Apro questa discussione su una cuffia che mi ha lasciato la settimana scorsa un amico che lavora in uno studio di produzione cinematografica.
In questi contesti mangiano "Pane e Beyer" a quanto pare...
Ne vanno via in vendita tantissime anche qui sul Gazebo e ho capito perché...
Avevo memoria uditiva delle T1 primissima versione, che in molti ai tempi descrivevano delle quasi rivali delle HD800s come timbrica e impostazione.
Queste sono praticamente l'esatto "inverso": basso, mediobasso e tutto il resto in evidenza e alti arretrati.
Un cambio di timbrica notevole rispetto alla tradizione e immaginario Beyer.
A confronto le Z1R sembrano un fischietto.
Devo però ammettere che hanno una personalità delineata...
Sono strane: non c'è trasversalità ai generi, per esempio in alcuni casi le voci sono molto distanti, in altri sembra di avere la coperta di lana, ma con alcune produzioni si apre un mondo.
L'headstage è molto valido e divertente, l'imaging notevole.
Sono andato a cercare qualcosa in rete, e non c'è molto...
Tra chi le adora e chi le massacra, tutti concordano sulla facilità di pilotaggio ma su questo aspetto non mi trovo molto d'accordo.
Cioè... Vanno pure soffiandoci dentro a momenti, ma ho riscontrato una suscettibilità all'impedenza di uscita enorme, che incide tantissimo sulla resa finale.
Forse le dinamche più suscettibili che mi siano mai capitate.
Passano da una roba olografica e trabordante sul mediobasso con il jack del Luxman, fino ad una linearizzazione dal V222 in bilanciato.
Stessa cosa accade con l'Accuphase che sembra quasi equalizzarle.
Ho provato anche tutte le uscite dell' EF400 che notoriamente fa mattanza da questo lato.
Anche qui passiamo dalla riproduzione scura del 6.3mm e arriviamo al ribaltamento dal 3.5mm dove sono in evidenza le medie e (incredibilmente) le alte.
Il possessore mi ha detto che rimuovendo il filtro davanti al driver si possono avvicinare all'impostazione della V2, ancora non ho fatto questa prova.
In questi contesti mangiano "Pane e Beyer" a quanto pare...
Ne vanno via in vendita tantissime anche qui sul Gazebo e ho capito perché...
Avevo memoria uditiva delle T1 primissima versione, che in molti ai tempi descrivevano delle quasi rivali delle HD800s come timbrica e impostazione.
Queste sono praticamente l'esatto "inverso": basso, mediobasso e tutto il resto in evidenza e alti arretrati.
Un cambio di timbrica notevole rispetto alla tradizione e immaginario Beyer.
A confronto le Z1R sembrano un fischietto.
Devo però ammettere che hanno una personalità delineata...
Sono strane: non c'è trasversalità ai generi, per esempio in alcuni casi le voci sono molto distanti, in altri sembra di avere la coperta di lana, ma con alcune produzioni si apre un mondo.
L'headstage è molto valido e divertente, l'imaging notevole.
Sono andato a cercare qualcosa in rete, e non c'è molto...
Tra chi le adora e chi le massacra, tutti concordano sulla facilità di pilotaggio ma su questo aspetto non mi trovo molto d'accordo.
Cioè... Vanno pure soffiandoci dentro a momenti, ma ho riscontrato una suscettibilità all'impedenza di uscita enorme, che incide tantissimo sulla resa finale.
Forse le dinamche più suscettibili che mi siano mai capitate.
Passano da una roba olografica e trabordante sul mediobasso con il jack del Luxman, fino ad una linearizzazione dal V222 in bilanciato.
Stessa cosa accade con l'Accuphase che sembra quasi equalizzarle.
Ho provato anche tutte le uscite dell' EF400 che notoriamente fa mattanza da questo lato.
Anche qui passiamo dalla riproduzione scura del 6.3mm e arriviamo al ribaltamento dal 3.5mm dove sono in evidenza le medie e (incredibilmente) le alte.
Il possessore mi ha detto che rimuovendo il filtro davanti al driver si possono avvicinare all'impostazione della V2, ancora non ho fatto questa prova.
Ultima modifica di JacksonPollock il Dom Dic 17, 2023 7:42 pm - modificato 2 volte.