hiroshi976 ha scritto:Comunque non credo che bisogna fare un ragionamento del tipo "costa poco, quindi si rompe". Non è assolutamente sensato un ragionamento del genere. Anche perchè, soprattutto in hifi non sempre il prezzo pagato, corrisponde alla qualità che ci portiamo a casa. Io lo uso con soddisfazione da diversi mesi ed è perfetto. Chiaramente come tutti gli apparecchi, qualche esemplare può dare problemi. Ma questo capita con tutte le tipologie e fasce di prodotto, figuriamoci con un lettorino come questo. Forse l'unica colpa della dodocool è stata non venderlo a prezzo quadruplo. Certo posso capire che quelli che hanno prodotti analoghi, ascoltandolo e comparandolo con il proprio apparecchio magari pagato 4 o 5 volte di più ci possono restare male e sparare sentenze denigratorie contro il cinesino. Ma il dodocool, resta ed è, un ottimo lettore lossless, probabilmente il migliore nel rapporto qualità/prezzo.
Tornando al discorso dell'eventuale assistenza, chi l'ha preso da amazon, quantomeno, spedito da loro, non ha niente da temere. Riceverà mal che vada un rimborso se non risolverà il problema.
Daccordissimo sul fatto che non è detto che perchè un apparecchio costi poco si deve rompere per forza.
Con l'offerta di se non ero 39,99 Euro anche se durasse un paio di anni sarebbe sempre positivo e concordo che abbia un rapporto qualità prezzo incredibile.
Aggiungo che
1) In USA il prezzo commericale era di mi pare 128$ (senza promozione) per cui quasi 3 volte il prezzo italiano in offerta.
2) Personalmente preferisco spendere un 20-30% in più se questo garantisce una maggiore affidabilità (ma è tutto da dimostrare che prodotti analoghi che costano il doppio siano più durevoli nel tempo.
3) Nel caso di Amazon, la politica è ritiro + rimborso completo (non so se al valore attuale o a quello a suo tempo pagato, nel caso di promozione). La sostituzione è prevista solo entro 30 giorni credo, il che ovviamente non impedisce di ricompralo ex novo.
Direi che sia ancora meglio perchè da un lato puoi sempre orientarti su un prodotto diverso, dall'altro acquistadolo identico nuovo la garanzia parte dalla nuova data di acquisto, aspetto non trascurabile.
Nel caso poi della cuffia Bluetooth, sicuramente ne prenderò una diversa sia perchè non è più disponibile sia perchè non esiste che dopo 6 mesi di uso più che con i guanti smetta di funzionare un canale.
A questo proposito se qualcuno ha una cuffia bluetooth da consigliare (sempre da Amazon) massimo 60-80 Euro ben venga. Possibilemente di marca "nota".
Mi serve un prodotto "da battaglia" avendo come cuffia "seria" una M & D che è di un altro pianeta.
Non amo le ear, ho già una SoundMAGIC E10 che, comparata non dico con la M&D, ma anche solo con la Dodocool bluetooth ne usciva a dir poco disintegrata.