RockTheDog ha scritto:Ciao R.O.R. ,
ti confermo che la micro Sd deve essere formattata dal DAP,
per caricare i file basta collegare il DAP con il cavo usb e droppare i file nella cartella di destinazione,
ed in fine per inserire i brani nella lista dei preferiti si fa così:
menù
tutta la musica
poi selezioni il brano che ti interessa, premi il tasto M, si aprirà il menù a tendina con l'opzione preferito.
Saluti Fabrizio
Grazie ecco finalmente ho capito, io facevo la stessa operazione ma dalla lista dei brani, nel qual caso se premi M si apre si il menù ma con l'opzione di eliminare finiscamente il brano (per fortuna con no selezionato di default)
Ho appunto scoperto a mie spese la necessità di formattare la SSD dall'applicativo PRIMA di inserirvi i dati (sigh ci avevo messo un bel 40-50 Gb di album in hi-res per buone due orette ....
)
Ovvia la modalità "copia e incolla" dei brani, mi domando se però non si possa (Naturalmente
DOPO aver formattato la scheda) inserire la scheda direttamente nell'adattatore USB 3.0 il che velocizza notevolmente il tempo di scrittura.
"Sfrutto" indegnamente la tua gentilezza per altre piccole domande
1) nella prima immagine si vede una grafica diversa da quello che ho io, forse hai aggiornato il firmware ? io ho scaricato firmware + video che spiega come fare ma non ci ho provato. Ho visto che dalle info si vede la versione.
2) che sappiate è possibile "salvare una playlist" e poi richiamarla ?
3) Mi è successo con alcuni file che comparisse il messaggio "formato non supportato". Solo con pochi file (Mi pare FLAC hi-res), ad esempio l'intero album dei Fleetwood Mac del 2017 = Tango in the night 24-96 Hdtracks, ed uno dei demo "multiformato"da flac a DSD da usar per il confronto per la scelta del formato ottimale da acquistare (non ho ancora capito quale sia il file che non riesce a leggere).
Possibili ipotesi sulle cause: certamente non il formato incompatibile se no lo farrebbe con tutti i brani di quel tipo e formato e non solo su una minoranza.
A) problema di Firmware (bug)
B) qualche tag interno al file o nel nome che incasina il lettore
C) problema nella SSD
D ......
Ci studio e vedo se riesco a capire come mai.
Grazie
PS : dimenticavo : visualizzazione della copertina dell'album o brano :
Si vede solo in alcuni casi in altri no, la mia ipotesi è che non legga l'immagine nella cartella dell album ma la visualizza solo se l'immagine è inserita come tag internamente al file.
Ho ragione oppure si deve usare un dato nome "es cover.jpg, front.jpg, etc etc perchè il dodo la riconosca e la visualizza, come fanno ad esempio hqplayer muso etc etc ?