giuseppe75 ha scritto:finalmente ho acquistato anche io il dodoocool ......prime impressioni sul suono molto positive con le grado ms1 ma a livello software è a dir poco indecente .....le canzoni rimangono in ordine sparso...ma è normale?? Non c'è una soluzione? Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie
Come ti hanno già risposto l'ordinamento avviene rispetto alla data in cui aggiungi i brani o la directory.
TI spiego quello che faccio io:
1) in primis sono importanti i tags ed ancor più il nome del file, io mi faccio una cartella sul pc in cui copio preventivamente gli album da aggiungere.
Quindi li rinomino per NOME artista - Nome album - numero brano (formato 01-02 non 1-2 altrimenti mette l'11 prima del 2) quindi il titolo del brano
2) terminato il tutto copio tutti gli album in una passata sola, se l'ordine in cui selezioni gli album è giusto, li copierà in progressione
3) non ho provato a modificare la data delle cartelle o dei files, ci sono software che lo fanno, e non so se basta cambiare le date della cartella e fare l'update con il dodo perchè li rimetta in ordine corretto.
Ultimo tip a me è capitato che alcuni album in hires non siano letti dal dodo (più frequente se sono di hdtracks)
La soluzione che ho trovato è di
1) copiare al solito l'album su una cartella diversa per non modificare il file originale.
2) ricodificare il file flac mi raccomando a 24 bit e con la stessa frequenza del file originale (con foobar o altro software)
3) copiare l'album così modificato nel dodo. A me hanno sempre funzionato, al limite puoi fare un prova con un solo brano.
Quello che proprio non sono riuscito a capire è come mai fa veder alcune cover ed altre no.
Sicuramente il dodo vede solo la cover interna al file e non le immagini nella directory che si possono anche non copiare.
Ma perchè alcune si vedano ed altre no non sono riuscito a capirlo, pensavo fosse legato alle dimensioni dell'immagine che doveva essere sotto una certa dimensione ma non mi pare che sia "solo" quella la causa.
Se qualcuno ha capito l'arcano o meglio come si fa a vedere la cover (dando per scontato che sia presente nei tags del file) e/o come mai qualche volta non si vede, gliene sarei grato.