Cari ragazzi ... è un po' che ci penso e oggi ho preso l'iniziativa a chiedere lumi sulla compatibilta' elettrica e altre cosette alla stessa casa ,madre. Come mai questa cosa vi chiederete? Ebbene, ultimamente stavo pensando di realizzare a tempo debito regalarmi un Integrato di livello assoluto .Le mie attenzioni erano cadute sul Griphon Diablo , e sul Pass Int 150, (da ascoltare preventivamente) se non che', i prezzi onerosi atti a reperirli anche nell'usato mi hanno un po' frenato e fatto riflettere. Mi son detto; "Con il Maetro in mio possesso, che tante sodisfazzioni mi da' perche' lasciare la vecchia e cara sicura strada per una nuova? " Il suono AA è veramente un suono dalle caratteristiche che ne sono innamorato... Quindi come quella vecchia trasmissione di un famoso quanto vecchio e passato quiz televisivo mi son detto la fatidica domanda: Lascia o Raddoppia? Raddoppio!!!!!Ma che sono pazzo ad abbandonare il suono AA?
In verita' la strada della Biamplificazione alle mie ProAc Response One Sc è sempre stato un mio pallino mai realizzato .In pratica farei cosi:
Maestro 70 utilizzato come preamplificazione e per il pioltaggio nella sez. degli alti.
Il Donzinetti per ovvi motivi lo utilizzerei per i bassi.
Ho sentito telefonicamente un audiofilo il quale ha gia' provato la coppia con estremi risultati positivi tanto da indurlo a cercare gli apparecchi . Provati con i suoi B&W CM9 ha potuto constatare quanto segue ;Scena piu' stabile, Voci piu' a fuoco, piu' carnose, messaggio sonoro piu' ricco, piu' impatto e dinamica,Il tutto aumentando anche il senso musicalita' che gia' conosco bene di questo integrato .... Un cambiamento non di sfumature ma netto. E ci credo..... in tal maniera si avvantaggiano tante cose. L'ampli Maestro intanto ha il carico dimezzato poiche' deve amplificare solo gli alti, lavorare meglio, e con conseguenze positive anche per la sezione pre dello stesso. I Woofer delle casse sono amplificate in maniera ovviamente piu' idonee dal finale esterno il quale a sua volta puo' dedicare tutto il suo potenziale a essi, e in particolar modo ne giova un controllo piu' ferreo, piu' rigoroso....
Appena la AudioAnalogue mi rispondera' e se mi dara' il benestare che il matrimonio tra il Maestro e il Donzinetti a livello sonoro e elettrico si puo' fare, realizzero' tale cosa.
Ultima modifica di ernesto1 il Lun Giu 07 2010, 22:00 - modificato 1 volta.