complice il gentilissimo Xin mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum anche se vi leggo da tempo. Mi chiamo Giuseppe e scrivo da Bologna.
Volevo porvi questo quesito. Sono appena entrato in possesso delle ottime, a mio avviso, ProAc D18 e volevo a questo punto, come prossimo step dell'upgrade, donargli un ampli che potesse farle rendere al meglio.
Attualmente posseggo la coppia Denon PMA-2000AE con il suo lettore DCD-2000AE (modificato Aurion). Premetto che il lettore mi rientra fra un paio di giorni quindi non ho ancora potuto sentire a casa mia i suddetti diffusori come si comportano con il resto della mia catena.
Ho avuto modo di ascoltare in passato le ProAc pilotate da ampli di un certo pregio economico (che ahimè non posso permettermi) e la resa è stata veramente notevole, l'impressione generale che ho avuto, è quella che più dai a questi diffusori e più ti danno.
Veniamo a noi, volendo upgradare il Denon PMA-2000AE, con che cosa potrei sostituirlo? Mi piacerebbe rimanere in casa Audio Analogue in quanto ho avuto modo di ascoltare alcuni prodotti che mi hanno piacevolmente colpito. Prima ho ascoltato il Verdi 100 liscio che secondo me suona molto molto bene in relazione al costo, e il Maestro 70 rev.2.0. E' quest'ultimo che mi ha letteralmente colpito!! Premetto che non sono espertissimo ma l'impressione che ho avuto di questo ampli è stata subito che si trattasse di un SS puro sangue: veloce, dinamico e raffinato pur conservando una spiccata musicalità. Mi ha colpito la profondità della scena sonora, con un marcato senso di tridimensionalità e con una gamma media a dir poco meravigliosa se confrontata con il mio Denon.
Secondo voi l'ottimo Maestro 70 rev.2.0 sarebbe sufficiente per le mie ProAc? Come categoria ovviamente starei su quella fascia di prezzo altrimento dovrei rivolgermi all'usato.
Il mio ambiente è di 25mq ma i miei ascolti sono spesso notturni quindi a volumi consoni a quelle ore. I generi che ascolto sono un po' di tutti i tipi dal Jazz al Blues, dal Pop alla musica italiana, tranne rock duro.
Spero di essere stato esauriente e vi ringrazio fin da ora dei vostri suggerimenti.
Salutoni
Giuseppe