Dove l'affidabilità, non sia contenuta al singolo oggetto, ma al brand.
-Continuità aziendale nel tempo;
-Storicità e tradizione;
-Assistenza e reperibilità ricambi;
-Know-how...
-Rischio paese-origine...
mc 73 ha scritto:
i problemi sporadici ci stanno ...
Ho avuto qualche cuffia ed a mio avviso le hifiman odierne sono su di un livello paragonabile di costruzione / affidabilità rispetto alla concorrenza.
A mio avviso qualche pecca di costruzione / affidabilità ce l'ha quasi ogni cuffia... Fostex...denon ...o focal che sia.
Questo in tutte le categorie di prezzo.
Imho
Antonio Turi ha scritto:Michele, non ripetere e non ti accavallare al moderatore, sennò ti banno!
Antonio Turi ha scritto:
La prossima volta telefona prima di postare
Antonio Turi ha scritto:
La prossima volta telefona prima di postare
pluto ha scritto:Quasi quasi quoto Amuro
JacksonPollock ha scritto:
Quale? Quello che Andrea stesso definisce "la saldatrice"?
Antonio Turi ha scritto:Amici, stiamo andando un po' troppo OT, vero che fatti gli auguri ad Andrea per ora non si può fare di più, però un po' troppo HifiMan...senza considerare che quando Amuro leggerà ci risponderà tutti uno alla volta prolungando l'agonia
Ad ogni modo ho posseduto per diversi anni e poi regalato una 400i, non sarà una Golf, ma di rotture di qualunque tipo non se ne parla per ora. Trovo invece molto scarso il sistema di attacco padiglioni/archetto delle Fostex th 900 MKII (1.8k € circa di listino, credo....), tutti ogni tanto fanno qualche errore tattico. Rotture ripetute a decine sono un'altra questione, seppur supportate da ottima assistenza. Ascoltare con paura latente di alzare il volume non è piacevole, almeno per me
Antonio Turi ha scritto:Non parlavamo di Spirit, non metterci in bocca cose che non abbiamo detto, parlavamo di te e Audeze. Si, è meglio che la chiudiamo qui, conviene, buon ascolto Amuro.
Amuro_Rey ha scritto:
Turi non capisco la Tua reazione ... Parlavi di Me ed Audezè
Una spiegazione però sarebbe opportuna anche in privato per non andare ancora più OT
Amuro_Rey ha scritto:
Max anche Tu però sempre la stessa reazione ad ogni post in cui parlo delle cinesone, perchè ?
La percezzione della qualità in un oggetto è strettamente soggettiva, quello che per tè è qulitativamente bello per un'altra persona può essere uno schifo o sbaglio ?
Uno abituato alle Ferrari se passa ad una Golf gli fa skifo uno abituato ad una Alfa Romeo e passa ad una Golf rimane scioccato da quanto è meglio ( )
Dovrei dire che Audezè si rompre perchè lo leggo in giro in rete quando a me non è mai successo ?
Dovrei dire che le ciensone sono fantastiche come materiali e costruzione quando quelle da me avute erano penose come assemblaggio ?
Questo è la percezione soggettiva della qualità
A me il made in Cina non piace, ho avuto troppe troppe e ribadisco troppe esperienze negative (e non parlo sulla qualità costruttiva di una cosa che può avvicinarsi a quelle non cinesi ma sulla sua assistenza da incubo), sbaglio ? Probabilemte si ma io se posso, anche se ormai è praticamente impossibile, cerco di evitarlo
phaeton ha scritto:Va bene, direi che fatta salva la dovuta risposta di Antonio, ci fermiamo qui con gli OT, grazie.
in linea generale (e non e' un OT, ovvero fa riferimento anche alle cuffie oggetto del thread) la qualita' non e' soggettiva, ma puramente oggettiva, almeno nel suo significato reale.
oggi purtroppo si tende ad indentificare la "qualita' percepita" come qualita'. non e' vero, si possono fare oggetto che sono percepiti come "qualitativi" ma sono di ben scarsa qualita'. questo dipende anche molto dal background culturale (nel senso anche qui del significato reale, cioe' conoscenza), ovvero il saper riconoscere la qualita' reale dalla qualita' percepita. tipicamente questa "qualita' percepita" e' identificata con il lusso, ovvero l'apparenza della qualita' contro la qualita' intrinseca. e gran parte di questa equazione e' anche dovuta al prezzo, che purtroppo ormai identifica la percezione dell'oggetto in modo significativo. non avrebbero senso altrimenti frasi come "costa troppo rispetto all'apparenza non di lusso" oppure "costa troppo poco rispetto alla costruzione di lusso"
l'estetica, viceversa, e' puramente soggettiva (anche se alcuni potrebbero dissentire), e in quanto tale non sindacabile.
alcune cuffie possono non piacere esteticamente, possono essere percepite come non di lusso e quindi non qualitative, ma magari suonare benissimo e non rompersi mai. e' sempre una questione personale se scegliere una cuffia perche' "e' di qualita'" o perche' "sembra di qualita'", e non penso che in ambo i casi sia una scelta sindacabile, IMHO ognuno e' libero di spendere i suoi soldi come cavolo gli pare.
_gamma_ ha scritto:naturalmente offro io!!! ... smussiamo gli angoli e beviamoci sopra!!!