Mi chiamo Mauro e sono stato un'appassionato attivo per molto tempo, poi cause di forza maggiore mi hanno fatto abbandonare un po' la passione ma ora vorrei rimettermi al passo con i tempi
Ho aperto questa nuova discussione (spero anche sia la sezione corretta) in quanto sono in procinto di sostituire il mio Cambridge Azur 851a che pilota delle ProAc studio 100 sm. La mia stanza on è il massimo ed è moooolto generosa di bassi, pure troppo! Pure le ProAc sono generose quindi, pur non dispiacendomi, vorrei qualcosa di più controllato sulle basse ma allo stesso tempo molto dinamico anche perchè ascolto di tutto e ci do anche dentro.. A volte anche una bella rockettata tipo ac/dc a volumi incisivi non la disdegno
Siccome si parla di qualche soldino da spendere e sono appunto da parecchio fuori dal giro, eccomi a chiedere qualche parere su quello che mi ha stuzzicato e possibili varianti:
Inizialmente avevo addocchiato AA fortissimo ma mi è stato detto che non andavo molto lontano, quindi sono salito all'AA cento che ascoltato al volo con altri diffusori mi è sembrato interessante. Sempre nella stessa occasione ho ascoltato il Puccini Anniversary e va beh, mi è sembrato un'altro mondo. Ancor più equilibrato, un dettaglio piacevolissimo, molto arioso e poco affaticante seppur definito ed un basso corposo ma fermo.
Da qui il delirio, premesso che li ho presi in considerazione dato il forte sconto proposto in quanto il listino è proibitivo per me (si parla di un max di 2500€ o poco più per il puccini anniversary) delirio perchè sono usciti un sacco di altri nomi conosciuti ma molti mai ascoltati tipo Nad, Yba, Norma, Parasound, Magnum Dynalab, Symphonic Line ed altri ancora. quindi eccomi a chiedere consiglio nel tentativo almeno di scartare qualcosa e proseguire o meno sullo stimolo dato da AA.
vi ringrazio per l'aiuto e Scusate il dilungamento