Infatti ho gia' il Maestro in casa.......baru_ ha scritto:Tornando seri.... invece che investire in donizetti + maestro 70, non converrebbe investire in donizzetti + bellini?
Almeno che non si abbia già il maestro 70 in casa....
Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no?
ernesto1- Senior Member
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- Messaggio n°26
Re: Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no?
ernesto1- Senior Member
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- Messaggio n°27
Re: Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no?
In effeti l'accoppiata pre e finale sarebbbe la piu' logica.xin ha scritto:Se proprio voglio spender per spender vendo il Maestro e compro Bellini+Donizetti se mi piace l'accoppiata.
Il Pre è un oggetto davvero ben fatto.
Ma cè chi ha provato la coppia cosi' come vorrei fare io con risultati che a suo dire non sono sfumature ma cambiamenti netti.
Logicamente questo discorso interagisce anche in relazione ai diffusori che saranno ultilizzati. Nel caso specifico , chi mi ha ha segnalato la coppia Maestro 70 rev 2.0 -Donizettti ha ottenuto ottimi riscontri con i suoi B&W CM9.
Nel mio caso , le mie ProAc Response one sc saranno da valutare ovviamente .
C'è da dire ,che la collaudata coppia Bellini-Donizetti al confronto con Maestro 70 -Donizetti. hanno portato qualche differenza logicamente a vantaggio della coppia tradizionale . Le differenze risiedevano a detta di costui in una gamma alta un po' piu' rifinita e raffinata, ma , sempre a detta di costui l'accoppiata Maetro-Donizetti non è poi tanto inferiore alla Bellini -Donizetti. Confrontando il Maestro in modalita' singola e poi con l'accoppiata al Donizetti , pur constatando quanto sia eccellente l'Integrato sostanzialmente i risultati sono stati tutti a favore con il finale in aggiunta che in poche parole riflettevano questi risultati; Timbrica invariata ma con un senso di maggiore raffinatezza, specialmente la gamma alta , suono piu' vigororoso veloce' e con un tessuto piu' fine ,Dinamica maggiore, scena è piu' stabile.Inoltre il messaggio sonoro intero cosi come le voci piu' corpose... il tutto fermo restando la tipica musicalita' gia' esistente del Maestro ma resa piu' marcata e raffinata.
Insomma a quanto mi e' stato detto un bel sentire ..... Vedremo!!!
E visto che siamo nel mese giusto.... Se son Rose .....fioriranno
Vedremo........
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- Messaggio n°28
Re: Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no?
Sarebbe belle avere impressioni anche sull'accoppiata Bellini+Maestro
Questa accoppiata mi sconquiffera ancor di +++++
Più altro perchè il bellini è veramente un bell'oggetto
Questa accoppiata mi sconquiffera ancor di +++++
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ernesto1- Senior Member
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- Messaggio n°29
Re: Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no?
devo dire la soluzione Pre -Integrato è una configuarazione cui non avevo pensato prima.
Quindi devo dare atto di merito a Baru, Alberto e anche a Luca per avermelo piu' volte sottolineato nei loro interventi
Chiedero' al negoziante a sto punto di farmi avere la coppia Bellini -Donizetti.
In tal modo avro' possibilita' di prove incrociate:
1)Maestro-Bellini
29Maestro -Donizetti
3)Bellini-Donizetti.
Va' da se la migliore soluzione sara' sicuramente la terza.
Ma a fronte di possibilta' economiche limitate posso puntatre su un solo apparecchio....... sarebbe piu' logico prendere il Bellini eventualmente i risultati con il Maestro sarebbero buoni., anche in proiezione futura....
D'altro canto anche se l'accoppiata Maestro-Donizetti fornirebbe ottimi riscontri, in futuro si ha comunque pur sempre possibilita' di un Bellini al posto del Maestro.
Insomma ... vedremo che soluzione optare.
Quindi devo dare atto di merito a Baru, Alberto e anche a Luca per avermelo piu' volte sottolineato nei loro interventi
Chiedero' al negoziante a sto punto di farmi avere la coppia Bellini -Donizetti.
In tal modo avro' possibilita' di prove incrociate:
1)Maestro-Bellini
29Maestro -Donizetti
3)Bellini-Donizetti.
Va' da se la migliore soluzione sara' sicuramente la terza.
Ma a fronte di possibilta' economiche limitate posso puntatre su un solo apparecchio....... sarebbe piu' logico prendere il Bellini eventualmente i risultati con il Maestro sarebbero buoni., anche in proiezione futura....
D'altro canto anche se l'accoppiata Maestro-Donizetti fornirebbe ottimi riscontri, in futuro si ha comunque pur sempre possibilita' di un Bellini al posto del Maestro.
Insomma ... vedremo che soluzione optare.
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- Messaggio n°30
Re: Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no?
il maestro non si può usare come finale in HIFI, quella soluzione è di compromesso solo per uso HT
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non discutere mai con un idiota altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza -
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- Messaggio n°31
Re: Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no?
No Air cosa mi dici ai NO !
Cosa intendi nel dire che la configurazione con il Maestro come finale è utilizzabile solo con HT ?
Non necessiterebbe comunque di un Pre a monte ?
Cosa intendi nel dire che la configurazione con il Maestro come finale è utilizzabile solo con HT ?
Non necessiterebbe comunque di un Pre a monte ?
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- Messaggio n°32
Re: Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no?
non fare il fava anche te la funzione è denominata HT non ha caso, in quel modo metti il pre a 0 db di attenuazione, cioè entra 1 e esce 1 serve per guardare i film, per uso HIFI, che è altra cosa sarebbe come mettere 2 pre il parallelo, nun si faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
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- Messaggio n°33
Re: Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no?
Aspide peccato
Acrei poteuto creare un mostro ... oppure avrebbe potuto esplodermi l'impianto
Grazie Air
Acrei poteuto creare un mostro ... oppure avrebbe potuto esplodermi l'impianto
Grazie Air
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ernesto1- Senior Member
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- Messaggio n°34
Re: Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no?
alla luce di quanto ha riprtato Air direi che per ora la soluzione ideale rapportata all' esborso economico che posso sopprtare al masimo sarebbe quella in cui vede l'accoppiata come mia intezione di partenza Maestro-Donizetti con proiezione futura Bellini -Donizzetti e magari con una ottica piu' avanti Bellini con 2 esemplari di Donizetti atti alla biamplificazione....
Il tutto tramite risultati alla mano attraverso prove approfittando del fatto che a giorni posso chiedere al negoziante grazie alla sua disponibilta' il pre e finale .....
Il tutto tramite risultati alla mano attraverso prove approfittando del fatto che a giorni posso chiedere al negoziante grazie alla sua disponibilta' il pre e finale .....
Amuro_Rey- Hi-End Member
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- Messaggio n°35
Re: Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no?
Mi raccomandop facci un bel resocondo sui risultati
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ernesto1- Senior Member
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- Messaggio n°36
Re: Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no?
certo non manchero' .. ma purtroppo per voi e sopratutto per me dovro' aspettare circa due settimane , tempo necessario che mi ha chiesto di pasientare il titolare del negozio per avere in prestito i due componenti
baru_- Vip Member
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- Messaggio n°37
Re: Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no?
aircooled ha scritto:il maestro non si può usare come finale in HIFI, quella soluzione è di compromesso solo per uso HT
nooooo
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- Messaggio n°38
Re: Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no?
la roba seria funziona cosi
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- Messaggio n°39
Re: Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no?
Be io il Bellini me lo prenderei anche solo per guardarlo
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- Messaggio n°40
Re: Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no?
fatti fare un poster gigante
biamplificare in quel modo, Maestrino + Donizetti porta a dei risultati non indifferenti perche a seconda del diffusore che trovi aggiungi un bel pacco di potenza, e quella si sente sempre e comunque
biamplificare in quel modo, Maestrino + Donizetti porta a dei risultati non indifferenti perche a seconda del diffusore che trovi aggiungi un bel pacco di potenza, e quella si sente sempre e comunque
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- Messaggio n°41
Re: Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no?
Amuro_Rey ha scritto:Be io il Bellini me lo prenderei anche solo per guardarlo
Ti Piace cosi tanto?
Bhe! Non posso negare che questi preamplificatori della Audioanalogue sono da vedere in effetti carini ma sopratutto ...........
"BELLINI"
ernesto1- Senior Member
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- Messaggio n°42
Re: Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no?
Carissimo air anche tu hai avuto per caso qualche esperienza in merito questa accoppiata ? Anomala forse non lo nego sulla carta, ma con molta probabilita' efficace nella pratica....aircooled ha scritto:fatti fare un poster gigante
biamplificare in quel modo, Maestrino Donizetti porta a dei risultati non indifferenti perche a seconda del diffusore che trovi aggiungi un bel pacco di potenza, e quella si sente sempre e comunque
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- Messaggio n°43
Re: Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no?
qualcosa provo anchio come dicevo sopra aggiungere un finale ad alta corrente da 100W su 8 Ohm e ciraca 200 su 4 porta a dei benefici sulla capacita di pilotaggio non indifferente, questo è dovuto alla maggiore potenza del Donizetti rispetto al Maestro, nel caso tu accoppiassi 2 Maestro i benefici sarebbero molto inferiori perche la potenza a disposizione resterebbe sempre di 70W fino ad arrivare a un massimo di 130 quindi massima potenza a disposizione 130W su 4 Ohm, con il Donizetti invece arrivi a 200+ 130 ovvero 330 W che ti portano in paradiso, da considerare poi che il Donizetti eroga molta più corrente e questo aumenta la sua capacita di pilotaggio, ergo paradiso al quadrato
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- Messaggio n°44
Re: Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no?
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- Messaggio n°45
Re: Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no?
fermo Amuro ciò il tarpone che mi sta attanagliando e mi fa sbagliare la potenza con i 2 maestro al massimo è di 130W con il Maestro + Donizetti passi a 200 ecco il perche del grosso miglioramento, questo perche nella bi-amp passiva non si sommano la potenza dei 2 ampli come nell'attiva, se metti 2 100W su un diffusore la potenza a disposizione rimane sempre di 100W, se invece vai di cross attivo, ovvero dividi in 2 parti distinte il segnale in quel caso raddoppi, 100X2 - 200W
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- Messaggio n°46
Re: Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no?
Air la cosa non mi è chiara. Vado al nocciolo .... Cosa intendi x 2 Maestro? La configurazione che ho in mente sarebbe di TENERE l''integrato Maestro come preamplificatore e utilizzarlo dei suoi finali ad amplificare i connettori di uscita dei diffusori della gamma alta. Al Donizetti quindi rimarrebbe la parte medio bassa e cioe' i Woofer. Quindi in pratica si avrebbero le casse amplificate nella sezione alti da una poteza di 70 W e la sezione dei bassi da 100 W.
Non ho compreso il discorso di 2 Maestro
Non ho compreso il discorso di 2 Maestro
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- Messaggio n°47
Re: Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no?
i 2 Maestro era solo per farti un esempio di 2 ampli di identica potenza messi insieme, nella passiva purtroppo non raddoppi come potenza ma mantieni la stessa in origine, quindi i benefici che hai sono minimi, qualcuno dice che ottieni le stesse cose con il bi-wiring, per me qualcosa in più ottieni ma comunque non molto, nel caso invece di Maestro + Donizetti con diffusori da 4 Ohm ( e di solito le vie basse scendono come impedenza) ti trovi ben 70W in più, e quelli si fanno sentire, poi aggiungi la maggiore erogazione di corrente....... e il gioco è fatto
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- Messaggio n°48
Re: Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no?
bhe! Provero' a verificare se nel mio caso con le ProAc ( impedenza 8 ohm ) cosa succede. L'appassionato come noi che ha provato il Maestro 70 abbinato al Donizetti mi ha riferito di aver percepito dalle sue B&W CM9 non sfumature ma cambiamenti netti tanto che la sua ragazza che si trovava in una altra stanza gli ha chiesto se avesse cambiato amplificatore...
Comunque .... dall'alto della tua esperienza cosa ne pensi (sempre li conosci) i miei diffusori possono giovare dal finale Donizetti? Io credo di si' ... ma la domanda è: Fino a che punto? Il gioco vale la candela? Certo se potesi prenderei la coppia pre -finale ..... Del Maestro pero' , lo confesso amo la sua suadente impostazione vellutata e musicalissima , tanto da chiedermi non vorrei alla fine per un aumento del dettaglio e d precisione si andrebbe poi a discapito di quella musicalita' che tanto rende piacevole e godibile appunto il Maestro in mio posseso... Che dici Air , tu che conoscerai verosimilmente sia l'Integrato che la coppia pre e finale ,in che contesto li metti questi ultimi in quanto a timbrica al confronto con il mio ampli in possesso? In altre parola , manengono quella stessa musicalita' di grazia e calore del Maestro?
Comunque .... dall'alto della tua esperienza cosa ne pensi (sempre li conosci) i miei diffusori possono giovare dal finale Donizetti? Io credo di si' ... ma la domanda è: Fino a che punto? Il gioco vale la candela? Certo se potesi prenderei la coppia pre -finale ..... Del Maestro pero' , lo confesso amo la sua suadente impostazione vellutata e musicalissima , tanto da chiedermi non vorrei alla fine per un aumento del dettaglio e d precisione si andrebbe poi a discapito di quella musicalita' che tanto rende piacevole e godibile appunto il Maestro in mio posseso... Che dici Air , tu che conoscerai verosimilmente sia l'Integrato che la coppia pre e finale ,in che contesto li metti questi ultimi in quanto a timbrica al confronto con il mio ampli in possesso? In altre parola , manengono quella stessa musicalita' di grazia e calore del Maestro?
Amuro_Rey- Hi-End Member
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- Messaggio n°49
Re: Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no?
E poi via con le Vienna
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- Messaggio n°50
Re: Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no?
Ernesto non riesco a spiegarmi, aggiungendo un Donizetti al Maestro hai un beneficio, qanto grande non so perche non ho provato con i tuoi diffusori, ma comunque contrariamente a quando metti 2 ampli identici in questo caso hai dei benefici perche aumenti la potenza e la capacita di pilotaggio, sui diffusori del tuo amico probabilmente la cosa è maggiore perche le B&W scendono di impedenza e li il Donizetti eroga più potenza, poi ti ripeto il Donizetti eroga più corrente su carichi bassi rispetto al Maestro, e li siamo d'accapo, migliori in tutto, prendere pre e finale Maestro vuol dire spendere cifre importanti, pensi che sia utile spendere 15000 euro per i tuoi diffusori? io credo di no, ma sei te a decidere, vuoi il massimo spendendo il giusto? si? bene allora armati di pazienza, tra non molto uscira un super integrato da 150W che pilotera pure le pentole, un ampli con circuitazioni e prestazioni elettriche mai viste, costruito con i migliori materiali a disposizione, nativo bilanciato, dual mono perfetto, strutturato su 3 livelli distinti come se fosse un pre e finale separato, protezioni senza fusibili che non incidono mai e in nessun caso con il segnale, totale assenza di feedback con tutto ciò che ne comporta e altro ancora che non ti dico per non annoiarti, comunque quando arriva vendi il tuo Maestro e frugati, per una ventina d'anni sei a posto, forse di più se poi ancora non ti basta in seguito arrivera il pre e finale separato da 200W e li son dolori
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Re: Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no?
quelle sempre e comunqueAmuro_Rey ha scritto:E poi via con le Vienna
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