quelle sempre e comunqueAmuro_Rey ha scritto:E poi via con le Vienna
Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no?
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°51
Re: Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no?
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°52
aircooled ha scritto:Ernesto non riesco a spiegarmi, aggiungendo un Donizetti al Maestro hai un beneficio, qanto grande non so perche non ho provato con i tuoi diffusori, ma comunque contrariamente a quando metti 2 ampli identici in questo caso hai dei benefici perche aumenti la potenza e la capacita di pilotaggio, sui diffusori del tuo amico probabilmente la cosa è maggiore perche le B&W scendono di impedenza e li il Donizetti eroga più potenza, poi ti ripeto il Donizetti eroga più corrente su carichi bassi rispetto al Maestro, e li siamo d'accapo, migliori in tutto, prendere pre e finale Maestro vuol dire spendere cifre importanti, pensi che sia utile spendere 15000 euro per i tuoi diffusori? io credo di no, ma sei te a decidere, vuoi il massimo spendendo il giusto? si? bene allora armati di pazienza, tra non molto uscira un super integrato da 150W che pilotera pure le pentole, un ampli con circuitazioni e prestazioni elettriche mai viste, costruito con i migliori materiali a disposizione, nativo bilanciato, dual mono perfetto, strutturato su 3 livelli distinti come se fosse un pre e finale separato, protezioni senza fusibili che non incidono mai e in nessun caso con il segnale, totale assenza di feedback con tutto ciò che ne comporta e altro ancora che non ti dico per non annoiarti, comunque quando arriva vendi il tuo Maestro e frugati, per una ventina d'anni sei a posto, forse di più se poi ancora non ti basta in seguito arrivera il pre e finale separato da 200W e li son dolori
BENE, ALLORA TIRA VIAAAAAA!!!!!! Un se ne pò più d'aspettààààà...
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°53
guarda che non ha le valvole, è un SS puro e suona da SS grande quindi a te non può interessare
mail bertini63@virgilio.it
ernesto1- Senior Member
- Numero di messaggi : 1133
- Messaggio n°54
Come sempre sai le anteprime in materia Audioanalogue.... .....Sai quanto costera' grosso modo questo nuovo integrato? Comunque pur riconoscendo grandi qualita' a questo marchio non lo comprerei mai a scatola chiusa......Prima ascoltare e poi decidere.....aircooled ha scritto:Ernesto non riesco a spiegarmi, aggiungendo un Donizetti al Maestro hai un beneficio, qanto grande non so perche non ho provato con i tuoi diffusori, ma comunque contrariamente a quando metti 2 ampli identici in questo caso hai dei benefici perche aumenti la potenza e la capacita di pilotaggio, sui diffusori del tuo amico probabilmente la cosa è maggiore perche le B&W scendono di impedenza e li il Donizetti eroga più potenza, poi ti ripeto il Donizetti eroga più corrente su carichi bassi rispetto al Maestro, e li siamo d'accapo, migliori in tutto, prendere pre e finale Maestro vuol dire spendere cifre importanti, pensi che sia utile spendere 15000 euro per i tuoi diffusori? io credo di no, ma sei te a decidere, vuoi il massimo spendendo il giusto? si? bene allora armati di pazienza, tra non molto uscira un super integrato da 150W che pilotera pure le pentole, un ampli con circuitazioni e prestazioni elettriche mai viste, costruito con i migliori materiali a disposizione, nativo bilanciato, dual mono perfetto, strutturato su 3 livelli distinti come se fosse un pre e finale separato, protezioni senza fusibili che non incidono mai e in nessun caso con il segnale, totale assenza di feedback con tutto ciò che ne comporta e altro ancora che non ti dico per non annoiarti, comunque quando arriva vendi il tuo Maestro e frugati, per una ventina d'anni sei a posto, forse di più se poi ancora non ti basta in seguito arrivera il pre e finale separato da 200W e li son dolori
Riguardo la cifra da spendere perche' hai messo 15000 euro? Se prendessi la coppia pre e finale e' sui 5000 euro credo.. Che, con sconti vari e togliendo la permuta del Maestro direi di aggirarmi intorno ai 3000 o forse 3300 euro ... da verificare , comunque.. Quindi la cifra dei 15000 euro ? Forse è d un esempio estremo , ingigantito il tuo..una sorta di iperbole!!! anche volessi fare un Bellini + 2 Donizzetti atto alla biamplificazione arriverei sui 5000 euro in totale compreso con il ritiro del Maestro.... Comunque Air non mi hai risposto alla domanda che piu' mi interessava: E cioe' se l'accoppiata Bellini Donizetti a parte la qualita' di maggior raffinatezza credo per forza maggiore del doppio telai si differisce o no come impostazione timbrica dall'Integrato in mio possesso che per inciso amo la sua dolcezza con quella nota di calore cosi' godibile.In pratica con la coppia pre e finale non vorrei che per guadagnare in precisione , dettaglio, e chirurgia si vada a discapito della musicalita che apprezzo del Maestro ....
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°55
aircooled ha scritto:guarda che non ha le valvole, è un SS puro e suona da SS grande quindi a te non può interessare
Un'è vero che sòna da S.S., quello Sòna e basta!
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°56
ho postato 15000 perche mi sembrava che parlassi di per e finale Maestro nel post, non della linea compositori, per me il pre e finale piccoli sono molto suoperiori al Maestro, in tutto e per tutto, il nuovo integrto potrebbe costare all'incirca come il pre e finale piccolo, ma è parente stretto degli ZEROche costeranno uno sbotto il problema poi non comprarlo a scatola chiusa, ma caso mai evitare di ascoltarlo per non essere costretti a spendere, chi ha sentito il prototipino da 50 miseri W che pilota anche i muri in condizioni controllate dice che ........ non si dice ti dico solo che i pareri sono unanimi, e questo in HIFI non mi è mai capitato di sentirloernesto1 ha scritto:Come sempre sai le anteprime in materia Audioanalogue.... .....Sai quanto costera' grosso modo questo nuovo integrato? Comunque pur riconoscendo grandi qualita' a questo marchio non lo comprerei mai a scatola chiusa......Prima ascoltare e poi decidere.....aircooled ha scritto:Ernesto non riesco a spiegarmi, aggiungendo un Donizetti al Maestro hai un beneficio, qanto grande non so perche non ho provato con i tuoi diffusori, ma comunque contrariamente a quando metti 2 ampli identici in questo caso hai dei benefici perche aumenti la potenza e la capacita di pilotaggio, sui diffusori del tuo amico probabilmente la cosa è maggiore perche le B&W scendono di impedenza e li il Donizetti eroga più potenza, poi ti ripeto il Donizetti eroga più corrente su carichi bassi rispetto al Maestro, e li siamo d'accapo, migliori in tutto, prendere pre e finale Maestro vuol dire spendere cifre importanti, pensi che sia utile spendere 15000 euro per i tuoi diffusori? io credo di no, ma sei te a decidere, vuoi il massimo spendendo il giusto? si? bene allora armati di pazienza, tra non molto uscira un super integrato da 150W che pilotera pure le pentole, un ampli con circuitazioni e prestazioni elettriche mai viste, costruito con i migliori materiali a disposizione, nativo bilanciato, dual mono perfetto, strutturato su 3 livelli distinti come se fosse un pre e finale separato, protezioni senza fusibili che non incidono mai e in nessun caso con il segnale, totale assenza di feedback con tutto ciò che ne comporta e altro ancora che non ti dico per non annoiarti, comunque quando arriva vendi il tuo Maestro e frugati, per una ventina d'anni sei a posto, forse di più se poi ancora non ti basta in seguito arrivera il pre e finale separato da 200W e li son dolori
Riguardo la cifra da spendere perche' hai messo 15000 euro? Se prendessi la coppia pre e finale e' sui 5000 euro credo.. Che, con sconti vari e togliendo la permuta del Maestro direi di aggirarmi intorno ai 3000 o forse 3300 euro ... da verificare , comunque.. Quindi la cifra dei 15000 euro ? Forse è d un esempio estremo , ingigantito il tuo..una sorta di iperbole!!! anche volessi fare un Bellini + 2 Donizzetti atto alla biamplificazione arriverei sui 5000 euro in totale compreso con il ritiro del Maestro.... Comunque Air non mi hai risposto alla domanda che piu' mi interessava: E cioe' se l'accoppiata Bellini Donizetti a parte la qualita' di maggior raffinatezza credo per forza maggiore del doppio telai si differisce o no come impostazione timbrica dall'Integrato in mio possesso che per inciso amo la sua dolcezza con quella nota di calore cosi' godibile.In pratica con la coppia pre e finale non vorrei che per guadagnare in precisione , dettaglio, e chirurgia si vada a discapito della musicalita che apprezzo del Maestro ....
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°57
SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS............. zitto nun se dicono ste cosacce, Ernesto sta sempre in ascoltoDragon ha scritto:aircooled ha scritto:guarda che non ha le valvole, è un SS puro e suona da SS grande quindi a te non può interessare
Un'è vero che sòna da S.S., quello Sòna e basta!
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°58
Come non si dicono, ma se l'ho già detto!!!
Basta leggere sopraaaa....
Basta leggere sopraaaa....
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°59
azzo ma son rincoglionito
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°60
...
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11027
- Messaggio n°61
Ma Air con "nativo bilanciato" che non avrà RCA o sarà sia uno che l'altro
- Messaggio n°62
Tutto bilanciato Amuro, tutto bilanciato dall'inizio alla fineeeeee...
Rudino- Sordo Magno
- Numero di messaggi : 6396
- Messaggio n°63
Dragon ha scritto:Tutto bilanciato Amuro, tutto bilanciato dall'inizio alla fineeeeee...
Quindi sta in equilibrio su due soli piedini?
- Messaggio n°64
nativo bilanciato significa che è balanced VERO in ogni parte del circuito, ci sono gli ingressi anche RCA, tanto poi provvede lui strada facendo a bilanciareAmuro_Rey ha scritto:
Ma Air con "nativo bilanciato" che non avrà RCA o sarà sia uno che l'altro
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°65
macche, sta su uno solo, su 2 è troppo facileRudino ha scritto:Dragon ha scritto:Tutto bilanciato Amuro, tutto bilanciato dall'inizio alla fineeeeee...
Quindi sta in equilibrio su due soli piedini?
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11027
- Messaggio n°66
- Messaggio n°67
Riprendo la discussione poiche' ho da 2 giorni in prova la coppia Bellini-Donizetti.
Ebbene lo dico subito , è una accoppiata magistrale, ma vorrei fare una premessa:
Noi tutti siamo appassionati di hifi, ma voglio sperare che la vera molla sia la musica e in virtu' di questa si fanno le scelte degli apparecchi.
Bene! detto questo passerei alle mie considerazioni personali con le quali per ovvi motivi essendo nel mio impianto in possesso presente l'integr. Maestro 70 rev 2.0 , mi accingo a fare le dovute differenze.
Lo dico subito a scanso di equivoci, la coppia Bellini -Donizetti si è dimostrata in molti parametri ovviamente di un calibro superiore. Analizzando le differenze direi che la scena viene a essere piu' ampia, cosi' come la focalizzazzione risulta con qualche miglioria generale, il basso è piu' potente e presente con un ecccellente controllo,risulta tuttavia piu' rotondo che di impatto,gli alti sono anche piu' estesi che nel Maestro, e mi pare piu' luminosi ma mai e dico mai con una benche' minima punta di asprezze.... Rifintissima quindi la gamma alta , e ,ben estesa. Le voci sono pulitissime, svelate e devo dire allo stesso tempo liquide e luminosi , mostrando anche doti di dolcezza e delicatezza.Per questo parametro nonstante ammetto la coppia si esprime in modo eccellente preferisco in via del tutto personale il Maestro 70 , in quanto dalle voci ho sempre colto il suo vero punto di forza con quel senso di riuscire a esprimere da esse un insieme di calore , fluidita' , dolcezza non disgiunta a una trasparenza mai esasparata ma entro termini giusti che si tramuta nell'insieme la percezione di voci vellutate..... quindi a mio parere , per i miei gusti , ancora piu' piacevoli per quel senso di avvolgimento......La coppia Bellini-Donizetti va ' alla grande comunque anche per questo parametro eh? E' solo un modo interpretativo , con il quale il Maestro è meno neutro in quanto marchia questo parametro con una sua precisa personalòita' che a me piace molto. Sembra di sentir non propio uno stato solido ma qualcosa che ricorda molto da vicino il calore avvolgente delle valvole......Ho poi provato anche la configurazione Maestro e Donizetti per la biamplificazione e devo dire i risultati si sentono , ma ,secondo me, non in modo sconvolgente a tal punto giustificare la spesa ....
Resto comunque del parere che la coppia AA è di una classe sopraffina , possiede un paramtero importante, e cioe' quello della musicalita',il suono che propone e' luminoso ma non esagerato e fa convivere delicatezza e dolcezza, nonche' un lieve calore...
In quanto a me penso di tenermi il Maestro , il quale pur perdendo in molti parametri conserva intatte alla coppia quella splendida virtu' della musicalita' con in piu quelle voci che tanto mi piacciono....
C'e' da dire pero' l'ultima parola non è ancora detta, perche' secondo me, gli ascolti ravvicinati nel tempo, sono ingannatori.
Provero' quando la prox sett. il duo AA tornera' al mittente e sentire le percezioni derivate al ritorno all'Integr. e se mi manchera' globalmente la riproduzione alla musica come quella appunto della Coppia pre e finale.......
Insomma , per ora resto con il Maestro , poi chissa'....
Ebbene lo dico subito , è una accoppiata magistrale, ma vorrei fare una premessa:
Noi tutti siamo appassionati di hifi, ma voglio sperare che la vera molla sia la musica e in virtu' di questa si fanno le scelte degli apparecchi.
Bene! detto questo passerei alle mie considerazioni personali con le quali per ovvi motivi essendo nel mio impianto in possesso presente l'integr. Maestro 70 rev 2.0 , mi accingo a fare le dovute differenze.
Lo dico subito a scanso di equivoci, la coppia Bellini -Donizetti si è dimostrata in molti parametri ovviamente di un calibro superiore. Analizzando le differenze direi che la scena viene a essere piu' ampia, cosi' come la focalizzazzione risulta con qualche miglioria generale, il basso è piu' potente e presente con un ecccellente controllo,risulta tuttavia piu' rotondo che di impatto,gli alti sono anche piu' estesi che nel Maestro, e mi pare piu' luminosi ma mai e dico mai con una benche' minima punta di asprezze.... Rifintissima quindi la gamma alta , e ,ben estesa. Le voci sono pulitissime, svelate e devo dire allo stesso tempo liquide e luminosi , mostrando anche doti di dolcezza e delicatezza.Per questo parametro nonstante ammetto la coppia si esprime in modo eccellente preferisco in via del tutto personale il Maestro 70 , in quanto dalle voci ho sempre colto il suo vero punto di forza con quel senso di riuscire a esprimere da esse un insieme di calore , fluidita' , dolcezza non disgiunta a una trasparenza mai esasparata ma entro termini giusti che si tramuta nell'insieme la percezione di voci vellutate..... quindi a mio parere , per i miei gusti , ancora piu' piacevoli per quel senso di avvolgimento......La coppia Bellini-Donizetti va ' alla grande comunque anche per questo parametro eh? E' solo un modo interpretativo , con il quale il Maestro è meno neutro in quanto marchia questo parametro con una sua precisa personalòita' che a me piace molto. Sembra di sentir non propio uno stato solido ma qualcosa che ricorda molto da vicino il calore avvolgente delle valvole......Ho poi provato anche la configurazione Maestro e Donizetti per la biamplificazione e devo dire i risultati si sentono , ma ,secondo me, non in modo sconvolgente a tal punto giustificare la spesa ....
Resto comunque del parere che la coppia AA è di una classe sopraffina , possiede un paramtero importante, e cioe' quello della musicalita',il suono che propone e' luminoso ma non esagerato e fa convivere delicatezza e dolcezza, nonche' un lieve calore...
In quanto a me penso di tenermi il Maestro , il quale pur perdendo in molti parametri conserva intatte alla coppia quella splendida virtu' della musicalita' con in piu quelle voci che tanto mi piacciono....
C'e' da dire pero' l'ultima parola non è ancora detta, perche' secondo me, gli ascolti ravvicinati nel tempo, sono ingannatori.
Provero' quando la prox sett. il duo AA tornera' al mittente e sentire le percezioni derivate al ritorno all'Integr. e se mi manchera' globalmente la riproduzione alla musica come quella appunto della Coppia pre e finale.......
Insomma , per ora resto con il Maestro , poi chissa'....
Maestro- JuniorMember
- Numero di messaggi : 260
- Messaggio n°68
Ma prenditi una coppia di mono, di quelli grossi e via
ernesto1- Senior Member
- Messaggio n°69
magari potessi permetemelo, comunque nel Donizetti , devo dire che i due toroidali ,cacchio ..... sono di grosse dimemsioni.....Maestro ha scritto:Ma prenditi una coppia di mono, di quelli grossi e via
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°70
se vuoi ti do una delle mie 2 coppie
ernesto1- Senior Member
- Messaggio n°71
coppie di che?aircooled ha scritto:se vuoi ti do una delle mie 2 coppie
ernesto1- Senior Member
- Messaggio n°72
Comunque ormai posso dire con certezza che ho capito la personalita' della coppia. Un suono fatto di classe e direi anche con connotazzioni di dolcezza , con ben evidente non voglia somigliare al tipico sound valvolare come invece il Maestro. La coppia infatti non ha nessuna intenzione a nascondersi minimamente essere uno stato solido . senza pero' per questo avere certe controindicazioni che a tratti vengono fuori da questa tecnologia, e cioe' fare avvertire quella tipca connotazione algida......Li vedrei veramente adatti a calarsi a meraviglia in un contesto in cui si è appassionati di musica classica.... cosa che a me non interessa
PARLAPA'- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5155
- Messaggio n°73
Algida
con sto caldo ci vuole proprio un GELATO
con sto caldo ci vuole proprio un GELATO
- Messaggio n°74
concordo.......
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°75
di Maestro monoblock che altroernesto1 ha scritto:coppie di che?aircooled ha scritto:se vuoi ti do una delle mie 2 coppie
ernesto1- Senior Member
- Messaggio n°76
azzzz.... allora si , ce sto...... ma davvero hai questi nel tuo impianto? Fuori il rospo Air dimmi come suonano. La coppia in oggetto sopra che ho provato, ormai ho tratto le mie conclusioni: Suono raffinato , dolce ma considerando anche abbastanza neutroe cioe' lo trovo un po' privo di quel sound che ammalia , come nel caso il Maestro possiede e che per tal motivo, personalmente per i miei gusti giusti o sbagliati ma pur sempre miei, si fa perdonare le altre mancanze dovute per ovvi motivi legati alla categoria piu' alta della coppia .....ernesto1 ha scritto:concordo.......