Prima di leggere della Clear ero propenso ad acquistare la Sennheiser, ma ora ho qualche dubbio e spero che possiate chiarirmi meglio le idee.
Quale mi consigliate ? Ascolto un po' di tutto, con prevalenza di pop/rock e jazz.
carloc ha scritto:La scelta delle cuffie deve tenere conto anche del resto del setup.
Dicci come sei organizzato o come intendi organizzarti (sorgente, ampli, cavi...).
musso ha scritto:rock e pop?....non con la HD-800
LukeS ha scritto:
Sì lo so, ma io sto parlando della 800 S
musso ha scritto:rock e pop?....non con la HD-800
gabriele8 ha scritto:
tranquillamente .. perche' ??
supertrichi ha scritto:
Più che una questione di genere, ne farei una questione di preferenze acustiche, soprattutto quando si parla di POP che copre una vasta serie di canzoni.
Se il tuo gusto privilegia la gamma bassa, beh, cambia cuffia. Molto meglio se apprezzi il medio alto, l'ariosità, la precisione ecc. , nel qual caso la 800 ( la 800S non l'ho mai ascoltata) è una buona scelta.
gabriele8 ha scritto:
In che senso ?
secondo me la 800 puo' suonare tranquillamente il rock e il pop
supertrichi ha scritto:
Senz'altro !
Se ti piace John Bonhan con le mani legate
intendevo dire che alla 800 manca il corpo nella gamma bassa. Non l'estensione ma quello che in genere viene chiamato punch.
Un ulteriore elemento discutibile è che non sempre il fantastico headstage di questa cuffia si sposa con un suono diretto come tante riproduzioni rock richiedono.
Per il POP è un'altro discorso. Sotto questo genere rientrano i più disparati autori.
Prince è diverso da Carole King ....
gabriele8 ha scritto:
Si vede che nn hai avuto mai modo di ottimizzarla con sorgente e ampli adeguati..
supertrichi ha scritto:
Quale catena hai ?
ivanprog ha scritto:Sinceramente sta cosa che bisogna abbinare una cuffia bassosa a dei generi dove i bassi sono già pompati sulla traccia non la capisco , personalmente ad esempio la musica elettronica in generale la preferisco con le hd800 , con le Denon 7200 già il basso per me comincia ed essere troppo .
montanari ha scritto:Ad ascoltare L elettronica con la hd800 (e ci aggiungo le grado dalla più piccola alla più grossa)
Mi vien voglia di tirarle contro un muro!!
Non pompano..
A me invece con la musica elettronica piaccionomontanari ha scritto:Ad ascoltare L elettronica con la hd800 (e ci aggiungo le grado dalla più piccola alla più grossa)
Mi vien voglia di tirarle contro un muro!!
Non pompano..