pur essendo un ottimo cavo quello in dotazione non raggiunge la qualita’ di questo..
in tutti i parametri.. con una percezione di pulizia ancora più evidente..
Antonio Turi ha scritto:Ho avuto modo di ascoltare la Utopia, non benissimo e malamente amplificata, con cd non miei. Se quest'anno non avessi intenzione di cambiare l'auto l'avrei gia presa
E comunque la prenderò il tempo di condurre in porto alcune cose e trovare un po' di tranquillità...
@custico ha scritto:
Grazie! Gran bel cavo. La scelta dell'argento è dovuta a qualche carenza che hai notato (in base ai tuoi gusti e catena audio s'intende) nei parametri che hai menzionato? Perché la Clear già la descrivono bene in quei parametri se non sbaglio.
A me il soundstage non dispiace affatto, e posseggo una HD800 come termine di paragone. certo, non si inventa spazialità che già non ci sono sull'incisione.@custico ha scritto:Hazzeggiando e leggendo qui e là il forum... la recensione riportata qui sopra indica il soundstage della Clear come un, anzi IL, punto debole. Chi l'ha ascoltata che ne pensa?
franci2105 ha scritto:Pura curiosità...a voi fila come discorso o è più un bel discorso ben condito e servito. Lo chiedo perché ciò che loro dicono essere la peculiarità della cuffia a favore del rispetto dell'originalità della traccia e di come è stata pensata allora vorrebbe dire capovolgendo il discorso che tutte le altre cuffie presenti sul mercato che invece non presentano questa caratteristica stanno alterando la traccia musicale?
r.spiga ha scritto:
quello che posso dire è che il problema con quella traccia lo sento sia con il file flac (se qualcuno lo vuole si trova il modo per scambiarlo) che da Spotify...e che con le 400i ad un volume elevato (quasi fondo corsa del potenziometro) non avverto il problema.
Se fosse un problema del mio esemplare di Clear sarebbe semplice, restituisco e ne prendo un'altra, la cuffia è costruita molto bene e mi convince come suona...ma leggendo in rete non sembra un caso così sporadico (e dire che non mai considerato di comprare le Audeze per via delle rotture dei driver :) )
r.spiga ha scritto:
quindi il tutto ("problema/comportamento) si riduce al fatto che questo clipping pare si abbia a volumi diversi con diversi esemplari della stessa cuffia ed in percentuale minore dalla più economica alla più costosa…poi effettivamente ci sono diversi aspetti da tenere in conto…
grazie
ciao
r
r.spiga ha scritto:giusto 2 righe...alla fine ho deciso di tenere la Clear…
Barone Birra ha scritto:
Fai bene :)
Hai adocchiato il Woo nel mercatino?? Quello non saprei, chi ha sentito le Focal con un valvolare Cayin mi dice che suonavano bene...
vinlat ha scritto:scusate se mi intrometto... Per i bassi sento di consigliare la chiusura di Run like hell in Pulse dei Pink Floyd.
La mia opinione è comunque che un "brano reference" bisognerebbe conoscerlo molto bene e ascoltarlo con un impianto speaker serio per capire come dovrebbe suonare. E' così che, avvicinandomi al mondo delle cuffie, ho capito che da una cuffia aperta non avrei mai avuto neanche un granello di quelle frequenze . Se non si ascoltano dei "brani reference" il problema del clip dei bassi su alcuni brani e alcune cuffie equivale al problema del sibilo degli alti su altri brani con altre cuffie... ovvero è un compromesso da accettare se la cuffia fa bene il resto.
Barone Birra ha scritto:
Anch'io ho quel cavo in argento fatto dal bravissimo Emiliano... però l'ho preso per la Sony Z1R, per aprirla di quel 10% che gli mancava. Siccome le connessioni delle due cuffie sono entrambe con minijack, la Sony la usavo temporaneamente proprio col cavo della Focal Clear.
E' vero che aumenta la chiarezza e a sensazione anche il dettaglio, però di conseguenza alleggerisce anche lievemente i bassi, cosa che sulla tellurica matericità della Sony è bene accolta, ma sulla Clear potrebbe andare contro i gusti dell'ascolatatore.
Sulla Clear sarei curioso di ascoltare gli invictus, però in Acrolink rame/argento...
Anche qui, tutto imho e collegato sul Bryston.
mr.bean ha scritto:
Spesso ci si convince che un cavo all'argento apre la scena..ma sovente si alleggerisce il basso e spesso con il cavo all'argento tutto diventa più frizzante..Una soluzione che potrebbe essere la "panacea" per molte cuffie potrebbe essere il cavo occ 7N...Io con la mia 1000 V2, ho trovato la pace dei sensi... la Sony Z1R, ascoltata con lo Chord Hugo, non l'ho trovata affatto con la scena stretta, anzi per essere una cuffia chiusa a parer "mio" ha un'ottima scena....
audiebant ha scritto:è possibile sapere il nome delll’artigiano che ha realizzato il cavo in argento per la Clear? Grazie.