma nel tempo è l'unica cosa che paga, ne parlavamo l'altro giorno con Mauro, meglio fare piccoli produzioni che riescono a posizionarsi su un segmento medio-alto, che fare centinaia di pezzi e venderli a 4 soldi!
- Messaggio n°9
scusami Amuro,ma tu hai già sentito la produzione attuale? no perchè è uscita proprio oggi in anteprima a Monaco quindi non capisco come tu abbia fatto ad ascoltarle.a meno che tu non ti riferisca alle Spirit Labs che con le nuove,a parte l'estetica,forse hanno poco a che fare..poi boh,io non le ho mai ascoltate ergo non do' proprio giudizi.Amuro_Rey ha scritto:Conosco Andrea da parecchio, ed ho potuto provare parecchie delle sue creazioni.
Comfortably numb- Senior Member
- Numero di messaggi : 794
- Messaggio n°10
mauro16164 ha scritto:
scusami Amuro,ma tu hai già sentito la produzione attuale? no perchè è uscita proprio oggi in anteprima a Monaco quindi non capisco come tu abbia fatto ad ascoltarle.a meno che tu non ti riferisca alle Spirit Labs che con le nuove,a parte l'estetica,forse hanno poco a che fare..poi boh,io non le ho mai ascoltate ergo non do' proprio giudizi.
Scusa Mauro, visto che hai potuto parlare con Andrea, la vicenda Spirit Labs si puó considerare conclusa?
mauro16164- Vip Member
- Numero di messaggi : 2388
- Messaggio n°11
non ne ho idea,sinceramente quando ci siamo sentiti abbiamo parlato di altro quindi non so' se rimarrà come realtà parallela oppure verrà dismessa.confortably numb ha scritto:
Scusa Mauro, visto che hai potuto parlare con Andrea, la vicenda Spirit Labs si puó considerare conclusa?
JacksonPollock- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5271
- Messaggio n°12
mauro16164 ha scritto:
non ne ho idea,sinceramente quando ci siamo sentiti abbiamo parlato di altro quindi non so' se rimarrà come realtà parallela oppure verrà dismessa.
A me ha accettato una "sfida" quindi il tuning penso lo gestisca ancora.
PS. Visto il prezzo attuale della Ragnar mi pento di non averla presa a suo tempo
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°13
biscottino ha scritto:
Potresti indicare quali sono questi modelli Audeze e Hifiman molto piu' costosi?
Io a catalogo di piu' costoso vedo solo Lcd4 e Susvara, ma temo che sia davvero difficile che possano suonare come queste, ma sai, tutto puo' essere...tu le hai confrontate con quali cuffie, per curiosità?
LCD-2, LCD-X, LCD-3, HiFiman H1K ad esempio ... Non spariamo a zero se non le abbiamo ascoltate, certo essendo non un marchio "esotico" il Loro prezzo, per me potrebbe essere molto controproducente e l'ho anche segnalato, ma non faccio io le politiche aziendali
Potrebbero però invece attirare i cuffiofili che fino ad oggi non li hanno cagati perchè per il costo che avevano le consideravano "cuffiette giocattolo", mentre sappiamo bene che una cuffia per essere TOP deve superare abbondantemente i 2K di Euro indipendentemente da come suona
- Messaggio n°14
mauro16164 ha scritto:
scusami Amuro,ma tu hai già sentito la produzione attuale? no perchè è uscita proprio oggi in anteprima a Monaco quindi non capisco come tu abbia fatto ad ascoltarle.a meno che tu non ti riferisca alle Spirit Labs che con le nuove,a parte l'estetica,forse hanno poco a che fare..poi boh,io non le ho mai ascoltate ergo non do' proprio giudizi.
No la produzione attuale sfido chiunque qua a duire di averla ascoltata parlo per esperienze personali sulla produzione precedente e sul fatto che il suono, so già, non si discosterà di molto, hanno lavoramo moltissimo sull'HW che ora è, secondo me allo stato dell'arte
Conosco molto bene Andrea e sa quello che fa molto di più, almeno per me, di alcuni produttori che vivono ormai solo di ricordi e di "nomi", questo non vuol dire che è tutto oro quello che luccica o che io consideri corretti i nuovi prezzi
Ma perchè Voi conoscete produttori di cuffie che mettono in commercio nuovi modelli a costi inferiori ai vecchi modelli e che suonino peggio ?
Ma io non ne conosco ...
- Messaggio n°15
JacksonPollock ha scritto:
A me ha accettato una "sfida" quindi il tuning penso lo gestisca ancora.
PS. Visto il prezzo attuale della Ragnar mi pento di non averla presa a suo tempo
Io ne ho un paio ... !
- Messaggio n°16
Amuro_Rey ha scritto:
LCD-2, LCD-X, LCD-3, HiFiman H1K ad esempio ... Non spariamo a zero se non le abbiamo ascoltate, certo essendo non un marchio "esotico" il Loro prezzo, per me potrebbe essere molto controproducente e l'ho anche segnalato, ma non faccio io le politiche aziendali
Potrebbero però invece attirare i cuffiofili che fino ad oggi non li hanno cagati perchè per il costo che avevano le consideravano "cuffiette giocattolo", mentre sappiamo bene che una cuffia per essere TOP deve superare abbondantemente i 2K di Euro indipendentemente da come suona
In realtà, hai indicato modelli che costano o uguale o di meno, le LcdX ad esempio costano la metà della top Ragnar,1390 euro nella versione creator package, mentre le Lcd3f costano 2450€, ma metti conto che un 20% di sconto lo riesci sempre ad ottenere, metto il link cosi ci capiamo meglio: https://www.afmerate.com/v3/337-audeze/
Sulla He1000, non saprei, per me attaccate ad un ampli lato casse, forniscono una prestazione superlativa, ma vabbè, a te il brand è sempre stato un po' sulle palle perché cinese, per cui capisco che non ti risulta simpatico.
Comunque, dai, ora anche loro sono diventate un marchio esotico per la tua gioia, cosi da oggi in poi magari verranno considerate sicuramente piu' appetibili...e comunque ricorda, Top vuol dire tutto ma anche niente... l'importante è essere soddisfatti di quello che ascoltiamo.
- Messaggio n°17
L'esperienza Spirit Labs è da intendersi conclusa...
- Numero di messaggi : 1570
- Messaggio n°18
Io gli faccio i miei migliori auguri, fare azienda e' una scommessa coraggiosa di sti tempi, e spero che la vinca, per quel po' che lo conosco ( persona squisitissima) e per la passione che so che ci ha messo e ci mette.
Il mercato e' un giudice implacabile, e vedremo tra un paio di anni di che si parlerà.
Il mercato e' un giudice implacabile, e vedremo tra un paio di anni di che si parlerà.
JacksonPollock- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5271
- Messaggio n°19
Amuro_Rey ha scritto:
Io ne ho un paio ... !
Me la consigliò come alternativa migliorativa e più economica della LCD2F (a quel tempo).
Sulla He1000, non saprei, per me attaccate ad un ampli lato casse, forniscono una prestazione superlativa
Confermo, e vale la stessa cosa (anche se in misura minore) per le HE560...
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36413
- Messaggio n°20
grazianux ha scritto:...
Ecco, hai centrato il punto.
Possiamo dire tutto ed il contrario di tutto ma sarà il mercato a giudicare l'iniziativa.
Come Gazebo abbiamo concesso ad Andrea lo spazio che ha voluto e non possiamo non augurargli un grande in bocca al lupo per la sua nuova avventura.
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
franci2105- Senior Member
- Numero di messaggi : 1329
- Messaggio n°21
Mi associo agli auguri per questa sua nuova avventura.
Personalmente possiedo le cuffie da lui realizzate come Spirit Labs e ha rimesso in sesto diverse cuffie con cui avevo problemi di diversa natura e per entrambe le cose non posso che sottolineare la sua professionalità, competenza e altissima qualità nei risultati.
In bocca al lupo Andrea!
Personalmente possiedo le cuffie da lui realizzate come Spirit Labs e ha rimesso in sesto diverse cuffie con cui avevo problemi di diversa natura e per entrambe le cose non posso che sottolineare la sua professionalità, competenza e altissima qualità nei risultati.
In bocca al lupo Andrea!
Amplificazione: EAR Yoshino HP4-iFi Audio Pro iCAN-xDuoo TA-20-Red Wine Audio 30.2- OTL Custom Amplifier- Loxjie P20 rivalvolato-Woo Audio WEE-Sony TA-F4A-Sony TA-FA50ES- Technics A900MK2-Little Dot MKVI-AF-6
Cuffie: Audeze LCD2-AKG K1000-Sony MDR-CD3000-Sennheiser HD800-ATH-AD2000-Ultrasone Edition 8 Limited-Sony MDR-SA5000-SA3000-SA1000- Spirit Labs Monoblock, Twin Pulsee MMXVI-JVC-HA-SZ2000-Hifiman HE-6-Sennheiser HD600-HD580-560S-Sony MDR-CD770-CD1700MDR-CD999-MDR-CD2000-MDR-Z1000-MDR-XB1000-MDR-F1-MDR-CD850-950-AKG K340-ATH-M50X-ATH-R70X-Sony MDR7506-Fostex TR-90-Philips-Fidelio X2HR-Sony MDR-7520-Sony MDR-Z7 e Z7M2-Sony DR-Z6-DR-Z7-MDR-CD999-Z900-Sennheiser HD540-Stax SR-L500-Sony MDR-Z1R-Beyerdynamic T1 2nd-DT990-DT770 600 ohm vintage-Hifaman HE400se-AKG K240 600 ohm- Ultrasone Edition 10-Akg K872-Stax 007 mkI-Nectar Hive
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°22
biscottino ha scritto:
In realtà, hai indicato modelli che costano o uguale o di meno, le LcdX ad esempio costano la metà della top Ragnar,1390 euro nella versione creator package, mentre le Lcd3f costano 2450€, ma metti conto che un 20% di sconto lo riesci sempre ad ottenere, metto il link cosi ci capiamo meglio: https://www.afmerate.com/v3/337-audeze/
Sulla He1000, non saprei, per me attaccate ad un ampli lato casse, forniscono una prestazione superlativa, ma vabbè, a te il brand è sempre stato un po' sulle palle perché cinese, per cui capisco che non ti risulta simpatico.
Comunque, dai, ora anche loro sono diventate un marchio esotico per la tua gioia, cosi da oggi in poi magari verranno considerate sicuramente piu' appetibili...e comunque ricorda, Top vuol dire tutto ma anche niente... l'importante è essere soddisfatti di quello che ascoltiamo.
Non ci siamo capiti io NON ho detto che suonano meglio le SPIRIT di quell citate Per me suonano a livello di quelli menzionati, differente ma con una qualità che per me è similare, la mia LCD-X è li ancora bella e guai a chi me la tocca (!!), dico che per essere un machio così giovane e nato "in cantina" i prodotti SPIRIT hanno fatto un salto qualitativamente parlando e sonicamente parlando veramente notevole, purtroppo ora anche il prezzo
- Messaggio n°23
grazianux ha scritto:Io gli faccio i miei migliori auguri, fare azienda e' una scommessa coraggiosa di sti tempi, e spero che la vinca, per quel po' che lo conosco ( persona squisitissima) e per la passione che so che ci ha messo e ci mette.
Esatto sarà il mercato che decreterà se avranno fatto la scelta vincente o no
- Messaggio n°24
JacksonPollock ha scritto:
Me la consigliò come alternativa migliorativa e più economica della LCD2F (a quel tempo).
Confermo, e vale la stessa cosa (anche se in misura minore) per le HE560...
Assolutamente confermo le He1K suonano in modo fantastico ma la SPIRIT hanno, almeno per me, un suono differente ma qualitativamente parlando, che io metto sullo stesso piano
- Messaggio n°25
franci2105 ha scritto:Mi associo agli auguri per questa sua nuova avventura.
In bocca al lupo Andrea!