Joytoy ha scritto:
P.s: sono un felice possessore delle ProAc D15
Joy!
Ciao Joy, visto che hai le D15, posso chiederti che ampli hai?
Grazie, Giuseppe
Joytoy ha scritto:
P.s: sono un felice possessore delle ProAc D15
Joy!
ernesto1 ha scritto:
Non capisco scusa il senso di questo intervento.....qui' si sta parlando di un marchio dell'Olimpo hifi .... hai visto come è costruito dentro un Diablo o un Callisto? E' uno spettacolo. Anche per chi non è propio avvezzo di elettronica si capisce in maniera secca quanto la componentistica è di livello assoluto. Capiaco che forse parlavi in generale ma qui' si sta parlando di uno specifico argomento
ernesto1 ha scritto:Internet serve propio per sentire opinioni e non certo ascolti... diciamo è una sorta di antipasto al vero pranzo ......
ernesto1 ha scritto:Io prima di comprare devo sentire almeno almeno non dico a casa mia anche se sarebbe il massimo ......ma almeno ripeto con un minimo di criterio ai componenti in cui andranno a integrarsi i nuovi entry. In questo caso si parla di Griphon? Bene almeno almeno se trovo un qualche audiofilo disponibile dovrei sentirlo al seguito con i miei diffusori.....
giusespo70 ha scritto:
Ciao Joy, visto che hai le D15, posso chiederti che ampli hai?
Grazie, Giuseppe
aircooled ha scritto:ma perche chiedi se poi non ti interessano le risposte? non chiedere che si risparmia tempo e fatica a rispondere
ps
uno schema non sono misure
si legge e basta
oppure quando fai una domanda suggerisci la risposta che ti piace, cosi non si sbaglia
pavel ha scritto:
E pensi che lo sia 0 feedback?
Le D15, le piloto con un ampli Marantz PM 17 KIS MKII (vendutomi peraltro da Diego...), abbinato ad un DAC Northstar 192 a basso feedback
Interessante...come va il DAC NorthStar?
Joytoy ha scritto:pavel ha scritto:
E pensi che lo sia 0 feedback?
Le D15, le piloto con un ampli Marantz PM 17 KIS MKII (vendutomi peraltro da Diego...), abbinato ad un DAC Northstar 192 a basso feedback
Interessante...come va il DAC NorthStar?
Se ci sono dei condensatori sul percorso del segnale non lo e' zero feedback.
Cmq, il Northstar 192 a me piace tanto per come espone la musica.
Joy!
caro fava ho risposto ai tuoi post di seguito, se non vuoi che ti rispondano non stare su un forum, usa la mail per cose privatepavel ha scritto:aircooled ha scritto:ma perche chiedi se poi non ti interessano le risposte? non chiedere che si risparmia tempo e fatica a rispondere
ps
si legge e basta
oppure quando fai una domanda suggerisci la risposta che ti piace, cosi non si sbaglia
Se anche tu imparassi a leggere giovanotto,non sarebbe male.... La mia domanda era attinente al post nr.126 di joytoy che parlava di 0 feedback. A te non avevo chiesto nulla. Mi interessava la SUA risposta, altrimenti lo avrei chiesto a te. Come potrai leggere, invece lo avevo chiesto a lui. Non ti pare?.......
Per il resto io non suggerivo nemmeno a scuola, dove le date di storia erano certe....figurati se suggerisco in un forum dove di certo c'è solo "il modo" in cui uno ascolta.... Ero e sono così ignorante ma così ignorante, che l'ignoranza in confronto a me fa bella figura!
no sbagliatoQuindi se non ci sono condensa sul persorso del segnale...è 0 feedback, giusto?
pavel ha scritto:
Quindi se non ci sono condensa sul persorso del segnale...è 0 feedback, giusto?
PS: Non hai il North Star Extremo....Lo hai paragonato al tuo 192?
PS 2 : Se vai sul 3d "WEISS DAC 202".... parlo dell'Extremo. Potresti scrivere la tua impressione sul 192 che possiedi? mi interesserebbe molto. Chi meglio di te può esprimere pregi e difetti del North Star..... Grazie!
aircooled ha scritto:caro fava ho risposto ai tuoi post di seguito, se non vuoi che ti rispondano non stare su un forum, usa la mail per cose privatepavel ha scritto:aircooled ha scritto:ma perche chiedi se poi non ti interessano le risposte? non chiedere che si risparmia tempo e fatica a rispondere
ps
si legge e basta
Se anche tu imparassi a leggere giovanotto,non sarebbe male.... La mia domanda era attinente al post nr.126 di joytoy che parlava di 0 feedback. A te non avevo chiesto nulla. Mi interessava la SUA risposta, altrimenti lo avrei chiesto a te. Come potrai leggere, invece lo avevo chiesto a lui. Non ti pare?.......
Per il resto io non suggerivo nemmeno a scuola, dove le date di storia erano certe....figurati se suggerisco in un forum dove di certo c'è solo "il modo" in cui uno ascolta.... Ero e sono così ignorante ma così ignorante, che l'ignoranza in confronto a me fa bella figura!
Joytoy ha scritto:pavel ha scritto:
Quindi se non ci sono condensa sul persorso del segnale...è 0 feedback, giusto?
PS: Non hai il North Star Extremo....Lo hai paragonato al tuo 192?
PS 2 : Se vai sul 3d "WEISS DAC 202".... parlo dell'Extremo. Potresti scrivere la tua impressione sul 192 che possiedi? mi interesserebbe molto. Chi meglio di te può esprimere pregi e difetti del North Star..... Grazie!
Non sono un elettrico, (ma sperando di non dire troppe imprecisioni e/o cavolate), diciamo che e' zero feedback quando il circuito equivalente (sul segnale) dell' ampli e' diverso da una rappresentazione R-L-C (resistenza-induttanza-capacita'):
In pratica l' ampli non accumula energia passiva (sul segnale) che potrebbe restituire "al mittente" (altoparlante) con un certo ritardo.
Il ritardo e' quanto piu' maggiore, quanto piu' gli Hz emessi sono maggiori... e da li si puo' intuire l' eventuale indurimento di emissione sugli acuti abbinate a dinamiche compresse.
In ambito DAC, non possiedo l' Extremo in quanto fondamentalmente mi accontento...(per ora).
Ultimamente esistono molti progetti di DAC interessanti a basso costo, percio' attendo.
Mi piacerebbe un DAC di alto livello 24-192 avente:
Alimentazione efficace e magari anche stabilizzata
toroidali surdimensionati per segnale analogico e anche digitale
crystal oscillator a basso pps
uscita a trasformatori
Zero feedback totale.
Uscita per cuffie con regolatore d' impedenza.
Qualcosa si muove, ma non mi convince ancora....e comunque non ho fretta, perche' la musica l' ascolto lo stesso.
Per il 3d Weiss, vedro' che fare/dire.
Il problema e' che se scrivo troppo, accade che e' piu' facile che dica cacchiate oggettivabili ed inconfutabili (in quanto scritte).
L' unica certezza che mi rimane
Joy!
visto che non capisci è ovvio che devo darti più rispostepavel ha scritto:aircooled ha scritto:caro fava ho risposto ai tuoi post di seguito, se non vuoi che ti rispondano non stare su un forum, usa la mail per cose privatepavel ha scritto:aircooled ha scritto:ma perche chiedi se poi non ti interessano le risposte? non chiedere che si risparmia tempo e fatica a rispondere
ps
si legge e basta
Ribadisco il concetto, perchè forse hai mangiato pesante ieri sera, e anche leggendo non sei riuscito ad elaborare (capita....fa caldo..). Non lo avevo chiesto a te in quanto tu avevi già espresso in precedenza il tuo pensiero sul "concetto 0 feddback", nei tuoi post 27,35,38 (sto prendendo ripetizioni di lettura da un insegnante di 5° elementare,e mi ha confermato che ho letto bene stavolta...) . Chiedertelo di nuovo presupponeva una tua risposta identica alla precedente.....a meno che tu non abbia diverse risposte per lo stesso quesito. Avevo dunque fatto la stessa domanda a joytoy, per leggere un altra risposta. Su un forum ci si scrive per avere uno scambio di opinioni molteplice, non solo UNA opinione, che tra l'altro potrebbe anche essere sbagliata, in quanto non credo ci siano menti appartenenti ad una razza superiore. Ripeto...è un forum non è un gioco a premi che chi risponde per primo vince....... E' uno scambio di punti di vista, condivisibili o meno che siano. Non si vince e non si perde. E dopotutto non mi sembra nemmeno contrario al regolamento fare una domanda per ricevere più risposte.
O lo abbiamo cambiato?
aircooled ha scritto:non esiste lo 0 feedback, nun se pò faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa