Focal Clear ... bella...
crazywipe- Senior Member
- Numero di messaggi : 900
Data d'iscrizione : 22.04.12
- Messaggio n°76
Re: Focal Clear ... bella...
Mike tra la Clear e la Denon 7200 quale prenderesti?
Johnny1982- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5007
Data d'iscrizione : 17.01.17
Località : Marche
- Messaggio n°77
Re: Focal Clear ... bella...
Sarebbe anche da capire la massdrop elex come si pone fra la elear e la clear... Dicono che sia un mix delle.2 cuffie...
_________________
AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro Armonico
DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
Data d'iscrizione : 27.08.10
- Messaggio n°78
Re: Focal Clear ... bella...
crazywipe ha scritto:Mike tra la Clear e la Denon 7200 quale prenderesti?
as usual, e' IMHO impossibile generalizzare....
diciamo che a mio gusto (che come noto e' particolare, se poi ci metti pure la sordita' isterica e il muffito sulle recchie direi che hai il quadro completo ) , con la mia musica e i miei ampli , rispetto alle cuffie che ho ascoltato personalmente e bene (poche) , sul nuovo considero (che e' un altro modo di dire IMHO) la D7200 la migliore cuffia sotto i 1000€ e la Clear la migliore sotto i 2000€. ribadisco ancora: IMHO IMHO IMHO
se invece si considera anche l'usato, beh allora a seconda dei gusti una HE6 o una HEKv1 (oggi scandalosamente sottoprezzata, un affarone) sono ancora scelte molto piu' che valide, ma ce ne potrebbero essere tante altre, dipende solo dai gusti e dal budget.
iniquum- JuniorMember
- Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 27.02.15
- Messaggio n°79
Re: Focal Clear ... bella...
quanta timidezza, ti facevo più guru!phaeton ha scritto:
diciamo che a mio gusto (che come noto e' particolare, se poi ci metti pure la sordita' isterica e il muffito sulle recchie direi che hai il quadro completo ) , con la mia musica e i miei ampli , rispetto alle cuffie che ho ascoltato personalmente e bene (poche) , sul nuovo considero (che e' un altro modo di dire IMHO) la D7200 la migliore cuffia sotto i 1000€ e la Clear la migliore sotto i 2000€. ribadisco ancora: IMHO IMHO IMHO
_________________
http://poesiefacili.blogspot.it
musica liquida= jriver, qobuz; dac & amp= chord hugo, violectric v226; cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
Data d'iscrizione : 18.04.10
Età : 57
Località : Cerignola (FG)
- Messaggio n°80
Re: Focal Clear ... bella...
Mike si pone nella maniera più giusta ha tutto il mio rispetto
_________________
- Spoiler:
Analogico: Technics SL1200 MKII
Sorgente:Marantz CD60/Lektor cdp 3T reference
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
Data d'iscrizione : 27.08.10
- Messaggio n°81
Re: Focal Clear ... bella...
il relativismo delle opinioni, in un ambito in cui si discute di un hobby e per di pi' basato su soggetive impressioni, dovrebbe essere la norma e non l'eccezione..... almeno io la penso cosi'.
certo, se si discute della fame nel mondo, delle guerre, della dilagante stupidita' e arroganza umana, allora il discorso cambia e divento un ferreo assolutista
iniquum- JuniorMember
- Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 27.02.15
- Messaggio n°82
Re: Focal Clear ... bella...
phaeton mi sta simpaticissimo, e così i suoi accorgimenti per relativizzare
_________________
http://poesiefacili.blogspot.it
musica liquida= jriver, qobuz; dac & amp= chord hugo, violectric v226; cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
brizzo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6041
Data d'iscrizione : 13.02.11
Età : 64
Località : Mestre
- Messaggio n°83
Re: Focal Clear ... bella...
seeeh.... prova a chidergli consigli su foobar.......
_________________
saluti Eddie
- Spoiler:
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
Data d'iscrizione : 27.08.10
- Messaggio n°84
Re: Focal Clear ... bella...
vero alla fame nel mondo dovrei aggiungere pure foobar
iniquum- JuniorMember
- Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 27.02.15
- Messaggio n°85
Re: Focal Clear ... bella...
ed ora torniamo seri: che qualcuno di voi si muova ad acquistare una clear ché così poi racconta per benino
_________________
http://poesiefacili.blogspot.it
musica liquida= jriver, qobuz; dac & amp= chord hugo, violectric v226; cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
Johnny1982- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5007
Data d'iscrizione : 17.01.17
Località : Marche
- Messaggio n°86
Re: Focal Clear ... bella...
il trippone ha mietuto vittime ...
fuori Utopia ed elear ... ed la staxx 009 ... e la LCD4
la clear è la migliore cuffia del mondo
PS nulla contro la Clear ... ma mi pare davvero che l'abbia fatta fuori dalla tazza ...
fuori Utopia ed elear ... ed la staxx 009 ... e la LCD4
la clear è la migliore cuffia del mondo
PS nulla contro la Clear ... ma mi pare davvero che l'abbia fatta fuori dalla tazza ...
_________________
AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro Armonico
DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
crazywipe- Senior Member
- Numero di messaggi : 900
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 44
Località : Salerno
- Messaggio n°87
Re: Focal Clear ... bella...
Johnny1982 ha scritto:il trippone ha mietuto vittime ...
fuori Utopia ed elear ... ed la staxx 009 ... e la LCD4
la clear è la migliore cuffia del mondo
PS nulla contro la Clear ... ma mi pare davvero che l'abbia fatta fuori dalla tazza ...
Alcuni che abitano vicino a Tyll hanno riferito che il giorno dopo l'entrata della Focal Clear a casa sua, sono arrivati gli operai per rifare 3 muri
_________________
Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione: VHF-N
Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
Data d'iscrizione : 27.08.10
- Messaggio n°88
Re: Focal Clear ... bella...
no, non e' impazzito e neppure foraggiato... anche perche' il marketing Focal sarebbe da licenziare in tronco se avesse "chiesto" a Tyll di togliere la Utopia per mettere la Clear.... inoltre nelle motivazioni dell'esclusione della Utopia ci e' andato giu' pesante con le allusioni ad un comportamento scorretto di Focal.... (posizione btw condivisibile se confermata)
no, non credo che la ragione siano i 3 muri in piu' che si sta facendo costruire
credo (ma e' solo una mia opinione basata su quello che leggo e rispetto alle cuffie che ho sentito personalmente e che erano nella waf) che Tyll stesse meditando di modificare la valutazione della WAF da molto tempo, direi a partire dalla prova della HEK (in senso negativo). ovvero, credo si stia sempre piu' focalizzando su un discorso di correttezza timbrica massima e dinamica/liveliness massima. mentre il secondo parametro puo' essere piu' o meno oggettivizzabile (sciorri per l'itagliano, io no parlo no capisco sciorri ) il primo dipende fortemente dalle esperienze di ascolto personali e anche dalla particolare "risposta in frequenza" del suo canale uditivo / orecchio.
quello che pero' mi lascia molto perplesso e' quanto scrive nelle motivazioni della 009, dove dice che ha sempre considerato questa cuffia "too forward"... ma cavolo, non aveva detto finora che era il riferimento timbrico? mah..... eppoi la sostituisce con la Sonoma..... ora, non ho mai ascoltato la Sonoma, pero' se fosse vero che e' superiore alla 009 ci sarebbe stata la corsa all'acquisto, soprattutto negli states e in asia, visto che e' praticamente regalata (5k, incluso dac e ampli, per una cuffia che e' la migliore del mondo, per me e' un regalo rispetto al mercato attuale)..... umh, no, c'e' qualcosa che non mi torna.....
l'esclusione della LCD4 era ovvia, in primis perche' l'ha messa nella WAF solo per non "disturbare" Katz/Audeze, e in secundis perche' non gli e' mai piaciuta.
l'esclusione della Utopia e' per compensare quanto sopra, IMHO quindi puramente politica, al di la del supposto comportamento scorretto di Focal.
prima considerazione: le cuffie che Tyll ha nella WAF sono "gentilmente" concesse dalle rispettive case produttrici in uso a Tyll, ma solo finche' sono nella WAF... cioe' adesso Tyll deve resitituire tutte le cuffie che ha tolto dalla WAF...
seconda considerazione, nel 2018 IMHO ci saranno molte novita' (la vociferata 011, una possibile Utopia v2, una possibile LCD4 v2, etc...) e Tyll non ha ancora provato ne la Susvara ne la Shangri-La (e quest'ultima dubito la provera' mai, semplicemente perche' Fang non gliela lascera' mai in comodato gatuito sine die.....), e gli manca pure la LCDmx4 che dovrebe incontrare il suo "nuovo" gusto. ergo Tyll ha necessita' di liberare un po' di spazio nella WAF... sulla Susvara ci scommetterei pure qlcsina (manca una top magnetoplanare), sulla 011 sono sicuro che togliera' la Sonoma....
alla fine non ci vedo nulal di sconvolgente, il mercato cambia e si evolve, cosi' come i metri di giudizio e valutazione di tutti noi, incluso quello di Tyll. per quanto mi riguarda, ho ascoltato la Clear e come scritto la giudico una cuffia eccellente, sicuramente la migliore entro i 2000€ (e forse oltre) rispetto a quanto ho ascoltato (non tutto ovviamente), ma non la cambierei mai con la HEKv2 ne' tantomeno con la Utopia. ho ascoltato la LCD4 e la giudico una cuffia eccellente, ma ho scelto per mio esclusivo gusto personale la Utopia. ho ascoltato la 009 con il BHSE e con il KGCarbon e la giudico la migliore cuffia insieme alla Utopia.
ovviamente il tutto e' a mio gusto e altrettanto ovviamente YMMV, quindi consiglio di ascoltare bene questa Clear, possibilmente nelle migliori condizioni (io le daro' sicuramente una seconda possibilita'), come Tyll potreste trovarla la migliore cuffia del mondo, e a 1500€ sarebbe un vero affarone
no, non credo che la ragione siano i 3 muri in piu' che si sta facendo costruire
credo (ma e' solo una mia opinione basata su quello che leggo e rispetto alle cuffie che ho sentito personalmente e che erano nella waf) che Tyll stesse meditando di modificare la valutazione della WAF da molto tempo, direi a partire dalla prova della HEK (in senso negativo). ovvero, credo si stia sempre piu' focalizzando su un discorso di correttezza timbrica massima e dinamica/liveliness massima. mentre il secondo parametro puo' essere piu' o meno oggettivizzabile (sciorri per l'itagliano, io no parlo no capisco sciorri ) il primo dipende fortemente dalle esperienze di ascolto personali e anche dalla particolare "risposta in frequenza" del suo canale uditivo / orecchio.
quello che pero' mi lascia molto perplesso e' quanto scrive nelle motivazioni della 009, dove dice che ha sempre considerato questa cuffia "too forward"... ma cavolo, non aveva detto finora che era il riferimento timbrico? mah..... eppoi la sostituisce con la Sonoma..... ora, non ho mai ascoltato la Sonoma, pero' se fosse vero che e' superiore alla 009 ci sarebbe stata la corsa all'acquisto, soprattutto negli states e in asia, visto che e' praticamente regalata (5k, incluso dac e ampli, per una cuffia che e' la migliore del mondo, per me e' un regalo rispetto al mercato attuale)..... umh, no, c'e' qualcosa che non mi torna.....
l'esclusione della LCD4 era ovvia, in primis perche' l'ha messa nella WAF solo per non "disturbare" Katz/Audeze, e in secundis perche' non gli e' mai piaciuta.
l'esclusione della Utopia e' per compensare quanto sopra, IMHO quindi puramente politica, al di la del supposto comportamento scorretto di Focal.
prima considerazione: le cuffie che Tyll ha nella WAF sono "gentilmente" concesse dalle rispettive case produttrici in uso a Tyll, ma solo finche' sono nella WAF... cioe' adesso Tyll deve resitituire tutte le cuffie che ha tolto dalla WAF...
seconda considerazione, nel 2018 IMHO ci saranno molte novita' (la vociferata 011, una possibile Utopia v2, una possibile LCD4 v2, etc...) e Tyll non ha ancora provato ne la Susvara ne la Shangri-La (e quest'ultima dubito la provera' mai, semplicemente perche' Fang non gliela lascera' mai in comodato gatuito sine die.....), e gli manca pure la LCDmx4 che dovrebe incontrare il suo "nuovo" gusto. ergo Tyll ha necessita' di liberare un po' di spazio nella WAF... sulla Susvara ci scommetterei pure qlcsina (manca una top magnetoplanare), sulla 011 sono sicuro che togliera' la Sonoma....
alla fine non ci vedo nulal di sconvolgente, il mercato cambia e si evolve, cosi' come i metri di giudizio e valutazione di tutti noi, incluso quello di Tyll. per quanto mi riguarda, ho ascoltato la Clear e come scritto la giudico una cuffia eccellente, sicuramente la migliore entro i 2000€ (e forse oltre) rispetto a quanto ho ascoltato (non tutto ovviamente), ma non la cambierei mai con la HEKv2 ne' tantomeno con la Utopia. ho ascoltato la LCD4 e la giudico una cuffia eccellente, ma ho scelto per mio esclusivo gusto personale la Utopia. ho ascoltato la 009 con il BHSE e con il KGCarbon e la giudico la migliore cuffia insieme alla Utopia.
ovviamente il tutto e' a mio gusto e altrettanto ovviamente YMMV, quindi consiglio di ascoltare bene questa Clear, possibilmente nelle migliori condizioni (io le daro' sicuramente una seconda possibilita'), come Tyll potreste trovarla la migliore cuffia del mondo, e a 1500€ sarebbe un vero affarone
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 45
Località : Morciano di R. - vespista
- Messaggio n°89
Re: Focal Clear ... bella...
La Sonoma lho ascoltata io 2/3volte
Anche in Italia costa 5000 con lampli
Non mi è piaciuta proprio.. il suo ampli -sistema superchiuso-non la spinge neanche a sufficienza
Pensavo fosse una cuffia sovraprezzata da 1200!! Quando mi han detto il prezzo mi è venuto da ridere!!!
Anche in Italia costa 5000 con lampli
Non mi è piaciuta proprio.. il suo ampli -sistema superchiuso-non la spinge neanche a sufficienza
Pensavo fosse una cuffia sovraprezzata da 1200!! Quando mi han detto il prezzo mi è venuto da ridere!!!
_________________
- alè:
- le spese grosse le facevo per i vinili o se non sono in flac godi solo la metà
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
Data d'iscrizione : 27.08.10
- Messaggio n°90
Re: Focal Clear ... bella...
si, anch'io ho forti dubbi su questa Sonoma, soprattutto dopo che ho capito come funziona...... pero' sono dubbi teorici, non avendola mai ascoltata non posso giudicare nulla.......
iniquum- JuniorMember
- Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 27.02.15
- Messaggio n°91
Re: Focal Clear ... bella...
la clear gli è piaciuta anche come tuttofare, e come prezzo. io sono d’accordo nel ritenerli parametri importanti.
su earphiles il recensore (a cui piace) l’ha trovata leggermente nasale e questo no buono se vero.
@phaeton le news su varie probabili v2 le hai sentite in giro personalmente o c’è qualche canale informativo che mi sfugge della rete?
su earphiles il recensore (a cui piace) l’ha trovata leggermente nasale e questo no buono se vero.
@phaeton le news su varie probabili v2 le hai sentite in giro personalmente o c’è qualche canale informativo che mi sfugge della rete?
_________________
http://poesiefacili.blogspot.it
musica liquida= jriver, qobuz; dac & amp= chord hugo, violectric v226; cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
Data d'iscrizione : 27.08.10
- Messaggio n°92
Re: Focal Clear ... bella...
solo voci in giro per la rete.
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
Data d'iscrizione : 27.08.10
- Messaggio n°93
Re: Focal Clear ... bella...
voglio anche aggiungere una considerazione che avevo pensato di includere ma mi sono dimenticato.....
Tyll fa anche tra le righe (e neppure tanto tra le righe) una considerazione economica, sicuramente legata all'eccesso attuale del mercato cuffie, dove anche l'ultimo arrivato, magari senza alcuna esperienza di cuffie, magari un artigiano cantinaro cinese o americano, propone la sua totl a millemila$$ facendo campagne di marketing virale per posizionarla come il non-plus-ultra.
mi pare di capire che Tyll posiziona l'asticella a 1000$ e dice che qualunque cuffia sopra questa cifra deve essere perfetta dal punto di vista timbrico e dinamico.
fermo restando le critiche scritte sopra, credo che sia una posizione giusta e condivisibile, che forse aiutera' il mercato a riposizionarsi su livelli piu' normali, magari ancora con gli eccessi del caso, in fondo la HE1 non e' di oggi, ma mediamente piu' allineati con la reale prestazione della cuffia.
quindi al di la della modalita' e motivazione interessata magari non esplicita, credo che l'iniziativa di Tyll sia da appoggiare.
Tyll fa anche tra le righe (e neppure tanto tra le righe) una considerazione economica, sicuramente legata all'eccesso attuale del mercato cuffie, dove anche l'ultimo arrivato, magari senza alcuna esperienza di cuffie, magari un artigiano cantinaro cinese o americano, propone la sua totl a millemila$$ facendo campagne di marketing virale per posizionarla come il non-plus-ultra.
mi pare di capire che Tyll posiziona l'asticella a 1000$ e dice che qualunque cuffia sopra questa cifra deve essere perfetta dal punto di vista timbrico e dinamico.
fermo restando le critiche scritte sopra, credo che sia una posizione giusta e condivisibile, che forse aiutera' il mercato a riposizionarsi su livelli piu' normali, magari ancora con gli eccessi del caso, in fondo la HE1 non e' di oggi, ma mediamente piu' allineati con la reale prestazione della cuffia.
quindi al di la della modalita' e motivazione interessata magari non esplicita, credo che l'iniziativa di Tyll sia da appoggiare.
iniquum- JuniorMember
- Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 27.02.15
- Messaggio n°94
Re: Focal Clear ... bella...
ho pensato esattamente lo stesso.
_________________
http://poesiefacili.blogspot.it
musica liquida= jriver, qobuz; dac & amp= chord hugo, violectric v226; cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
iniquum- JuniorMember
- Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 27.02.15
- Messaggio n°95
Re: Focal Clear ... bella...
comunque in rete stanno crescendo dei nuovi recensori, che non si calano le braghe di fronte ad ogni prodotto, che fanno confronti utili e finalmente dicono “questo è più di quello”. a differenza di chi ormai di fatto presenta solamente le nuove uscite, che saranno tutte e sempre ugualmente ottime.
ad esempio headphoneer e earphiles meritano attenzione.
ad esempio headphoneer e earphiles meritano attenzione.
_________________
http://poesiefacili.blogspot.it
musica liquida= jriver, qobuz; dac & amp= chord hugo, violectric v226; cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
Johnny1982- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5007
Data d'iscrizione : 17.01.17
Località : Marche
- Messaggio n°96
Re: Focal Clear ... bella...
Ehm ... Visto che la utopia che hanno gli hanno dato era 'modificata' chi gli dice che la clear pure non lo sia? Guai se ciccio bello per una volta non scrocca una cuffia ...
_________________
AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro Armonico
DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
Data d'iscrizione : 27.08.10
- Messaggio n°97
Re: Focal Clear ... bella...
in realta' non e' chiaro se la Utopia che l'hawaiano ha recensito era modificata (ci credo molto poco) o semplicemente una pre-produzione con un driver diverso. ricordo anche che la Utopia inizialmente (le prime presentate ed acquistate a giugno-luglio) ebbe problemi di rotture di driver, e Focal molto prontamente ha ritirato tutti i lotti sostituiti da una versione corretta (settembre) che non ha mai dato problemi. IMHO Tyll ha recensito la prima versione. Focal su questo non ha mai ne smentito ne confermato, secondo me sbagliando.
Johnny1982- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5007
Data d'iscrizione : 17.01.17
Località : Marche
- Messaggio n°98
Re: Focal Clear ... bella...
Ah ok ... Ma se uno legge quello che ha scritto tyll pensa che focal abbia fatto la furba...
Ho capito che guarda molto la qualita / prezzo ... Pero tolta staxx per la sonoma non l'ho capita proprio... I commenti sulla sonoma non ne ho mai sentiti di entusiasti in giro... Mah...
Ps ieri non era uscita la spiegazione dettagliata sull'esemplare della utopia...
Ho capito che guarda molto la qualita / prezzo ... Pero tolta staxx per la sonoma non l'ho capita proprio... I commenti sulla sonoma non ne ho mai sentiti di entusiasti in giro... Mah...
Ps ieri non era uscita la spiegazione dettagliata sull'esemplare della utopia...
Johnny1982- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5007
Data d'iscrizione : 17.01.17
Località : Marche
- Messaggio n°99
Re: Focal Clear ... bella...
Letto ora l'editoriale... Mah per me il non senso piu totale ... Ora vuole solo le cuffie con "tonal balance" quindi le aeon che sono calde dice che sono gia a rischio ... Le stesse aeon che erano meglio di lcd2 x 3, oppo pm1 , ether flow , he1000 , he6 ecc ecc gia sono da rottamare...
Mi sorprende solo una cosa... Come la gente da credito a questo qua... Le cui recensioni sono a mio avviso della massima inutilita visto che non si capisce neanche con che musica la sente... Mah...
Immagino ora vedremo carrettate di utopia , lcd4 e stax 009 sull'usato ...
Mi sorprende solo una cosa... Come la gente da credito a questo qua... Le cui recensioni sono a mio avviso della massima inutilita visto che non si capisce neanche con che musica la sente... Mah...
Immagino ora vedremo carrettate di utopia , lcd4 e stax 009 sull'usato ...
_________________
AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro Armonico
DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
Knife Edge- JuniorMember
- Numero di messaggi : 450
Data d'iscrizione : 22.06.14
- Messaggio n°100
Re: Focal Clear ... bella...
L'ultimo editoriale sul WoF è al limite del ridicolo. Dimentica di dire che il tonal balance che apre le porte del suo WoF è il tonal balance che piace a lui e basta. Diventa una perfettamente inutile lista completamente soggettiva del cosa gli piace di più. E a lui piace un suono che per me ad esempio è tendenzialmente troppo chiuso. Più corretta sarebbe una lista di cuffie di pari qualità e sapori diversi, in modo che il singolo possa farsi un'idea di cosa gli piace di più, dato che la WoF si veste e pone come "guida oggettiva". Finora era quasi così, ora è solo cosa piace di più a Tyll. E a me chemmene?
_________________
Andrea
Cuffie
elettrostatiche: Stax SRS-3100 (L300 + SRM-252S)
aperte: Sennheiser HD800S, HD660S, HD600, HD599, HD579 / Grado Sr60e, Sr40
chiuse: Sony MDR-1R / Sennheiser HD569 / Sennheiser HD25-1 / Sennheiser HD201
portatili: Sennheiser Hd2.20s / Sennheiser PX95 / Koss PortaPro / Koss KSC75 / Sennheiser HD238 / AKG K430
vintage: Sennheiser HD414x / Sennheiser HD430 / Sennheiser HD400
Johnny1982- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5007
Data d'iscrizione : 17.01.17
Località : Marche
- Messaggio n°101
Re: Focal Clear ... bella...
Che poi ... Tante volte le recensioni sembra che siano commenti alle misure che descrizione di come suona la cuffia...
_________________
AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro Armonico
DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg