Premesse.
Genere, rock in primis ma anche jazz , blues, meno la classica.
Amo il suono neutro, ed i bassi corposi ma controllati.
Preferisco in genere il nuovo all'usato, perlomeno vorrei evitare vintage, sono già un vintage di per me.
Non ho alcun ampli per cuffie e sinceramente non mi interessa più di tanto visto che ascolto quasi solo con le casse.
Però avendo comunque ampli con l'uscita cuffia, vorrei che si potesse comunque ascoltare anche collegata al pre con il classico adattatore.
Costo ? premesso che per me conta la qualità prezzo, direi massimo circa 300€
Aperta o chiusa ? bel dilemma, per strada dubito di andarci in giro, per cui va bene anche l'aperta che oltretutto penso che in proporzione costi pure di meno (sorry ma in questo argomento sono un "ignorantone" essendo rimasto ai tempi delle elettrostatiche fine anni 70, ho una Jacklin Float perfettamente funzionate, ma più per estetica che per ascolto, troppa la carenza nei bassi rispetto alle cuffie moderne.
Modelli, ho letto di Sennheiser HD 600 o 598 , che ho visto si trovano ancora su amazon anche se ci sono modelli come
la 660 o 660s (che differenza c'è tra le due).
Saremmo un po' sopra il budget ma se la differenza reale lo giustifica e fosse una soluzione "definitiva" potrei fare anche uno sforzo.
Le altre marche non le ho sentite di recente, a parte l'Oppo che mi è piaciuta molto ma ha un costo per me proibitivo (circa 1000 Euro la sola "entry level" + ampli)