Edmond ha scritto:Caro Stefano, la Omega ascoltata da Sal, come ho già ampiamente descritto, è una cuffia che ha restituito una musicalità un po' imbarazzante in gamma bassa....... Restituzione che ne ha ridotto abbastanza la musicalità, con un fastidioso effetto tunnel sulle basse frequenze.
Con il Coriolan è stata a suo tempo appena soddisfacente................... Che dire? Io cerco una cuffia che restituisca musica, non ceselli inesistenti nell'ascolto normale............ Per cui, a mio modesto giudizio, la T1 le è superiore, certamente in ritmo, vitalità e trasporto..........
Io cerco questo, non la Omega............ Mi pare chiaro.....
HAi perfettamente ragione, l'ascolto era stato fatto con delle rettificatrici Philips gz34, che penalizzano in modo notevole la gamma bassa, nonostante le abbia pagate una cifra folle, non si integrano per niente con il WooAudio.
Ma avevo detto comunque a Giorgio che è un periodo che le prove continue sono finite,la ricerca ha fatto posto all'ascolto, per cui ascolto per giorni anche con setup non ottimali, per poi appunto ricredermi quando qualche amico esperto e puntiglioso solleva dei dubbi.
LE Philips creano un fastidioso effetto loudness, e picchiano tremendamente in gamma media, inutile dire che sono dovuto ritornare alla rettificatrice russa da 5€!
Ormai mi sono convinto del tutto, provero' solo rettificatrici moderne, JJ, Tad, EH etc.
PEr la
T1, anche io dico, grossi triodi come il 2a3 o la 300b, la fanno cantare in modo divino, e secondo il mio personale gusto, riesce ad essere piu' equilibrata della k1000. La
t1 ha una presenza in basso che la k1000(almeno con la mia amplificazione), non riesce ad avere, in questo dico che la tedesca è imbattibile, solo la hp2 la equipara.
Sal.