Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no?

ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1133

Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no? Empty Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no?

Messaggio Da ernesto1 Lun Giu 07 2010, 11:43

Biamplificazione Maestro 70 rev 2.0 / Donzinetti rev 2.0 ...... Ecco perche'.
    Cari ragazzi ... è un po' che ci penso e oggi ho preso l'iniziativa a chiedere lumi sulla compatibilta' elettrica e altre cosette alla stessa casa ,madre. Come mai questa cosa vi chiederete? Ebbene, ultimamente stavo pensando di realizzare a tempo debito regalarmi un Integrato di livello assoluto .Le mie attenzioni erano cadute sul Griphon Diablo , e sul Pass Int 150, (da ascoltare preventivamente) se non che', i prezzi onerosi atti a reperirli anche nell'usato mi hanno un po' frenato e fatto riflettere. Mi son detto; "Con il Maetro in mio possesso, che tante sodisfazzioni mi da' perche' lasciare la vecchia e cara sicura strada per una nuova? " Il suono AA è veramente un suono dalle caratteristiche che ne sono innamorato... Quindi come quella vecchia trasmissione di un famoso quanto vecchio e passato quiz televisivo mi son detto la fatidica domanda: Lascia o Raddoppia? Raddoppio!!!!!Ma che sono pazzo ad abbandonare il suono AA? Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no? 285880
    In verita' la strada della Biamplificazione alle mie ProAc Response One Sc è sempre stato un mio pallino mai realizzato .In pratica farei cosi:
    Maestro 70 utilizzato come preamplificazione e per il pioltaggio nella sez. degli alti.
    Il Donzinetti per ovvi motivi lo utilizzerei per i bassi.
    Ho sentito telefonicamente un audiofilo il quale ha gia' provato la coppia con estremi risultati positivi tanto da indurlo a cercare gli apparecchi . Provati con i suoi B&W CM9 ha potuto constatare quanto segue ;Scena piu' stabile, Voci piu' a fuoco, piu' carnose, messaggio sonoro piu' ricco, piu' impatto e dinamica,Il tutto aumentando anche il senso musicalita' che gia' conosco bene di questo integrato .... Un cambiamento non di sfumature ma netto. E ci credo..... in tal maniera si avvantaggiano tante cose. L'ampli Maestro intanto ha il carico dimezzato poiche' deve amplificare solo gli alti, lavorare meglio, e con conseguenze positive anche per la sezione pre dello stesso. I Woofer delle casse sono amplificate in maniera ovviamente piu' idonee dal finale esterno il quale a sua volta puo' dedicare tutto il suo potenziale a essi, e in particolar modo ne giova un controllo piu' ferreo, piu' rigoroso....
    Appena la AudioAnalogue mi rispondera' e se mi dara' il benestare che il matrimonio tra il Maestro e il Donzinetti a livello sonoro e elettrico si puo' fare, realizzero' tale cosa.

Ultima modifica di ernesto1 il Lun Giu 07 2010, 22:00 - modificato 1 volta.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 33223

Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no? Empty Re: Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no?

Messaggio Da aircooled Lun Giu 07 2010, 12:13

ma nonstate mai fermi Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no? 921419 c'è crisi nun spendeteeeeeeeeeeeeeeeeee Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no? 33910 Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no? 33910 Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no? 650957 i risultati ci sono, magari non cosi estremi trattandosi di bi-amp passiva, ma dipende da caso a caso

il meglio va solo con il meglio e non è un caso Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no? 941176

Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no? 630139
    Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no? Empty Re: Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no?

Messaggio Da ernesto1 Lun Giu 07 2010, 12:25

Air tu che sei un ottimo conoscitore del Marchio, sai dirmi grosso modo come suonano i vecchi Donzinetti mono? Sarebbero diversi come timbrica al Maestro70 rev 2.0? E sopratutto conosci eventuali differenze sonioche delle tre versioni?Intendo dire Donzinetti Mono, Donzinetti Stereo liscio, e l''ultima versione rev 2.0.
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

Numero di messaggi : 6396

Messaggio Da Rudino Lun Giu 07 2010, 13:12

aircooled ha scritto:ma nonstate mai fermi Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no? 921419 c'è crisi nun spendeteeeeeeeeeeeeeeeeee

...occhio. E se ti prendessero sul serio? affraid

ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da ernesto1 Lun Giu 07 2010, 14:08

e infatti faccio seriamente.... Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no? 285880
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

Numero di messaggi : 6396

Messaggio Da Rudino Lun Giu 07 2010, 17:10

ernesto1 ha scritto:e infatti faccio seriamente.... Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no? 285880

Cioè? Spendi o non spendi? sunny

ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da ernesto1 Lun Giu 07 2010, 17:27

Se va bene perche no? A meno che non me lo regalano , sono costretto a spendere Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no? 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 33223

Messaggio Da aircooled Lun Giu 07 2010, 19:07

ernesto1 ha scritto:Air tu che sei un ottimo conoscitore del Marchio, sai dirmi grosso modo come suonano i vecchi Donzinetti mono? Sarebbero diversi come timbrica al Maestro70 rev 2.0? E sopratutto conosci eventuali differenze sonioche delle tre versioni?Intendo dire Donzinetti Mono, Donzinetti Stereo liscio, e l''ultima versione rev 2.0.
    i vecchi Donizetti fanno parte della vecchia scuola, niente a che vedere con il nuovo, il Donizetti prima serie ha un poco meno capacità di lavorare sul carico, come timbro è vicino comunque sempre meglio aggiornare Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no? 650957

il meglio va solo con il meglio e non è un caso Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no? 941176

Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no? 630139
    Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da ernesto1 Lun Giu 07 2010, 21:56

vecchia scuola cosa vuoi dire air? Vediamo se ci azzecco.. suono fin troppo eufonico? forse un po' moscio?
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11027

Messaggio Da Amuro_Rey Mar Giu 08 2010, 20:49

Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no? 921419 Sono sciokkato Ernesto ! Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no? 921419
    Mi hai sbalordito santa santa
    Sei un GRANDE ! cheers
    Senti ma potresti spiegare meglio l'interconnessione che hai fatto trà il Maestro70 ed il Donizetti ?

Grazie

Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Giu 08 2010, 20:57

Luca e ti tocca spendè mo.... quand'è che vieni a trovarmi a Brescia? sunny
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11027

Messaggio Da Amuro_Rey Mar Giu 08 2010, 21:07

... mmmm se po fa ... se po fa ... sunny XIN

Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Giu 08 2010, 21:10

Amuro_Rey ha scritto:... mmmm se po fa ... se po fa ... sunny XIN

Si invita anche Baru nel caso vieni Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no? 625723
    E' per far 2 parole non per altro, non cihedermi di sentì musica Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no? 650957
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4232

Messaggio Da baru_ Mar Giu 08 2010, 23:36

xin ha scritto:
    Amuro_Rey ha scritto:... mmmm se po fa ... se po fa ... sunny XIN

Si invita anche Baru nel caso vieni Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no? 625723
    E' per far 2 parole non per altro, non cihedermi di sentì musica Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no? 650957

Si va a mangiare una pizza verace e si sorseggia un pò di vinello... sunny

Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no? Img98710

Per la musica se volete porto il mio walkman affraid affraid affraid affraid

Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da baru_ Mar Giu 08 2010, 23:37

Tornando seri.... invece che investire in donizetti + maestro 70, non converrebbe investire in donizzetti + bellini?
    Almeno che non si abbia già il maestro 70 in casa....

Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Giu 08 2010, 23:39

Se proprio voglio spender per spender vendo il Maestro e compro Bellini+Donizetti se mi piace l'accoppiata.
    Il Pre è un oggetto davvero ben fatto.
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da baru_ Mar Giu 08 2010, 23:48

xin ha scritto:Se proprio voglio spender per spender vendo il Maestro e compro Bellini+Donizetti se mi piace l'accoppiata.
    Il Pre è un oggetto davvero ben fatto.

infatti è ciò che penso io sunny

Oppure piloti il maestro con di bellini... in attesa di vendere il maestro e sostituirlo con ciò che più mi piace Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no? 625723

Portento Audio XLR
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Giu 08 2010, 23:52

Esatto Stefano, meglio usare il Bellini come pre e sfruttare temporaneamente il finale del Maestro nel tuo caso... poi tutto cambia a seconda delle esigenze che uno ha.
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da baru_ Mar Giu 08 2010, 23:56

xin ha scritto:Esatto Stefano, meglio usare il Bellini come pre e sfruttare temporaneamente il finale del Maestro nel tuo caso... poi tutto cambia a seconda delle esigenze che uno ha.

Ovviamente il discorso è ipotetico, intanto casse small e braccino corto "sconsigliano" salti così "in alto", almeno a breve sunny sunny sunny

Portento Audio XLR
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Giu 09 2010, 00:01

Prima di cambiar ampli cambi casse, secondo me... anzi, verrò a trovarti presto che è un po' che non sento il tuo impianto.
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da baru_ Mer Giu 09 2010, 00:07

xin ha scritto:Prima di cambiar ampli cambi casse, secondo me... anzi, verrò a trovarti presto che è un po' che non sento il tuo impianto.

Benvolentieri!!!!

Per le casse si valuta dopo il top audio...

La settimana prossima lavori in corso di ristrutturazione (aria condizionata e tinteggio), poi ti aspetto, così si posizionano bene le scatole per le scarpe!!! Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no? 625723

Portento Audio XLR
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da baru_ Mer Giu 09 2010, 00:10

Dimenticavo, così si ascolta anche le cuffie!!!
    Per ora suonano con il cambridge cd che un pò affetta... poi vedremo con il crescendo cdp

Portento Audio XLR
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Giu 09 2010, 00:13

Non sminuire le Prelude che sono signori diffusori tutt'oggi Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no? 81249 Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no? 650957
    Aspetto tua convocazione per sentir i 2 impianti Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no? 625723

SCUSATE L'OT
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da ernesto1 Mer Giu 09 2010, 06:59

Amuro_Rey ha scritto:Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no? 921419 Sono sciokkato Ernesto ! Biamplificazione Audioanalogue! Perchè no? 921419
    Mi hai sbalordito santa santa
    Sei un GRANDE ! cheers
    Senti ma potresti spiegare meglio l'interconnessione che hai fatto trà il Maestro70 ed il Donizetti ?

Grazie
    Ciao Luca, ancora non ho preso il Donizetti , il quale mi riservero' di fare una prova prima dell'eventuale aquisto.
    Ho gia' parlato al mio negoziante di fiducia il quale ha gia' l'aparecchio in negozio ma me lo puo' rendere disonibile tra circa due settimane affinche' possa io provarlo a csa mia con l'impianto atto a verificarne se il gioco vale la candela.
    L'interconnessione che ho in mente è presto detto:
    Dalle uscite Pre-Out dell'Integrato Maestro prelevi il segnale e lo colleghi alle entrate Input del finale.
    La gamma alta la fai pilotare alll'Integrato
    La gamma dei bassi(Woofer) al Finale .
    Semplice no? cheers
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da ernesto1 Mer Giu 09 2010, 07:01

baru_ ha scritto:Tornando seri.... invece che investire in donizetti + maestro 70, non converrebbe investire in donizzetti + bellini?
    Almeno che non si abbia già il maestro 70 in casa....
    Infatti ho gia' il Maestro in casa.......

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 03:51