marcox65 ha scritto:
A presto e ancora buon ascolto!
Marco
ah... qual'è la tua musica preferita?
Cioè, trovi ottime le Tesla perchè ascolti soprattutto classica oppure rock?
Oppure non hanno, secondo te, nessun problema sia con le incisioni acustiche sia con quelle elettriche?
La classica ed il Jazz sono i miei preferiti.
Amo poco il Rock,quindi non faccio testo, ma credo si difenda molto bene.
Avendo avuto la DT880 250 Ohm che ritengo una cuffia onnivora, era la mia preferita tra le altre avute..Denon D5000/Sennh.hd650.
Non potendo permettermi entrambe le top..HD800 e Tesla, ho preferito quest'ultima considerando che
tra le due ex top la Beyer era la prediletta.
Questo non significa che la 800 non mi sarebbe piaciuta, considerando che sembra abbia poco a che spartire con la 650.
Molto più simile invece la Tesla alla Dt880 timbricaente, pur avendo una marcia in più su tutti i parametri a mio modo di "sentire".
Lo stesso discorso dicasi per l'ampli. Non potevo permettermi una spesa superiore al miglaio di €.
Il Violectric V200 l'ho acquistato molto prima della Tesla, sia per controllare al meglio la gamma bassa della Denon 5000 (ex),
sia per avere a disposizione un ampli "universale" , apprezzabile con le svariate impedenze.
Per ora le mie tasche non mi permettono pluri/ampli.
L'altra cuffia che ho, la 501 Akg,anch'essa non molto semplice da amplificare, "vola" con il Violectric.
Cuffia dolce che acquista vigore e dinamica.
Logicamente non ha il dettaglio, il corpo, il ..respiro, il discernimento negli intrecci complessi della Tesla, ma è gentile con un heastage divertente.
Da quel che leggo il CEC HD53N è un ottimo compagno per la Sennh 800 , tra l'altro anche bilanciato.
L'ampli Grado è la testimonianza che la sinergia è fondamentale, senza spendere una "cifra",
si può essere molto soddisfatti.
Buona Musica anche a Te