Travors81 ha scritto:Ciao a tutto il Forum, sono un nuovo iscritto, vivo a Roma ed ho origini Pugliesi, apro questa nuova discussione perchè vorrei comprare un nuovo DAC con integrato un buon amplificatore per cuffie, il budget che mi ero posto è di € 1000! se devo sforare deve essere qualcosa di davvero conveniente... essendo nuovo avrei altre domande inerenti il piccolo progetto che avrei in mente di realizzare con il vostro prezioso aiuto... domande del tipo che cuffie prendere o che differenze ci sono fra i vari brand, un consiglio anche su delle casse amplificate "non monitor" in modo da collegare direttamente il DAC e come sorgente un minipc fanless collegato via USB.
Per il DAC ho letto vari post sul forum, vorrei un suono caldo e corposo, ascolto generi musicali diversi mi piace tutta la musica, preferirei DAC con Ess Sabre ho letto in rete che suonano molto bene anche se non ho mai avuto modo di sentire con le mie orecchie... mi piace il nuovo M-DAC Plus di Audiolab che è sopra il mio budget però
, mi piacciono anche questi: Teac NT-503 (ho trovato pareri discordanti in rete, non possiede Ess Sabre), Audiolab M-DAC (ma non legge i DSD per il futuro non so
), Yulong D200 oppure il nuovissimo YULONG Audio SABRE DA8 II
mi piacciono come estetica ma sono dubbioso per assistenza e qualità complessiva dell'elettronica interna anche se dalle foto non mi sembra male!
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio, suggerimento e idea vogliate darmi
p.s. per gli altri consigli su cuffie e casse amplificate aprirò apposite discussioni in modo da non creare confusione
guarda ... il suono del dac ... lo fa il chip malo fa anche tutta la roba a contorno dall'alimentazione in poi ... non mi fisserei obligatoriamente sul sabre ... io ho ad esempio il sabre sul piccolo dragonfly e il burr brown su quello grosso (il PS audio)
il problema degli amplificatori cuffie sono ... le cuffie ... con le casse si va da 4 a 8 ohm di impedenza quindi un ampli per casse bene o male le fa suonare tutte...
le cuffie vanno da 16 a 600ohm ed è abbastanza difficile che ci sia un ampli universale.
ùsoluzione economica (relativamente) è questa:
https://schiit.com/
il distributore è a bari spedisce per posta e sono molto gentili , non ho mai sentito gli shiit ma sui forum americani sono abbastanza rinomati.
su ques'altro negozio trovi un'altra buna selezione di ampli cuffie
http://www.playstereo.com/it/63-amplificatori-per-cuffie
io ho il v281 violectric (preso usato) che riesce a far suonare in pratica tutte le cuffie sul mercato (tranne le elettrostatiche che sono un mondo a parte)
una buona soluzione sarebbe il V200 che li c'è un B-stock a 670€ o se lo trovi usato attorno ai 500€ e con il resto ti prendi separatamente un DAC... io preferisco i pezzi separati , i dac nel tempo si aggiornano .. un ampli cuffie se buono rimane buono per sempre...
il V200 va bene con qualsiasi cuffia tranne quelle più estreme tipo la hifiman HE6 oramai fuori produzione che richiedono potenze assurde per una cuffia (minimo ci vuole il v281)
il bello dei violectric è che bene o male fanno suonare bene un pò tutti i tipi di cuffie.
puoi anche comprare il modulo DAC da inserire negli ampli violectric (prendilo in caso quello usb) dalle recensioni lette la qualità non è malvagia ma non a livello diun dac dedicato... ci mancherebbe 150€ contro 800+€ del dac dedicato ...
http://www.lake-people.de/
i vio sono made in germany , fanno poca pubblicità , esteticamente non sono certo il top... ma sono come dei panzer ... indistruttibili e suonano molto bene... e 5 anni di garanzia...