archigius ha scritto:
Pensa che quella di Sal, che ho usato per il confronto T1/K1000, aveva numero di serie oltre 10000 (se la memoria non mi inganna).
Mi sa che ne hanno vendute un bel po'.
No Giuseppe circa 1500
archigius ha scritto:
Pensa che quella di Sal, che ho usato per il confronto T1/K1000, aveva numero di serie oltre 10000 (se la memoria non mi inganna).
Mi sa che ne hanno vendute un bel po'.
archigius ha scritto:
In giro ci sono più pazzi di quanto pensi!
...
la gamma bassa, per me la migliore che abbia ascoltato in cuffia.
archigius ha scritto:
la gamma bassa, per me la migliore che abbia ascoltato in cuffia.
vulcan ha scritto:
No Giuseppe circa 1500
vulcan ha scritto:
No Giuseppe circa 1500
archigius ha scritto:
Minchia come mi sto rincoglionendo, e sono ancora giovane!
Tutta colpa di questa dannata scienza delle costruzioni!
Forza paris ha scritto:
'azz, Giuse' !
Mi sa che puoi solo peggiorare : e quanno te passa !!!
archigius ha scritto:
Quello che si perde in memoria, si acquista in esperienza e capacità logico/critica.
Un po' com il Franco Baresi degli ultimi anni, non correva più, ma passarlo nell'uno contro uno era sempre molto difficile.
Forza paris ha scritto:
Condivido, Giuseppe !
Con la battuta mi volevo solo riferire alla difficoltà dell'esame che dovrai sostenere per il quale ti faccio ovviamente il più grosso in bocca al lupo !
iron58p ha scritto:Se ci fossero anche T1 ad impedenze inferiori ai 600 Ohm non avrei esitato.
Ma con l'impianto che ho, di livello base ( NG98 ), era un'azzardo.
Secondo voi che l'avete la T1, un'ampli che la possa pilotare, che potenza dovrebbe avere per canale, parlo come minimo ?
Edmond ha scritto:Suona splendidamente con le 2A3, ovvero circa 4 W per canale..........
iron58p ha scritto:Se ci fossero anche T1 ad impedenze inferiori ai 600 Ohm non avrei esitato.
Ma con l'impianto che ho, di livello base ( NG98 ), era un'azzardo.
Secondo voi che l'avete la T1, un'ampli che la possa pilotare, che potenza dovrebbe avere per canale, parlo come minimo ?
Joytoy ha scritto:
Chicco, alias Forza paris, ricordo che scrisse che la T1 era pilotabile anche con soli 3ohm.
Io ho appena provato a impostare <64ohm sul pannello Asus e debbo ammettere che il livello di ascolto e' molto buono.
Ha una timbrica quasi addolcita, perde in autorità e controllo, ma e' comunque un sound piacevole.
In questo momento sto ascoltando Radio Linn Classic in streaming.
Joy!
archigius ha scritto:
Joy che intendi con "pilotabile con 3 ohm"?
Joytoy ha scritto:
Scrisse:
L'impedenza della T1 è così elevata che non c'è nessuna differenza tra un'impedenza a norma dell'uscita cuffia (120 Ohm) ed una adeguata al funzionamento con cuffie a bassa impedenza (io l'ho provata con un'impedenza di 3 Ohm).
Joy!
archigius ha scritto:
Se non ho capito male si riferiva all'impedenza d'uscita dell'amplificatore, mentre io ed iron facevamo riferimento alla potenza d'uscita in mW su 8 o 32 ohm. Chiarito l'inghippo.
archigius ha scritto:Joy a che punto sei col rodaggio?
Hai notato cambiamenti evidenti?
vulcan ha scritto:
Esiste una differenza utilizzando il selettore di impedenza
LOW La prospettiva sonora si avvicina enfatizzando leggermente il basso e dando risalto fisico alle voci, a scapito di una piccola compressione del parametro profondità
HIGH La prospettiva si allontana dando un maggior respiro e tridimensionalità, le voci perdono un filino di corpo ma raggiungono un dettaglio superlativo
Sembrerebbe logico posizionarlo su High per via dei 600 Homs, valido anche per la K1000 che al contrario suona meglio su Low come del resto la HD800 cosa comprovata anche da Nik che per primo ha provato l'accoppiata
Joytoy ha scritto:
...
Io ho appena provato a impostare <64ohm sul pannello Asus e debbo ammettere che il livello di ascolto e' molto buono.
Ha una timbrica quasi addolcita, perde in autorità e controllo, ma e' comunque un sound piacevole.
...
Joy!
Riesci a provarla su un altra catena audio per toglierti ogni dubbio? (ovviamente li stessi brani dove hai riscontrato il problema).archigius ha scritto:
Ho verificato anche con altri dischi e sempre sul canale sinistro, si avvertono vibrazioni/distorsioni strane...