Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 29
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Numero di messaggi : 12387

Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 29 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

Messaggio Da Antonio Turi Sab Feb 16 2019, 09:55

Edmond ha scritto:Credo che il Dodo sia un player ottimo  ma come tutte le cose economiche abbia una durata potenziale limitata nel tempo. Lo si adopera finché dura, con soddisfazione. Poi,  se capita qualcosa, si  vedrà.... sunny

Allora non era così oscuro il mio discorso... applausi applausi
    sunny
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 8435

Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 29 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

Messaggio Da RockOnlyRare Sab Feb 16 2019, 14:48

Antonio Turi ha scritto:

Allora non era così oscuro il mio discorso... applausi applausi
    sunny

Penso che tutti si aspettassero che un apparecchio di questa fascia non sarebbe durato tantissimo. Però comunque vada almeno per il periodo di garanzia dovrebbero risponderne.
    Aspetto che mi rispondano.

Non sarei sorpreso, visto il valore, che rimpiazzassero il player guasto senza neppure chiedere la restituzione.

https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 12061

Messaggio Da Edmond Sab Feb 16 2019, 20:15

Questo è corretto, Rock. Se vale la garanzia, deve essere applicata anche per pochi euro...

Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 29 Firma12

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Messaggio Da RockOnlyRare Lun Feb 18 2019, 11:27

Edmond ha scritto:Questo è corretto, Rock. Se vale la garanzia, deve essere applicata anche per pochi euro...

Appunto. Però ancora non mi hanno risposto, in passato avevo scritto loro e mi avevano sempre risposto con solerzia.
    Registrandosi c'è sul loro sito la possibilità di verificare la garanzia inserendo il codice d'ordine di Amazon ma non mi funziona (premendo il tasto check non accade niente). OGGI 18 febbraio FUNZIONA (NDA)

Non tanto per il dap per quel piccolo problema sul display che non influisce sulla funzionalità a meno che oggi o domani il display si dovesse guastare del tutto, ma per la cuffia che senza un canale è da buttare.

Ultima modifica di RockOnlyRare il Lun Feb 18 2019, 12:12 - modificato 1 volta.

(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 29 Empty IMPORTANTE PER TUTTI COLORO CHE HANNO IL DODO

Messaggio Da RockOnlyRare Lun Feb 18 2019, 11:55

Estensione gratuita 6 mesi garanzia dal sito della DODOCOOL !!!!!!!!!!!!

https://www.dodocool.com/warranty/

Oggi il link funziona. Basta inserire il codice dell'ordine di Amazon, facile a reperire dalla storia degli ordini ed è possibile estendere grauitamente la garanzia di 6 mesi con una serie di altre facilitazioni tra cui 6 mesi di free return shipping e maggior velocità nel risolvere i problemi.

Peccato che i 6 mesi almeno per me sono passati. Comunque a caval donato....

RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Messaggio Da RockOnlyRare Mer Feb 20 2019, 11:59

MI è arrivata la risposta, della garanzia è responsabile direttamente Amazon:

--------------------------------------------------------
    Dear Customer,
    Hello

Apologies for any inconvenience caused to you by the dodocool product.

We can only provide technical support, products and warranties are the responsibility of Amazon stores.
    Our products have a 12-18 month warranty.

For this situation, you can contact the purchased store by order to get a better solution.

Best Regards,
    dodocool
    --------------------------------------------------------

Allora scriviamo ad Amazon

Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Feb 20 2019, 12:11

Ottimo Rock,ora verifico se anche il mio è ancora in garanzia, tienici aggiornati se provvedono alla sostituzione o se si parla di riparazione nel qual caso ovviamente eviterei sunny

Grazie
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Mer Feb 20 2019, 12:15

Certamente, perlomeno, Amazon risponderà mentre stai ancora premendo il tasto "Send"! sunny

Rockzebo Expert

Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 29 Empty MI RACCOMANDO non buttate il dodocool guasto

Messaggio Da RockOnlyRare Mer Feb 20 2019, 12:38

Dunque per la cuffia ho già risolto, Amazon ritirerà direttamente il prodotto nei prox giorni tramite SDA rimborsandolo completamente senza alcuna spesa.

Però dipende da chi avete ordinato il dodocool :
    Ad esempio se avete preso il dodocool da Flytomorrow ( o altro venditore esterno), per la restituzione dovrete chiedere direttamente a lui.

Invece se, come il mio caso avete ordinato da HOME-Victory  (o direttamente da Amazon) allora sono loro a provvedere direttamente al rimborso.

Per quanto riguarda il mio dodocool che ha qualche difetto nello schermo, preferisco aspettare a chidere la sostituzione, visto che per il momento tutto sommato funziona.
    Avendo tempo ancora quasi un anno, preferisco aspettare che si guasti del tutto, non vorrei che poi il nuovo avesse problemi di altro tipo magari più gravi.

COME SI FA PER LA GARANZIA ?

1) pagina
    https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/ref=hp_left_cn?ie=UTF8&nodeId=201495950

2)cliccare "qui" dove si fa riferimento al servizio clienti

3) Si apre la finestra di ricerca in cui potete inserire dodocool

Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 29 Appunt15

4) Cliccate sopra l'ordine che vi interessa e copiata il codice che è di questo formato

Ordine #
    406-.......-........

5) al punto 2 scegliete dalla combo le seguenti opzioni:

Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 29 Appunt18

6) Scendete in basso alla pagina fino ad arrivare al paragrafo 3

Ci sono varie opzioni per essere ricontattato :

TELEFONO, MAIL, CHAT io vi consiglio il primo, mi hanno richiamato immediatamente.

.
    MI RACCOMANDO non buttate il dodocool guasto

hiroshi976
    hiroshi976
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 277

Messaggio Da hiroshi976 Mer Feb 20 2019, 14:07

Comunque non credo che bisogna fare un ragionamento del tipo "costa poco, quindi si rompe". Non è assolutamente sensato un ragionamento del genere. Anche perchè, soprattutto in hifi non sempre il prezzo pagato, corrisponde alla qualità che ci portiamo a casa. Io lo uso con soddisfazione da diversi mesi ed è perfetto. Chiaramente come tutti gli apparecchi, qualche esemplare può dare problemi. Ma questo capita con tutte le tipologie e fasce di prodotto, figuriamoci con un lettorino come questo. Forse l'unica colpa della dodocool è stata non venderlo a prezzo quadruplo. Certo posso capire che quelli che hanno prodotti analoghi, ascoltandolo e comparandolo con il proprio apparecchio magari pagato 4 o 5 volte di più ci possono restare male e sparare sentenze denigratorie contro il cinesino. Ma il dodocool, resta ed è, un ottimo lettore lossless, probabilmente il migliore nel rapporto qualità/prezzo.
    Tornando al discorso dell'eventuale assistenza, chi l'ha preso da amazon, quantomeno, spedito da loro, non ha niente da temere. Riceverà mal che vada un rimborso se non risolverà il problema.

Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Mer Feb 20 2019, 14:14

Se stai parlando di me non credo di essere stato denigratorio, se ti ho dato questa impressione me ne scuso moltissimo. Ad ogni modo ti invito a leggere meglio il mio scambio con Mario, personalmente non tollero le persone che buttano fango su apparecchi che non conoscono o, peggio, che fanno i conti in tasca ad altri.
    Ti chiedo ancora scusa se ti è parso che abbia fatto questo sunny

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da hiroshi976 Mer Feb 20 2019, 14:26

No Antonio, il mio era un ragionamento generico! Non era riferito a qualcuno in particolare o a te nello specifico! E poi non devi scusarti, e per cosa poi? Ognuno può pensarla come crede, ci mancherebbe!
    Parliamo di un oggetto, che vista la fascia di prezzo, è un potenziale possibile acquisto per un bacino davvero grande di utenti. Anche i meno smaliziati possono imbattersi nel dodocool se si mettono alla ricerca di un lettorino mp3! Se andiamo ad esempio a vedere amazon e le recensioni sul prodotto, si vede che solo un 10% è di fatto scontento (ma da quello che leggo gran parte non è in grado di usarlo correttamente per capacità!) e di questo 10% solo qualcuno lamenta problemi di tecnici o rotture al dodo. Se poi facciamo un ragionamento semplice, dove chi ha problemi con l'oggetto, probabilmente una recensione negativa la fa, mentre chi perde tempo a fare una recensione positiva è sempre una piccola percentuale degli acquirenti soddisfatti, viene fuori comunque un affidabilità sopra la media del prodotto, anzi direi ottima, al netto delle probabili numerose vendite fatte! La mia era più una nota per chi magari si imbatte in questa discussione, perchè interessato al dodo, e cerca info, se legge le ultime pagine magari si fà un impressione negativa che non corrisponde alla realtà!
    tutto qui!

Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Mer Feb 20 2019, 14:39

Capito sunny mi fa piacere, d'altronde in una discussione di un amico forumer che chiedeva consiglio sul primo Dap è stato naturalmente compreso anche questo in una rosa che arrivasse fino al suo massimo budget.
    Al tuo posto non darei troppo peso ai recensori della domenica, la soddisfazione personale è la cosa primaria e più importante, spiegare dettagliatamente il perché a volte è solo biada per questo tipo di persone...naturalmente parere personalissimo, ci mancherebbe!
    Buoni ascolti a te e grazie per lo scambio Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 29 625723

Ultima modifica di Antonio Turi il Mer Feb 20 2019, 15:24 - modificato 1 volta.

Rockzebo Expert

Messaggio Da RockOnlyRare Mer Feb 20 2019, 14:39

hiroshi976 ha scritto:Comunque non credo che bisogna fare un ragionamento del tipo "costa poco, quindi si rompe". Non è assolutamente sensato un ragionamento del genere. Anche perchè, soprattutto in hifi non sempre il prezzo pagato, corrisponde alla qualità che ci portiamo a casa. Io lo uso con soddisfazione da diversi mesi ed è perfetto. Chiaramente come tutti gli apparecchi, qualche esemplare può dare problemi. Ma questo capita con tutte le tipologie e fasce di prodotto, figuriamoci con un lettorino come questo. Forse l'unica colpa della dodocool è stata non venderlo a prezzo quadruplo. Certo posso capire che quelli che hanno prodotti analoghi, ascoltandolo e comparandolo con il proprio apparecchio magari pagato 4 o 5 volte di più ci possono restare male e sparare sentenze denigratorie contro il cinesino. Ma il dodocool, resta ed è, un ottimo lettore lossless, probabilmente il migliore nel rapporto qualità/prezzo.
    Tornando al discorso dell'eventuale assistenza, chi l'ha preso da amazon, quantomeno, spedito da loro, non ha niente da temere. Riceverà mal che vada un rimborso se non risolverà il problema.

Daccordissimo sul fatto che non è detto che perchè un apparecchio costi poco si deve rompere per forza.
    Con l'offerta di se non ero 39,99 Euro anche se durasse un paio di anni sarebbe sempre positivo e concordo che abbia un rapporto qualità prezzo incredibile.

Aggiungo che

1) In USA il prezzo commericale era di mi pare 128$ (senza promozione) per cui quasi 3 volte il prezzo italiano in offerta.
    2) Personalmente preferisco spendere un 20-30% in più se questo garantisce una maggiore affidabilità (ma è tutto da dimostrare che prodotti analoghi che costano il doppio siano più durevoli nel tempo.
    3) Nel caso di Amazon, la politica è ritiro + rimborso completo (non so se al valore attuale o a quello a suo tempo pagato, nel caso di promozione). La sostituzione è prevista solo entro 30 giorni credo, il che ovviamente non impedisce di ricompralo ex novo.
    Direi che sia ancora meglio perchè da un lato puoi sempre orientarti su un prodotto diverso, dall'altro acquistadolo identico nuovo la garanzia parte dalla nuova data di acquisto, aspetto non trascurabile.

Nel caso poi della cuffia Bluetooth, sicuramente ne prenderò una diversa sia perchè non è più disponibile sia perchè non esiste che dopo 6 mesi di uso più che con i guanti smetta di funzionare un canale.

A questo proposito se qualcuno ha una cuffia bluetooth da consigliare (sempre da Amazon) massimo 60-80 Euro ben venga. Possibilemente di marca "nota".
    Mi serve un prodotto "da battaglia" avendo come cuffia "seria" una M & D che è di un altro pianeta.

Non amo le ear, ho già una SoundMAGIC E10 che, comparata non dico con la M&D, ma anche solo con la Dodocool bluetooth ne usciva a dir poco disintegrata.

RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Messaggio Da RockOnlyRare Mer Feb 20 2019, 14:48

hiroshi976 ha scritto:No Antonio, il mio era un ragionamento generico! Non era riferito a qualcuno in particolare o a te nello specifico! E poi non devi scusarti, e per cosa poi? Ognuno può pensarla come crede, ci mancherebbe!
    Parliamo di un oggetto, che vista la fascia di prezzo, è un potenziale possibile acquisto per un bacino davvero grande di utenti. Anche i meno smaliziati possono imbattersi nel dodocool se si mettono alla ricerca di un lettorino mp3! Se andiamo ad esempio a vedere amazon e le recensioni sul prodotto, si vede che solo un 10% è di fatto scontento (ma da quello che leggo gran parte non è in grado di usarlo correttamente per capacità!) e di questo 10% solo qualcuno lamenta problemi di tecnici o rotture al dodo. Se poi facciamo un ragionamento semplice, dove chi ha problemi con l'oggetto, probabilmente una recensione negativa la fa, mentre chi perde tempo a fare una recensione positiva è sempre una piccola percentuale degli acquirenti soddisfatti, viene fuori comunque un affidabilità sopra la media del prodotto, anzi direi ottima, al netto delle probabili numerose vendite fatte! La mia era più una nota per chi magari si imbatte in questa discussione, perchè interessato al dodo, e cerca info, se legge le ultime pagine magari si fà un impressione negativa che non corrisponde alla realtà!
    tutto qui!

Nel mercato "moderno" la tendenza con tutti gli apparecchi tecnologici è che costa di meno "sostituire" in garanzia un prodotto difettoso che investire cifre importanti per la ricerca di maggiore affidabilità o per il collaudo.

Certamente neppure il dodo sfugge a questa problematica, se si pensa che uno dei massimi esempi di questa politica è nell'industria automobilistica. Alzi la mano chi ha comprato un auto nuova e non ci ha mai trovato qualcosa che non va, escludendo ovviamente auto da costi elevatissimi.

L'Hi-res considerando il settore di nicchia forse è un po' un'isola felice, molti apparecchi specie nelle "piccole realtà" sono infatti testati prima di essere venduti.

hiroshi976
    hiroshi976
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da hiroshi976 Mer Feb 20 2019, 16:07

Antonio Turi ha scritto:Capito sunny mi fa piacere, d'altronde in una discussione di un amico forumer che chiedeva consiglio sul primo Dap è stato naturalmente compreso anche questo in una rosa che arrivasse fino al suo massimo budget.
    Al tuo posto non darei troppo peso ai recensori della domenica, la soddisfazione personale è la cosa primaria e più importante, spiegare dettagliatamente il perché a volte è solo biada per questo tipo di persone...naturalmente parere personalissimo, ci mancherebbe!  
    Buoni ascolti a te e grazie per lo scambio Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 29 625723

Antonio, io volevo solo fare solo una stima empirica dei problemi dati da questo lettorino. Le recensioni lasciano il tempo che trovano, sono d'accordissimo, spesso anche quelle positive, però è certo che se uno resta scontento qualcosa la scrive quasi certamente, anche come reazione ai problemi avuti, a differenza di chi rimane soddisfatto. Se tra tutti i pezzi che ha venduto amazon (certamente più delle 90 recensioni presenti) trovo solo 10 recensioni negative e di queste dieci solo in qualcuna il prodotto sembra aver dato dei difetti tecnici (non accende, display ecc). Ma se buttiamo l'occhio su prodotti simili, fiio e derivati, anche li troviamo qualche problematiche simile. Insomma non è costruito peggio di altra roba secondo me.

Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Mer Feb 20 2019, 16:51

Si, hai ragione, non mi sono spiegato bene. Con recensioni intendevo le opinioni da forum, a volte, come anche da te detto, dettate più dal prezzo che da reale e approfondita conoscenza dell'oggetto. Amazon è altra storia...ora mi fermo perché stiamo dicendo la stessa cosa, ma spesso più si parla e più ci si incarta Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 29 625723

Rockzebo Expert

Messaggio Da RockOnlyRare Mer Feb 20 2019, 20:02

Antonio Turi ha scritto:Si, hai ragione, non mi sono spiegato bene. Con recensioni intendevo le opinioni da forum, a volte, come anche da te detto, dettate più dal prezzo che da reale e approfondita conoscenza dell'oggetto. Amazon è altra storia...ora mi fermo perché stiamo dicendo la stessa cosa, ma spesso più si parla e più ci si incarta Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 29 625723

Leggendo le recensioni di Amazon c'è da diventare scemi, specie in campo di prodotti hi-fi c'è di tutto ed il contrario di tutto, dal super esperto esageratamente critico, al "bastian contrario" che dice male di un prodotto solo perchè "contro", da chi dice che una cuffia Sony da 100 Euro suona peggio di un auricolare dal 20 (tutto è possibile ma....).

Sono andato a cercare una cuffia bluetooth con anche il cavo per sostituire la Dodocool che renderò (e che non è più disponibile).
    Un po' mi spiace perchè mi andava benissimo, ed il suono era più che soddisfacente per le mie esigenze di un ascolto "distratto" in ufficio in vacanza o mentre lavoro sul pc.

Ne avrò vista una cinquantina ma non ce ne è una che non sia impietosamente stroncata perchè non funziona, il suono fa schifo, è scomoda non ha volume si sentono solo i bassi etc etc...

AIUTO !!!!!!!

RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Messaggio Da RockOnlyRare Mer Feb 20 2019, 20:08

Antonio Turi ha scritto:Si, hai ragione, non mi sono spiegato bene. Con recensioni intendevo le opinioni da forum, a volte, come anche da te detto, dettate più dal prezzo che da reale e approfondita conoscenza dell'oggetto. Amazon è altra storia...ora mi fermo perché stiamo dicendo la stessa cosa, ma spesso più si parla e più ci si incarta Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 29 625723

Discorso prezzo. Ci sono produttori di apparecchi hi-end che fanno pagare il proprio prodotto 5000 Euro (esempio) perchè se lo mettessero in vendita al prezzo "reale" di 1500 nessuno lo cagherebbe tacciandolo di prodotto nella media.
    Insomma più è alto il listino più il prodotto viene "condiderato", chiaramente si parla di prodotti di ottima qualità che si vogliono mettere in concorrenza con il meglio della produzione.

Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Feb 25 2019, 21:28

Ho risolto, ho sostituito il dodocool con un ibasso 120...per il momento sono soddisfatto... sunny sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Feb 25 2019, 21:33

mr.bean ha scritto:Ho risolto, ho sostituito il dodocool con un ibasso 120...per il momento sono soddisfatto... sunny sunny

ottimo, ma la strada della garanzia ed eventuale sostituzione l'hai scartata a priori o...?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Feb 25 2019, 21:36

L'ho buttato nella differenziata... Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 29 424797 Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 29 424797
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Feb 25 2019, 21:40

mr.bean ha scritto:L'ho buttato nella differenziata... Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 29 424797 Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 29 424797

affraid affraid affraid grandioso muoio
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Feb 25 2019, 21:47

Ecco qualcosa del genere... Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 29 917604 Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 29 917604

Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 29 22228310
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Feb 25 2019, 21:51

mr.bean ha scritto:Ecco qualcosa del genere... Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 29 917604  Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 29 917604

Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 29 22228310

...usa e getta Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 29 775355
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Feb 25 2019, 21:57

Prima ha cominciato con gli spinotti...avevo messo un cartoncino..poi si era incagliata la rotellina..delle selezioni...s'inchiodava e non partiva...Il display era miniaturizzato..sotto il sole non si vedeva niente.La radio..poi..non prendeva un beata m......a...ho una certa età non ho più pazienza con i giocattolini...li lascio ai Peter Pan.... affraid affraid affraid

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 07:35