Salve, chiedo se qualcuno ha ascoltato le nuove Clear della Focal...
Focal Clear
Francesco1965- Senior Member
- Numero di messaggi : 515
- Messaggio n°1
Focal Clear
Barone Birra- Vip Member
- Numero di messaggi : 1878
- Messaggio n°2
Re: Focal Clear
Auralic Vega G1・Benchmark DAC3 B・Chord Mojo 2・IFI ZEN Stream・Roksan Caspian M2・Shiit Loki・Topping D10S・Denon DVD 2200・Sonus Faber Concertino
Francesco1965- Senior Member
- Numero di messaggi : 515
- Messaggio n°3
grazie Barone, chiedo scusa...
marcellino- Member
- Numero di messaggi : 63
- Messaggio n°4
perche' chiedere scusa?in un argomento ci puo' anche essere qualche novita',qualcun'altro che ha da dire delle nuove impressioni della clear come di altre cuffie o hi fi in generale
marcellino- Member
- Messaggio n°5
comunque le focal in generale come discusso anche in altri forum sparsi per il mondo alzando il volume a livelli non di scoppio delle orecche ma che altre cuffie mantengono senza problemi manifestano a volte il fenomeno del "clipping" cioe' gli altoparlanti possono scoppiettare perche'a fondo corsa e cio' per me non e' il massimo
Barone Birra- Vip Member
- Numero di messaggi : 1878
- Messaggio n°6
Certo. Infatti nuove opinioni possono essere aggiunte al topic già esistente, no?marcellino ha scritto:perche' chiedere scusa?in un argomento ci puo' anche essere qualche novita',qualcun'altro che ha da dire delle nuove impressioni della clear come di altre cuffie o hi fi in generale
Comunque io le ho avute un anno e il famigerato clipping non l'ho mai sentito.
drum bass- Senior Member
- Numero di messaggi : 890
- Messaggio n°7
Con lo Jotynheim io si. Ma il livello era molto elevato, lo stavo testando. Se sentissi sempre a quel livello di pressione starei tutti i giorni dall'otorino. Con gli altri ampli, mai. Almeno al mio normale livello di ascolto. Innerfidelity l'ha inserita tra le cuffie preferite. Adesso non è che Innerfidelity sia il verbo ma è sicuramente una rivista autorevole.
Drum
Drum
drum bass- Senior Member
- Numero di messaggi : 890
- Messaggio n°8
Marcellino, adesso fai fuori pure le Utopia e le Clear. Ascolta, non da retta ai gusti degli altri ma al tuo.
Drum
Drum
marcellino- Member
- Messaggio n°9
ho comprato pochi mesi fa delle elex massdrop che dovrebbero essere un incrocio tra la elear e la clear,cuffie dal suono molto pulito e lineare dalla costruzione stupenda ma a un cero punto ho alzato il volume ad una soglia sopportabilissima per tutte le cuffie che ho e che ho avuto e sento lo scoppiettio, poi riprovo un po di volte e ancora stesso risultato...tenute una settimana
r.spiga- JuniorMember
- Numero di messaggi : 222
- Messaggio n°10
marcellino ha scritto:ho comprato pochi mesi fa delle elex massdrop che dovrebbero essere un incrocio tra la elear e la clear,cuffie dal suono molto pulito e lineare dalla costruzione stupenda ma a un cero punto ho alzato il volume ad una soglia sopportabilissima per tutte le cuffie che ho e che ho avuto e sento lo scoppiettio, poi riprovo un po di volte e ancora stesso risultato...tenute una settimana
ciao,
quando ho comprato la Clear avevo 30 giorni per il reso gratuito. Era emerso, e nel thread già segnalato se ne è discusso parecchio, il problema o fenomeno del clipping.
per quello che ho potuto verificare, il 99% dei brani anche ad un volume veramente alto non generano il clipping, a me è capitato solo con un paio di musiche da colonne sonore di film (che magari presuppongono l'uso di un subwoofer), una delle quali ha generato il clipping anche con i diffusori vienna acoustics Beethoven baby grand.
alla fine ho tenuto le Clear
che poi ci possa essere una diversa manifestazione del fenomeno tra cuffa e cuffia chiaramente non lo posso escludere
ciao
r